Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 129070 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1335 il: 13 Feb 2020, 10:31 »
Per i miscredenti ( :D ) che se ne sono dimenticati, ricordo che oggi è il giorno dell'annuncio della terza e ultima feature esclusiva della versione switch di DMC 3 Special Edition.
Per quanto potrebbero essere sbilanciate e per quanto alcune di esse sono già presenti già tramite mod su pc (tipo lo style switch), questa è la prima volta che vengono inserite in una release ufficiale del gioco (andando quindi ad unificare il combat system di Dante nei DMC dal 3 al 5) e quindi in qualche modo daranno nuova linfa ad un action leggendario

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/DevilMayCry/status/1227804620241506304

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1336 il: 13 Feb 2020, 17:41 »
Annunciata la feature di DMC 3 SE switch: Coop locale Dante - Vergil nel Bloody Palace e con varie configurazioni di controller (joycon sdoppiato, due pro controller ecc)!

A questo punta la data di uscita è per il 20 febbraio, non so se subitissimo ma voglio prenderlo assolutamente

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.331
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1337 il: 24 Feb 2020, 20:53 »
Iniziato, arrivato al secondo capitolo in cui si tiene V...che dire,sembra molto bello,anche se per ora un po facile,ma son solo all inizio,credo sia lunghetto.
Unica nota  che poco mi garba per ora,sono le continue interruzione con cut scene et simila.
Sinceramente le trovo intollerabili,e che cacchio,è un action non puoi spezzarmi l azione ogni 30 secondi perche davvero ha dell assurdo. Spero poi man mano diminuisca sta cosa,perche gia immagino la rottura di palle della seconda run sempre a skippare ste cose.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1338 il: 24 Feb 2020, 21:27 »
Ci sono almeno altre due (in tutto 4 altre) difficoltà maggiori da sbloccare, non è mai difficilissimo alla prima run visto che la difficoltà stà più nell'ottenere punteggi e rank alti.

Per le cutscene non mi son pesate in nessun momento, poi non trovo siano moltissime a dire il vero, poi per esempio quelle pre-boss non possono mancare in alcun DMC, sarebbe un sacrilegio toglierle! Avrei tolto solo quella in cui fà vedere la barriera di certe arene che si sblocca a fine scontro, anche se col tasto Options si velocizza

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1339 il: 25 Feb 2020, 11:33 »
mi dite una cosa? Quante missioni si giocano con Dante? gli stili sono selezionabili da subito?

Edit. ho trovato questo
Prologue – Nero
Mission 01 – Nero
Mission 02 – Nero
Mission 03 – Nero
Mission 04 – V
Mission 05 – V
Mission 06 – Nero
Mission 07 – Nero or V
Mission 08 – Nero
Mission 09 – V
Mission 10 – Dante
Mission 11 – Dante
Mission 12 – Dante
Mission 13 – Nero, Dante or V
Mission 14 – V
Mission 15 – Nero
Mission 16 – Dante
Mission 17 – Dante
Mission 18 – Dante
Mission 19 – Dante
Mission 20 – Nero

8 su 20 :no:
Uff, è che a me l'inizio con Nero non è piaciuto per niente :(
« Ultima modifica: 25 Feb 2020, 11:38 da Claudio »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1340 il: 25 Feb 2020, 11:42 »
mi dite una cosa? Quante missioni si giocano con Dante? gli stili sono selezionabili da subito?

Certo:

1) 7 con Dante che però possono diventare 8 dato che ce n'è una che consente di venir giocata con un personaggio a scelta.
Rappresentano pochissimo meno di metà gioco (anche se và detto che come nel 4 la parte con Dante arriva nella seconda metà, si inizia con nero e qualcosina di V che ha davvero pochissime missioni), quel che ti posso.dire è che non si ha minimamente la sensazione di riciclo della parte di Dante vista con dMC4: lì intere ambientazioni e boss riciclati dalla sezione con Nero, qui ambientazioni e stage unici e boss tutti nuovi oltre ad una costante acquisuzione di nuove possibilità di gameplay ed armi.

