Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 88282 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #825 il: 24 Apr 2021, 12:16 »
Beh, stai all'ultimo terzo di gioco, te la dovresti cavare con una decina di ore ancora.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #826 il: 24 Apr 2021, 17:42 »
Troppe per provare a tirare dritto e chiuderlo... lo affianco a qualcos’altro (ieri ho iniziato Hollow Knight) per alleggerire. Vorrei concedermi qualche assalto stile Rambo alle orde.

Sto iniziando a capire che per me la soglia delle 30 ore è il momento in cui la curva di interesse inizia a scendere.
La cosa si esaspera con giochi che hanno la tendenza a dare alle ultime 10/15 ore il ruolo di ‘riempitivo’. Non credo, infatti, che avrò il coraggio di iniziare AC: Valhalla. Days Gone ancora si salva per l’atmosfera da b-movie di zombi.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #827 il: 24 Apr 2021, 17:46 »
Non credo, infatti, che avrò il coraggio di iniziare AC: Valhalla.
Astieniti per carità, dopo 30 ore in Valhalla inizi appena a guardarti intorno.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #828 il: 24 Apr 2021, 17:58 »
Onestamente anche per me vi sono stati almeno due punti nel corso del gioco (uno dei quali è quello che citi) in cui pregavo dio che ci stessimo finalmente avviando alla conclusione, quindi ti capisco perfettamente, con magari la differenza che ho completato bene o male tutto ciò che c'era da fare.

Ti manca comunque un bel pezzo, anche se ti limiti solamente alle missioni che fanno andare avanti la trama. Faccio fatica a quantificarlo in ore, ma non sono poche. Io mi sono intestardito perché dopo 2/3 anni di limbo videoludico in cui sbocconcellavo di qua e di là non finendo mai nulla ho deciso che era ora di tornare a finire i giochi, ma credo che la tua idea di fare una missione qua e là intervallandolo con qualcos'altro sia il modo migliore. Se fai un dritto rischi solo di bruciarti ciò che di buono comunque c'è (e secondo me alcune delle missioni migliori del gioco sono davanti a te) e di peggiorare la tua opinione di Days Gone.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #830 il: 08 Mag 2021, 09:03 »
Troppe per provare a tirare dritto e chiuderlo... lo affianco a qualcos’altro (ieri ho iniziato Hollow Knight) per alleggerire. Vorrei concedermi qualche assalto stile Rambo alle orde.

Sto iniziando a capire che per me la soglia delle 30 ore è il momento in cui la curva di interesse inizia a scendere.
La cosa si esaspera con giochi che hanno la tendenza a dare alle ultime 10/15 ore il ruolo di ‘riempitivo’. Non credo, infatti, che avrò il coraggio di iniziare AC: Valhalla. Days Gone ancora si salva per l’atmosfera da b-movie di zombi.

È troppo lungo, e la colpa è dei dev che hanno ascoltato la loro fanbase su Twitter.
Postavano un concept di un infetto e scrivevano:

"Questo è uno dei 3 infetti che incont..."

"EEEEEHHHHHH?!?!?!?!?! SOLO 3 TIPI DI INFETTI! NOOOOOOO, SCAFFALE"

E così Bend Studio ne aggiungeva a fottere.
Stessa cosa nella longevità. Ho visto questa meccanica decine di volte, fino ad arrivare a 75 ore.
Che sono onestamente un po' troppo.


« Ultima modifica: 08 Mag 2021, 09:11 da Mr.Pickman »

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #831 il: 08 Mag 2021, 10:24 »
Quando i raffinati e scafati giocatori pc metteranno mano su questo titolo avremo finalmente giustizia, e forse anche Days Gone 2. Basta con queste critiche sui tempi e sulla narrativa. Deacon eroe incompreso.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #832 il: 08 Mag 2021, 10:33 »
avremo finalmente giustizia, e forse anche Days Gone 2.

Attento a ciò che desideri  :D

No vabbè sul gioco non posso esprimermi, riflettendoci è l'unico titolo per cui son convinto e quasi hyppato di impostare il doppiaggio italiano proprio per il protagonista

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #833 il: 08 Mag 2021, 10:37 »
Se riesci a manternerti giocatelo a 60fps su ps5 è un altra storia.
Comunque a parte la provocazione volevo dire che sono curioso del punto di vista dei giocatori pc che già con Death Streanding e Horizon emergono con un punto di vista diverso rispetto a chi è abituato alle esclusive Sony

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #834 il: 08 Mag 2021, 12:40 »
Quando i raffinati e scafati giocatori pc metteranno mano su questo titolo avremo finalmente giustizia, e forse anche Days Gone 2. Basta con queste critiche sui tempi e sulla narrativa. Deacon eroe incompreso.

Tipo le mod in cui gli infetti saranno trasformati nel trenino tommy.
La petizione su DD2 ha superato le 100,000 firme.


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #835 il: 09 Mag 2021, 14:24 »
Non ho ancora capito che gioco sia, ma dalle ultime pagine deduco che è un po' troppo lunghetto e da giocare doppiato in italiano.
Che difficoltà metto? Hard o Hard 2? Che mi dice che poi non posso più cambiare.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #836 il: 09 Mag 2021, 14:47 »
Hard basta va.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #837 il: 09 Mag 2021, 14:57 »
Grazie :)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #838 il: 09 Mag 2021, 15:26 »
Hard 2 non l'ho provato, ma non dovrebbe differire drammaticamente da Hard, ovvero relativamente impegnativo all'inizio, esaltando così l'esigenza di trovare risorse e di studiare tatticamente gli incontri con i nemici, tranne poi diventare sostanzialmente facilissimo direi da un terzo in poi, con l'eccezione di pochissimi frangenti.

Survival mi sembra più interessante visto l'accento posto su risorse sostanzialmente ridotte e la mancanza di HUD, ma il problema che vi ravvedo è la mancanza del fast travel, che normalmente sarebbe anche positiva, ma in Days Gone mi sembra solo un modo per artificiosamente allungare il brodo, in un gioco che non sempre rispetta il tempo del giocatore.
Vedere ad esempio l'antipaticissima tendenza di avere personaggi che ti chiamano alla radio, ma invece di dirti che hanno una missione per te e di che missioni si tratti, ti chiedono di raggiungerli per spiegarti cosa vogliano, costringendoti al doppio della strada.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #839 il: 09 Mag 2021, 16:01 »
No, survival non l'avrei comunque scelto.
Se ad hard la sfida c'è, anche se solo all'inizio, va bene.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook