Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 89354 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #870 il: 23 Mag 2021, 08:46 »
Continua a piacermi, la tensione rimane molto alta.
Ho scoperto che c'è molta differenza tra andare a giro di giorno e di notte e che andare a bruciare nidi di notte non è una buona idea.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #871 il: 24 Mag 2021, 20:08 »
Per ogni situazione che di tanto in tanto mi diverte, complice l'allinearsi di un po' di variabili, l'alta mortalità [due colpi d'arma da fuoco o due zombate e sono out, attualmente] e il conseguente gusto per l'improvvisata, il gioco mi butta in faccia 4, 5, 6 robe che mi smontano.

Che fatica, Deek, che fatica.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #872 il: 24 Mag 2021, 22:00 »
Hai conosciuto Iron Mike? Lì subentra il sense of a family e la broaggine si impenna.
E poi segheria. Una volta che hai la segheria, che te ne fai della next gen?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #873 il: 24 Mag 2021, 23:31 »
Per ogni situazione che di tanto in tanto mi diverte, complice l'allinearsi di un po' di variabili, l'alta mortalità [due colpi d'arma da fuoco o due zombate e sono out, attualmente] e il conseguente gusto per l'improvvisata, il gioco mi butta in faccia 4, 5, 6 robe che mi smontano.

Che fatica, Deek, che fatica.
Guarda, vista la partita di stasera mi sento di quotarti forte. Giusto quando pensavo che tutto sommato di difetti ce ne sono pochi ecco mi si presentano un paio di situazioni scriptate che mi fanno cascare le palle per essere un Open.
Devo arrivare in una cittadina a cercare una ragazza. Avvicinandomi c'è una imboscata di quelle random (pollice su) lascio la moto a 200 m dal punto di arrivo della missione mi faccio stealth 4 5 nemici. Faccio il giro largo per sorprendere da dietro il cecchino sul tetto, sto per raggiungerlo e PUF! sparisce tutto, scena scriptata arrivo con la moto in centro al paese. Fanculo
Trovo la ragazza e devo portarla a un accampamento sicuro. Il navigatore mi da una strada, la seguo fino a un tunnel. Nel tunnel ci sono dei nemici armati. Io ho zero munizioni e una ragazzina seduta dietro di me. Cosa faccio? Quello che farebbe un motociclista sopravvissuto saggio, giro la moto è prendo un'altra strada. Dopo un po: "stai abbandonando l'area della missione" altri 100 m game over.
No così non va. In TLOU2 abbiamo aree sapientemente circoscritte dove non puoi non passare da certi punti e tutto ciò che è scriptato fa coerentemente parte del "film". Qui siamo in un mondo aperto che puoi girare liberamente poi quando sei in missione cambiano le regole. Stessa cosa che detesto dei GTA e RDR2.
Vorrei sapere in questo gioco enorme cosa mi aggiunge dover ammazzare questi 4 sfigati per poter superare un tunnel (tra l'altro a capriole e machete)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #874 il: 25 Mag 2021, 17:07 »
Hai conosciuto Iron Mike? Lì subentra il sense of a family e la broaggine si impenna.
E poi segheria. Una volta che hai la segheria, che te ne fai della next gen?

Il sense of family di omini impalati del wannabe Tlou ma son povero come la merda (narrativamente).
Escludendo parentesi moglie.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #875 il: 27 Mag 2021, 07:40 »
Stavo ammirando la pioggia di notte ripresa dai fari della moto quando mi han segnalato un campo di rebbusciati e ho deciso di riprendere questa clip, che contiene un po' di divertimentino-ino e altra grafica [le torce dei banditi nella seconda parte]:

TFP Link :: https://youtu.be/_HKirPBizR4

Molto più sfizio in fatto di pacchia è stato il campo della Nero col treno infestato, su cui ho sbattuto un po' la testa divertito, anche se poi ci siam salutati, ciascuno per la sua strada, con un terribile sapore di fintonato a freddare la nostra relazione [obiettivetto raggiunto mentre c'era l'apocalisse --> schiatto --> campo ripulito, con tre pirla non-morti. Ma non-morite voi e le vostre sorelle!].

