Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 89581 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #240 il: 03 Mag 2019, 00:46 »
Per la serie, gli early adopters tendenzialmente la pigliano in quel posto
o anche "vedere il bicchiere mezzo pieno (le patch correggono!) o quello mezzo vuoto (cheppale 'ste patch!)"

TFP Link :: https://kotaku.com/days-gone-has-gotten-a-new-patch-nearly-every-day-since-1834447904

al di là di qualsiasi considerazione, anche filantropica per "il settore", in assenza di irrinunciabili componenti multiplayer coop/competitive (come in questo caso), attendere un po' di tempo prima di acquistare è davvero la scelta azzeccata: paghi meno, e hai un prodotto finalmente "finito".

Una patch al giorno? Per un gioco single player only?
E' evidente che il beta testing lo stanno facendo fare ai clienti.

no buono

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #241 il: 03 Mag 2019, 01:04 »
Io ste cose le odio, i giochi li vorrei giocare offline dal dischetto pensa un pò..  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #242 il: 03 Mag 2019, 10:16 »
Ok, l'hud è un problema. Disturba la grafica e mi stampa il plasma. Nelle opzioni c'è una sezione hud ma è praticamente vuota. Speriamo si riempia in futuro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #243 il: 03 Mag 2019, 15:23 »
Allora, due parole in più.
Il mondo di gioco è bello, ci sono zone e scorci davvero notevoli. Ci siamo noi (Deacon e il suo compare), gli zombie, qualche animale (con un abbozzo di caccia alla RDR ma ovviamente è minimo), gli accampamenti alleati (dove possiamo potenziarci e barattare quello che raccogliamo aumentando la cd fiducia che fa prendere sempre più roba buona) e tutta una serie di covi nemici dove devi uccidere chiunque ci sia dentro (umani, ripugnanti o zombie, creando spesso anche interessanti situazioni cpu vs cpu; es: attiri un'orda verso gli umani e si ammazzano tutti o quasi, stesso capita umani vs animali o animali vs zombie).
La trama scorre via lenta ma è costruita bene, lui sembra interessante come personaggio e non è banale quello che gli accade attorno o come si comporta, è tutto abbastanza coerente col mondo apocalittico che si è venuto a creare.
Di orde ne ho incontrate varie (in ogni zona c'è anche il counter di quanti ne hai fatte, tipo 0/7) ma non ho ancora gli strumenti per farle fuori, a volte sono veramente numerose e sprecherei solo molotov e armi per probabilmente morire verso la fine. E' figo cmq che mentre guidi ti ritrovi all'improvviso 100 zombie dietro una roccia e devi scappare tra mille urla.
Ad hard è accessibile, si muore il giusto, ti dà sfida ma non è punitivo, puoi scappare quasi sempre.
Ci sono cose fastidiose, tipo i lupi (non sense che ti oneshottano) o qualche buggettino.
La moto all'inizio è scarsa, si rompe facilmente e la benzina finisce in fretta, vai proprio in fissa, le taniche sono una persecuzione. :D
Già però è un po' migliorata e con le dovute accortenze non resti a piedi.
Per ora promosso.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #244 il: 03 Mag 2019, 20:07 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=opgMj6skKo8

Questa è una chicca che non poteva rimanere nascosta :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #245 il: 03 Mag 2019, 20:17 »
Sui bug sono molto comprensivo. Sono progetti enormi, che a un certo punto sono costretti a uscire e con dietro decine di persone in crunch da chissà quanto, che ce la stanno mettendo tutta per sistemare le cose asap al ritmo di una patch al giorno.
Ma oggi mi è successa una cosa orrenda. Completato il download, riparto dal Copeland Camp per raggiungere una tenda medica. È popolata di furiosi, di cui mi libero diligentemente facendo esplodere la tanica di carburante in bella vista. Salvo che per accedere alla tenda bisogna alimentare un trasformatore (don't ask) e quella era l'unica tanica di benzina!!!
Non ci volevo credere, ho passato 20 minuti a girare e niente.  Mi sono domandato se dovessi ricominciare da capo il gioco. Fortunatamente, uscendo e ricaricando, la tanica è respawnata.
Qui non si tratta di bug, qui c'è un problema nella catena di comando. Perché se il lead game designer fa passare una cosa del genere, oltretutto a inizio gioco, ci si domanda in che mani sia questo Days Gone.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #246 il: 03 Mag 2019, 20:21 »
Beh dal video la cosa più grave mi sembra la stupidità degli umani

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #247 il: 03 Mag 2019, 21:12 »
Sì Cryu, ogni presidio nero ha il generatore che va a benzina, quindi non sprecare la tanica. Una c'è sempre nascosta ma se scoppia devi ricaricare (o farti ammazzare). Un po' una cagata ma tant'è.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #248 il: 03 Mag 2019, 22:31 »
Cioè. Ogni. Volta?
 :scared:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #249 il: 03 Mag 2019, 22:46 »
Beh diciamo che è tipo la prima regola del buon game design, non far bloccare il giocatore o costringerlo a ricaricare (naturalmente a meno di bug e glitch, quelli sono eventi che non dovrebbero succedere ma appunto rari, tipo rimamere incastrati nello scenario e dover ricaricare).

