Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 127788 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #630 il: 04 Mar 2019, 15:24 »
Visti i due video!
Il primo semplicemente ribadisce che è follia ascoltar la gente che vorrebbe le iper semplificazioni nei giochi tipo la possibilità di skippare intere sezioni, si rischia davvero di alterare troppo l'esperienza e di rovinarla anche solo a coloro che vorrebbero poter giocare ma del tutto senza un minimo di impegno e concentrazione!
Vanno benissimo le difficoltà selezionabili ma se si calca troppo su certe semplificazioni si rischia di non trarre davvero nulla di ciò che un determinato vg vuole trasmettere, un pò come l'esempio delle combo automatiche in certi liv. super easy che vanno proprio a segare il piacere tsttile di controllare perfettamente un avatar videoludico.
Allo stesso modo God Hand senza quella sfida lì non sarebbe God Hand ma sarebbe altro, è sempre più soddisfacente imparare a giocare e trarne soddisfazione rispetto al cercare tutte le scorciatoie e facilitazioni possibili per avanzare in un gioco ma traendone soddisfazione nulla o minima!
E l'ha azzeeccata appieno la cavolata fatta su TW101 in cui si hanno revive infiniti senzaneanche dover ripartire dal checkpoint: han relegato tutto ai punteggi e ok, ma così facendo mi vai a togliere parte della soddisfazione di imparare a giocare bene e superare i propri limiti!

Nell'altro video mi sono concentrato sul racconto di Itsuno ripercorrendo i vari retroscena dietro lo sviluppo dei giochi di cui è stato director e niente, si riconferma una grandissima persona, competente, appassionata in prima linea (amalui stesso fare retrogaming), e soprattutto umile (riconoscendo oltre che le vittorie anche i rari sbagli commessi o le cose più criticabili come il backtracking di DMC 4).
Bella anche l'idea dietro Dragon's Dogma (voleva lavorarci fin da 8 anni prima ma ha svolto prima i lavori che gli erano stati richiesti per DMC e solo dopo aver consegnato il 4o capitolo che vendette bene, si imbarcò in quel progetto), bella l'ammirazione per Kamiya, si nota che ci fosse un gran rispetto e della sana competizione.
Abbastanza illuminante, mi ha fatto piacere vedere il video e capirne n pò di più di come lavora certa gente nel settore

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #631 il: 05 Mar 2019, 08:38 »
TFP Link :: https://youtu.be/pZJqWFXCDEg

E daglie che mancano 3 giorni  :baby:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
« Ultima modifica: 05 Mar 2019, 09:29 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #633 il: 05 Mar 2019, 19:09 »
Sto guardando uno che gioca su youtube, quando si entra nell'hotel non ci son stacchi, si continua a giocare e c'è tutto l'interno con altre arene di combattimento. In altre parole, escludendo cutscene, non ci sono interruzioni durante le missioni. Mi era sempre sembrata strana quella transizione della demo, ecco^^

(ecco, però ci sono troppi nidhogg hatching a rallentare l'avanzamento. Vabbèèè)

ah, già che ci sono: la soundtrack è strepitosa.
« Ultima modifica: 05 Mar 2019, 19:13 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #634 il: 05 Mar 2019, 19:17 »
Sto guardando uno che gioca su youtube, quando si entra nell'hotel non ci son stacchi, si continua a giocare e c'è tutto l'interno con altre arene di combattimento. In altre parole, escludendo cutscene, non ci sono interruzioni durante le missioni. Mi era sempre sembrata strana quella transizione della demo, ecco^^

(ecco, però ci sono troppi nidhogg hatching a rallentare l'avanzamento. Vabbèèè)

Come dissi alla prova della demo, era abbastanza intuibile che il fluire del tutto aveva degli stacchi strani e dei cut, e anche da lì il monito sul fatto che ste demo possono far più danni che altro  :D
Anche troppo pochi i combattimenti per dire!
Poi salto fuori pure la news che la demo rappresentava solo tipo il 70% del livello completo ma vabbé!
Per quel termine non ho proprio idea del significato, troppi di quei grumi di red orbs (sembrano appunto uova!) che rallentano il ritmo?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #635 il: 05 Mar 2019, 19:19 »
Per quel termine non ho proprio idea del significato, troppi di quei grumi di red orbs (sembrano appunto uova!) che rallentano il ritmo?
Le "uova" che pigli e metti nello slot demoniaco. Meglio questo che alcune trovate di DMC4 cmq :P
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #636 il: 05 Mar 2019, 19:25 »
Per quel termine non ho proprio idea del significato, troppi di quei grumi di red orbs (sembrano appunto uova!) che rallentano il ritmo?
Le "uova" che pigli e metti nello slot demoniaco. Meglio questo che alcune trovate di DMC4 cmq :P

