Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 88257 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #840 il: 09 Mag 2021, 16:05 »
Vai e ricordati che quando sei convinto di aver quasi finito sei solo a metà.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #841 il: 09 Mag 2021, 16:16 »
2/3 va :D

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #842 il: 10 Mag 2021, 01:23 »
Fatto un bel po' di ore, devo dire che muoio solo quando mi assaltano in più di 5.
Una volta anche con cecchino nascosto sugli alberi e gang bang pronta dietro i cespugli.
L'inventario è sempre pieno, ma è piccolo per ora, quindi ci sono momenti in cui riesco quasi a finire le scorte.

Ci può stare, se hard 2 ha solo nemici più resistenti o che menano di più va bene hard come livello di difficoltà.
Se invece ci fossero meno oggetti in giro... pazienza, ormai l'ho iniziato
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #843 il: 15 Mag 2021, 10:26 »
Si ritorna al campo in moto, capelli al vento e tramonto all’orizzonte. Anche domani il sole si alzerà su un mondo zeppo di ripugnanti, ci sono ancora tante cose da fare ma io non sarò più qui.

Sul finale la storia accelera, le ultime 10 ore si lasciano giocare bene.
Le missioni che ti mettono di fronte alle orde alzano di nuovo il livello di sfida, e ti costringono ad abbandonare per un momento l’approccio da ‘action hero’. Forse si intravede anche qualcosa di interessante oltre la mole di attività secondarie (tutte uguali).
Il mio contatore si ferma a 50 ore circa (con abuso del fast travel...), e oramai l’infatuazione è passata. La mia avventura sulle strade dell’Oregon si chiude qui.

Come letto in molti messaggi, condivido l’opinione di un Days Gone che soffre un pesante disequilibrio, con una storia diluita e i momenti significanti penalizzati da una narrazione che sembra gestita da un team alle prime armi.

Bello il doppiaggio, mi sono divertito per 2/3... ma complessivamente: peccato.


Aggiungo: mi domando come si possano ancora proporre decine di missioni da cane da riporto (in Days Gone tante necessarie per proseguire nella trama principale...)

Sono sempre più convinto che gli open world abbiano bisogno di più archi narrativi da sviluppare in parallelo, per poter gestire il ritmo e la curva di interesse sulle 40-60 ore... o di un gameplay profondo che non si appiattisca dopo averlo padroneggiato.
Oppure farla finita a 30/35 ore max (meglio), e lasciare per il post ending la mole di contenuti secondari a chi se la sente.

A questo proposito, sono curioso di provare CP2077: story line principale corta e contenti secondari di sostanza. (L’idea che mi sono fatto leggendo in giro)
« Ultima modifica: 15 Mag 2021, 10:40 da Sephirot22 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #844 il: 18 Mag 2021, 07:14 »
Prime impressioni:
- cazzo, pare girarmi benone maxato
- cazzo, posso modificare il FoV e ridurre lo stupido ingombro a schermo di 'sto pupacchio sonarato, e pare continuare a girarmi benone anche così
- cazzo, ma c'ho le sfide direttamente sbloccate e posso bypassare tutta la probabile monnezza dell'esperienza regolare

Dai, che forse non ve lo concio troppo ammerda. :-*

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #845 il: 18 Mag 2021, 07:55 »
Spider-Man.
E poi scuse, scuse sui ceci.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #846 il: 18 Mag 2021, 18:40 »
Difficile II ci può stare?
Cmq, grafica. :yes:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #847 il: 18 Mag 2021, 18:57 »
Difficile II ci può stare?
Sì è l'ideale, e se sei disposto a rosicare un pochetto all'inizio, può andar bene anche quello sopra.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #848 il: 18 Mag 2021, 19:44 »
Cmq, grafica. :yes:
Guarda la cazzo (ehm) di mimica facciale nelle cutscene. Giuro che alcune cutscene (mica tutte sennò 99 metacritic) son meglio di TLOU2 diobonino.

Hard 2.... boh. Non ho mai capito cosa stessero 1 e 2, credo che il 2 sia più da new game + ma boh. Io ho fatto survivor 1 che è taratissima come difficoltà ma non c'è il fast travel e boffff..... diciamo che alla fine giri l'Oregon come fosse casa tua. Da un lato apprezzo, dall'altro boffff.
Cmq dagli un po' d'amore perchè tra una scartavetrata e l'altra c'è tanto bel gioco.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #849 il: 18 Mag 2021, 20:39 »
Cmq, grafica. :yes:
Guarda la cazzo (ehm) di mimica facciale nelle cutscene.

