Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 89511 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #660 il: 14 Set 2019, 11:28 »
Esattamente cos'è che ti piace di TP?
A me piacciono sia Twilight Princess, sia Uncharted 4, per dire; è capitato che abbia difeso e criticato entrambi, ma non è quello il punto.
Sintetizzare con "sonarata", per quanto la progressione nell'overworld sia sequenziata/schematica, ci siano sezioni platform automatizzate con il lupo, i boss siano troppo facili, etc., non può pretendere d'essere più di una battuta da forum. A mio avviso tutt'altro che riuscita al punto da riproporla periodicamente come se fosse degna d'essere tramandata, ma tant'è :'D
Sarà stato troppo simile a Ocarina of Time senza bissarne la sottile alchimia o evolverne la formula a distanza di anni, o semplicemente un gioco noioso, per carità, ma c'è più level design puro in un dungeon di TP che in tutti gli story mode di Naughty Dog, Guerrilla e Quantic Dream messi insieme, e ci stiam pure tenendo stretti - è una questione di intrinseca diversità.
« Ultima modifica: 14 Set 2019, 12:31 da xPeter »

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #661 il: 14 Set 2019, 12:30 »
Ah l'intrinseca veritá! Se ne trova sempre un sacco nei forum!

Comunque se volete vi posto le lastre della mia duplice frattura ai coglioni dopo aver giocato zelda TP.
Se fossi Sony mi offenderei che lo definissero sonarata.


Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #662 il: 14 Set 2019, 12:36 »
Ah l'intrinseca veritá! Se ne trova sempre un sacco nei forum!
Comunque se volete vi posto le lastre della mia duplice frattura ai coglioni dopo aver giocato zelda TP.
Se fossi Sony mi offenderei che lo definissero sonarata.
Anche di gente che non sa leggere è pieno così: parlavo di "intrinseca diversità", non verità, avendo appena premesso di comprendere che lo si possa ritenere noioso.
« Ultima modifica: 14 Set 2019, 12:38 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #663 il: 14 Set 2019, 12:45 »
TP è stato il mio primo Zelda, un qualcosa di magico!
Qui se non erro alcuni (il buon Metaller ed il buon Gladio) lo perculano un pò per motivazioni che nel tempo sono state anche ben argomentate, riassumibili in enfasi sulla narrativa maggiore che in altri capitoli (con presenza corposa di cutscenes e momenti non interattivi), tutorial troppo lungo e poco giocoso, dungeon estesissimi ma schematici e troppo 'orizzontali', fasi del lupo solo abbozzate e non approfondite (anche abbandonate nella seconda metà mi pare).

Giocandolo come primo titolo della saga e quindi senza metri di paragone (ad esempio con ocarina) io posso solo dire che mi ha incantato, la riflessione sulle motivazioni che lo ridimensionerebbero le comprendo e capisco ma è stata un'operazione che ho fatto a posteriori perchè lì per lì la mia esperienza è stata diversa e mi ha portato ad adorarlo (avoglia a saper contestualizzare, ciò che si era giocato prima di un certo momento influenza per forza di cosa la nostra opinone in quel preciso momento)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #664 il: 14 Set 2019, 12:48 »
Ah l'intrinseca veritá! Se ne trova sempre un sacco nei forum!
Comunque se volete vi posto le lastre della mia duplice frattura ai coglioni dopo aver giocato zelda TP.
Se fossi Sony mi offenderei che lo definissero sonarata.
Anche di gente che non sa leggere è pieno così: parlavo di "intrinseca diversità", non verità, avendo appena premesso di comprendere che lo si possa ritenere noioso.

Discutiamo senza alzare i toni, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #665 il: 14 Set 2019, 13:19 »
Comunque se volete vi posto le lastre della mia duplice frattura ai coglioni dopo aver giocato zelda TP.

 :D

Non entro però nel merito di TP che non ho giocato ma che ho comprato, visto che la svolta "dark" mi pareva ganza. Un giorno (lontano) lo puccio assieme al resto della vagonata di roba Wii/wiiU ^^

Tornando un pelo in topic, come dice Cryu è un bene che esistano produzioni tipo Days Gone anche se non perfettamente riusciti. Di certo è l'IP esclusiva di Sony che meno mi garba e non credo lo toccherò mai: la combo Open World, zombi, piglio realistico e bikers è davvero deleteria per i miei gusti.
Spero che Bend si metta su altro, anche se ho idea che il gioco sia andato bene a sufficienza da propiziarne un seguito.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #666 il: 14 Set 2019, 13:24 »
Ho idea che il gioco sia andato bene a sufficienza da propiziarne un seguito.

Finalmente qualcuno che parla bravo!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #667 il: 14 Set 2019, 13:29 »
Se la prossima volta oltre che della traduzione vi occupate anche del doppiaggio mi fate un favore.

Non si puo coltivare solo il proprio orticello dovete espandervi!!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #668 il: 14 Set 2019, 14:21 »
Quanti off-topic  :no:

Quanto ciàciàcià solo perché qualcuno annualmente ricorda quanto Twilight Princess abbia rappresentato uno dei punti più bassi di una delle saghe più alte del VG  :whistle:

Quante bestemmie sulle capacità di Remedy di fare gameplay  :no:

Quante mosse e mossettine se a qualche software house piace sparare grafiche con le palle cubiche contrapposte a mondi a fintissimi, o farvi fare i detective coi puntini, o farvi scalare le torri spoilera-scoperte, o farvi sentire ard de core col pene lungo solo perché giocate benino ai giochi col combat di legno, o farvi sentire adulti rispettati a mezzo di storie aventi come target i teenagers.