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #876 il: 01 Giu 2021, 23:44 »
Finito e platinato.
Finale proprio brutto, pieno di cliché.
La parte giocata mi è piaciuta molto invece, al netto di qualche bug di troppo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #877 il: 02 Giu 2021, 08:46 »
Continuo con piacere. Le situazioni fastidiose si stanno rivelando poco invasive e gestite meglio dell'episodio che ho descritto sopra. Invece ho trovato molta libertà in alcune situazioni che mi ha molto compiaciuto. Sono già riuscito 3 volte ad attirare manipoli (una volta una intera orda) di erranti dentro un accampamento nemico da ripulire. Missione compiuta gratis! :yes:
E, in ogni caso, la storia per ora è sempre interessante, e la tensione sempre alta perché anche il singolo errante mi fa malissimo se mi arriva addosso.
Graficamente, su PS4 liscia fa un figurone.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #878 il: 02 Giu 2021, 10:49 »
Graficamente, su PS4 liscia fa un figurone.
Framerate a parte





Comunque mi sono visto l'ultima scena con O'Brian
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 02 Giu 2021, 10:54 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #879 il: 02 Giu 2021, 14:30 »
Vabbè, @teokrazia, ma quindi questa segheria?  8)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #880 il: 02 Giu 2021, 14:43 »
Mi sono un po' perso in avamposti che prima c'è la gente, poi sparisce senza motivo, poi fai altre cose e torna, li ripulisci, 5 minuti dopo triggheri una vecchia che ti chiede di ripulirli, la gente magicamente torna e via, verso il VGA Awards dei World State Fintoné. Mentre mi poppano obiettivi tutti uguali [la Nero, i nidi] e dal nulla arrivano avanzamenti di storia che se non becchi la notifica e/o vai a consultare le tile modello Xbox 360 non te ne accorgi.

E nel frattempo ho anche incontrato gameplay, competenza e sensibilità.

Però la voglia di rimetterlo su a cervello spento c'è ancora.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #881 il: 02 Giu 2021, 14:56 »
Ma piantala di perder tempo con le briciole e punta Iron Mike, è lì che l'ammore sboccia :-*
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #882 il: 02 Giu 2021, 18:08 »
E comunque altro che polemichette [per me patetiche] su Nathan Drake, l'eroe della porta accanto che farebbe le peggio stragi, la vera dissonanza ludonarrativa è Deacon che si chiede cose come "ci siete ancora, quanti?" mentre a schermo c'è 'sta roba:


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #883 il: 02 Giu 2021, 18:28 »
E comunque altro che polemichette [per me patetiche] su Nathan Drake, l'eroe della porta accanto che farebbe le peggio stragi, la vera dissonanza ludonarrativa è Deacon che si chiede cose come "ci siete ancora, quanti?" mentre a schermo c'è 'sta roba:


Questo è un problema che il videogioco non ha ancora del tutto superato, da un lato c'è la glorificazione santa e giusta del gamer, intesa anche come attività ludica e premiativa ---> "ammazzo 9/9 Furiosi e ricevo una ricompensa" (come è giusto che sia) dall'altro le conflittualità narrative che per me non sono cose inutili e che invece emergono SEM-PRE.
Se il Batman di Arkam avesse ucciso, era un problema.
Se un gioco mi dice che devo spazzolare una zona piena di nemici non ho problemi a farlo, con 0 empatia per i nemici, ma se un gioco mi mette in un mondo "siamo gli ultimi uomini" - "siamo così pochi" - "abbiamo imparato dagli errori passati" e poi mi richiede una strage, non è poi così coerente.

Nel caso di Uncharted siamo alla cazzatella totale.
Perché ND mi fai vedere un personaggio pieno di dubbi, contrito, alla ricerca di sé stesso, e persino del suo supposto amore perduto, se nelle 20 ore mi hai fatto uccidere solo dei cristiani? Come posso pensare che Nathan sia un eroe se ha amazzato dozzine di mercenari?

La scusa "eh ma è un gioco" è una stronzata e va lasciata nel 2002, così come "eh ma non potevamo fare altrimenti" (mille soluzioni a tal proposito, la prima che mi viene? bolas ai piedi dei nemici, colpi che tramortiscono, MAI colpi letali...)
La stessa cosa di Aloy e Horizon...maccome? Mi fai un gioco che fomenta certi valori, che si schiera apertamente contro il capitalismo, contro lo sfruttamento della natura (faccenda FARO e macchine, come Skynet) e poi quello che mi dai da fare è depauperare macchine ed animali (per aumentare gli spazi nell'inventario) e attivare tutte le cose che hanno mandato a puttane il mondo degli Antichi?

c'è un problema in questi giochi.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #884 il: 02 Giu 2021, 18:48 »
Se li fanno troppo realistici poi non sono divertenti, è un equilibrio difficile.
Io emanciperei però il videogioco da tutte queste microattivita' di collezionismo e completismo che com gli Open world hanno raggiunto livelli di ripetitività esasperanti.