Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 89673 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.734
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #960 il: 02 Ago 2023, 22:36 »
Per me Hard è assolutamente troppo poco e mi aveva appiattito parte della prima run, tant'è che poi avevano aggiunto non uno ma due altri livelli. E Salems è amante della sfida, quindi vada tranquillo con uno dei due livelli Estremi.

Amante della sfida quando dice lui, perché si bullava in Dying Light ma poi manco riesce a fare una run a Returnal e Last of Us 2 lo lasciava là perché frustrante (infatti se l'è rovinato che survivor non era il livello indicato per lui per la prima run).
Days gone non è gioco immediato che può prenderlo subito, tu pure ci passavi il tempo con le foto, lui si farebbe due palle così.
Il gioco poi è tosto fino a quando non si prendono le armi avanzate. Non ricordo in che momento l'hai fatto tu, forse dopo l'hanno fixato (per poi aggiungere altri livelli?), ma all'inizio non era stato per niente facile, anzi, anche gli zombie più scemi ti ammazzavano, per non dire le orde, inaccostabili (poi la più grande delusione, vabbè). Certo mi stai mettendo un attimo il dubbio, ma 100% non ho fatto il livello senza viaggi veloci, mi sarei suicidato al 3o passaggio tra i primi 2 accampamenti.
Per quanto riguarda Returnal alla fine avrò fatto più di 10/15 ore e l'ho abbandonato non perché difficile, anche se facile non lo è, perché il genere forse non fa per me. Per TLOU2 effettivamente tutto al massimo livello di difficoltà stava diventando frustrante poi l'ho abbandonato non solo per questa ragione ma perché mi misi a giocare ad altro ma quest'ultimo è un gioco che riprenderò magari abbassando di una tacca la difficoltà perché ad un certo punto so riconoscere quando finisce il divertimento ed inizia la frustrazione. Sono amante della sfida si, non a caso ho finito CoD Vanguard al massimo livello di difficoltà solo per citare l'ultimo titolo finito poche settimane fa senza scomodare altri titoli come Halo Infinite finito nel 90% del tempo a leggendario
Tornando a Days Gone e considerando la mappa non immensa come altri ow, giocarlo a Sopravvivenza 2 è fattibile (avrò giocato fin'ora più di 40 ore), basta un minimo di pianificazione come ad esempio scegliere bene come livellare Deek e la moto. Così facendo si dà enfasi all'aspetto stealth e survival del gioco. Ho visto video di chi lo gioca a livelli di difficoltà più bassi, con hud sempre attivo e marcatori di nemici attivi e mi è venuto il voltastomaco. Per me è inconcepibile giocare per esempio ad un gioco che ti permette di vedere dove sono i tuoi nemici in ogni momento.
I giochi se non hanno un adeguato livello di sfida per me possono essere scaffalizzati, diversamente per non prendere polvere sullo scaffale un gioco non proprio sfidante dovrebbe essere solo un capolavoro
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #961 il: 02 Ago 2023, 22:37 »
Sfida non significa martellate sui coglioni. E sono il primo ad aver fatto giochi a livelli assurdi trucidandomi lo scroto gratuitamente.
Days gone è già sfidante a livello hard e si mantiene tale per gran parte fino a quando non si ottiene un buon arsenale. Il livello dopo aggiunge in più la questione dei viaggi veloci come ulteriore rottura di palle in un gioco già lungo 50/60 ore di cui 1/3 evitabili. È una sfida non sfidante, solo sfiancante.
D'altra parte uno, se vuole, il viaggio veloce non lo usa come in ER, non c'è bisogno di farsi ulteriore male.
Così ti durerà 150 ore e il giudizio complessivo non potrà mai essere lusinghiero. A meno di essere poco sinceri per mantenere il punto.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.734
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #962 il: 02 Ago 2023, 22:46 »
Sfida non significa martellate sui coglioni. E sono il primo ad aver fatto giochi a livelli assurdi trucidandomi lo scroto gratuitamente.
Days gone è già sfidante a livello hard e si mantiene tale per gran parte fino a quando non si ottiene un buon arsenale. Il livello dopo aggiunge in più la questione dei viaggi veloci come ulteriore rottura di palle in un gioco già lungo 50/60 ore di cui 1/3 evitabili. È una sfida non sfidante, solo sfiancante.
D'altra parte uno, se vuole, il viaggio veloce non lo usa come in ER, non c'è bisogno di farsi ulteriore male.
Così ti durerà 150 ore e il giudizio complessivo non potrà mai essere lusinghiero. A meno di essere poco sinceri per mantenere il punto.
Non credo proprio che la modalità sopravvivenza si esprima solo per la mancanza dei viaggi veloci. Ciò detto, e ripeto, non lo sto trovando per nulla frustrante e credo di aver superato le 50 ore. Su questo campo la soggettività la fa da padrone però. Molti possono trovare impegnativo un gioco a Normal, per altri il Normal equivale al livello Facile. Quando subentra il martellamento di coglioni basta riconoscerlo ed ovviare. Al momento i miei coglioni sono belli integri.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.734
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #963 il: 02 Ago 2023, 22:51 »
Oltre ad essere più tosti e a poterti abbattere più velocemente,
la nuova modalità introduce un’interfaccia ridotta, che non prevede gli indicatori di consapevolezza e le silhouette dei nemici (e scusate se è poco). L’HUD è disattivato, ma è possibile visualizzarlo temporaneamente attivando la Vista da superstite. Alcune abilità poi non possono essere acquisite in nessun modo. Inoltre, sono disponibili nuove skin per la moto e trofei inediti, che possono essere sbloccati solo in modalità Sopravvivenza.
« Ultima modifica: 02 Ago 2023, 22:56 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #964 il: 02 Ago 2023, 23:02 »
Leggi bene. Non ho detto che questa modalità aggiunge solo quella mancanza, ma che hard è già sfidante in un gioco buono ma con tanti limiti e problemi.
50 ore e hai visto solo un'orda vuol dire che stai girando in tondo sul primo accampamento.
Ci saranno traversate enormi più avanti che facevano passare la voglia anche col fast travel.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.734
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #965 il: 02 Ago 2023, 23:05 »
Leggi bene. Non ho detto che questa modalità aggiunge solo quella mancanza, ma che hard è già sfidante in un gioco buono ma con tanti limiti e problemi.
50 ore e hai visto solo un'orda vuol dire che stai girando in tondo sul primo accampamento.
Ci saranno traversate enormi più avanti che facevano passare la voglia anche col fast travel.
Oramai di orde ne ho viste e incontrare parecchie ora.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #966 il: 02 Ago 2023, 23:05 »
Sì quando hai tutte e 3 le aree i giri in moto sono sfiancanti, anche se come esperienza chillout Days Gone fa il suo. C'è di buono che un minimo di gameplay emergente c'è, quindi è abbastanza piacevole girare, fermarsi a un distributore, venire assaliti, lootare qua e là, beccarsi trappole, etc. Però il punto è che l'area finale di gioco è sterminata, e il gioco già dura di suo più di quello che ha senso che duri, quindi il rischio sbriciolamento di palle è molto concreto imho.
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.734
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #967 il: 02 Ago 2023, 23:10 »
Ho capito ragazzi ma è tutto molto soggettivo. Anche farsi tutto ER o TW3 senza fast travel può essere una rottura ma ricordo che qualcuno qui lo ha fatto. Vero è che lì era una scelta, qui ti è imposto ma sta di fatto che è stato fatto.