Basta! Finitela! Piuttosto, joinate la bettola definitiva del dibattito! Dove dire "sonarata" o "ubisoftata" non è flame ma la raison d'être (dedicato a chi mi rompe il cazzo con gli inglesismi  :-*) del thread stesso.

Trollate a parte, spero che questo thread possa darvi stimoli e alleggerire certi thread di certi off-topic.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #669 il: 14 Set 2019, 23:13 »
Come prevedibile, ultima sfida con l'orda della segheria. Ormai voglia zero, ma tutto bene quel che finisce bene.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #670 il: 21 Set 2019, 18:58 »
Dovrei essere alle battute conclusive. Lo spero perché, francamente, non ce la faccio più.
Days Gone non è un capolavoro, ma neppure un gioco di merda. Days Gone ha cose buone e cose un po' meh, ma alla fine l'equilibrio funziona.
Days Gone, sopratutto, c'ha un grande problema. è lungo, troppo lungo. Eccessivamente e inutilmente lungo.

20 ore di meno, almeno, e sarebbe stato un gioco incredibilmente migliore.
The World's Not Set in Stone

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #671 il: 21 Set 2019, 19:30 »
Dovrei essere alle battute conclusive. Lo spero perché, francamente, non ce la faccio più.
Days Gone non è un capolavoro, ma neppure un gioco di merda. Days Gone ha cose buone e cose un po' meh, ma alla fine l'equilibrio funziona.
Days Gone, sopratutto, c'ha un grande problema. è lungo, troppo lungo. Eccessivamente e inutilmente lungo.

20 ore di meno, almeno, e sarebbe stato un gioco incredibilmente migliore.
Un attimo, questa sofferenza va documentata bene in tutte le fasi!



 :D :D :D :D :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #672 il: 21 Set 2019, 20:11 »
La grandiosa scoperta é QUELLA scoperta? Perche secondo me sei stata stretta. Mi ricordo di aver passato molto piu tempo in modalitá "checcazzo"

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #673 il: 30 Set 2019, 11:56 »
Allora, finito ieri sera, devo rivedere parzialmente e con garbo la mia posizione.
Days Gone non è un gioco di merda. È proprio la merda. Spero non si offenda nessuno, ma, per come la vedo, si tratta del peggiore Open World della generazione.
Ci sono problemi strutturali, intanto.
La lunghezza dell’esperienza è esagerata. Lo avevo già scritto. Preciso, non si tratta di andare a criticare un gioco lungo di per sé, quanto prendere atto del fatto che molte, troppe di quelle ore di gioco sono superflue, prive di spunti ludici o di design. Semplicemente, sono ore buttate. Days Gone dura troppo perché ci hanno infilato un sacco di merda. Lo hanno fatto con consapevolezza, perché volevano avere il gioco più lungo degli altri. Non il più bello, il più lungo.
E pure vaffanculo, visto che, nonostante quanto letto in giro, la verità è che Days Gone non migliora col tempo. Days Gone peggiora, con l’ultimo terzo di gioco, complici pure i testicoli ormai a contatto con il pavimento (ma non solo!), che è completamente rotto.
Tecnicamente, Days Gone sembrava pure avercela fatta, visto che per più di metà esperienza mette in mostra, parlo di PS4 PRO, un Unreal Engine particolarmente performante. Poi, il dramma. Il gioco non ce la fa più. Così, all’improvviso.  I crolli di frame rate non sono più sopportabili. Non lo sono visivamente e neppure ludicamente. Perché, ora, possiamo pure dire che le orde sono divertenti – e vabbè, secondo me no, ma questo è un altro discorso – ma non possono davvero non innervosire se molte morti sono causate dall’impossibilità di usufruire correttamente dei comandi, che perdono responsività. Pure la selezione della ruota delle armi rallenta, in Days Gone. E ancora, con quale e quanta idiozia si può decidere di delegare al touch pad il menu di gioco? Aspè, non la pressione del Touch, ma proprio lo sfioramento. Risultato, specie nella laggosa parte finale, apertura del menu non richiesta con una media di due volte a minuto.
Vabbuò, sarò io ad avere le mani di scimmia. Ci sta.
E allora, parliamo dei filmati attaccati con lo sputo, dei problemi di missaggio, di un level design ridicolo, di glitch e bug, alcuni davvero assurdi e capaci di  fotterti per intero una missione, mai corretti a distanza di 5 mesi dal lancio.
Anzi, non ne parliamo. Days Gone è una rottura di palle, con difetti intollerabili per un Tripla A.
Un OW come Odissey – che pure ha i suoi difetti – ma anche un Far Cry 5 sono pepite d’oro del Klondike rispetto a ‘sta roba. Che copia Ubisoft e lo fa nel peggiore dei modi. 
Cosa salvo? Il protagonista. Ben caratterizzato, a dispetto degli insopportabili comprimari. Tutti antipatici, pure i buoni. Tutti, irrimediabilmente, cessi. Vaffanculo, Days Wasted.

ah, su quella incredibile "scoperta"...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 30 Set 2019, 11:59 da Macca »
The World's Not Set in Stone

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #674 il: 30 Set 2019, 12:03 »
Ti do due spalle, un ginocchio ed un piccolo sofa' su cui poggiarti comodo comodo, cosi' anch'io, in totale relax con te posso, birra in mano, unirmi al coro: e' un gioco di merda.

...mio personale MCCOTY: Miglior Commento Costruttivo dell'anno.