Poi certo, una volta che lo si sà basta regolarsi di conseguenza, però ecco non è neanche un fatto di fare play test, dovrebbero essere i fondamentali!

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #250 il: 03 Mag 2019, 23:54 »
Sì Cryu, ogni presidio nero ha il generatore che va a benzina, quindi non sprecare la tanica. Una c'è sempre nascosta ma se scoppia devi ricaricare (o farti ammazzare). Un po' una cagata ma tant'è.
Vabbè ci sta dai se la fai saltare :) puoi sempre farti un giro e trovarne un'altra :) cmq il gioco per me è promosso
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #251 il: 04 Mag 2019, 00:56 »
Sui bug sono molto comprensivo. Sono progetti enormi, che a un certo punto sono costretti a uscire e con dietro decine di persone in crunch da chissà quanto, che ce la stanno mettendo tutta per sistemare le cose asap al ritmo di una patch al giorno.
Ma oggi mi è successa una cosa orrenda. Completato il download, riparto dal Copeland Camp per raggiungere una tenda medica. È popolata di furiosi, di cui mi libero diligentemente facendo esplodere la tanica di carburante in bella vista. Salvo che per accedere alla tenda bisogna alimentare un trasformatore (don't ask) e quella era l'unica tanica di benzina!!!
Non ci volevo credere, ho passato 20 minuti a girare e niente.  Mi sono domandato se dovessi ricominciare da capo il gioco. Fortunatamente, uscendo e ricaricando, la tanica è respawnata.
Qui non si tratta di bug, qui c'è un problema nella catena di comando. Perché se il lead game designer fa passare una cosa del genere, oltretutto a inizio gioco, ci si domanda in che mani sia questo Days Gone.
Magari non è una cosa voluta, ma considerando che storicamente ci si sia sempre lamentati della pessima idea di game design di piazzare sempre un qualcosa di esplosivo vicino a qualcosa che debba esplodere, mortificando così l'intuito del giocatore, il fatto che in un survival, in cui pare che risorse come la benzina abbiano un peso ulteriore al gaudio pirotecnico, abbiano incastrato il dettaglio che hai descritto mi fa pensare che il gioco sia passato, magari anche solo per un attimo, tra le mani più meravigliosamente trollose che si possano auspicare ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #252 il: 04 Mag 2019, 01:21 »
Ma si dai vi fate un giro a piedi e ne trovate un'altra, non si rimane bloccati. Attivare le unità mediche non è necessario, se volete i potenziamenti ve li sudate :) vabbè sono di parte :)
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #253 il: 04 Mag 2019, 13:14 »
Mmm no, resta una cagata.
In alcuni avamposti ci sono più taniche e ok, sai che devi tenerne una integra, ma in altri ce n'è solo una quindi se la fai scoppiare devi ricaricare, morire oppure andare a prenderla da un'altra parte A PIEDI e non è certo facile trovarle vicino.
La prima volta magari cadi in errore come Cryu (a me non è capitato), poi dopo lo sai e non lo fai, ma resta una scelta abbastanza scellerata.

Poi non dico che il gioco sia brutto, eh. Ma la critica ci sta tutta.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #254 il: 04 Mag 2019, 13:23 »
Mmm no, resta una cagata.
In alcuni avamposti ci sono più taniche e ok, sai che devi tenerne una integra, ma in altri ce n'è solo una quindi se la fai scoppiare devi ricaricare, morire oppure andare a prenderla da un'altra parte A PIEDI e non è certo facile trovarle vicino.
La prima volta magari cadi in errore come Cryu (a me non è capitato), poi dopo lo sai e non lo fai, ma resta una scelta abbastanza scellerata.

Poi non dico che il gioco sia brutto, eh. Ma la critica ci sta tutta.
Ma perché dovrebbe essere scellerato farti notare l'idiozia di distruggere una risorsa preziosa per fare saltare per aria dei tizi praticamente infiniti, quando appunto in passato ci si è sempre bullati di quanto fosse scioccamente prevedibile piazzare un barile esplosivo vicino ai nemici?
Ora sei in un mondo in cui con la benzina ci sopravvivi, al contrario di trovarla una cazzata io avrei riso di me stesso, ringraziato, e poi criticato il fatto che la cosa, probabilmente e purtroppo, non fosse voluta, perché sarebbe stato geniale.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)