Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 89619 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #450 il: 30 Mag 2019, 10:40 »
Avete un link alla diretta se recuperabile?Ho cercato sul sito
ma invano...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #451 il: 30 Mag 2019, 10:45 »
Primo risultato della googolata, schiappa.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=ZfJp3zNsTC4
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #452 il: 31 Mag 2019, 15:29 »
incuriosito dalla bella foto di @Cryu (quella di lui che scappa da un orda di zombi) mi sono visto qualche video e posso affermare che in questo gioco ci sono le più belle orde di zombi? ma che animazioni hanno? ma soprattutto....quanti cazzo sono a schermo?!? ma la ps4 barbona come se la cava in queste situazioni?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #453 il: 31 Mag 2019, 15:32 »
I rallentamenti ci sono su entrambe le piattaforme e più che altro in moto. Ma si gioca sempre tranquillamente. Vere e proprie orde in passato non ne ricordo nei viggì. E queste fanno gran scena, perché arrivano anche a 500 infetti per volta. Poi il dettaglio scala tantissimo, sono tutti uomini per risparmiare anche sui capelli e varie minimagagne. Però sono uno spettacolo assoluto da vedere e un grasso divertimento da affrontare. Questo è un buonissimo gioco, altroché.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #454 il: 31 Mag 2019, 17:29 »
Se lo giochi però, se lo giochi su youtube non tanto.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #455 il: 01 Giu 2019, 07:15 »
I rallentamenti ci sono su entrambe le piattaforme e più che altro in moto. Ma si gioca sempre tranquillamente. Vere e proprie orde in passato non ne ricordo nei viggì. E queste fanno gran scena, perché arrivano anche a 500 infetti per volta. Poi il dettaglio scala tantissimo, sono tutti uomini per risparmiare anche sui capelli e varie minimagagne. Però sono uno spettacolo assoluto da vedere e un grasso divertimento da affrontare. Questo è un buonissimo gioco, altroché.

Left 4 Dead, ma stanno su una cifra moderata, State of Decay e anche Dyning Light, un po' meno.


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #456 il: 01 Giu 2019, 13:09 »
e Dead Rising, cribbio!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #457 il: 01 Giu 2019, 13:38 »
Però in Dead Rising erano piuttosto statiche, qui invece ci sono le orde da inseguimento Blues Brothers!
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #458 il: 01 Giu 2019, 21:36 »
Centopercentato tutte le storie.
Al platino mi mancherebbero solo 4-5 trofei cretini tipo ammazza 200 infetti a sprangate.
È stato molto bello, grazie Sony e grazie Ben Studios.
Spero che l'aggiornamento di giugno mi dia seri motivi di riprenderlo in mano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #459 il: 02 Giu 2019, 13:27 »
e Dead Rising, cribbio!

Evvivaaaah  :D

Hai ragione, me son scordato. In ogni caso, ci sono stati altri giochi con gli zombi alla War Day Z, ma non ricordo altri videogiochi con "muri" di zombi o "sciami" di zombie come in Days Gone, ah no freaks, non zombie. :D

Il gioco procede spedito ma è un po'....meno attento, rispetto alle prime ore.
Devo essere arrivato al famoso calo che tutti hanno rilevato. Il problema è che Days Gone inizia ad essere prevedibile e anche piuttosto stucchevole nel complesso, inaspettatamente, perché l'inizio era molto promettente. Facciamo un esempio semplice, leggermente spoiler, ma è necessario ai fini di questo mio delirio.
 
È ovvio che nel gioco devi ammazzare a tutto spiano oltre che ai freaks, anche altri esseri umani che diversi scenari post apocalittici di libri, serie tv, videogiochi e film ci hanno insegnato ad identificare correttamente.
Days Gone non è molto lontano dalla classica cifra stilistica apocalittica. Sostanzialmente il mondo è una merda anche perché gli ultimi uomini e donne che lo popolano, e che sono rimasti, sono delle merde. Tempi e modi insomma per garantire questa irrazionalità di fondo. Arrivo al punto.
Fin dai primi minuti di gioco sei costretto ad ammazzare 5 persone, nello specifico predoni accampati poco lontano dalla nostra prima base. Ebbene, questo primo eccidio funge solo da tutorial.
Ma ciò non toglie che, comunque la si voglia vedere, si somma allo scoccare delle 10 ore raggiunte e volenti o nolenti, ad almeno altri 100 NPC (cifra bassa) ammazzata brutalmente e anche con un certo gusto per il massacro.

Citazione
"Sono tutti ladri, stupratori ed assassini, non ne devo lasciare in vita uno".  (sono comunque esseri umani)

"Ripugnanti del cazzo, vi ammazzo tutti" (sono comunque esseri umani)

Vuoi per gli incontri randomici che il gioco brillantemente propone, vuoi per le missioni (siano maledette) come "libera il campo dei predoni dai predoni" 10/10, vuoi perché il gioco non è solo concentrato su missioni con le orde, ma contempla anche gente umana, stronza, assassina, o semplicemente "avversaria" al nostro biker. A 10 ore di questo massacro open world, al nostro Deacon arrivano i complessi per le sue azioni, dopo che ha mostrato davvero poca empatia per questi supposti gruppi nemici, massacrandoli a tutto spiano.

È un po' tardi a mio avviso per trattare il problema etico/morale di ammazzare uno sconosciuto ma il gioco ci prova. E non è fare la punta al cazzo, c'entra eccome con la crisi narrativa del gioco che sta attraversando. È un po' schizzato il plot, prima è tutto un "ok ammazzali tutti Dick" poi "eh ma alla fin fine sono umani come te...vergognati delle tue azioni".

Le avessi potute decidere queste azioni poi.
Chiaramente, anche Joel uccideva, ma era costretto, ogni situazione che il gioco di ND ci presentava, non ci offriva altre soluzioni, ogni nostra azione era per proteggere qualcuno. L'uccisione era nobile ed inevitabile.

Days Gone fa il furbo, vedi scena pet-family.

Noi utilizziamo un personaggio che da ben 3 anni, fonte gioco, vive questo incubo di rombi di motore e cieli tersi. Ha già ucciso, ha già imparato a conviverci e ha già imparato (più o meno) a fare spallucce, per ogni morte che autonomamente procura. Ma ad una certa, a seguito di una missione specifica, le azioni ed i dialoghi si sforzano tantissimo di far passare questa scelta obbligata come un male necessario più per noi che per il gioco.
Ci può stare sei ben inteso...ma perché ce lo vogliamo far stare eh...e perché (alla fin fine) si tratta di un videogioco. Nel vecchio Tomb Raider (il reboot) Lara uccideva un botto di gente. Ma noi giocatori assistevamo impotenti a questo cambio, legittimando le sue azioni con una certa coerenza ludica di fondo. Non appena i primi fanatici di Himiko si facevano vivi, era la stessa Lara a maledire la sua condanna di doverli uccidere per sopravvivere, perché con i fanatici, non si ragionava e a noi giocatori NON era data una scelta. Deacon ha una scelta. Avrebbe una scelta sempre.
Mi sarebbe piaciuto almeno poter scegliere di tramortire i nemici, perché tante volte non mi sono trovato proprio dinnanzi a gente cattiva o spregevole, ma semmai a sopravvissuti, tali e quali a me.

The Last of Us era bravo a sfumare questi contorni, i nemici erano detestabili ma al contempo capivamo le loro azioni. Era pesante uccidere. Ma al di fuori di questa idea decisamente personale, di empatizzare o meno con la gente sbagliata, vorrei assistere ad una coerenza di fondo che a volte latita un po'.

Peccato :(

« Ultima modifica: 04 Giu 2019, 07:30 da Mr.Pickman »

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #460 il: 02 Giu 2019, 17:48 »
Io l'ho messo un attimo in pausa, credo di essere a metà gioco circa ma lo trovo veramente troppo facile anche ad hard, senso di sfida praticamente nullo, faccio le missioni e già so che non morirò mai malissimo, in un survival non ha praticamente senso. Aspetto la modalità survival, sperem
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.732
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #462 il: 06 Giu 2019, 12:28 »
Io l'ho messo un attimo in pausa, credo di essere a metà gioco circa ma lo trovo veramente troppo facile anche ad hard, senso di sfida praticamente nullo, faccio le missioni e già so che non morirò mai malissimo, in un survival non ha praticamente senso. Aspetto la modalità survival, sperem
Ah ecco un aspetto che non ho considerato, io odio i giochi con zero sfida! Cazzo un gioco deve appunti farti giocare con un minimo di competitività!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #463 il: 06 Giu 2019, 13:26 »
Sempre più di RDR2, comunque. E le prime orde sono toste.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #464 il: 06 Giu 2019, 21:01 »
Già online come autoupdate, daje!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com