Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 89503 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #255 il: 04 Mag 2019, 13:29 »
Ma le orde da quel che so non sono infinite, tant'è che nel menu vengono segnate come completabili se le si riducono a zero e la principale maniera di sfoltirle in numero è proprio correre, voltarsi e sparare ad ogni cosa lontanamente esplosiva ci sia in traiettoria dell'orda, tra cui taniche e barili rossi, no?
Almeno da quel che ho capito!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #256 il: 04 Mag 2019, 22:54 »
Mmm no, resta una cagata.
In alcuni avamposti ci sono più taniche e ok, sai che devi tenerne una integra, ma in altri ce n'è solo una quindi se la fai scoppiare devi ricaricare, morire oppure andare a prenderla da un'altra parte A PIEDI e non è certo facile trovarle vicino.
La prima volta magari cadi in errore come Cryu (a me non è capitato), poi dopo lo sai e non lo fai, ma resta una scelta abbastanza scellerata.

Poi non dico che il gioco sia brutto, eh. Ma la critica ci sta tutta.
Ma perché dovrebbe essere scellerato farti notare l'idiozia di distruggere una risorsa preziosa per fare saltare per aria dei tizi praticamente infiniti, quando appunto in passato ci si è sempre bullati di quanto fosse scioccamente prevedibile piazzare un barile esplosivo vicino ai nemici?
Ora sei in un mondo in cui con la benzina ci sopravvivi, al contrario di trovarla una cazzata io avrei riso di me stesso, ringraziato, e poi criticato il fatto che la cosa, probabilmente e purtroppo, non fosse voluta, perché sarebbe stato geniale.

Non ho capito quale sarebbe il tuo punto, sai?
Qui parliamo di una situazione dove in una zona spesso circoscritta (e lontana da altri posti) per sbloccare un potenziamento hai spesso UNA tanica di benzina, se la fai scoppiare, volontariamente o per errore non puoi sbloccare quel potenziamento. Non è un gran problema, ricarichi/muori come ho detto su, ma stai impedendo al giocatore di prenderlo e gli imponi di venire in un altro momento o resettare la zona.
Ora, dopo 1-2 volte lo capisci che non devi sprecare quella tanica, come è capitato a Cryu, e quindi sai come comportarti, ma non è proprio carina come cosa. Anzi, dopo tot volte che devi pure cercare in ogni anfratto per cercare la cazzo di tanica diventa scocciante che perdi tempo.
In altre zone le taniche sono più numerose e ti puoi divertire più facilmente a usarle come sfoltimento di zombie, fosse stato sempre così il problema non si sarebbe mai posto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #257 il: 04 Mag 2019, 22:59 »
Ma le orde da quel che so non sono infinite, tant'è che nel menu vengono segnate come completabili se le si riducono a zero e la principale maniera di sfoltirle in numero è proprio correre, voltarsi e sparare ad ogni cosa lontanamente esplosiva ci sia in traiettoria dell'orda, tra cui taniche e barili rossi, no?
Almeno da quel che ho capito!

Sì ovvio che le orde sono limitate, anche se di numero variabile. Ma non sempre ci sono cose che puoi far esplodere, a volte te le becchi in mezzo agli alberi e puoi solo scappare. Ieri ne ho fatta una di grandezza normale, presumo, e tra barili, molotov, bombe, camion e qualche raffica di fucile sono riuscito a farla fuori. E' stato divertente perchè devi conoscere il territorio, vedere quello che puoi sfruttare e pianificare le esplosioni chiave, il tutto con una buona dose di fortuna e movimenti/fughe random.
Spero di non annoiarmi, fortunatamente in mt è perfetto.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #258 il: 05 Mag 2019, 10:22 »

Non ho capito quale sarebbe il tuo punto, sai?
Che in un titolo che ti fa capire, in qualche modo, di avere degli elementi survival, il farti altrettanto capire che le risorse non vadano sprecate per ripetere un'azione praticamente pavloviana nei videogiochi (tanica= spara senza pensieri), tra l'altro sempre criticata come insulto all'intelligenza dei giocatori, mi sembra un ironicissimo punto a favore e non una cagata, a maggior ragione se lo scotto da pagare è andartela a cercare a piedi altrove, perché camminando hai tempo di riflettere: "Ho sparato ad una tanica di benzina in un mondo dove manca la benzina".
Non è questo il peridodo d'oro dei videogiochi che ti "insegnano a giocare" (cit. da Sekiro e Souls vari) vs "Ripeti gli stessi pattern conosciuti sperando che il risultato sia sempre lo stesso"? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #259 il: 05 Mag 2019, 10:31 »
Ma le orde da quel che so non sono infinite, tant'è che nel menu vengono segnate come completabili se le si riducono a zero e la principale maniera di sfoltirle in numero è proprio correre, voltarsi e sparare ad ogni cosa lontanamente esplosiva ci sia in traiettoria dell'orda, tra cui taniche e barili rossi, no?
Almeno da quel che ho capito!

