Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 127903 volte)

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Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #300 il: 02 Set 2018, 14:42 »
Ok lineare e story driven.

Non sono sicuro dell interruzione tra un'arena e l altra anche se capisco che si ottiene un punteggio per ciascuna quindi comunque serve un'interruzione.

Forse intendi per il fatto che le arene in cui si combatte sono comunque delimitate (non sempre sempre ma nella maggior parte dei casi) e bisogna eliminare tutti i nemici per poter avanzare!
Se è per quello è semplicemente una caratteristica tipica del genere (c'é in tutti i Dmc ma anche in Bayonetta ad es), ossia che in alcuni momenti non potrai avanzare evitando i nemici ma devi eliminarli tutti, quindi è semplicemente un modo per accertare che hai affrontato tutto prima di poter avanzare, sono ondate insomma (e fidati che il battle system é così tecnico, fluido e soddisfacente e profondo proprio anche a livello tattile che è un bene che il focus del gioco sia sul combattere).
E inoltre esattamente come dici ci sono sempre le valutazioni (si nota la lettera a un lato dello schermo, SSS é il punteggio più alto da raggiungere e se non esegui combo variegate la valutazione scende peogressivamente) che ovviamente sono legate alla particolare arena in questione (così che puoi allenarti a migliorare i punteggi di quella precisa arena con quella precisa o data di nemici ecc).

Ovviamente detto così sembra un gioco schematico e ripetitivo ma poi pad alla mano è esrremamente divertente perchè hai combo con la spada di terra e aeree da imparare, nemici minori, sub boss e boss di varie taglie differenti, talvolta arene più dinamiche semi distruttibili o con interazioni ambientali (Dmc reboot ha spinto molto ed ehregiamente su questo aspetto), qui avrai i bracci metallici con abilità uniche eccc ecc.
E ancora una stanza di allenamento dove testare le sequenze di combo e le armi, il furgone di Nico dove potrai acquistare miglioramenti cper bracci e armi, oggetti, mosse extra ecc spendendo i red orbs ottenuti sconfiggendo i nemici.

E da non sottovalutare anche la regia dei filmati!

Pardon se ho fatto un riepologhino (anche se incompleto eh!) delle caratteristiche della saga, così nel caso ti dovesse andare di prenderlo prima o poi hai un'idea su cosa aspettarti, sempre nel caso che questa saga ti è nuova!

Offline hob

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #301 il: 02 Set 2018, 14:55 »
Dalla demo del gamescom in tutto il capitolo c'è un caricamento, e dura tipo 5 secondi. Direi che è sopportabilissimo, DMC4 caricava per davvero a ogni stanzetta.
La divisione in stanze va bene. DMC non è un titolo che fa dell'immersività un mantra, anzi se ne strafrega, tendenzialmente è un gioco da giocare e rigiocare per fare le meglio figate e S-rankare.

A me tutti sti leak stanno sul cazzo perchè anticipano dei reveal però da un lato mi fa piacere vedere che il gioco è già bello che composto, e in mano ai tester.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #302 il: 02 Set 2018, 15:04 »
Grazie Laxus! Da tenere in considerazione...

E io che credevo che la current gen finisse a Ottobre con RDR2... :D
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Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #303 il: 02 Set 2018, 15:06 »
Si però io su un altro forum mi ritrovo video leakati ogni tanto e sto scopremdo di avere una forza di volontà nell'evitare anticipazioni pari allo zero.
Per cui spero che la cosa non mi sfugga di mano.

La divisione in stanze infatti è ciò che rende davvero rigiocabili questi titoli.
Peraltro qui pare ci sia la volontà di ridurre o eliminare quasi del tutto le sezioni platform.
Che da un lato lo dirò sempre: quelle di Dmc eran fatte benissimo e aggiungevano valore al gioco.
Ma poi ho giocato TW101 che è l'action potenzialmente più interessante di sempre ma parzialmente rovinato dalla volontà di infilarci praticamente di tutto fra cui sezioni platform, QTE e non solo, e ovviamente tutte a punteggio.... e ho realizzato che più il focus é sul combattere e più son contento

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #304 il: 02 Set 2018, 15:08 »
Grazie Laxus! Da tenere in considerazione...

E io che credevo che la current gen finisse a Ottobre con RDR2... :D

È il problema dei forum dei vg... c'é sempre il thread che rischia di fartici cadere e farti spendere più del previsto  :D
Ma il bello è anche quello

Offline RBT

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #305 il: 02 Set 2018, 16:24 »
Beh è il bello dei forum!

Io però non sono uno che compra giochi senza giocarli. Pondero sempre l acquisto. :)
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Offline RBT

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #306 il: 03 Set 2018, 00:47 »
Sarà possibile guidare la moto nel gioco per spostarsi?

Avete visto il pugno skateboard? :D
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Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #307 il: 03 Set 2018, 00:55 »
Sarà possibile guidare la moto nel gioco per spostarsi?

Avete visto il pugno skateboard? :D

Può essere, o per attaccare i nemici!
Eh si, figata!
Ma son geniali e brillanti un pò tutti i bracci che hanno ideato: braccio frusta, razzo e trivella tra i top decisamente.
Ma tra i più belli non é da sottovalutare il buster (in sostanza un braccio che consente di eseguire prese da wrestling sui nemici), Gebora che oltre al laserone offre proprio una schivata aggiuntiva anche aerea!

Offline The Metaller

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #308 il: 03 Set 2018, 10:31 »
A me convince alla stragrande. Non sono fan della scelta urbana, ma complessivamente è un bel vedere.
Si capisce che vogliono sganciare la saga da certe scelte estetiche che in Capcom, evidentemente, considerano ormai poco trendy per i consumers, a partire dal chara design a finire con le ambientazioni.

Non giudico, ma il fine è quello. Un piede nel passato, uno teso verso le nuove generazioni.

Il gameplay rulla. Pochi cazzi.

Leggevo che era erronea la notizia secondo cui le braccia di Nero si possono cumulare e cambiare al volo in battaglia. Vedremo alla fine come funzionerà, certo è che sembrano belle OP per pensare di averle tutte assieme sempre a disposizione. Mi sembrano un po' gli equip consumabili dei vecchi picchiaduro a scorrimento.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #309 il: 03 Set 2018, 10:46 »
A me convince alla stragrande. Non sono fan della scelta urbana, ma complessivamente è un bel vedere.
Si capisce che vogliono sganciare la saga da certe scelte estetiche che in Capcom, evidentemente, considerano ormai poco trendy per i consumers, a partire dal chara design a finire con le ambientazioni.

Non giudico, ma il fine è quello. Un piede nel passato, uno teso verso le nuove generazioni.

Il gameplay rulla. Pochi cazzi.

Leggevo che era erronea la notizia secondo cui le braccia di Nero si possono cumulare e cambiare al volo in battaglia. Vedremo alla fine come funzionerà, certo è che sembrano belle OP per pensare di averle tutte assieme sempre a disposizione. Mi sembrano un po' gli equip consumabili dei vecchi picchiaduro a scorrimento.

Sui bracci consumabili secondo me vogliono proporre un qualcosa di inedito ossia inserire un elemento 'gestionale' nei bracci.
Un pò in maniera simile alle armi secondarie di Bayonetta raccolte dai nemici, sgrave ma a consumo.
Solo che lì (o ad es in Yaiba Ninja Gaiden Z in cui le ricordo particolarmente OP e quindi da dosare bene) erano robe usa e getta.
Qui sono strumenti ricorrenti e da gestire oculatamente!
Un certo grado di libertà rimane comunque (se per esempio ti piace giocare con un braccio puoi comunque spammare la sua mossa standard senza consumare nulla a patto di non passare ad altro e di non giocare male dato che i nemici dovrebbero poterlo rompere se ti interrompono) ma qui hai un costo in termini di consumo sia per le mosse sgrave (che sono spesso attacchi ad area devastanti) sia per switchare bracci passando al successivo della cartuccia (immagino preimpostabile a piacimento nella sequenza 1 2 3 4) per cui è a tutti gli effetti uno switch a costo, che è un qualcosa di inedito!

Ora, sulla prima scelta di consumo direi che va benissimo ed è sensatissima.
La seconda è un elemento davvero inedito a mio parere per gli action ed inevitabilmente bisognerá abituarcisi, a me intriga, il rischio è solo che per paura di consumare troppi bracci si possa finire a switchare poco e/o scaricare i danni pesanti sul boss di fine livello (che pure è una figata non da poco: se sei stato bravi a conservarteli puoi sboroneggiare nella parte finale di ogni stage, se sei sprecone ti ritrovi a penare verso fine stage! E mi stuzzica come ciò possa cambiare con le difficoltà alte).

