Autore Topic: [PC][PS4][XO] Prey  (Letto 55963 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #360 il: 26 Set 2020, 11:50 »
Giuro se divento ricco mi compro gli Arkane e mi faccio fare immersive sim finchè non schiatto. Fottuto miglior team al mondo.
Ahahahaha l'avevo detto, l'avevo detto! Era nell'aria, Phil mi ha battuto in extremis :no:
Fottuto war chest di Microsoft, avrò la mia vendetta.
Fuck does Cuno care?

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #361 il: 19 Nov 2020, 15:11 »
Complice la noia l'ho rimesso su di recente dopo averlo mollato per manifesta incapacità mista a delusione (a pagina 23 trovate il post).
Sempre nelle fasi iniziali, sono finalmente riuscito a buttare giù il titano di fuoco che gironzolava in un laboratorio. Potevo anche lasciarlo indietro e proseguire ma mi ci sono incaponito. Non so bene come sia successo, ho preso una torretta automatica da un altro piano e l'ho portata vicino a lui, nel mentre lui era impegnato con la torretta, io lo suonavo con la chiave inglese, ho fatto questo per una decina di volte provando vari approcci, varie strategie... tutte le volte ha scoppiato sia me che la torretta in una manciata di secondi, ma riuscivo a portare la sua vita ad un livello discretamente basso prima di morire male. Alla fine, dopo aver attuato la solita combo chiave+torretta sono riuscito a dileguarmi prima che mi asfaltasse completamente, quasi morto mi sono messo in un cantuccio e me ne sono stato buono lì mentre lui mi cercava... poi non so cosa sia successo, è scomparso, credo si sia suicidato da solo passando in qualche spazio infiammato, pare che anche loro subiscano danno dall'ambiente... e per fortuna almeno in questo non sono dei T-1000. Non lo considero un successo ma va bene.
Comunque ci sto prendendo le misure, superato questo scoglio iniziale sto procedendo liscio. Anche i titani
 che incontro (quelli normali perché quello di fuoco per fortuna non si è più ripresentato), ho più o meno trovato il modo di scontrarmici a muso duro, chiave inglese come non ci fosse un domani e poi filo a nascondermi, mi riprendo e poi mi avvicino di nuovo vigliaccamente alle loro spalle e giù di chiave... in due fasi più o meno vanno sempre giù. Sembra che anche loro rimangano sorpresi da un approccio stupido e semi suicida come questo, ma funziona quindi ok.
Sto rivalutando anche il cannone, sempre inutile per immobilizzare gli avversari, anzi, è già tanto se li centra, e quando li prende li blocca per mezzo secondo... però ha un'utilità come scaletta per arrampicarsi. Continua ad essere una pessima arma, ma è diventata un'ottima scala.
La magia non è ancora scattata e non credo scatterà mai ma almeno ho superato la frustrazione iniziale e penso di portarlo a termine.

Consigli in quali innesti investire?
Ricordo che qualcuno parlava bene delle abilità di hacking, ma mi attira molto quell'innesto che permette di sezionare parti più rare dei corpi degli alieni, anche se non so neanche a che servano in realtà.
Per adesso ho solo migliorato le mie abilità stealth e curative dei medikit.
« Ultima modifica: 19 Nov 2020, 18:07 da Kosei »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #362 il: 19 Nov 2020, 15:22 »
Agilità/mobilità al massimo per forza. Poi io ho usato un approccio raffinato quindi ho potenziato le capacità relative alle armi da fuoco e la forza fisica per uccidere gli alieni tirandogli in faccia i divani.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #363 il: 19 Nov 2020, 16:24 »

Comunque ci sto prendendo le misure, superato questo scoglio iniziale sto procedendo liscio. Anche i titani (quelli normali perché quello di fuoco per fortuna non si è più ripresentato) che affronto o più o meno trovato il modo di scontrarmici a muso duro, chiave inglese come non ci fosse un domani e poi filo a nascondermi, mi riprendo e poi mi avvicino di nuovo vigliaccamente alle loro spalle e giù di chiave... in due fasi più o meno vanno sempre giù. Sembra che anche loro rimangano sorpresi da un approccio stupido e semi suicida come questo, ma funziona quindi ok.