2) Si, stili selezionabili fin da subito

Edit: ah ok hai trovaro anche tu!
Da usare Nero mi è piaciuto moltissimo, tra novità dei bracci ed estensione del moveset della Red Queen e varie altre novità che preferisco non dire è il top anche rispetto al 4!

Poi Dante è su un altro livello di varietà e possibilità indubbiamente!

Poi vabbè nel bloody palace puoi usare ognuno dei personaggi a scelta vuole e così accedere anche ai boss esclusivi di altri personaggi
« Ultima modifica: 25 Feb 2020, 12:10 da Laxus91 »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1341 il: 26 Feb 2020, 09:35 »
Alla prima missione con V ho disinstallato.
Non tutta colpa di V però, perchè pure con Nero non riesco a divertirmi.
Peccato, perchè Dante sembra tanta roba a sto giro.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1342 il: 26 Feb 2020, 09:39 »
È il miglior Dante per arsenale e tutto (anche se ora pure DMC3SE ha switch armi e stili! però resta ovviamente più vecchio tecnologicamente).
Peccato comunque

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1343 il: 15 Mar 2020, 18:53 »
Vabbè ma Nero è un legno ma bastano due o tre mosse comprate a renderlo divertente.
È un peccato.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1344 il: 16 Mar 2020, 07:26 »
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=647n4hYhwjA&t=496s

Mi è spuntato il video di xpeter, inmagino non ci sia nulla di male a postarlo!

Comunque a questo giro io ho apprezzato molto di più Nero che in passato, parte dalla base rodata e consolidata del 4 ma migliora sempre, sia sbloccando nuovi attacchi che ottenendoli nel gioco tramite i nuovi bracci (a conti fatti hanno fatto un lavorino, su 8 bracci sono entrato in sintonia con almeno 6 di essi, e la preoccupazione che avevo sul non poterli switchare liberamente è svanita ben presto).

Io a mente fredda, V a parte (che è un lg di internezzo, non ha enorne influenza nel gameplay o nel minutaggio totale) non avrei potuto chiedere di meglio per combat, feedback e coerenza di colpi e impatti e piccole novità nello stesso!

A conti fatti avrei voluto solo un'ambientazione più varia (soprattutto nella seconda metà) e più di mio gusto estetico!
Anche le musiche, pur con le finezze della ost dinamica, continuo a preferire i pezzi classici del 1, 3 e 4 (Devil Trigger da sola salva tutto però, potrei ascoltarla per ore e ore senza stancarmi).

Per tutto il resto, trama e personaggi compresi (finalmente, per quanto conti relativamente nel genere, e per quanto il gioco sia orientato ad un certo tipo di fanservice, fatto molto bene ma comunque fanservice) davvero soddisfattissimo, il combat ha toccato il suo apice massimo nel modo di intendere l'action nipponico classico!

Spero non servano 10 anni per un nuovo capitolo o una riedizione con Dlc corposi però!
« Ultima modifica: 16 Mar 2020, 08:15 da Laxus91 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1345 il: 28 Mar 2020, 20:03 »
Ci sto giocando a "sorpresa" perchè volevo prima finire Ori 2 e poi giocare Kingdom Hearts 3, invece ho mollato Ori, rinviato KH e iniziato Devil May Cry 5.  :D

Devo iniziare la missione numero 13 ed il feeling è strano, premesso che non sono un grande fan della serie, ho giocato e finito solo il primo ed il terzo e mollato per noia il quarto, il 2 non esiste e lo sappiamo tutti.

Lo sto giocando in modo obbligato a normal ed è di una facilità quasi disarmante, che se non sei super appassionato del genere significa praticamente spendere una decina di ore per iniziare a giocarci sul serio, e non saprò se mi andrà.

Purtroppo è vero che è quasi una normalità questa della progressione tramite livelli di difficoltà, ma io sono della "scuola" di Ninja Gaiden, dove il titolo è sfidante fin da subito e lascia soddisfazione.

Piano piano il gioco cresce ed è emergente mettiamola così, perché inizialmente tra Nero e V ero molto freddo.

Boss Fight molto anonime, ambientazioni sub standard, sembra quasi mancare il gioco attorno al sistema di combattimento.

Negli ultimi due giorni però ci sto giocando molto quindi sento di volergli bene ma non così bene.

PS: tra Dante e Nero tutta la vita Dante. Nero mi porta a giocare sempre in maniera abitudinaria per il momento, ovvero gancio ai nemici in avvicinamento e poi pugno quando si è in safe zone, e ripetere in loop. Anche i nemici per il momento non ne ho individuati di interessanti.

Insomma a leggere questo post sembra un disastro ma in realtà mi sta piacendo  :D
« Ultima modifica: 28 Mar 2020, 20:07 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1346 il: 28 Mar 2020, 20:15 »
Bene Panda, mi dai soddisfazione  :yes:
Capisco la critica e il discorso sulla difficoltà, diciamo che lo hanno impostato alla maniera classica visto che la normal non è troppo sfidante (mmh ci saranno degli spike più avanti comunque) ma poi sblocca in fila diverse altre difficoltà aggiuntive (a dire il vero la hard la sblocca anche
Spoiler (click to show/hide)
) ed è un pò un peccato visto che poi si è potenziati e si conoscono bene le meccaniche e i nemici, però come i precedenti DMC è impostato per esaltarne la rigiocabilità

Sui Boss secondo me sono delle ottime boss fight (tranne il primo boss di V che è brutto) anche se più da un punto di vista ludico che non dell'estetica, per quanto il boss della missione 11
Spoiler (click to show/hide)
sia fighissimo.

Le ambientazioni sono un pò il punto debole anche per me, ed è un peccato visto che tecnicanente il gioco è ottimo su praticamente ogni piattaforma (prestazioni comprese).

Comunque è un gioco che cresce pian piano, sbloccando mosse, armi e facoltà nuove e vedrai che ci sono ancora tante gradite sorprese fino alla fine

Ps: sul discorso difficoltà c'è da dire che rispetto alla scuola 'Ninja Gaiden' (nella quale la vera sfida è sopravvivere alle ondate inferocite) qui la filosofia di gioco è diversa, dato che la sfida è maggiormente rappresentata dai punteggi, varietà e padronanza delle possibilità di creare delle combo personali e quindi ottenete le sudatissime S a fine missione.

A dire il vero il criterio per ottenere le S è sensato ma un pò critico quindi non dovrebbere necesariamente essere una priorità adesso, però considerala come una opportunità in più in ottica rigiocabilità quando avrai a disposizione tutto l'arsenale!
« Ultima modifica: 28 Mar 2020, 21:09 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1347 il: 28 Mar 2020, 20:19 »
Prestazioni insomma... Su PC nonostante giochi a tutti i giochi console a 60fps ho dovuto sopportare call senza senso che alla fine mi hanno talmente stufato che non ho nemmeno finito DMD.
Probabilmente un bug o il maledetto DENUVO, però porcazzozza.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1348 il: 28 Mar 2020, 20:25 »
Prestazioni insomma... Su PC nonostante giochi a tutti i giochi console a 60fps ho dovuto sopportare call senza senso che alla fine mi hanno talmente stufato che non ho nemmeno finito DMD.
Probabilmente un bug o il maledetto DENUVO, però porcazzozza.

Io ammetto di non avere enorme occhio per i cali a meno che non mi diano troppo fastidio, quindi ci può stare che li ho sperimentati pure io (giocato su console) senza essermene accorto, nel caso però non ho avuto momenti troppo fastidiosi, in generale il gioco mi è parso quasi sempre fluido

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1349 il: 28 Mar 2020, 20:27 »
No, ti assicuro che un rallentamento da 60 inchiodati a 15/20 senza frameskip vuol dire proprio moviolone.
Capitava sempre quando c’era un’altro giocatore, indipendentemente che fosse la CPU, una precedente partita o uno online.
Professional Casual Gamer