Ovviamente tutto ciò è soggetto a cambiamenti eventuali e potenzialmente radicali legati agli upgrades di Nico: non possiamo saperlo ma non faccio fatica ad immaginare upgrades che ti aumento il numero massimo di bracci a disposizione per tipologia oppure una funzionalità che ti sostituisce il break away con uno switch senza consumo (però questa tradirebbe un pò lo spirito del combat di Nero in Dmc 5 quindi la dò come poco probabile. In fondo se si chiamano breakers è perchè il concept è di romperli di continuo e sfruttarne i bonus alla rottura!). Chissà!
« Ultima modifica: 03 Set 2018, 11:03 da Laxus91 »

Offline hob

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #310 il: 19 Set 2018, 08:45 »



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Curiosissimo per Dante anche se poi  giocherò al 99% del tempo con Nero :whistle:
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Offline xPeter

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #311 il: 19 Set 2018, 11:08 »
Sto giocando a DMC4 in questi giorni; 'mazza quanto legno dover giocare costantemente con il lock-on, è la fiera dell'ambiguità con nemici multipli a schermo, specie considerando che molte (troppe...) mosse si effettuano con le direzioni. Imperativo svecchiare, uno si vuole skillare al combattimento vero e proprio (che è bellerrimo), non a minimizzare le grane coi controlli e la visuale.

Comunque già solo per l'inclusione della modalità training (sperando sia esaustiva), che eviterà di suckarsi intere missioni comprensive di intermezzi vari per mettere insieme abbastanza gameplay da capire come funzionino personaggi e nemici, il cinque dovrebbe essere il best DMC ever :yes:
« Ultima modifica: 19 Set 2018, 11:12 da xPeter »

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #312 il: 19 Set 2018, 11:19 »
Sto giocando a DMC4 in questi giorni; 'mazza quanto legno dover giocare costantemente con il lock-on, è la fiera dell'ambiguità con nemici multipli a schermo, specie considerando che molte (troppe...) mosse si effettuano con le direzioni. Imperativo svecchiare, uno si vuole skillare al combattimento vero e proprio (che è bellerrimo), non a minimizzare le grane coi controlli e la visuale.

Comunque già solo per l'inclusione della modalità training (sperando sia esaustiva), che eviterà di suckarsi intere missioni comprensive di intermezzi vari per mettere insieme abbastanza gameplay da capire come funzionino personaggi e nemici, il cinque dovrebbe essere il best DMC ever :yes:

Vero per Dmc4, però al lock on bene o male ci si abitua, alle fasi platform terribili non c'è rimedio :(
E vero su Dmc5, a quanto pare vogliono proprio anche ridurre o eliminare le parti platform e per me è ok, meglio non allungare il brodo con cose che non si sa fare (spero però ci sia abbastanza varietà nell'attraversare gli stages).
Si, il training è cosa bella e buona, sarebbe bello se fosse completo del tipo che puoi settarti pure quali nemici far spawnare nella training room e parametri vari!

Offline xPeter

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #313 il: 19 Set 2018, 11:32 »
Vero per Dmc4, però al lock on bene o male ci si abitua, alle fasi platform terribili non c'è rimedio :(
E vero su Dmc5, a quanto pare vogliono proprio anche ridurre o eliminare le parti platform e per me è ok, meglio non allungare il brodo con cose che non si sa fare (spero però ci sia abbastanza varietà nell'attraversare gli stages).
Si, il training è cosa bella e buona, sarebbe bello se fosse completo del tipo che puoi settarti pure quali nemici far spawnare nella training room e parametri vari!
Dovrei essere abbastanza avanti con la storia di Nero* e fasi platform impestate per ora non ne ho trovate, a parte una missione segreta coi trampolini, su cui non perderei del tempo nemmeno se mi pagassero.
Insomma, la campagna mi pare riesca ad essere pessima pur senza far ricorso a gimmick intrusivi come quelli con cui Kamiya stupra i suoi stessi action - notevole! xD

Sto dando per scontato che il training sia come lo descrivi;  se fosse invece una schermata per provare mosse/combo in stile Bayo, meh :/ Ma a quel punto nemmeno lo sbandiererebbero come feature, credo.

*La special/demon hunter edition per PS4 ha gran parte della roba già sbloccata, per cui vado a rilento e mi alleno più che altro nel Bloody Palace.
« Ultima modifica: 19 Set 2018, 11:34 da xPeter »

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #314 il: 19 Set 2018, 11:39 »
Tanto poi arriverà a Dante che dovrai fare lo stesso percorso del gioco a ritroso, più lazyness di così si muore per cui in un modo o nell'altro qualche dispiacere arriverà comunque (e poi il gioco dell'oca  :(  ).

Se non erro ha pure Dante e Nero col Devil Trigger infinito già sbloccati che possono far comodo come cheattino per scalare subito.
Poi vabbè se non sbaglio hai i 3 personaggi ectra giá sbloccati, no?
Di cui Vergil è interessante e riprende anche alcune cose da Dmc reboot oltre che ovviamente da Dmc 3 special, Lady e Trish insomma insomma (però Lady ha la skin della spada di Sparda e quindi vince)