PS
Io 100 ore su 300 in ER.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.734
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #968 il: 04 Ago 2023, 19:20 »
Qualcuno si ricorda come funziona la sacca delle munizioni della motocicletta? Ce l'ho da un pò. Per farvi capire, l'ho riempita all'accampamento poi durante una missione ad un certo punto servivano munizioni per il fucile, mi sono avvicinato alla moto e me li ha caricate, la pistola però era già piena, più avanti poi mi servivano munizioni per la pistola e avvicinandomi alla moto stavolta non mi usciva il tasto X per caricare quelle della pistola.

PS
Il contatore della dashboard mi segna 73 ore. Se non erro nel gioco ho visto un 27% di completamento.
Sto gioco fa molto The Walking Dead
« Ultima modifica: 04 Ago 2023, 19:24 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #969 il: 05 Ago 2023, 21:59 »
Se non ricordo male la sacca delle munizioni è monouso. Ricarichi una volta e basta, esattamente come è successo a te.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.734
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #970 il: 07 Ago 2023, 21:44 »
Days Gone by night. Modalità seria vs modalità villeggiatura.
 Di notte anche andare a cercare una iscrizione storica è un pericolo.
Days Gone deve essere giocato con enfasi sullo stealth e la sopravvivenza e con un adeguato livello di sfida altrimenti gioco a Ratchet e Clank.


« Ultima modifica: 07 Ago 2023, 23:29 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.734
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #971 il: 08 Ago 2023, 00:36 »

Aggiungo anche le foto di giorno, appena fatte dopo aver abbattuto la prima orda, per far vedere quanto sia sballata la luminosità di default. Luminosità 5 vs zero.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.734
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #972 il: 08 Ago 2023, 15:40 »
Orde, forse l'attività più divertente in Days Gone. Abbatterle per intero richiede pianificazione, studio della zona e adeguato equipaggiamento, il tutto salvo imprevisti che sono sempre dietro l'angolo. Però la soddisfazione di quando li vedi saltare in aria a centinaia vale da solo il costo del gioco.
PS
Se non abbatti tutta la orda ma poi ci ritorni, la trovi ripopolata o restano solo i sopravvissuti?
« Ultima modifica: 08 Ago 2023, 16:00 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #973 il: 08 Ago 2023, 19:36 »
Non c'è piu. Ma quella nella segheria la devi fare quando te lo dice lui sennò esce sempre.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.734
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #974 il: 08 Ago 2023, 19:40 »
Non c'è piu. Ma quella nella segheria la devi fare quando te lo dice lui sennò esce sempre.
Sulle orde il mio obbiettivo sarebbe di ammazzarle tutte. Sono segnate come numero sia quelle abbattute sia quelle totali, questo in ogni zona. Al momento ne ho abbattuto solo una senza che la storia me lo chiedesse. Credo di avere ora armi ed equipaggiamento che rendano possibile iniziare questa attività.
Non sono arrivato ancora al punto che dici tu.
« Ultima modifica: 08 Ago 2023, 19:47 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana