Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 89626 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #525 il: 19 Giu 2019, 09:40 »
Vai che sei più o meno a metà gioco. :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #526 il: 19 Giu 2019, 09:45 »
Vai che sei più o meno a metà gioco. :D

Ma nemmeno, mi sto chiedendo se ha una fine.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #527 il: 19 Giu 2019, 09:59 »
Mt is the way. :D

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #528 il: 19 Giu 2019, 12:07 »
L'orda a sorpresa è una puttanata. Mi sono incazzato
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #529 il: 21 Giu 2019, 12:59 »
Oh, non scherziamo. Ci ho messo due ore a sconfiggere l'orda della segheria (quante fughe nella notte, quante scazzottate drammatiche, quante ricerche di risorse sul campo...) e in mezzo c'era anche una missione di caccia a un tipo.
Ora, ho ucciso tutti ma perché non mi da' l'orda come sconfitta?  >:(
Poi aveva ragione @Mr. Pickman, durante le orde tiene conto della gente uccisa in caso di morte.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #530 il: 21 Giu 2019, 13:41 »
Credo perché quell'orda respawnerà per una missione della main. Ma brava a farla anche prima con meno risorse e più gameplay.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #531 il: 21 Giu 2019, 13:47 »
Credo perché quell'orda respawnerà per una missione della main. Ma brava a farla anche prima con meno risorse e più gameplay.
:scared:
Ma porca di una puttana, già sono lo schiavo dell'incubo ("Deacon, vieni qui, c'è da fare questo, 'do cazzo vai vieni prima qui..."), per una volta che prendo l'iniziativa manco me lo riconoscono... :death:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #532 il: 21 Giu 2019, 14:29 »
Ma... è già uscita l'annunciata modalità challenge?
E soprattutto, è un'opzione a parte, subito accessibile da chiunque, o bisogna prima completare il gioco (cosa che non farò mai :death:)? Non mi dispiacerebbe poter affrontare una famigerata orda con abilità/equipaggiamento già sbloccati, senza dovermi suckare ore ed ore di progressione.
« Ultima modifica: 21 Giu 2019, 14:34 da xPeter »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #533 il: 22 Giu 2019, 09:06 »
Nella zona sud della mappa c'è una decisa impennata della difficoltà, prima Deacon urlava in moto "C'è un orso! C'è un colosso!" ma non me lo filavo, in questa parte di mappa invece ti vengono a cercare nemici di ogni tipo e anche la ripulitura dei nidi può essere un problema.

Gradisco anche di più il tenore della mappa, qui è più "desolazione di Smaug", forse l'ambientazione desertica, per quanto più americanamente scontata, avrebbe giovato di più alla resa estetica del titolo.

Arrivata a oltre 2/3 dell'esperienza posso dire che si tratta di un gioco di profonde contraddizioni. Quando si gioca si gioca bene, con la dinamiche delle orde come divertimento estremo. Tattica, movimenti, ansia, gusto. Non c'è nulla di così piacevole in chiave open world. Invece, quando considero il mondo di gioco e le sue risposte è abbastanza una poveracciata. E come sparamuretto meh. Poi erano un po' di anni che non vedevo tanti bug e problemi tecnici, io dico che sei mesi in più di rifinitura servivano. Tra IA bah, modelli poligonali che spariscono, personaggio che sprofonda nel fondale perdendosi nelle righe del codice e altre stranezze mi pare di essere tornata all'epoca Ps2.

Ed è troppo lungo. Lo farò al 100% perché mi piace ma non mi meraviglierebbe se qualcuno l'avesse trovato ridondante.

In compenso, negli ultimi giorni, ogni volta che finisco di fare qualcosa, fosse anche lavare piatti, me ne esco con un: "E TANTI SALUTI!" detto con voce rauca.  :D

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #534 il: 22 Giu 2019, 20:30 »
:D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #535 il: 22 Giu 2019, 21:03 »
Secondo me è l'avvio che risulta subito palloso e ripetitivo. Poi la seconda metà hai talmente tante armi, luoghi da ripulire e orde da estinguere che ci si diverte sempre. Mentre all'inizio, al terzo campo di banditi con pistolina e fucile di fortuna... disagio
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #536 il: 23 Giu 2019, 10:44 »
Secondo me questo avvio lento di cui parlate non dura 10 ore ma 20-25 e il gioco decolla/convince del tutto solo dal campo di Iron Mike in poi. E una struttura alla MGSV avrebbe giovato di più.

C'è una cosa di questo gioco che a me piace tanto e che probabilmente non piacerà ai più, vale a dire il looting. Da appassionata di The Walking Dead e Fear TWD entrare in un posto isolato a cercare risorse e a rifarmi l'armamentario con la minaccia degli zombie è un piacere incredibile. Anche aprire auto mi piace.
Per quanto sia noiosa la questione delle bottiglie molotov eh, ecco il modomigliore per diventare ricchi nell'Incubo è aprire un negozio di molotov.  ;D

Oggi ho fatto fuori due mandrie, di cui una gigantesca nella zona sud sotto un ponte e l'altra nella zona sopraelevata del campus. Nulla resiste alla combo Chicago Chopper + RPD + bombe di prossimità. E non sono neanche armi di terzo livello.  :)

Note negative: un po' troppe passeggiate a piedi nella terza parte (ma bisogna chiudere nodi della trama) e un abbassamento preoccupante della tenuta tecnica in frangenti che non ti aspetteresti. Ho fatto un covo di disgraziati a 15 fps al secondo, praticamente era un fumetto di istantanee in movimento.
Lo ripeto e ne sono convinta, bel gioco ma poco rifinito.
« Ultima modifica: 23 Giu 2019, 10:59 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #537 il: 23 Giu 2019, 12:11 »
Appena vista la scena
Spoiler (click to show/hide)
che bella
Spoiler (click to show/hide)
E' praticamente
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #538 il: 23 Giu 2019, 17:58 »
Onestamente dopo le patch delle prime 2 settimane l'ho trovato un gioco non polished come si conviene a un'esclusiva, ma sicuramente nella media degli OW. Per il frame rate, su PS4 Pro crolla solo andando in moto quando ci sono le orde. Però ecco, più passano gli anni più sul frame rate divento di bocca buona. L'input lag invece mi sta sul cazzo e non ne trovo neanche motivo in un gioco senza tremila shader fotorealistici.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #539 il: 23 Giu 2019, 18:15 »
Secondo me questo avvio lento di cui parlate non dura 10 ore ma 20-25 e il gioco decolla/convince del tutto solo dal campo di Iron Mike in poi.
Io la cosa che ho amato è che dal campo di Iron Mike diventa definitivamente gradevole. Ma non è che decolli, anzi, non succede un cazzo. E mi piaceva questo gioco non polarizzato dal cattivone di turno, in cui semplicemente si tira a campare in un mondo dove altri si accanirebbero a girare serie tv e mettere in pericolo bambine odiose.
Poi (ancora) (molto :D) dopo le cose succedono. A me è piaciuta questa distribuzione insolita, che non ha a che fare strettamente con il ritmo. RDR2 ad esempio ha un ritmo molto più lento ma succedono il triplo delle cose fin da subito.
Solo, serviva più divertimento da subito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com