Ah ok quindi quelle che pure nella demo fungono da chiavi per accedere a certe aree!
Beh si meglio questo che quel platforming del 4  :D
La prima e unica domanda che mi verrebbe da fare se stai guardando è solo se ci sono anche qui le missioni segrete se hai avuto modo di capirlo!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #637 il: 05 Mar 2019, 19:37 »
La prima e unica domanda che mi verrebbe da fare se stai guardando è solo se ci sono anche qui le missioni segrete se hai avuto modo di capirlo!
Ci sono.
Guardo a spizzichi ed era giusto per vedere se c'era lo stacco nell'hotel, volevo vedere quello. Non guardo altro :)
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #638 il: 05 Mar 2019, 19:38 »
La prima e unica domanda che mi verrebbe da fare se stai guardando è solo se ci sono anche qui le missioni segrete se hai avuto modo di capirlo!
Ci sono.
Guardo a spizzichi ed era giusto per vedere se c'era lo stacco nell'hotel, volevo vedere quello. Non guardo altro :)

 :(

Voglio solo avere il full rank a fine missione senza dovermi stampare il cheat sheet dalla wiki per trovare tutte le fregnate nascoste.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #639 il: 05 Mar 2019, 19:42 »
La prima e unica domanda che mi verrebbe da fare se stai guardando è solo se ci sono anche qui le missioni segrete se hai avuto modo di capirlo!
Ci sono.
Guardo a spizzichi ed era giusto per vedere se c'era lo stacco nell'hotel, volevo vedere quello. Non guardo altro :)

Fai bene dato che manca ormai poco, quimdi cvd sull'hotel!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #640 il: 05 Mar 2019, 19:46 »
La prima e unica domanda che mi verrebbe da fare se stai guardando è solo se ci sono anche qui le missioni segrete se hai avuto modo di capirlo!
Ci sono.
Guardo a spizzichi ed era giusto per vedere se c'era lo stacco nell'hotel, volevo vedere quello. Non guardo altro :)

 :(

Voglio solo avere il full rank a fine missione senza dovermi stampare il cheat sheet dalla wiki per trovare tutte le fregnate nascoste.

Beh si su questo capisco, soprattutto arene troppo nascoste alla Bayo sarebbe il caso di azzerarle o almeno sfoltirle!
Le missioni segrete a me son sempre piaciute, in teoria non influenzano i rank (se non sbaglio) ma servono per i potenziamenti a salute e Devil Trigger quindi si possono anche scovare a caso in blind run e alla fine rigiocare al volo missioni ad hoc per rintracciare le rimanenti!
Sperando sian pure rigiocabili a parte una volta sbloccate come in Dmc!
E sperando siano solo arene con regole particolari e non falsi minigiochi o sezioni platform!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #641 il: 05 Mar 2019, 19:48 »
Sperando sian pure rigiocabili a parte una volta sbloccate come in Dmc!
Lo sono ;)
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #642 il: 05 Mar 2019, 19:51 »
Eh se l' accesso venisse "semplificato, chesso' arrivi al save point, verso destra vedi chiaramente il tuo obbiettivo e a sinistra ci sta' il vicolo scuro con qualche segno indicativo della missione segreta, potrei ancora tollerarle.
Ma al momento ho in mente appunto le robe etrusche di Bayonetta di tornare all' inizio dello stage dopo aver superato un determinato ceckpoint, e i vari minigiochi di DMC4 che ti fanno passare la voglia .

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #643 il: 05 Mar 2019, 19:56 »
Sperando sian pure rigiocabili a parte una volta sbloccate come in Dmc!
Lo sono ;)

Bene!!

Eh incrociamo le dita sull'aver modernizzato quell'aspetto lì.
Io di default tollero perchè un pò elemento old school da completisti che ti dà quella spinta ulteriore a rigiocare per sgraffignare tutto, certo è che se determinati contenuti richiedono guide ad hoc per scovarli non è esattamente un prodigio di buon design, specie poi se farcite di backtracking e anfratti improbabili.
Però facevo quella distinzione fra arene e collectibles perchè in teoria i collectibles sono un 'fastidio' eliminabile una tantum dopo una bella spazzolata e ripassata.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #644 il: 05 Mar 2019, 20:44 »
Nel mentre su Twitter qualcuno ha gia' preparato la bingo card per il lancio:

Spoiler (click to show/hide)