Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126634 volte)

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Offline Devil May Cry

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #900 il: 13 Mar 2019, 10:55 »
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Impostazione mentale schematica, con Quadrato hai la mossa principale, con Triangolo la variazione. Ricorda la classica impostazione Attacco Normale e Attacco Forte.

Ecco sì, ora che ci penso è questo il mio problema principale, che c'è solo un attacco fisico, ma effettivamente non avevo pensato a considerare il breaker come attacco forte, devo provare così.
Perchè come cambiavo cambiavo, ma usavo quadrato e triangolo per attaccare e non mi trovavo mai. E ora che ci penso lo sparo sul cerchio pure sarebbe perfetto come facevo nei vecchi (se non ricordo male).

Citazione
Per questo ti consiglio il Lock su L1.

Anche qua devo provare sì, perchè su R1 proprio mi viene innaturale.

Grazie, meglio tardi che mai Gladia, forse mi hai illuminato. :D

Ah, domanda: ma non ci riesco io o l'unico modo per cambiare breaker è farlo esplodere? Uno switch manuale non c'è?  :|

Offline Cryu

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #901 il: 13 Mar 2019, 10:56 »
Io non capisco tutti 'sti problemi, una volta scambiati quadrato e L1 si fa tutto benissimo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Il Gladiatore

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #902 il: 13 Mar 2019, 10:57 »
Che Dante somiglia a Ligabue invece è stato detto, sì?
A mo' faccio un post con le somiglianze.  :yes:

Character design ai quasi minimi storici, però vedendo la run di Ruko a RE2 Remake mi sa che si tratta di un problema attuale in Capcom. Leon e Claire sono orribili.

Come cut-scene per me è il migliore. La soggettiva della mano che indossa il soprabito rosso, Jester che trolla Dante, Lady che gli spara in faccia, la corsa tipo Sonic giù per la torre. Cazzo che figatona.
Come soggetto sì, per l'esagerazione, ma è un gioco che ho vissuto male esteticamente. Che poi le idee erano tutte buone, la torre, mostri colossali ecc. ma la resa l'ho detestata.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #903 il: 13 Mar 2019, 10:59 »
Che Dante somiglia a Ligabue invece è stato detto, sì?
A mo' faccio un post con le somiglianze.  :yes:
Io aspetto la versione di Ruko :D
Citazione
Character design ai quasi minimi storici, però vedendo la run di Ruko a RE2 Remake mi sa che si tratta di un problema attuale in Capcom. Leon e Claire sono orribili.
Io sono indignato dal sessismo di ritorno per cui le signorine anche in un gioco di fare il surf su un razzo devono avere tutta una serie di imperfezioni perché se no donne oggetto, mentre gli ometti sono figoni inattaccabili.
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Offline Il Gladiatore

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #904 il: 13 Mar 2019, 10:59 »
Grazie, meglio tardi che mai Gladia, forse mi hai illuminato. :D
Devi sempre dare retta ai vecchi, grazie a questa configurazione faccio i numeri, a volte prendo anche B come votazione. Ma la C è garantita!  :yes: :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #905 il: 13 Mar 2019, 11:02 »
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Impostazione mentale schematica, con Quadrato hai la mossa principale, con Triangolo la variazione. Ricorda la classica impostazione Attacco Normale e Attacco Forte.

Ecco sì, ora che ci penso è questo il mio problema principale, che c'è solo un attacco fisico, ma effettivamente non avevo pensato a considerare il breaker come attacco forte, devo provare così.
Perchè come cambiavo cambiavo, ma usavo quadrato e triangolo per attaccare e non mi trovavo mai. E ora che ci penso lo sparo sul cerchio pure sarebbe perfetto come facevo nei vecchi (se non ricordo male).

Citazione
Per questo ti consiglio il Lock su L1.

Anche qua devo provare sì, perchè su R1 proprio mi viene innaturale.

Grazie, meglio tardi che mai Gladia, forse mi hai illuminato. :D

Ah, domanda: ma non ci riesco io o l'unico modo per cambiare breaker è farlo esplodere? Uno switch manuale non c'è?  :|

Esplodere (con tasto apposito o caricando il tasto braccio per la mossa speciale, usala che rank e danni salgono alle stelle) ma anche raccoglierne da terra uno te lo fa indossare direttamente quindi di fatto è uno switch.
Oppure chiamare Nico (o a inizio missione) per cambiare la disposizione! Altri switch non ce ne sono

Offline Devil May Cry

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #906 il: 13 Mar 2019, 11:10 »
Io non capisco tutti 'sti problemi, una volta scambiati quadrato e L1 si fa tutto benissimo.

Buon per te.
Con questi comandi mi risulta ingiocabile.

Sul breaker sì ok, speravo di essermi perso qualche spiegazione invece solo così si può fare. -___-'

Offline Il Gladiatore

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #907 il: 13 Mar 2019, 11:18 »
Io aspetto la versione di Ruko :D
Eh, lei è la fisionomista per eccellenza ma tanto non ci giocherà mai, odia gli action game con botte e voti, si è concessa giusto Bayonetta per la protagonista.
Ora, per fare un po'di esagerazione...

Allora, Dante:


Nero:



V:


Trish:

 :D

Lady:

 ;D

Nico non mi ricorda nessuno ma io scommetto che il personaggio, come ruolo e carattere, è preso di peso da lei:


Da qui aprire gli spoiler solo se si è arrivati alle missioni finali.

Ci sarebbe anche

Spoiler (click to show/hide)

eccolo
Spoiler (click to show/hide)

E poi

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #908 il: 13 Mar 2019, 11:34 »
Nero in DT è decisamente

Spoiler (click to show/hide)
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Offline Wis

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #909 il: 13 Mar 2019, 13:01 »
Cioè imperfezioni perché se no "donne oggetto" e poi me le spogli ogni 2 cutscene.
Qualcosa non torna. ^^
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Offline Xibal

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #910 il: 13 Mar 2019, 13:20 »
Cioè imperfezioni perché se no "donne oggetto" e poi me le spogli ogni 2 cutscene.
Qualcosa non torna. ^^
Credo sia una categoria del porno :educated:
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Offline Mr.Pickman

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #911 il: 13 Mar 2019, 13:21 »
Nico secondo me è la Tomei da giovane.
(no, non l'ho ancora preso...)




Offline Xibal

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #912 il: 13 Mar 2019, 13:49 »
L'1 è la pietra miliare, ha un game design della marianna, ma come action picchiaduristico in senso stretto mostra i segni del tempo.
Vorrei ampliare un po' questo concetto. Secondo me il primo DMC è un capolavoro segnante proprio per la capacità di sviluppare una visione moderna (all'epoca) e organica di alcune esperienze arcade come Castelvania, ricompilate con la filosofia del picchiaduro a scorrimento in chiave tridimensionale. E nel farlo non tralascia di offrire uno spettacolo sontuoso, una regia "architettonica" pregiata e un gusto infinito nell'affrescare luoghi e ambientazioni. Senza rinunciare a un minimo di level design. Un tipo di modello che è stato preso ad esempio e potenziato dal successivo Ninja Gaiden. Quindi, vero che oggi DMC sia sinonimo di stylish action game prestazionale ma a mio modo di vedere non è nato solo per questo, c'è diventato. Giustamente e doverosamente magari, però sono convinto che il primo DMC ambisse a creare un gioco arcade a 360° con aspetti compiuti, convincenti e non preponderanti tra di loro, e che il combattimento stiloso fosse una conseguenza dell'approfondimento e non una finalità.
Nessuno mette in dubbio la bontà della successiva specializzazione avvenuta con DMC3 e 4, però forse qualcosa si è perso. Abbiamo un gameplay migliore ma una visione videoludica meno ampia.
Un'analisi che andrebbe venduta assieme alle guide strategiche, e aggiungo che Ninja Gaiden abbia avuto lo stesso sviluppo, la componente di stile emerge sempre a posteriori come parto di un equilibrio alchemico delle parti in cui lo sguardo non sia specificatamente rivolto al sistema di combattimento  (altro caso moderno, Dishonored e le prodezze ottenibili shakerando in maniera assolutamente propria e personale elementi differenti messi a disposizione dall'interazione ambiente/meccaniche/AI). Nelle iterazioni successive è come se gli autori abbiano voluto cannibalizzare le intuizioni dei giocatori, rendendole disponibili ad una platea immaginata, e desiderata forse, come bulimicamente concentrata su quel dato, e dimenticandosi di altri elementi fondamentali dell'equazione, che erano parte integrante di un tutto ben più importante nel suo equilibrio del singolo elemento esteticamente "rifatto".
Il primo DMC ha rappresentato uno spartiacque di quell'equilibrio come Symphony of the Night lo è stato per tutti i suoi successivi emuli, e credo che ad oggi non ce ne sia stato più per nessuno, con rari casi in cui l'operazione di estrazione abbia il raro pregio di trasformarlo in un tutto bastante a sé stesso (per me Metal Gear Rising)...
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Offline Spartan

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #913 il: 13 Mar 2019, 16:25 »
Non mi merito questo nome.  :(
Facendo adesso retro reading ho visto che me l'avevi chiesto, chiedo venia.

Allora, da buon arcadeista io, ove possibile, imposto la configurazione classica da action game su console, prima che Dark Souls e la sua progenie maledetta ci tormentassero coi grilletti infami.  ;D
Per cui, parlando di Ps4 io mi trovo bene con:

Quadrato: Attacco principale con Dante/Nero, Shadow con V.
Triangolo: Breaker con Nero, Mossa Stile con Dante e Griffon con V.

Impostazione mentale schematica, con Quadrato hai la mossa principale, con Triangolo la variazione. Ricorda la classica impostazione Attacco Normale e Attacco Forte.

R1 è il tasto delle armi da fuoco, da usare senza problemi e in contemporanea con gli attacchi. Va bene anche R2. Di solito la gente utilizza R1 per il lock ma io odio avere la mano destra in posizione "artigliata".

Per questo ti consiglio il Lock su L1. E' la mano della direzione, locki tutto senza patemi e hai i grilletti a destra liberi per quello che vuoi, come il tasto per gli attacchi speciali di V con i famigli.
Su L2 solo roba al bisogno (attivazione trigger, lettura di V ecc.)
Telecamera da centrare su L3.

In generale l'importante è dato dai tasti Quadrato, Triangolo e R1/L1. Il resto te lo aggiusti.
Mi manca l'Exceed, dove lo metti se hai lo sparo su L1? Immagino su R2?

Non puoi lasciarlo su L2, non potresti mai caricare comodamente lo sparo mentre spammi l'Exceed col medio, non ne perdi di precisione? O sei anche te dotato di mani a 7 dita come Laxus?  :)

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #914 il: 13 Mar 2019, 16:31 »
Impugnatura a granchio, non si torna più indietro una volta appresa.
Crab handling  :D