Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 129056 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1365 il: 13 Ago 2020, 11:35 »
L'ho ripreso, per far felice Laxus. L'ho dovuto ricominciare dall'inizio (ero alla missione 13) perchè non ricordavo nulla. Ma mi sono bastate 4 missioni per capire perchè non mi piaceva: i comandi, non riesco proprio ad andarci d'accordo, nè con Nero nè con (vabbè) V.
Ricordo che solo Dante era uno spasso.
Mi sa che lo finirò per inerzia ma difficilmente ci farò più run. Che delusione.  :no:

Intanto mi cerco qualche sito dove magari consigliano come settare meglio i comandi.  :no:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1366 il: 13 Ago 2020, 11:47 »
L'ho ripreso, per far felice Laxus. L'ho dovuto ricominciare dall'inizio (ero alla missione 13) perchè non ricordavo nulla. Ma mi sono bastate 4 missioni per capire perchè non mi piaceva: i comandi, non riesco proprio ad andarci d'accordo, nè con Nero nè con (vabbè) V.
Ricordo che solo Dante era uno spasso.
Mi sa che lo finirò per inerzia ma difficilmente ci farò più run. Che delusione.  :no:

Intanto mi cerco qualche sito dove magari consigliano come settare meglio i comandi.  :no:

Dai apprezzo lo sforzo, per farmi davvero felice però devi fartelo piacere  :D

Scherzi a parte, provo a dirti le mie configurazioni se può aiutare a rendertelo un pò più piacevole: per me è stato fondamentale mettere il tasto di sparo su L1 anziché quadrato, su tutti e 3 i personaggi (per una questione di contiinuità e memoria muscolare),nel caso di Nero magari all'inizio romperai qualche braccio premendo quadrato inavvertitamente ma poi ti abituerai.

Tutto questo però è da fare se usi l'Exceed su L2 con il dito medio sinistro (così da avere l'indice sinistro pronto a sparare con L1) altrimenti potrebbe non essere il massimo!

L'uso del braccio su R2 anzichè cerchio è consigliato da mti manon ho provato trovandomi bene così com'é!

Per il resto ricordo che ti dava fastidio la pressione prolungata su R1per il lock on: lì è pura abitudine, prova a vedere il lock on come una funzione da non usare sempre-sempre ma come un modificatore che se attivo ti dà accesso agli attacchi con spada che altrimenti non potresti sfruttare.

V è più ostico da controllare più che altro per i tempi di attesa della pantera ad esempio (che è una regola di gameplay più che legata ai controlli in sé, leccato che ogni tanto si incastri nello scenario  :D) però diciamo anche che è un personaggio che si usa poco rispetto ai due veri protagonisti del gioco.

Alla fine il feel per me è quello di DMC 4 ma migliorato in animazioni, contatti, contrasti ecc, per me ha mta più personalità rispetto al, comunque buono come action, Dmc reboot.
Parere personale però!
« Ultima modifica: 13 Ago 2020, 11:52 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1367 il: 13 Ago 2020, 16:13 »
Ricordavi meglio di me, ste cose dei comandi le avevo rimosse. Più gioco e più mi ricordo quanto odiassi exceed e aggancio. Talmente tanto che dove posso gioco addirittura con V invece che Nero.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1368 il: 13 Ago 2020, 16:54 »
O_____o
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1369 il: 13 Ago 2020, 18:46 »
Ricordavi meglio di me, ste cose dei comandi le avevo rimosse. Più gioco e più mi ricordo quanto odiassi exceed e aggancio. Talmente tanto che dove posso gioco addirittura con V invece che Nero.

Io pure credo che sarò stato l'unico giocatore al mondo a usare V nella prima missione in cui era possibile scegliere il pg.
Questo perché tanto già sapevo che mi sarei ammazzato di multiple run con ogni pgad ogni difficoltà in ogni layout possibile e immaginabile e che quindi si, quella missione l'avrei rigiocata con Nero più e più volte (fatto infatti per le S a normal e hard, mi son lasciato qualcosa ancora da fare per i tempi in cui mi tornerà voglia di mettere mano al miglior combat system attuale e probabilmente futuro per un pò di anni, a meno che non si sbrighino con sta special edition del V magari su next gen).

