Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 89615 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #885 il: 02 Giu 2021, 18:50 »
Per me vale il concetto che un gioco magari non è solo un gioco, ma è comunque un'opera di finzione, qualcosa che richiede sospensione dell'incredulità, sulla base della sua filosofia ed esposizione specifiche, e valutarlo con la gamma di parametri e la sensibilità con cui ci rapportiamo al reale può essere controproducente.

Ne faccio dunque una questione di cosa e come, di risultato.

Uncharted riesce a calarmi in maniera persuasiva in una vicenda à la Indiana Jones, in cui quelli che ammazzi magari non sono lammerda come i nazi [che comunqe, oh, pure i soldati semplici eventualmente senza alternativa tengono famiglia], ma è comunque carne da cannone. E non mi turba.

Days Gone sovente è una roba che mi fa seriamente domandare come cacchio l'abbiano fatto a pitchare. Poi a quanto pare ha venduto benone, quindi chi ha messo in piedi il progetto aveva solo ragione. Ma che depressione, porco giuda.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #886 il: 02 Giu 2021, 18:51 »
Io libererei il videogioco dal suo senso d'inferiorità di essere un videogioco.
Poi magari le cose si rimettono in prospettiva.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #887 il: 02 Giu 2021, 19:28 »
comunque sto gioco e' psicotronico (nel senso di ed wood).
faccio una missione dove siamo io ed A.
Ritorniamo alla base e viene triggerato un evento per cui all'improvviso io chiedo ad A: "dove diavolo e' il mio amico B, era con te e lo hai lasciato solo?"
Ma se eravamo solo io ed A fino a 1 secondo prima????
Il gioco e' pieno di queste idiosincrasie, pertanto spesso mi viene da chiedere: "ma forse non era meglio curare meno i dettagli grafici e rendere la storia almeno un pochinino meno delirante?"

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #888 il: 02 Giu 2021, 19:53 »
Se c'è un gioco AAA in cui il protagonista è platealmente propenso alle stragi è questo.
Deacon è vendicativo, uccide alle spalle con gusto, non si fa problemi ad essere un sicario.


Poi possiamo discutere che questa personalità non sia proprio coerente con le scene dentro gli accampamenti, ma fuori quello è.

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #889 il: 02 Giu 2021, 19:59 »
Si ma infatti non è un gioco dove ci sono pretese di sensibilità e drammaticità. Sono tutti matti sclerati, il primo e proprio Deacon.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #890 il: 02 Giu 2021, 20:43 »
La borderlineirità di Deacon è fregnissima. :yes:
Anche se buttato in vicende scritte da quattro straccioni, il gioco nel complesso riesce comunque a dipingerlo efficacemente di umanità. Fallibile, contradditoria, lunatica, buggata, un po' alla Mad Max, insomma, verso cui non si può non provare empatia.
E le frasi con cui commenta quando skippi i vaneggiamenti via radio di Copeland ne fanno il mio eroe, ogni volta.

Assieme all'aggro implementato a modo dei nemici e al gusto che mi dà stendere gli umani con le armi da fuoco è il motivo per cui ronzo ancora da queste parti.  :-[

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #891 il: 03 Giu 2021, 00:55 »
Meno seghe mentali, più segheria.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #892 il: 03 Giu 2021, 08:33 »
Per me sta durando anche troppo. Non lo provocare che la sega, la segheria.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #893 il: 08 Giu 2021, 08:09 »
A proposito si segheria:
Sono arrivato
Spoiler (click to show/hide)
.
Ho fatto tutte le secondarie ma prima di ora non ho mai affrontato un'orda anche se ne ho viste diverse. Nessuna missione mi ha chiesto di farlo e mi aspettavo che, almeno la prima volta, questa possibilità fosse in qualche modo introdotta.
È normale oppure sono stato pigro io?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #894 il: 08 Giu 2021, 09:01 »
A proposito si segheria:
Sono arrivato
Spoiler (click to show/hide)
.
Ho fatto tutte le secondarie ma prima di ora non ho mai affrontato un'orda anche se ne ho viste diverse. Nessuna missione mi ha chiesto di farlo e mi aspettavo che, almeno la prima volta, questa possibilità fosse in qualche modo introdotta.
È normale oppure sono stato pigro io?
Pigro tu. Quando arrivi a sud inizi a essere un po' OP per le orde minori del nord.
Di orde veramente belle pese ci sono solo la segheria e l'università imho (la segheria è una missione della main quindi inutile anticiparla imho).
A meno di non giocare su pc dove stanno moddando e facendo spawnare orde everywhere (the true Days Gone experience).
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #895 il: 08 Giu 2021, 09:20 »
A meno di non giocare su pc dove stanno moddando e facendo spawnare orde everywhere (the true Days Gone experience).
Ma sai che questa è un'illuminazione?
Fuori dalle sfide, uno scenario con solo le orde, piccole, medie, grandi come unico nemico. Via umani scemi, militari ridicoli e trama sfilacciata. Un enorme, grandissimo mondo con una marea di infetti da gestire, combattere, uno SOTC con le orde a sostituire i colossi. Armi sul campo, esplorazione circolare, tonnellate di gameplay. Una segheria costante e continua, con incremento numerico e gestione del movimento delle mandrie per i vari obiettivi.
Dead Rising ma con la freschezza esecutiva di Days Gone.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #896 il: 08 Giu 2021, 15:02 »
Allò, ultimamente mi sto imponendo di fare le missioni della storia o quel che sono (difficile dirlo, con questa esposizione da progetto PowerPoint), apposta per beccare 'sta benedetta segheria, e ancora nulla.

Di orde (od orducole, boh, non ho riferimenti a cui rifarmi) ne ho beccate comunque un po' e ogni volta è sempre un'emozione. Tranne l'ultima dove c'erano i cosi giù da una collinetta su cui stavo io, rimanevano lì ad ammassarsi e l'ho fatta easy peasy con 4 molotov e 2 granate. ;D

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #897 il: 08 Giu 2021, 15:24 »
Guarda che la segheria è a un terzo scarso di gioco...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #898 il: 08 Giu 2021, 19:28 »
....mmm..
Io ci ho fatto una taglia alla segheria. Riuscendo a evitare come la peste l'orda. Precedentemente me l'aveva fatta vedere Rikki. Non ho trovato missioni in cui si chiede di sterminare l'orda.
Considerato che ho da poco iniziato la parte
Spoiler (click to show/hide)
a che punto sono?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #899 il: 09 Giu 2021, 04:27 »
A meno di non giocare su pc dove stanno moddando e facendo spawnare orde everywhere (the true Days Gone experience).
Ma sai che questa è un'illuminazione?
Fuori dalle sfide, uno scenario con solo le orde, piccole, medie, grandi come unico nemico. Via umani scemi, militari ridicoli e trama sfilacciata. Un enorme, grandissimo mondo con una marea di infetti da gestire, combattere, uno SOTC con le orde a sostituire i colossi. Armi sul campo, esplorazione circolare, tonnellate di gameplay. Una segheria costante e continua, con incremento numerico e gestione del movimento delle mandrie per i vari obiettivi.
Dead Rising ma con la freschezza esecutiva di Days Gone.  :yes:

Lo hanno fatto, si chiama State of Decay.
Il gioco più romeriano che io abbia mai giocato.