A Prey ancora non ho giocato (voglio prima disintossicarmi dalla recente lunga run a Dishonored), ma il solo immaginarmi la scena mi ha fatto molto ridere  :D

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #364 il: 19 Nov 2020, 18:41 »
Agilità/mobilità al massimo per forza. Poi io ho usato un approccio raffinato quindi ho potenziato le capacità relative alle armi da fuoco e la forza fisica per uccidere gli alieni tirandogli in faccia i divani.
Ok grazie per la dritta. La mobilità non si discute, invece per tirare su la forza e lanciare frigoriferi, non lo so, più che altro ho la sensazione che affidarsi al lancio di cose, in un gioco con una fisica tanto alleatoria e un mirino così approssimativo (gioco su Ps4pro), non sia una buona idea. Gli alieni poi hanno una mobility assurda, i più lenti di loro, quelli grossi, si teletrasportano, anche attraverso i muri, e ho detto tutto... già mi ci vedo a provare a lanciargli un divano, il tempo che lo raccolgo, che prendo la mira e glielo lancio lui è già dietro di me che mi fa a pezzi.
La mia idea di approccio raffinato potrebbe essere quella di affidarmi a torrette e sentinelle, che facciano loro il lavoro sporco mentre io mi nascondo sotto una scrivania, solo non vorrei che investire tutto in una laurea in ingegneria poi si rivelasse un arma a doppio taglio quando poi sarò costretto ad andare di manganellate, ed è certo che succederà.

A Prey ancora non ho giocato (voglio prima disintossicarmi dalla recente lunga run a Dishonored), ma il solo immaginarmi la scena mi ha fatto molto ridere  :D
Eh ero indeciso se recuperare Prey o Dishonored, poi la mia passione per la fantascienza ha avuto la meglio.
Comunque fa più ridere a vedersi che a raccontarlo. Ad essere onesti gli scontri con gli alieni per adesso sono veramente brutti e confusionari, e sono il perno dell'intera esperienza. Mi fido di chi dice che più avanti diventi un mago e fai cose fenomenali con i poteri, ma per adesso è una cosa orribile, loro sono così veloci che tu non riesci neanche a capire costa stanno facendo, escono ed entrano dal tuo campo visivo con una rapida ingestibile e nel mentre ti lanciano addosso di tutto... e tu, tu a differenza loro sei un legno che sventola una chiave inglese a destra e a manca sperando di prendere qualcosa.
Anche in Dishonored so che è una questione di poteri e abilità che sblocchi nel tempo, ma lì immagino che si abbia a che fare con avversari umani, e non con polipi spaziali allucinati che ti bombardano e si teletrasportano.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #365 il: 19 Nov 2020, 19:00 »
Io l'ho giocato/finito un mesetto fa circa.
I toni entusiastici in cui è stato descritto hanno probabilmente esagerato le mie aspettative, così come la voglio di giocare a Genshin Impact mi ha reso più insofferente del dovuto; fatto sta che a fine anno andrà dritto nella categoria "Se non lo giocavo era uguale".

Ecco, da appassionato di SF ci sono comunque cose per le quali l'ho apprezzato e alcuni momenti di sincero stupore. Decisamente non è il mio tipo di gioco e se mi confermate che Dishonored si muove sulle stesse coordinate, posso mettere da parte anche quello.

Ho comunque apprezzato il finale che, per quanto striminzito, mi ha offerto un genuino brivido di sorpresa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #366 il: 20 Nov 2020, 09:04 »
Eh ero indeciso se recuperare Prey o Dishonored, poi la mia passione per la fantascienza ha avuto la meglio.
Comunque fa più ridere a vedersi che a raccontarlo. Ad essere onesti gli scontri con gli alieni per adesso sono veramente brutti e confusionari, e sono il perno dell'intera esperienza. Mi fido di chi dice che più avanti diventi un mago e fai cose fenomenali con i poteri, ma per adesso è una cosa orribile, loro sono così veloci che tu non riesci neanche a capire costa stanno facendo, escono ed entrano dal tuo campo visivo con una rapida ingestibile e nel mentre ti lanciano addosso di tutto... e tu, tu a differenza loro sei un legno che sventola una chiave inglese a destra e a manca sperando di prendere qualcosa.
Anche in Dishonored so che è una questione di poteri e abilità che sblocchi nel tempo, ma lì immagino che si abbia a che fare con avversari umani, e non con polipi spaziali allucinati che ti bombardano e si teletrasportano.

Descritto così sembra molto diverso da Dishonored, un gioco fatto di pianificazione, stealth e attacchi vigliacchi alle spalle. Dishonored è Thief ai giorni nostri (cioè più o meno, ai giorni nostri di 8 anni fa) con in più poteri interessanti e una gran mobilità. Quello che mi racconti tu e Ridolini nello spazio  :D
Me lo ha regalato mia figlia giusto un mesetto fa, Prey, quindi prima o poi ci metterò le mani sopra. Son proprio curisoo...