Comunque vedrai che man mano potresti entrarci più in sintonia, io consiglio sempre di passare una decina di minuti in training (Il Vuoto dal menu, magari fra una missione e l'altra) e provare le nuove mosse, armi, bracci, i timing coi nemici (che puoi selezionare da un menu apposito).

L'aggancio è praticamente lo stesso di tutti DMC classici (in Dmc reboot lo tolsero proprio, ci si basava sul soft lock, per poi riaggiungerlo nella definitve edition) e non bisogna tenerlo premuto sempre costantemente ma solo nelle situazioni in cui è necessario usarlo, se hai un play style aggressivo ad esempio la schivata laterale non è neanche poi così fondamentale, sebbene comunque utile, potendo ricorrere a doppio salto e salto su nemico o uso di mosse (come split e calibur) per riposizionarti evitando gli attacchi, oppure il braccio gerbera che è una schivata infinita su tasto singolo potenzialmente

Cos'altro dire? Con Dante credo ti troverai benone, con Nero compra il potemziamento MAX ACT, serve un tempismo stretto ma, ogni tanto, l'exceed con L2 potrebbe caricarti tre tacche 'fiamma' della spada, a quel punto ti basta usare le classiche mosse con Lock+ direzione per sprigionare gli attacchi devastanti e con alto potenziale di stun (e con effetto vibrazione del pad che garantisce un feel tattile che nemmeno Dante ha).

Sui bracci potrei elencarti le caratteristiche di ognuno, ricorda che:
Gerbera: se usato da fermo vale da contrattacco contro gli attacchi in arrivo nemici, anche a distanza mentre se usato insieme ad una direzione funge anche da comoda schivata in tutte le direzioni + si trascina i nemici minori + se abbinato alla taunt aerea (basta premere il tasto touchpad) hai pratocamente modo di 'volare' infinitamente con queste schivate aeree + taunt in successione, così da rimanere in aria quanto tempo vuoi

Overture: si usa sempre allo stesso modo ma gli attacchi sono contestuali: se il nemico si trova sopra di te (combo aerea) effettua un uppercut, se è sotto di te colpisce in basso o a terra, ottimo per fare molto danno e la mossa speciale che lo rompe crea anche un'esplosione temporizzata ottima per i gruppi

Punchline: Occhio che anche mentre sei a cavallo del missile o il missile è in volo se vieni colpito perdi il braccio.
Quindi è un comtinuo risk and reward ma se lo usi efficacemente puoi davvero devastare tutto e cavartela, sia in termini di rank che si alza in fretta, sia in termini di mobilità (sul razzo hai degli attacchi unici in base a quale dei tasti del controller premi na occhio a scendere ogni tot di tempo oppure ti esplode il braccio in volo, occhio a premere X per scendere,puoi basarti su un hint audio dell'esplosione che si fà imminente)

Poi ok mi fermo che starò già venendo a noia e probabilmente è quel tipo di post 'non richiesto' che avrei potuto cancellare prima di inviare, è solo che è davvero il mio gioco della gen da un punto di vista soggettivo e quindi mi fa piacere parlarne.
« Ultima modifica: 13 Ago 2020, 19:02 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1370 il: 13 Ago 2020, 19:06 »
Si sono tutte abilità che avevo/conoscevo. Mano mano le ho riscoperte, peccato solo non si possa usare Dante per tutto il gioco.
Quando lo si usa è fantastico ma per il resto Dmc mi piaceva di più.
Peccato non averlo fatto l'anno scorso me lo sono bruciato come delusione dell'anno. Ah no, manco ho votato. ^^'

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1371 il: 13 Ago 2020, 19:46 »
Eh purtroppo negli Awards di TFP non puoi più votarlo come delusione dell'anno, a meno che non facciano una riedizione (che però devi giocare concretamente, non puoi basarti sull'esperienza della vecchia versione!), a quel punto potresti  :yes:

Io invece mi son bruciato l'occasione per il Goty perchè ho dovuto riconoscerlo oggettivamente a Sekiro (meritandolo di più come gioco a tutto tondo), soggettivamente però il Gotg personale non glie lo toglie nessuno!