Sì, ci stavo facendo proprio caso. Apperò!


(mica tutte sennò 99 metacritic)

:D :D :D


Cmq dagli un po' d'amore

*PLOT TWIST!*

Deacon mi è simpa. :-[

Le cose di gioco-gioco che ho assaggiato al momento, ahem, raga, raga, raga, raga, no, raga, raga, raga, raga...

Vabbé, vediamo come va.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #850 il: 18 Mag 2021, 20:40 »
Audio ita o bannati subito dal topic, forum e universo.

Le prime 3-4 ore le ricordo da 4/10. Poi parte un interminabile rimontone.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #851 il: 18 Mag 2021, 21:41 »
Oh grande, il teo su Days!
So curioso. :yes:

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #852 il: 18 Mag 2021, 21:56 »
Audio ita o bannati subito dal topic, forum e universo.

Le prime 3-4 ore le ricordo da 4/10. Poi parte un interminabile rimontone.
Si a rileggere i primi post che feci in questo topic non si direbbe possibile quanto è finito per piacermi.
E' un po' un farci i conti, se ti aspetti la roba polisciona e tirata a lucido stile worldwide studios no. Ma il gioco ti molla spesso a far missioni del tipo "boh, fallo e basta" e alla fine ti fai le cose a modo tuo ed è molto gustoso. Tipo Mafia 3. In compenso ci sono poi le missioni forced stealth che sono un pattume esagerato e ce ne sono un fottio.
Cmq immagino che il sig. Teokrazia stia giocando con k+m, se per caso usi il pad DG va giocato col giroscopio abilitato. E' trasformativo per sto gioco.
Fuck does Cuno care?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #853 il: 19 Mag 2021, 01:04 »
Sto giocando da tante ore, non saprei dire a che punto sono della storia.

Dal punto di vista grafico è stupendo. Le animazioni dei personaggi, la pioggia, gli eventi climatici.
Anche l'audio è ottimo, la prima bomba che ho fatto esplodere, con il suono dei pezzettini che cadono, mi ha fatto immergere nella scena in modo impressionante.

Dal punto di vista del gioco, forse è uno dei pochi open world che non mi sta annoiando dopo il periodo iniziale (ma effettivamente credo che mancherà ancora molto, potrei ricredermi). A parte le missioni stealth avanzate, che non sono altro che la memorizzazione del percorso giusto tramite trial&error, tutto il resto mi sta divertendo molto.
Spoiler (click to show/hide)

Poi però arrivano i punti dolenti. Il setting distopico mi piace molto, ma i personaggi non si comportano sempre come se fossero veramente in un "incubo".
Il personaggio principale te lo presentano come una persona normale, che fa cose non proprio normali. Poi scopri che in realtà
Spoiler (click to show/hide)
che ci sta e spiega anche in parte il suo carattere.
Le missioni sono ripetitive: varianti sui temi fai il vigilante, segui gli elicotteri, purga gli infetti.

Però i dialoghi proprio non li sanno scrivere bene. Posso capire la volontà di non creare una figura epica o descrivere eventi memorabili; a volte funziona, spesso risulta solo in dialoghi non emozionanti.
Scende nel noioso / ridicolo / inutile quando entra in gioco la moglie. Dialoghi ridondanti, addirittura la scena iniziale ripetuta una seconda volta con minime aggiunte, fino ad arrivare ad un episodio che mi ha spinto a scrivere questo post.
Spoiler (click to show/hide)




A parte questi difetti, mi sta piacendo veramente molto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #854 il: 19 Mag 2021, 05:20 »
Le prime 3-4 ore le ricordo da 4/10. Poi parte un interminabile rimontone.

Spero di non scappare prima a rintanarmi nelle sfide.  :baby:


Oh grande, il teo su Days!
So curioso. :yes:

Non so quanto lo gioco e quanto ci posto.^^


Cmq immagino che il sig. Teokrazia stia giocando con k+m

Nope.
Pad Xbox, senza aiuto-mira.
E sto odiando tantissimo quel mirino a cerchietto della pistola, alla Naughty Dog, che Naughty Dog almeno ti dà la possibilità di disattivare.  :hurt: