Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 129103 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #675 il: 07 Mar 2019, 12:44 »
Per l'appunto, quel che penso anch'o!
Poi beh, io quella battaglia non l'ho vista quindi fino a giocarla llascio a Capcom il beneficio del dubbio,ma sotto sotto lo penso anch'io che i boss siano affrontabili da tutti!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #676 il: 07 Mar 2019, 13:07 »
L' unica vera incognita e' V che necessita di animazioni speciali per i finishers, il boss costruito principalmente per Dante magari non avra' l' animazione elaborata per la presa di Nero, ma finche' e' possibile uccidere qualcosa con una spada, sarebbe stupido non offrire i boss nel bloody palace a prescindere dal personaggio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #677 il: 07 Mar 2019, 13:18 »
Vero, tra l'altro Nero non è strettamente legato alle animazioni delle prese come nel 4 per cui le prese (che nel 4 contribuivano a caratterizzare le boss fights stesse e anche 'modificarne' lo svolgimento oltre ai boost di danni magari se si era in Devil Trigger prima della presa) qui saranno 'una parte' e non più centrali del tutto (per me è un aspetto positivo in realtà! Maggiori opzioni e maggior rigiocabilità, lo leggo così per intenderci).

Nel bloody palace sono sicuro che la serie di ondate sarà la stessa per tutti e inframezzati agli scontri ci saranno tutti i boss della campagna, su quello confido ed è bene e giusto così!

Ora però mi vien da fantasticare: adorerei tantissimo se fra Bloody Palace e Training mode (sul quale non so nulla) ci sia la possibilità di riaffrontare a scelta boss o arene personalizzate, o magari challenge particolari sulla scia delle missioni segrete ma con obiettivi e modificatori variabili e magari pure a rotazione randomica.
Questo in aggiunta alla classica run del bloody palace che conosciamo!
Magari davvero!
« Ultima modifica: 07 Mar 2019, 13:25 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #678 il: 07 Mar 2019, 18:05 »
La logica parrebbe quella di DMC4, ma estesa a 3 pg, con stage e boss fights dedicati a ciascun pg ora che budget e deadline lo hanno consentito.

Io mi riferivo a questa parte della recensione di Ualone (metto sotto spoiler per quelli che non vogliono sapere proprio nulla del gioco):

Spoiler (click to show/hide)

Io ricordo che in DMC 4 la doppia run consentiva a entrambi personaggi di provare più o meno le stesse sfide. Qui la cosa sembra diversa e suscita nel recensore perplessità.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #679 il: 07 Mar 2019, 18:17 »
La logica parrebbe quella di DMC4, ma estesa a 3 pg, con stage e boss fights dedicati a ciascun pg ora che budget e deadline lo hanno consentito.

Io mi riferivo a questa parte della recensione di Ualone (metto sotto spoiler per quelli che non vogliono sapere proprio nulla del gioco):

Spoiler (click to show/hide)

Io ricordo che in DMC 4 la doppia run consentiva a entrambi personaggi di provare più o meno le stesse sfide. Qui la cosa sembra diversa e suscita nel recensore perplessità.

Si, è la cosa di cui ho scritto prima, una free mode sbloccabile a campagna completabile non avrebbe guastato!
Il modo in cui i personaggi erano gestiti nel 4 però amio avviso era ben peggiore perchè lì con Dante non si faceva altro che riattraversare le stesse, identiche, spiccicate aree già viste con variazioni minime e nell'ordine inverso, riciclando gli stessi boss (forse qualcuno in meno, forse giusto uno in più).
Il grosso limite di quell'impostazione era che così la parte con Dante, non fosse che acquisiva armi man mano, era praticamente una seconda run ma.. spacciata per la seconda metà della prima run!

E questo generò un criticismo enorme sul quarto capitolo, tant'è che l'impostazione che ora hanno adottato nel 5, pur con le giuste perplessità srcecondo me è stata ideata proprio per allontanarsi il più possibile da quella struttura lì tanto criticata/criticabile!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #680 il: 07 Mar 2019, 18:21 »
Sì, la critica a DMC4 ce l'ho presente ma la questione è un'altra. Se in quel caso la ridondanza permetteva comunque di approfondire bene due personaggi in toto, questa formula di ripartizione del single player potrebbe generare brani di gioco esclusivi e parziali che non mi aspettavo. Potrebbe anche essere un punto di forza, vediamo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #681 il: 07 Mar 2019, 18:28 »
Sì, la critica a DMC4 ce l'ho presente ma la questione è un'altra. Se in quel caso la ridondanza permetteva comunque di approfondire bene due personaggi in toto, questa formula di ripartizione del single player potrebbe generare brani di gioco esclusivi e parziali che non mi aspettavo. Potrebbe anche essere un punto di forza, vediamo.

Di sicuro ha vantaggima anche svantaggi!
Può esser comvincente secondo me soprattutto se si riesce a fare in modo da sfruttare appieno ognuno nella propria porzionemagari con missioni lunghe e articolate il giusto e dense di boss studiati!
Poi non so, si vedrà se la scemta è stata giusta fino in fondo!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #682 il: 07 Mar 2019, 18:30 »
Ormai è fatta, domani sapremo!  :baby: :baby: :baby: :baby:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.820
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #683 il: 07 Mar 2019, 18:36 »
Arrivato oggi. Non lo metterò su prima di domenica.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #684 il: 07 Mar 2019, 18:38 »
Ormai è fatta, domani sapremo!  :baby: :baby: :baby: :baby:

8 ore alla fine del download, erapartito bene ma ha rallentato in giornata :(
Nel frattempo lascio tutto acceso e saltuariamente gioco a Naruto Storm 4 per ingannare l'attesa  :D

Online Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 587
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #685 il: 07 Mar 2019, 20:22 »
Ma porca miseria, ho ordinato la lenticular edition da Amazon oggi, sono Prime ed ero convinto ci fosse la consegna al day one, invece mi dice martedi!!! Ma una volta non assicurava la consegna al day one con la consegna veloce o Prime? >:( O ricordavo male io... :cry: :cry: :cry:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #686 il: 07 Mar 2019, 20:34 »
Io ho sentito che ultimamente amazon non sia efficiente come una volta  :(
Amche se in questo caso personalmente ho preso digital

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #687 il: 07 Mar 2019, 20:40 »
A me diedero buca il venerdi di Mario Odissey, in retrospettiva dopo l' illuminante esperienza al Gamestop, avrei preferito aspettare lunedi/martedi e saltare il week end.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.820
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #688 il: 07 Mar 2019, 20:47 »
Ma porca miseria, ho ordinato la lenticular edition da Amazon oggi, sono Prime ed ero convinto ci fosse la consegna al day one, invece mi dice martedi!!! Ma una volta non assicurava la consegna al day one con la consegna veloce o Prime? >:( O ricordavo male io... :cry: :cry: :cry:
A me anticipa sempre la consegna. Ultimamente anche di più di un giorno. Sono Prime.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #689 il: 07 Mar 2019, 20:53 »
Ma porca miseria, ho ordinato la lenticular edition da Amazon oggi, sono Prime ed ero convinto ci fosse la consegna al day one, invece mi dice martedi!!! Ma una volta non assicurava la consegna al day one con la consegna veloce o Prime? >:( O ricordavo male io... :cry: :cry: :cry:
Same here, ho disdetto. Se a mezzanotte non mi dà consegna in giornata vado da MW, il weekend non esiste giocarselo per la lenticular.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com