Sul discorso dei personaggi giocabili per me l'importante è l'aver evitato la situazione di DMC4 in cui la parte di Dante era un pigro reskin con qualche variazione dei livelli (e boss) di Nero fatti giocare nel verso opposto, per il resto logicamente Dante è il massimo come divertimento e combat system ma in realtà a me non dispiace per nulla Nero, soprattutto colle caratteristiche di DMCV per me è un pg a tutto tondo che acetterei tranquillamente come personaggio unico in un papabile DMC spinoff, preferisco l'alternanza con Dante per un capitolo main, mai stato dell'idea che Nero fosse da 'rimuovere' dopo DMC4, anche per un discorso di varietà di play style!

Peraltro tramite il Bloody Papace puoi tranquillamente giocare solo con il proprio personaggio preferito ed eventualmente avere accesso amche ai boss del percorso dell'altro personaggio, quindi in realtà non si perdono realmente comtenuti di alcun tipo, i pg multipli in base alle missioni hanno senso per come sono impostati nella campagna (poi chiaro che un'opzione per giocare tutto con tutti in ogni momento non faceva male a nessuno ma non è affatto necessaria)

« Ultima modifica: 13 Ago 2020, 19:54 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1372 il: 16 Ago 2020, 09:47 »
Non mi pare di averlo scritto qui: se qualcuno ha problemi di rallentamento durante le scene con due giocatori (multiplayer asincrono o con giocatore controllato da CPU) o in alcune situazioni dove ci sono molte parti dell’ambiente che si possono distruggere, 99 su cento è la CPU del PC che non ce la fa.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1373 il: 17 Set 2020, 10:59 »
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=GL4tQAN-bCY

Upgrade alla Special Edition a pagamento per chi ha già il gioco base (ottimo che non costringe a ricomprare tutto, brava Capcom, esattamente come Monster Hunter World e relativa espansione dopo anni e anni in cui le riedizioni erano da ricomprare a prescindere) disponibile al lancio delle nuove console.

Possibilità di avere raytracing + 4K + 30 fps (escludo subito, non si può giocare DMC a 30 fps)
Oppure 1080p + ray tracing + 60 fps (moto allettante)
Oppure 1080p + 120 fps ma disattivando il ray tracing.

Vergil giocabile (lo era già con le mod dei fan su pc ma in forma incompleta), Turbo Mode che aumenta di un 20% la velocità di gioco,
Dark Knight Mode ossia la difficoltà extra con circa il quintuplo di nemici a schermo e chissà se ci sarà anche altro!

Annuncio inaspettato per me, credevo non sarebbe continuato il supporto al gioco e che il Dlc non si sarebbe fatto ed invece eccolo qui  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1374 il: 17 Set 2020, 11:02 »
Modalità “No V” si sa nulla?
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1375 il: 17 Set 2020, 11:03 »
Oh dai, l'avevo archiviato e depennato dal backlog, ma a sto punto Vergil mi ridà una speranza. Se mi mettono anche una modalità per fare tutto il gioco solo con Dante lo platino per riconoscenza.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1376 il: 17 Set 2020, 11:03 »
Modalità “No V e no Nero” si sa nulla?

Fixed

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1377 il: 17 Set 2020, 11:04 »
Ma Nero è uno spettacolo, sei tu che sei pigro. :D
V è oggettivamente ignobile.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1378 il: 17 Set 2020, 11:06 »
Guarda, mi voglio correggere va. Modalità "solo Nero" e "solo Dante", in modo tale che te li spolpi singolarmente per bene senza cambiare ogni missione. Sta cosa proprio non mi è andata giù.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.486
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1379 il: 17 Set 2020, 11:12 »
Ok, così ci starebbe alla grande.
Professional Casual Gamer