Sì ovvio che le orde sono limitate, anche se di numero variabile. Ma non sempre ci sono cose che puoi far esplodere, a volte te le becchi in mezzo agli alberi e puoi solo scappare. Ieri ne ho fatta una di grandezza normale, presumo, e tra barili, molotov, bombe, camion e qualche raffica di fucile sono riuscito a farla fuori. E' stato divertente perchè devi conoscere il territorio, vedere quello che puoi sfruttare e pianificare le esplosioni chiave, il tutto con una buona dose di fortuna e movimenti/fughe random.
Spero di non annoiarmi, fortunatamente in mt è perfetto.

Capito, chiaro, quindi pizzico di impredivedibilità ma anche pianificazione!
Leggevo che il sistema di riparare le armi melee è ottimamente implementato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #260 il: 05 Mag 2019, 10:34 »

Non ho capito quale sarebbe il tuo punto, sai?
Che in un titolo che ti fa capire, in qualche modo, di avere degli elementi survival, il farti altrettanto capire che le risorse non vadano sprecate per ripetere un'azione praticamente pavloviana nei videogiochi (tanica= spara senza pensieri), tra l'altro sempre criticata come insulto all'intelligenza dei giocatori, mi sembra un ironicissimo punto a favore e non una cagata, a maggior ragione se lo scotto da pagare è andartela a cercare a piedi altrove, perché camminando hai tempo di riflettere: "Ho sparato ad una tanica di benzina in un mondo dove manca la benzina".
Non è questo il peridodo d'oro dei videogiochi che ti "insegnano a giocare" (cit. da Sekiro e Souls vari) vs "Ripeti gli stessi pattern conosciuti sperando che il risultato sia sempre lo stesso"? ;D

Tutto può essere eh ma da come è stata posta la questione dubito che l'intenzione degli sviluppatori potesse genuinamente essere quella che dici!
In ogni caso dover farsi una lunga traversata a piedi per recuperarne un'altra magari ad un accampamento bello distante potrebbe forse dar luogo a qualche situazione inattesa ma potrebbe risultare noioso e/o comunque una maniera 'non prevista' e non efficiente di giocare/divertirsi.
Poi nel dettaglio non so!
« Ultima modifica: 05 Mag 2019, 10:40 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #261 il: 05 Mag 2019, 10:48 »
Ok ho capito quello che dici ma non credo proprio fosse quella l'intenzione. Tanto che Cryu ci è cascato e si è incazzato, a me era andata meglio perchè avevo agito stealth. Questo intendo la prima volta, poi analizzata la zona e capito l'antifona, a quelle taniche non ho mai sparato se non notandone subito più di 2, ma raramente ci sono negli avamposti Nero, ce n'è giusto una, preziosa come l'oro sia per attivare il sito che fare benzina.
Non è semplice andare a prendere una tanica a piedi perchè nel mentre non puoi fare niente e sei indifeso, fosse una cosa più immediata ancora ancora, ma così no.
Per me hanno semplicemente sottovalutato la situazione, non ricordo se esce un pop up che ti avverte la prima volta (tipo: per attivare il sito serve la benzina, non la sprecare), ma anche uscisse, credo che abbiano giocato su questa possibilità di resettare la zona in pochi secondi. Non lo trovo piacevole e può arrecare fastidio, ma pazienza, si va avanti.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #262 il: 05 Mag 2019, 11:12 »
Fosse stata una scelta volontaria, e sostenuta da un design bilanciato, per me sarebbe stata geniale.

In caso contrario, immagino possa essere frustrante.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #263 il: 05 Mag 2019, 12:46 »
O che fare benzina.
Non è semplice andare a prendere una tanica a piedi perchè nel mentre non puoi fare niente e sei indifeso, fosse una cosa più immediata ancora ancora, ma così no.
E questo non ti spinge ancora di più ad "analizzare la zona" prima di agire?Come può essere un malus il fatto che un gioco ti costringa a stare attento pena delle conseguenze coerenti con l'ambientazione, che tu stesso descrivi (sei indifeso)?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #264 il: 05 Mag 2019, 12:56 »
Probabilmente perché l'idea è che stai giocando un open world, che ormai sono generalmente "Volemose bene". Mentre fosse stato un Sekiro, sarebbe stata una genialata, perché uno era diversamente predisposto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #265 il: 05 Mag 2019, 13:23 »
Bravoni tutti. È legittimando dibattiti come questi che ci siamo regalati cannarsi, novax e terrapiattisti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #266 il: 05 Mag 2019, 13:48 »
Oppure, semplicemente, non sei più er ghepardo de na vorta  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #267 il: 05 Mag 2019, 14:12 »
Bravoni tutti. È legittimando dibattiti come questi che ci siamo regalati cannarsi, novax e terrapiattisti.
Se avessi fatto una foto del misfatto ci saremmo distratti :P
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #268 il: 05 Mag 2019, 20:47 »
Questo gioco me l'ero del tutto perso.
Da fanatica degli zombi, dai filmati pare Horizon che incontra The Last of Us.  :yes:
Però non capisco se è più d'azione oppure narrativo oppure altro.
E il discorso della tanica un po' m'angoscia, vorrei uccidere zombie in sicurezza.  :)

Mo' vado dal mio solito Trony coi prezzi sbagliati e le promozioni infinite.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #269 il: 05 Mag 2019, 22:03 »
vorrei uccidere zombie in sicurezza.  :)
Ossi-morazza ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)