Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 89685 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #60 il: 11 Mag 2018, 08:28 »
Secondo me sarà un buon gioco, al più ottimo, mi intriga la cosa della possibilità di esplorare il 99% degli edifici e la pretesa di essere un sandbox con possibilità di approcciare in maniera diversa ogni missione!
Poi pure sta cosa dell'orda dei 300 omini che per loro sarebbe una mini-orda, io sono a secco di giochi di zombie da molto tempo e potrebbe essere fìga!

Poi devo ammettere che delle esclusive sony è fra quelle che mi interessa meno (quella che mi interessa di più potenzialmente potrebbe essere ghost of thushima ma solo se imbroccano bene il gameplay!) ma questo non vuol dire che il gioco non mi interessi e che non lo preda, magari non al D1.
Che c'è di così terribile, hob? Non mi va di vedere tutto il video, ho visto solo uno spezzone in cui usciva dalla finestra di un edificio fully esplorabile e si metteva in copertura per poi usare un tubo di ferro per picchiare uno zombo e mi è parso un pò OP il tubo.
Poi ho visto anche che altri zombie lo han preso di lato ed è partito un QTE
« Ultima modifica: 11 Mag 2018, 08:48 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #61 il: 11 Mag 2018, 08:49 »
L'orda mi intriga (spero non sia scriptata in scenari delimitati però, in sto video si vede un'orda ed è esattamente dov'era nel video dell'e3 l'anno scorso), e da vecchio fan di Sons of Anarchy, l'idea di metterci il motorcycle club è perfetta e azzeccatissima.

Tutto il resto però..... ora, il gioco è pre-beta, o alpha avanzata, perchè è davvero grezzo.
Le animazioni sono spesso abbozzate, sia di corsa/camminata che di combattimento melee, e il rinculo dei colpi fa abbastanza schifo e non c'è "dismemberment" che in un gioco di zombie è obbligatorio, ecco^^ TLOU è il gold standard per questo, i colpi di pistola/fucile (specie in cuffie) te li senti addosso e ti fan vibrare.
La transizione cutscene-gioco è una roba brutta che neanche Just Cause 3 (sembra fosse nata per la transizione senza stacchi dato che il personaggio va "in posa", ma poi c'è lo schermo nero). Siamo nel post GoW e non dico che la one shot camera sia obbligatoria ma almeno creare meno frazionamento tra giocato e non. Per dire Horizon non ha la transizione diretta cutscene-gameplay, ma hanno registicamente lavorato per minimizzare il distacco.

La moto, nella fase introduttiva, è lenta. Ma leeeeenta, sembra di vedere una bicicletta. Anzi CJ in GTA San Andreas in bici andava molto più forte :D Tutto scriptato, passa da qui perchè devi.
Tutto commentato, il protagonista non sta mai zitto, c'è un chiacchericcio costante e perenne in qualsiasi momento, coi comprimari o alla peggio parla da solo. La lezione di Zelda sul fatto dell'immersività di un open world era che Link parlava con sè stesso? O forse era il gameplay a parlare? :P
Devi pedinare il tipo? WITCHER SENSES.
Arrivi  dal tipo, magari il gameplay esplode in un conflitto a fuoco che.... no. Cutscene.

La mappa sembra.... generica? Foreste, qualche piccolo avamposto, etc. Non c'è quella ricercatezza sul colpo d'occhio tipica degli altri studios Sony. Gli accampamenti gridano ubisoft, il Gladiatore sta già preparando il papiro ;)
Ma anche: il tizio nel video commenta che più che la storia di Deacon è la storia della sua moto. Ora, inizi il gioco, moto rubata/distrutta, devi rifarti la moto. Già giocato un titolo così, si chiama Mad Max, gioco che m'ha insegnato (come se non lo sapessi già, diciamo dunque "ricordato") tutto il male dell'open world copia-incolla (il gioco m'è anche piaciucchiato bada). Anche i favori fatti agli accampamenti ricordano gli avamposti di Mad Max, con le basi che si ingrandivano man mano che trovavi roba nel mondo e smantellavi le basi dei nemici.

Poi gli han chiesto "quanto è far cry sto gioco?" e han detto che è tipo "80% far cry" quindi credo che la ubisoftata con l'orda sia dietro l'angolo. Sul polish glielo concedo, mancheranno 9-12 mesi all'uscita e c'è tempo per migliorare le cose ma non migliori il game design adesso.
Alla domanda "cosa differenza sto open world dagli altri" la risposta "ehhhh..... il nostro è..... difficile?" cioè, guarda, boh XD
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #62 il: 11 Mag 2018, 09:06 »
Mmh brutte notizie!
Spero ci sia margine non tanto perché possano migliorare il gameplay a 1 annetto dall'uscita (il lato tecnico quello si) ma in quanto queste siano semplici fasi di tutorial e da ciò derivino questi script (del tipo ok la prima orda la facciamo scriptata così che tutti possano vederla in quel preciso punto come l'abbiamo ideata mentre le prossime non lo saranno).
Non che siano del tutto giustificati dato che si son visti tutorial ben più giocosi e meno impostati rigidamente che ti spiegano tutto senza imboccarti e tenerti per la manina.
Beh i colpi di arma da fuoco di Tlou mi colpirono moltissimo, ci trovai una cura maniacale non solo negli impatti ma anche nel realismo tale per cui la mira di Joel è perfino un pò incerta e incomincia a tremare se impugni una pistola troppo a lungo (del resto Joel non è esattamente un militare super addestrato, questo di DG non saprei ma credo proprio non lo sia), immagino qui non ci sia la stessa cura al dettaglio (giustifichiamoli col fatto che sarà un openworld).
La moto dovrebbe essere upgradabile (esattamente come visto in mad max col veicolo e come sarà il cavallo di RDR 2  :D giochi che puntano a farti 'vivere' il rapporto col veicolo; qua giá mi immagino i flashback coi feels di ciò che ha vissuto la moto e i suoi vecchi proprietari magari!) quindi magari diventerà più soddisfacente da guidare dopo, chissà!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #63 il: 12 Mag 2018, 10:06 »
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2018/05/11/new-gameplay-today-days-gone.aspxt

Altri 40 minuti. Clear camp 0/11, clear infestation camp 0/6..... lol
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #64 il: 12 Mag 2018, 12:39 »
Ehm, Dead Rising 1 su XBOX360...
Si però cacchio, orde di 300 zombie minimo e 500 di media.. ma come m***a fanno a gestire tutti quei modelli su una Ps4?!

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #65 il: 12 Mag 2018, 12:57 »
Passa il tempo, passano i video ma rimane l'impressione di un open world ultragenerico pieno di robe secondarie messe come riempitivo oltre ad un ambientazione e ad un gameplay anonimi da morire... Ma i Bend non avrebbero fatto meglio a riesumare Syphon Filter?
Poi magari sarà pure bello ma, ad oggi, non vedo un solo motivo per cui dovrei acquistare Days Gone.
Now loading, please wait...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #66 il: 12 Mag 2018, 15:09 »
Buona l'idea di anticipare l'e3, cattiva quella di mostrare il gioco tout court.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.734
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #67 il: 12 Mag 2018, 15:48 »
E' solo un caso che il nome del gioco è lo stesso della prima puntata della S01 di The Walking Dead?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #68 il: 12 Mag 2018, 18:35 »
Ma i Bend non avrebbero fatto meglio a riesumare Syphon Filter?
Quel gioco che prima che uscisse, ai tempi di Metal Gear, sembrava ultragenerico e anonimo, e poi a livello di gameplay forse si poteva preferire allo stesso titolo di Kojima? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #69 il: 12 Mag 2018, 19:04 »
@hob cmq gli smembramenti ci sono eccome quando spari ai non-zombie (freakers...), è l'unica roba caruccia che si vede :'D

No vabè, non voglio essere cattivo con questo gioco perchè secondo me non lo merita, imho è un progetto nato fuori tempo, quando TLoU aveva detto tutto in merito, paradossalmente non puntando sugli zombie/infetti stessi, ma usandoli come pretesto per dire altro.

Qui è il contrario, è un gioco dove i non-zombie sono i protagonisti, nel 2018... pardon, 2019.
Il gamedesigner risponde anche di "si" quando gli chiedono se ne ha abbastanza dei paragoni con TLoU... poi fanno vedere la prima ora di gioco dove non succede nulla, quando TLoU nel 2013 ti prendeva a calci in faccia in quell'ora lì.

Insomma, apprezzo sempre la cura artistica dietro texture, assets e le varie performance degli attori, però si, non ha una personalità che spicca in nessun ambito.

Sembra quasi un Horizon senza i robottoni, gli scontri vs umani sembrano quel pasticcio lì (ed immaginatelo, il titolo Guerrilla con i soli accampamenti degli umani si rivelerebbe uno gioco terribile :'D).

Non so, il titolo è ancora in alpha ed hanno tempo per sistemare quei bug grossi che si vedono, ma gli attacchi automatici da dietro dei non-zombie con qte forzati ed il melee pasticciato (ma tanto, tenendo conto che a me non fa impazzire nemmeno quello di TLoU -orribile quello di U4/LL-)... insomma, i problemi ci sono.

Sony s'è ritrovata con un titolo che magari avrebbe voluto lanciare prima e che si sta accavallando in maniera disastrosa a TLoU 2, ecco perchè stanno spiattellando tutto pre-E3 su GI mentre il titolo ND avrà il palco di Los Angeles per brillare.

Rimango curioso di vedere come sarà all'uscita, che un free roaming con una bella grafica ed una multi-approcciabilità interessa sempre, magari le orde si riveleranno i dinorobottoni di Days Gone, va a sapere... speriamo davvero che alla fine non ci si ritrovi con un triste Far Cry in terza persona (nonostante il 4/5 di somiglianza dichiarato dai Bend stessi.)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #70 il: 14 Mag 2018, 20:26 »
Continua ad interessarmi, basta poco per convincermi del resto :-*

Le potenzialità ci sono, una mescolanza di cose già viste beninteso, anche se l’unicità dell'orda e di come si rapporta in termini ludici, potrebbe regalare rari momenti alla State of Decay (e presumo anche il 2, che non riuscirò a giocare :cry:)
Anche il fatto che il 99% degli edifici che hanno ricreato abbiano interni esplorabili per poter nascondersi, scappare, prender posizione o cercar risorse, o subire imboscate, è una attitudine che pochissimi ow offrono (o quasi nessuno). Quelli che ci provano falliscono.
L’idea della moto unica ma customizzabile, non sostituibile che bisogna tener riparata, benzinata e che bisogna recuperare se si lascia indietro costringendo il gamer a muoversi a piedi, è un’altra cosa originale e ben studiata, che influenza, e non poco, il gameplay.

Resto fiducioso insomma, in un anno di tempo le cose potrebbero decollare, anche se il director creativo del gioco indica chiaramente che il gioco uscirà prima di TLOU 2.

---> https://youtu.be/yAASF1fhHCo

 :suspious:
« Ultima modifica: 14 Mag 2018, 20:29 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #71 il: 14 Mag 2018, 20:41 »
Secondo me sarà un buon gioco, al più ottimo, mi intriga la cosa della possibilità di esplorare il 99% degli edifici e la pretesa di essere un sandbox con possibilità di approcciare in maniera diversa ogni missione!
Poi pure sta cosa dell'orda dei 300 omini che per loro sarebbe una mini-orda, io sono a secco di giochi di zombie da molto tempo e potrebbe essere fìga!

Poi devo ammettere che delle esclusive sony è fra quelle che mi interessa meno (quella che mi interessa di più potenzialmente potrebbe essere ghost of thushima ma solo se imbroccano bene il gameplay!) ma questo non vuol dire che il gioco non mi interessi e che non lo preda, magari non al D1.
Che c'è di così terribile, hob? Non mi va di vedere tutto il video, ho visto solo uno spezzone in cui usciva dalla finestra di un edificio fully esplorabile e si metteva in copertura per poi usare un tubo di ferro per picchiare uno zombo e mi è parso un pò OP il tubo.
Poi ho visto anche che altri zombie lo han preso di lato ed è partito un QTE

Quoto, mi sembra un po' ingeneroso prima che il gioco esca pronunciarsi su bocciature...aspettiamo almeno che il gioco finisca tra le nostre manine, prima di massacrarlo.

