Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 89519 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.727
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1020 il: 19 Ago 2023, 01:48 »
Installato. Su PS5 gira una meraviglia. Ma voglia zero barrato.
La luminosità va bene su 4 o 5. Non è Dying Light, non vuole simulare il buio. La notte è giusto una virata sul blu, non intende compromettere la visibilità.
Non vuole simulare la notte di DL2 ok ma giocare con la luminosità di default fa cagare secondo me su PS5. La notte deve essere notte e non mezzogiorno. Se per te va bene così...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.727
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1021 il: 19 Ago 2023, 02:06 »
Parte 1
Ero in una delle missioni in cui si deve abbattere un'orda obbligatoriamente per continuare la storia.
Orbene, sono bello carico di due mitragliatori più riserve di munizioni sulla moto. In virtù della mia posizione sopraelevata rispetto all'orda, parcheggio e resto a due passi dalla moto. Dimezzo l'orda grazie alle bombe e facendo saltare delle cisterne. Ad ogni lancio, appena l'orda mi punta, salgo in moto e mi allontano, ripeto la cosa fino a quando mi restano bombe.
Bene resta metà orda ancora e decido di mitragliarle dalla distanza. Again.
Appena mi puntano, monto sulla moto e mi allontano. Così faccio fino a quando resta 1/5 dell'orda ancora viva. All'ennesima mitragliata, qualcosa va storto, l'orda mi sorprende e non riesco a montare in moto quindi fuggo a piedi. Il numero di zombi è ancora sostanzioso per potermi circondare e farmi fuori.
Mi dico, ho abbastanza rinvigorenti e ad un certo punto l'orda si fermerà e tornerà indietro così da permettermi di tornare alla moto e riprendere la tattica del mitra+moto. Ed invece no! L'orda continua ad inseguirmi, oramai le munizioni sono quasi esaurite e l'unica cosa che mi tiene in vita sono i rinvigorenti che mi permettano di scattare senza mai fermarmi. Intanto era passata un'ora da quando avevo iniziato il mio combattimento con l'orda. I rinvigorenti erano finiti intanto ed io rischiavo di vanificare gran parte di quella lunga battaglia.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.727
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1022 il: 19 Ago 2023, 02:25 »
Parte 2
Corro alla cieca, oramai nel gioco la notte lascia il posto all'alba.
Il vigore è quasi esaurito e non ho più rinvigorenti e gli infetti (tra loro anche le ombre) mi saranno addosso stavolta senza potermi dare più scampo e perderò questa battaglia che oramai dura da più di un'ora (un'ora di orologio reale sia chiaro). Proprio mentre la disperazione mi riempiva completamente il cuore e la tensione saliva perché oramai mi sentivo spacciato, riesco a vedere in lontananza una scala su cui salire con le ultime gocce di vigore prima che l'orda mi sia addosso.
Una volta su, mi giro e vedo l'orda a pochi metri che è ferma tutta intorno a uno degli altoparlanti che trasmettono i sermoni dei ripugnanti. Nel mentre, prima di trovare la scala, ero riuscito a trovare qualche munizione. Approfitto del colpo di fortuna (o destino) e li mitraglio senza pietà mentre loro ascoltano le parole del capo dei ripugnanti dall'altoparlante. Orda abbattuta sul fil di lana!
E dire che ero alla caccia, poco prima, di questi altoparlanti per abbatterli tutti in quanto sono dei collezionabili.
Morale della storia, i ripugnanti mi hanno salvato e fatto arrivare vittorioso alla fine una sessione di gioco intensissima.
Che storia!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1023 il: 19 Ago 2023, 09:25 »
È uno dei maggiori pregi del gioco. Molte missioni non scriptate che possono essere risolte in 1000 modi e avere esiti imprevedibili. Da pianificare un po' come ci pare ma essere poi costretti a improvvisare se qualcosa va storto. È possibile per esempio farsi seguire da orde o nutriti gruppi di infetti dentro i campi dei banditi da ripulire e mettersi comodi con le patatine.
Tutto ciò che Rockstar è incapace di fare purtroppo.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1024 il: 19 Ago 2023, 09:32 »
Deacon St. John!



Tutto ciò che Rockstar è incapace di fare purtroppo.
Verissimo! Il gioco è un po' basico nelle fondamenta ma è liberissimo, mi ricordo tutto quello che mi sono inventata alla segheria, penso che manco i beta tester avrebbero potuto immaginare tante cheappate.  :D

Comunque non escludo un secondo giro su Ps5, se l'hanno finito di programmare...
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1025 il: 19 Ago 2023, 10:37 »
La notte deve essere notte e non mezzogiorno. Se per te va bene così...
C'è pieno di giochi in cui la notte non è notte.
Evidentemente perché gli sviluppatori hanno deciso di tarare la luminosità in questo modo. Avranno avuto i loro motivi, immagino, e abbassare la luminosità stara tutto il resto.
Distruggere la resa cromatica pensata per il gioco è una tua scelta, ma se per te va bene così...
Professional Casual Gamer

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.727
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1026 il: 19 Ago 2023, 10:52 »
La notte deve essere notte e non mezzogiorno. Se per te va bene così...
C'è pieno di giochi in cui la notte non è notte.
Evidentemente perché gli sviluppatori hanno deciso di tarare la luminosità in questo modo. Avranno avuto i loro motivi, immagino, e abbassare la luminosità stara tutto il resto.
Distruggere la resa cromatica pensata per il gioco è una tua scelta, ma se per te va bene così...
Su PS5 se questo significa distruggere la resa cromatica per avere una notte coerente e più reale , la distruggo volentieri.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1027 il: 19 Ago 2023, 11:08 »
Il problema è che l'assenza di luce ammazza tutto il dettaglio. Tutto quello che non è cielo è un pastone nero. È per quello che si fan le tarature delle TV, per mantenere luminosità e contrasto a fronte di dettaglio che sparisce spingendo troppo in alto o in basso con la luminosità.
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.727
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1028 il: 19 Ago 2023, 12:18 »
Il problema è che l'assenza di luce ammazza tutto il dettaglio. Tutto quello che non è cielo è un pastone nero. È per quello che si fan le tarature delle TV, per mantenere luminosità e contrasto a fronte di dettaglio che sparisce spingendo troppo in alto o in basso con la luminosità.
Questa è una situazione particolare che riguarda Days Gone su PS5 di cui abbiamo parlato in precedenza. Con la luminosità di default del gioco, sulla 5 ha di fondo una patina slavata.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1029 il: 19 Ago 2023, 12:51 »
L'unica vera notte nei videogiochi è quella di Dragon's Dogma, anzi



Quando lo chiesero ad Itsuno disse

"se di notte faccio vedere come se fosse giorno, che senso ha fare il ciclo giorno-notte?"

Una logica giapponese infallibile.


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1030 il: 19 Ago 2023, 12:55 »
Il problema è che l'assenza di luce ammazza tutto il dettaglio.
....
Tutto quello che non è cielo è un pastone nero. È per quello che si fan le tarature delle TV, per mantenere luminosità e contrasto a fronte di dettaglio che sparisce spingendo troppo in alto o in basso con la luminosità.

...e crea un'atmosfera che sembra trasudare letteralmente il periglio del notturno deambulare.


Si vede parecchio che aspetto DD2 come la venuta del Messia? :-*







 

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.727
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1031 il: 19 Ago 2023, 13:49 »


L'unica vera notte nei videogiochi è quella di Dragon's Dogma, anzi



Quando lo chiesero ad Itsuno disse

"se di notte faccio vedere come se fosse giorno, che senso ha fare il ciclo giorno-notte?"

Una logica giapponese infallibile.

Dove si può fare qualcosa si fa e su Days Gone a mio avviso si può fare, non di certo la notte del gioco citato su o quella di DL2 ma qualcosa si può...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.727
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1032 il: 19 Ago 2023, 15:18 »
Altra orda altro giro.

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1033 il: 19 Ago 2023, 16:30 »
Il problema è che l'assenza di luce ammazza tutto il dettaglio. Tutto quello che non è cielo è un pastone nero. È per quello che si fan le tarature delle TV, per mantenere luminosità e contrasto a fronte di dettaglio che sparisce spingendo troppo in alto o in basso con la luminosità.
"Details Gone": Get a Beacon to that Deacon
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1034 il: 19 Ago 2023, 21:16 »
edit: Fanculo sbagliato topic zombesco :canadian:
« Ultima modifica: 19 Ago 2023, 21:21 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com