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #367 il: 20 Nov 2020, 09:43 »
Dishonored è Thief ai giorni nostri (cioè più o meno, ai giorni nostri di 8 anni fa)
Prey è sostanzialmente il nuovo System Shock che non abbiamo mai avuto.
Ti fornisce una serie di strumenti e non ti obbliga a usarli in un modo specifico. Ci mette un po' a ingranare, è vero, ma più avanti la sensazione di "giocare a modo mio" è estremamente soddisfacente. Praticamente ogni situazione ha più di una soluzione e il level design della base è estremamente coerente (e con il Gloo Cannon la libertà di esplorazione si impenna). Ma non ha molto senso aspettarsi adrenalina a mille, effetti speciali e colori ultravivaci, è un gioco molto "asciutto" che si rifà a quella filosofia da immersive sim che ormai non si fila più nessuno. Il mondo di gioco ha le sue regole, il giocatore ha i suoi giocattolini per interagire con esso, chi ha voglia di sperimentare si divertirà. Chi cerchi un'esperienza guidata e pettinatissima, di meno.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #368 il: 20 Nov 2020, 12:34 »
Io l'ho giocato/finito un mesetto fa circa.
I toni entusiastici in cui è stato descritto hanno probabilmente esagerato le mie aspettative, così come la voglio di giocare a Genshin Impact mi ha reso più insofferente del dovuto; fatto sta che a fine anno andrà dritto nella categoria "Se non lo giocavo era uguale".

Ecco, da appassionato di SF ci sono comunque cose per le quali l'ho apprezzato e alcuni momenti di sincero stupore. Decisamente non è il mio tipo di gioco e se mi confermate che Dishonored si muove sulle stesse coordinate, posso mettere da parte anche quello.

Ho comunque apprezzato il finale che, per quanto striminzito, mi ha offerto un genuino brivido di sorpresa.
Non ho bene capito cosa non ti sia piaciuto di Prey.
Dishonored, pur dandoti un certo grado di liberta, è incentrato sullo stealth e si basa su una progressione lineare, a missioni.
Sono abbastanza diversi alla fine...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #369 il: 20 Nov 2020, 18:04 »
Prey l'ho trovato migliore si Dishonored,con incastri migliori,ma Prey non ho avuto voglia di finirlo.
Dishonored è un esperienza molto migliore,più ispirata,più particolare,più romantica a suo modo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #370 il: 20 Nov 2020, 19:49 »
Non ho bene capito cosa non ti sia piaciuto di Prey.

Banalmente non mi è piaciuto e basta. Non ho critiche da muovergli, l'ho trovato poco emozionante ma probabilmente non è il mio tipo di gioco.
Mi ritrovo molto nel modo in cui lo descrive Tony:


Prey è sostanzialmente il nuovo System Shock che non abbiamo mai avuto.
Ti fornisce una serie di strumenti e non ti obbliga a usarli in un modo specifico. Ci mette un po' a ingranare, è vero, ma più avanti la sensazione di "giocare a modo mio" è estremamente soddisfacente. Praticamente ogni situazione ha più di una soluzione e il level design della base è estremamente coerente (e con il Gloo Cannon la libertà di esplorazione si impenna). Ma non ha molto senso aspettarsi adrenalina a mille, effetti speciali e colori ultravivaci, è un gioco molto "asciutto" che si rifà a quella filosofia da immersive sim che ormai non si fila più nessuno. Il mondo di gioco ha le sue regole, il giocatore ha i suoi giocattolini per interagire con esso, chi ha voglia di sperimentare si divertirà. Chi cerchi un'esperienza guidata e pettinatissima, di meno.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #371 il: 18 Gen 2022, 09:35 »
Ho iniziato questo su PS4 in attesa di Elden Ring.
Per ora mi accodo a quanti lo apprezzano:
Atmosfera, eccellente level design, possibilità di trovare varie strade e soluzioni per procedere.

Per atmosfera e ambientazione mi ricorda molto Dead Space 2 :yes:

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #372 il: 22 Gen 2022, 09:41 »
Sarò circa a metà..
Mi piace tanto tanto.
Poter inventare le soluzioni per superare certi ostacoli scegliendo tra abilità e poteri sbloccati (A seconda delle scelte cambia moltissimo), forza bruta e sfruttamento dell'ambiente da una soddisfazione immensa.
Ottimo anche il level design
Per il resto (grafica, art design, storia, gunplay) è buono ma non eccelle in niente.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #373 il: 22 Gen 2022, 13:38 »
Consiglio sempre la visione di sto documentario sul making of del gioco. Soprattutto il capitolo "Creating the Space Station of Talos 1". Pochi team al mondo, forse nessuno, sarebbe stato in grado di mettere in piedi na roba del genere.

TFP Link :: https://youtu.be/kXLxaKrcFZ0

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PC][PS4][XO] Prey
« Risposta #374 il: 06 Feb 2022, 16:57 »
Finito ieri sera e premiato con il GOTYs nel mio diario del 2022.
Senza picchi né cadute si mantiene di alto livello per tutta la durata che è giusta per me, una venticinquina di ore facendo quasi tutto. Non mi sono messo a cercare uno per uno tutti i passeggeri della stazione e non ho completato la missione della caccia al tesoro perché non avevo voglia di farmela guardandola sul tubo.