Poi per carità, qua stiamo sempre a sfondare barricate che già sono ampiamente sfondate.
È ovvio che un game designer che decide di fare un gioco di zom...freakers, con annessa la bizzosa invasione globale, i giornali che parlano di una epidemia, più in là di certi "outpost" non potrà andare.
Nel senso, è un po' disarmante (per certi versi) vedere sempre ricalcare i soliti cliché cinepaccosi.
Non dico che Sony Bend doveva farmi un Folclore, o un gioco originale (anche se altri lo stanno facendo, si veda BioMutant pls)

Diciamo che comprendo la scossa di testa.

E aggiungo,
 
Ma questa "gestione" dell'orda, sarà il fulcro del gioco?
Se è così...speriamo che ne valga la pena. 
 





Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #72 il: 15 Mag 2018, 09:00 »
La mia sarà un idea anti-mass market, ma se vogliono spingere sulla difficoltà come selling point, allora devono andare giù pari. Quelle che vedo nel video sono mezze misure.
Ogni metro conquistato in sto mondo andato in malora dev'essere una conquista, e il tutto non si presta al "completismo da open world" fatto di avamposti, torri e roba da lootare. Idealmente, pensando a role playing, chi sano di mente, con un mondo invaso da zombie, si metterebbe a "ripulire una mappa" dai segnalini? Dovrebbero darti un mondo aperto e darti un fine ultimo, e lasciare che sia il giocatore a tracciare la sua strada, in modo che le scelte del giocatore si sentano, col rischio (anzi no, la "feature"!) di poterti perdere dei pezzi grossi di gioco prendendo certe strade anzichè altre. In modo tale che sia il mondo di gioco a parlare per se e non i segnalini. Non 30 ore per il golden path, ne bastano 10, ma rigiocabili.
Sì insomma sto dicendo che voglio il BotW dei zombie game. Non credo sarà questo :(

Cmq fondamentalmente non sopporto le cutscene con stacco. Han detto che Deke non è personalizzabile nei vestiti, il che mi porta a pensare che le scene sono FMV (e quindi lo stacco è inevitabile)
Speravo fosse solo perchè è un'alpha e il gioco finale avesse il tutto seamless. Vedremo.

Che sulla carta walking deadXsons of anarchy per me è un matrimonio perfetto, il setting mi piace tantissimo e l'idea dell'orda mi gasa, però se mi fan vedere un titolo janky come pochi dove liberi accampamenti, allora mi si smonta il romanticismo da solo.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #73 il: 15 Mag 2018, 09:35 »
Per me Hob tieni d'occhio Death Stranding se ti piaccionole cutscene senza stacco, bedrai.
Sempre se lo mostrano  :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #74 il: 15 Mag 2018, 09:45 »
Per me Hob tieni d'occhio Death Stranding se ti piaccionole cutscene senza stacco, bedrai.
Sempre se lo mostrano  :D
Non riesco a eccitarmi per DS al momento, non sapendo neanche lontanamente quale siano le feature del gioco. Le tech di motion e performance capture ormai sono talmente avanzate che anche a sapere che quei video erano real-time, non mi smuovo di 1mm. Al primo trailer ero incuriosito ma dopo n trailer senza uno straccio di gameplay o idee di come poi giocherai il titolo, mi sembra semplicemente di sparare nel mucchio.
Se presentano il gameplay all'E3 cmq l'hype passa da 0 a 100 in 1 nanosecondo cmq ;)

Il titolo che aspetto di più è TLOU2 ma per una serie di ragioni estranee al mio apprezzamento di TLOU1. Voglio il riscatto di Druckmann, preso a troppo male-parole dopo U4 (persino da me, e ho adorato U4.... come avrai visto, riesco ad apprezzare giochi ma ad essere nonostante tutto molto critico verso di questi^^), e spero che la competizione dei world wide studios e il successo di GoW spinga i ND a superarsi, tornare a un "gioco giocato" e un titolo equlibrato in ogni suo comparto. Sapere già che di TLOU2 ci sarà il gameplay reveal è quello che mi eccita di più.
In tutto questo Days gone mi intriga sin dal 2016 ma ho la sensazione che quello che vorrei dal titolo è un po' troppo oltre la portata di Bend. Sono un team di 100 persone, e per un open world è un team abbastanza risicato, senza contare che è la loro prima esperienza nel genere ed è facile ricadere negli stilemi ubisoftiani da open world far cry-ico. Se poi lo citano come ispirazione all'80%..... ehhh :whistle:
Fuck does Cuno care?