Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 88309 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #795 il: 23 Feb 2021, 20:56 »
Commento alla notizia da parte del sito PC GAMER: "dateci Bloodborne, codardi!"

😝

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #796 il: 23 Feb 2021, 21:01 »
Era Andrea sicuro!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #797 il: 24 Feb 2021, 18:08 »
Secondo gli ultimi studi si tratta di un riflesso pavloviano.
Quando le parole pc, playstation finiscono nella stessa sentenza, il cervello dell'eletto ne evoca sistematicamente una terza.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #798 il: 24 Mar 2021, 20:56 »
Uppo solo per dire che su Ps5, a 60 fps e 4K, è davvero uno spettacolo sontuoso. Non solo, ne trae beneficio anche la parte propriamente ludica. Fin dove ho potuto vedere il tutto regge poi non so se ci siano tracolli.
Bella sorpresa, lo dice uno che non ha gradito troppo il gioco, in passato.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #799 il: 24 Mar 2021, 21:10 »
Uppo solo per dire che su Ps5, a 60 fps e 4K, è davvero uno spettacolo sontuoso. Non solo, ne trae beneficio anche la parte propriamente ludica. Fin dove ho potuto vedere il tutto regge poi non so se ci siano tracolli.
Bella sorpresa, lo dice uno che non ha gradito troppo il gioco, in passato.
A 60 fps dura la metà?
The World's Not Set in Stone

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #800 il: 24 Mar 2021, 21:25 »
:D :D
A 60 fps dura la metà?
:D :D :D

Diciamo solo che procede più fluidamente verso la (lontanissima) fine.
Anch'io me lo ricordo lunghissimo e non batto ciglio con gli Assassin's Creed, quindi non deve avermi proprio catturato.
Ah, beh, mi ricordo, era quel periodo di scazzo con le cutscene e le ho skippate tutte (non che mi faccia onore). Non ho proprio presente la storia.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #801 il: 25 Mar 2021, 10:59 »
Io su PS5 non ho ancora provato né questo, né The Last Guardian né Tsushima.
Ma sono talmente sotto con Kurosawa che se metto su Jin facile mi scappi la terza run :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #802 il: 26 Mar 2021, 17:29 »
Iniziato ad Hard e mi sta piacendo abbastanza.
La combinazione libertà operativa da open-world e stealth in terza persona con risorse limitate è uno dei miei punti deboli, ed il gioco da quel punto di vista non tradisce ancora le aspettative.
Apprezzo come gli zombies del caso siano principalmente un letale ostacolo alla progressione piuttosto che il fulcro dell'esperienza, e la loro pericolosità aggiunge sempre un pizzico di imprevidibilità alle situazioni che si incontrano.
L'interazione tra tipologie di nemici diversi crea a sua volta piccoli momenti di caos che fanno si che l'attenzione sia sempre desta.

Ad un certo punto ho scorto quello che sembrava un ostaggio che chiedeva il mio aiuto. Perlustrando le vicinanze ho però scorto un cecchino che teneva sotto tiro il punto in cui era. Mi è venuto il dubbio che i due fossero complici e volessero attirare la mia attenzione per tendermi un'imboscata. Sono stato lì un attimo a pensare al da farsi quando un branco di lupi si è avvicinato ed ha sbranato tutti.

Non mi convince molto l'uso della moto.
Capisco il bisogno della stessa per muoversi velocemente tra le ambientazioni e l'utilità della stessa per fughe improvvise, ma per colpa della sua rumorisità mi trovo costantemente a lasciarla indietro prima di avviarmi in territorio nemico tranne poi dover scarpinare per recuperarla.
In generale comunque non mi piace l'uso di veicoli nei videogiochi, quindi è più un mio problema che altro.

Il gameplay non è certo raffinato come un The Last of Us a caso, ma fa pienamente il suo mestiere, e la scarsezza di risorse ed il numero limitato di munizioni accentuano la drammaticità delle situazione.


Un paio di domande;

Ad un certo punti Boozer mi chiama per dirmi che ha realizzato un paio di oggetti per me. Tornato però al covo non mi fornisce nulla e non ho trovato niente di particolare nello stesso. E' normale?
Qualcuno di voi veterani ha consigli generali?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #803 il: 26 Mar 2021, 17:34 »
Qualcuno di voi veterani ha consigli generali?
Hard è troppo basso. Parti almeno da Hard 2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #804 il: 26 Mar 2021, 17:39 »
 :P :P :P
Muoio già più che abbastanza ad Hard.
Il tempo è poco, i videogiochi tanti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #805 il: 26 Mar 2021, 17:42 »
:P :P :P
Muoio già più che abbastanza ad Hard.
Il tempo è poco, i videogiochi tanti.
L'inizio è fuorviante, poi si spana subito, vedrai.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #806 il: 26 Mar 2021, 19:11 »
Qualcuno di voi veterani ha consigli generali?
Per me devi solo sapere due cose @Nihilizem:

1) lunghezza importante rispetto al tipo di attività e progressione;

2) abbattimento della sfida a breve-medio termine.

Il punto uno è meglio saperlo prima, pena il ritrovarti a 2/3 del gioco e non poterne più. Non è imponente come un AC nuova concezione e neanche un RDR2 ma può arrivare a farti provare tedio.  Il punto due può impattare sulle tue scelte di potenziamento e avanzamento della storia ma anche qui, DG non è un gioco di brillante gameplay quindi semplicemente affrontalo in modo istintivo e libero.

Io ti consiglio di esaurirlo e di completare un po' le attività secondarie. Vero, lo mozzarelli ma tanto non vai a distruggere un cuore ricreativo altrimenti impeccabile. Si tratta di un titolo con sufficienti qualità alla lunga ma pretende che il giocatore rimanga al suo interno per apprezzarne la geografia, la costruzione del mondo e cose di questo genere. Certo, è un consiglio che estenderei a ogni open world, questo però ha in sé il gusto per l'ambientazione selvaggia e le escursioni, attraverso un processo che non è esplorativo ma di "andata e ritorno", ottemperando alla sua ambientazione apocalittica. Se ci rimani dentro ti affezioni ai personaggi, alla sua ritualità, alle partenze bello carico e ai ritorni di fortuna.
Poi, a un certo punto, il gioco tirerà fuori la sua parte migliore ossia le orde e lì ti divertirai maggiormente.
Ma sempre con una consapevolezza, è un "gioco Sony di regime" (cit.), non ha il gameplay di un GOW 2018 oppure di un TLOU2 ma campeggia fieramente come seconda scelta di pancia a cui puoi affezionarti.
« Ultima modifica: 26 Mar 2021, 19:19 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #807 il: 26 Mar 2021, 19:43 »
Potenzia la moto appena puoi come carburante e durabilità. Forse si può anche diminuire il rumore non ricordo. Ti salverà la vita anche perché gli spostamenti rapidi consumano benzina e non puoi farli se non ne hai a sufficienza.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #808 il: 26 Mar 2021, 19:53 »
Grazie a tutti!
Magari gli dedico ancora qualche ora, ed alla luce di una maggiore familiarità con il tutto tornerò ad abusare della vostra disponibilità ;-)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #809 il: 27 Mar 2021, 17:46 »
Andato ulteriormente avanti.
Ho credo fatto tutto quello che mi era possibile fare in questa fase del gioco nella regione di Cascades (percentuale di completamento generale 50%), e mi sono spinto ad Ovest (Belknap o comesichiama).

Tangenzialmente, mi piace abbastanza il modo in cui le varie quests, secondarie o meno, si intersecano tramite il meccanismo delle storylines.
Non ricordo altri giochi che visualizzassero in questo modo i loro vari rivoli narrativi, ma aiuta molto nel dare l'impressione di organicità.

Lato gameplay, in termini di skill tree mi sono concentrato su quella Survival e la mia priorità è stata sbloccare l'abilità che permette di procedere accucciati senza fare rumore, cosa che rende le fasi stealth decisamente più soddisfacenti.
Sono un pò indeciso sul come procedere da qui, ma valuterò in base alle sfide prossime. Aumentare il danno che infliggo sembra una buona idea in quanto i nemici sono alquanto coriacei.

Una domanda riguardante i punti interrogativi blu che spuntano sulla mappa (e spesso spariscono prima che riesca a localizzarli).
Sono corretto nel pensare che appaiano casualmente per indicare eventi che stanno in quel momento succedendo vicino a me? Non sono "punti di interesse" fissi, per intenderci?

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.