Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 89558 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.729
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #990 il: 16 Ago 2023, 06:43 »
Ripristina la corrente
Se sei in Oregon, nei boschi, e il mondo è andato a puttane ed è notte mi pare più sensato che sia come l'immagine che mi hai quotato e non così. Non trovi?
« Ultima modifica: 16 Ago 2023, 09:21 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.729
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #991 il: 16 Ago 2023, 09:20 »
Ed inoltre, cosa avrebbero il giorno che non va settando luminosità zero?

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #992 il: 16 Ago 2023, 11:11 »
Sono sottoesposte, è come quando fai una foto con tempi di apertura troppo brevi. Se ti sembra ok il gioco così vuol dire che hai il tv settato troppo chiaro o luminoso, idem il telefono probabilmente. Ogni gioco all'inizio permette di settare la luminosità corretta chiedendoti di nascondere o mostrare dettagli rispetto a uno sfondo o bianco o nero. Non funzionano tutti alla perfezione (tipo quello di Re2R è sballato) ma in generale sono un buon riferimento di come la grafica del gioco è stata pensata dai dev.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.729
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #993 il: 16 Ago 2023, 11:44 »
Ogni gioco all'inizio permette di settare la luminosità corretta chiedendoti di nascondere o mostrare dettagli rispetto a uno sfondo o bianco o nero.
Ho la TV settata in game mode, settando poi altri giochi in quel modo non ho avuto bisogno di modificare niente a differenza di Days Gone.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.729
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #994 il: 16 Ago 2023, 11:46 »
Se qualcuno di buona volontà può mettere foto del gioco con luminosità zero e 5, gliene sarei grato. Cosi posso fare un raffronto. Sarebbe meglio farlo su PS5. Grazie.
« Ultima modifica: 16 Ago 2023, 12:54 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #995 il: 16 Ago 2023, 12:00 »
Lo farei io ma se lo reinstallo ho paura di ricascarci dentro :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.729
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #996 il: 16 Ago 2023, 12:52 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=LuZ_mLFV24I
Minuto 8:55
Lasciando a 5 (valore di default) la luminosità del gioco, quello che vedo io a casa sulla Playstation 5 è uguale al video.
Ma a me onestamente non piace, sembra avere una patina slavata, abbassandola mi sembra tutto più piacevole.

Oh magari son strano io?
« Ultima modifica: 16 Ago 2023, 13:12 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.729
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #997 il: 16 Ago 2023, 20:03 »
Sbloccati tutti i presidi della Nero e bruciati tutti i Nidi, cornacchie comprese.
20% delle orde fatte fuori.
Storia principale ancora da finire.
Sopravvivenza II.
Ore giocate 160.
« Ultima modifica: 16 Ago 2023, 20:14 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #998 il: 16 Ago 2023, 21:03 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=LuZ_mLFV24I
Minuto 8:55
Lasciando a 5 (valore di default) la luminosità del gioco, quello che vedo io a casa sulla Playstation 5 è uguale al video.
Ma a me onestamente non piace, sembra avere una patina slavata, abbassandola mi sembra tutto più piacevole.

Oh magari son strano io?

A vedere il video, ammesso e non concesso che ora del giorno e condizioni meteo siano almeno similari tra le due versioni, è la versione PS5 ad avere una resa slavata, come affogata in una lieve foschia biancastra.
Spero sia perché chi ha fatto il video ha scazzato la regolazione cromatica, altrimenti mi piacerebbe sapere perché da una resa calda (anche se, magari, leggermente pastosa) si sia passati ad una resa così pietosa.
Spero si possa tornare ad una resa cromatica più simile a quella PS4 colle regolazioni, altrimenti si perde almeno il 90% del gusto di avventurarsi nel gioco (e no, salem, i tuoi settaggi son egualmente sballati, anche se nel senso opposto).
« Ultima modifica: 16 Ago 2023, 21:08 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.729
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #999 il: 16 Ago 2023, 21:27 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=LuZ_mLFV24I
Minuto 8:55
Lasciando a 5 (valore di default) la luminosità del gioco, quello che vedo io a casa sulla Playstation 5 è uguale al video.
Ma a me onestamente non piace, sembra avere una patina slavata, abbassandola mi sembra tutto più piacevole.

Oh magari son strano io?

A vedere il video, ammesso e non concesso che ora del giorno e condizioni meteo siano almeno similari tra le due versioni, è la versione PS5 ad avere una resa slavata, come affogata in una lieve foschia biancastra.
Spero sia perché chi ha fatto il video ha scazzato la regolazione cromatica, altrimenti mi piacerebbe sapere perché da una resa calda (anche se, magari, leggermente pastosa) si sia passati ad una resa così pietosa.
Spero si possa tornare ad una resa cromatica più simile a quella PS4 colle regolazioni, altrimenti si perde almeno il 90% del gusto di avventurarsi nel gioco (e no, salem, i tuoi settaggi son egualmente sballati, anche se nel senso opposto).
Abbassando la luminosità sulla PS5 si torna alla resa dell'illuminazione di PS4 come il video. Ho controllato le impostazioni video della TV, le ho resettate per sicurezza, ove magari le avessi cambiate anche se non ricordo, non cambia nulla. Ergo secondo me il "problema" è del gioco su PS5 con la luminosità di default. Sugli altri giochi infatti non ho avuto problemi e necessità di cambiare nulla.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.729
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1000 il: 16 Ago 2023, 21:31 »
Chi vuole può provare a fare la prova su PS5 e confermare o meno.
Uso sempre il game mode sulla LG C2 presa a giugno.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1001 il: 16 Ago 2023, 21:35 »
Abbassando la luminosità sulla PS5 si torna alla resa dell'illuminazione di PS4 come il video. Ho controllato le impostazioni video della TV, le ho resettate per sicurezza, ove magari le avessi cambiate anche se non ricordo, non cambia nulla. Ergo secondo me il "problema" è del gioco su PS5 con la luminosità di default. Sugli altri giochi infatti non ho avuto problemi e necessità di cambiare nulla.

Non è solo una questione di luminosità, è proprio che la versione PS5 ha i colori virati più verso il blu, rendendo tutto molto più frdddo ed irreale.
La versione PS4, invece, è più calda e piacevole perché la palette cromatica è virata più verso il rosso.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.729
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1002 il: 16 Ago 2023, 21:40 »
Abbassando la luminosità sulla PS5 si torna alla resa dell'illuminazione di PS4 come il video. Ho controllato le impostazioni video della TV, le ho resettate per sicurezza, ove magari le avessi cambiate anche se non ricordo, non cambia nulla. Ergo secondo me il "problema" è del gioco su PS5 con la luminosità di default. Sugli altri giochi infatti non ho avuto problemi e necessità di cambiare nulla.

Non è solo una questione di luminosità, è proprio che la versione PS5 ha i colori virati più verso il blu, rendendo tutto molto più frdddo ed irreale.
La versione PS4, invece, è più calda e piacevole perché la palette cromatica è virata più verso il rosso.
La soluzione l'ho trovata abbassando luminosità così da farla sembrare PS4 version.
Provare per credere.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1003 il: 16 Ago 2023, 21:52 »
Abbassando la luminosità sulla PS5 si torna alla resa dell'illuminazione di PS4 come il video. Ho controllato le impostazioni video della TV, le ho resettate per sicurezza, ove magari le avessi cambiate anche se non ricordo, non cambia nulla. Ergo secondo me il "problema" è del gioco su PS5 con la luminosità di default. Sugli altri giochi infatti non ho avuto problemi e necessità di cambiare nulla.

Non è solo una questione di luminosità, è proprio che la versione PS5 ha i colori virati più verso il blu, rendendo tutto molto più frdddo ed irreale.
La versione PS4, invece, è più calda e piacevole perché la palette cromatica è virata più verso il rosso.
La soluzione l'ho trovata abbassando luminosità così da farla sembrare PS4 version.
Provare per credere.

Mi par strano che variando la luminosità si viri anche la palette cromatica, ma tutto pote essere.
Quando (tra 7/8 vite) mi potrò comprare PS5, vedrò se avevi ragione.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.242
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #1004 il: 16 Ago 2023, 23:38 »
La notte in effetti sembra proprio..notte
Però per le altre direi che non ci azzeccano proprio, a meno che non siamo alle 9.30 di sera in estate..
Non è che per caso che LG ha la stessa minchiata di Samsung (per la slavatura intendo) Ovvero, nel mio Samsung qled poverty edition, oltre a settare gamemode, bisogna cambiare l’impostazione della sorgente (da console a pc). Io così ho risolto l’effetto slavatura con XS