Nella parte finale è tutto bellissimo, quindi le parti meno belle devi averle già fatte, io personalmente mi son lamentato dell'eccessiva presenza di missioni unicamente stealth quelle con MJ o Miles Moral
.
Onestamente quello lì è uno stealth di bassa lega, guidatissimo e con mappe linearissime, salvo le ultime 2 sezioni coi rispetti personaggi che sono davvero ben fatte, ma le altre le avrei ridotte in numero!
Poi a me il gioco é piaciuto, un pò meno come valutazione ma ci ho passato davvero bei momenti!
Solo per capire,perche sia chiaro non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea su quelle parti,da come vi avevo letto mi sembrava che ne fossero 3/4 o di più tutte in fila. Oltre ad altre sparse qua e la...invece io mi son ritrovato a contarne 4 in totale,do cui 2 se durano 3minuti di tempo ognuno è tanto. Cmq riepilogando...la prima fi MJ al museo fisk,la seconda al campo sable,la terza del ragazzo che va alla FEAST e l ultima , almeno per ora di Mj che disattiva la bomba al museo orscop
. Ora non so se ce ne saranno altre in futuro,ma queste le ho trovate talmente tanto veloci da fare che nemmeno me ne sono accorto. Ripeto,ognuno gli da il peso che crede sia giusto per se,niente da ridire ci mancherebbe. Dal mio punto di vista problemi Zero per queste sessioni,che se messe insieme superanonla mezz ora credo sia tanto,e poi le trovo molto ben amalgamate, anche se di gameplay hanno un fico secco.
Ci mancherebbe, tranquillo, nessun problema!
In totale saran 6-7, misa te ne mancano un paio!
Più che altro per me è un problema perchè come dici alla fine di gameplay valgono un fico secco, io mentre le giocavo volevo riprendere a controllare Spiderman, vero che non durano tanto e vero che narrativamente hanno il loro senso, per me però andavano ridotte perchè imho spezzano il ritmo.
Potrei sbagliare ma in un singolo caso mi pare ti appioppino due missioni stealth di fila consecutivamente e lì ho proprio pensato 'han esagerato'.
Il problema è che magari son pure abbinate ai minigame del laboratorio (che di obbligatori ne van fatti tipo 2 o 3 volte in tutto il gioco, poi ci sono quelli opzionali che ho fatto tutti per ottenerne le ricompense).
Per questi motivi + le torri innocue ma insignificanti + la sfida bassa anche ad hard + la struttura da ubisoft di primo pelo con mille segnalini, collectibles carini ma banali da scovare e secondarie altalenanti (verissimo che verso la fine sblocca le più interessanti, concordo con te) per me non raggiunge quella valutazione (gli ho dato 88, non capolavoro ma gran bel gioco, sono stato buono ma l'ho voluto premiare perchè per me l'obiettivo principale di farti sentire Soiderman lo xentra appieno ed in più verso la fine ci sono boss fights interessanti, ritmo incredibile. E ho ovviamente premiato l'eccellente combat system, la presenza di missioni bellissime di main, la trama che a me è piaciuta un botto e la regia fuori parametro di certe cutscenes e di certe sequenze scriptate per le quali hanno avuto manico)