Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126502 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #555 il: 13 Feb 2019, 12:26 »
Comunque io voglio solo dire questo: ma i giapponesi quanto tempo si prendono per far uscire un gioco?

Evito di scendere nei dettagli, ma o gestiscono le fasi in modo molto diverso dagli studi occidentali o, più semplicemente, se la scialano come non ci fosse un domani.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #556 il: 13 Feb 2019, 12:29 »
Ma l'Exceed  io l'ho sempre fatto col medio della mano sinistra e su L2!
Ma questo anche perchè in qualsiasi gioco, al di fuori di questo, uso sempre il medio per i grilletti (dato che in altri giochi L1 ed R1 magari devono sempre esser 'pronti' all'uso, penso ad R1 ed R2 su Dark Souls) per cui non sarei proprio abituato ad usare l'indice per i grilletti

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #557 il: 13 Feb 2019, 12:52 »
Comunque io voglio solo dire questo: ma i giapponesi quanto tempo si prendono per far uscire un gioco?

Evito di scendere nei dettagli, ma o gestiscono le fasi in modo molto diverso dagli studi occidentali o, più semplicemente, se la scialano come non ci fosse un domani.
Tipo che l'hai tradotto nell'82?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #558 il: 13 Feb 2019, 13:07 »
Hmmm... Io mi sono abituato a tenere sempre il medio destro su R2, e giocare in modalita' "Claw", e rilasciarlo durante una combo, per poi ritenerlo premuto fino alla prossima combo. La tempistica per la Max Rev e' troppo time-sensitive per me, devo tenere il dito indice della mano sinistra libero da qualsiasi distrazione. :D
Ci mancherebbe, ognuno ha le sue preferenze, l'importante è trovarsi a proprio agio a prescindere dalle altrui abitudini. O almeno trovarsi la configurazione meno peggio, chè in DMC comunque tendono ad intrecciarmisi i diti - qua ogni tanto bisogna pure tener premuto il tasto della mossa del devil breaker :hurt:

Ma l'Exceed  io l'ho sempre fatto col medio della mano sinistra e su L2!
Ma questo anche perchè in qualsiasi gioco, al di fuori di questo, uso sempre il medio per i grilletti
:no:
Uso sempre gli indici per i dorsali, questa dell'exceed è un'eccezione. Sai cosa si dice di chi usa sempre i medi per i grilletti? :evil:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 13 Feb 2019, 13:26 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #559 il: 13 Feb 2019, 13:33 »
Hmmm... Io mi sono abituato a tenere sempre il medio destro su R2, e giocare in modalita' "Claw", e rilasciarlo durante una combo, per poi ritenerlo premuto fino alla prossima combo. La tempistica per la Max Rev e' troppo time-sensitive per me, devo tenere il dito indice della mano sinistra libero da qualsiasi distrazione. :D
Ci mancherebbe, ognuno ha le sue preferenze, l'importante è trovarsi a proprio agio a prescindere dalle altrui abitudini. O almeno trovarsi la configurazione meno peggio, chè in DMC comunque tendono ad intrecciarmisi i diti - qua ogni tanto bisogna pure tener premuto il tasto della mossa del devil breaker :hurt:

Ma l'Exceed  io l'ho sempre fatto col medio della mano sinistra e su L2!
Ma questo anche perchè in qualsiasi gioco, al di fuori di questo, uso sempre il medio per i grilletti
:no:
Uso sempre gli indici per i dorsali, questa dell'exceed è un'eccezione. Sai cosa si dice di chi usa sempre i medi per i grilletti? :evil:
Spoiler (click to show/hide)

Vorresti scalfire anni e anni di convinzione dunque  :D
Mi son troppo abituato ormai, però una prova gliela posso anche dare!
Il problema comunque è che ok Nero che pure nel 4 sarebbe gestibile così, però poi se ti tari la memoria muscolare così che si fa con Dante?
No perchè con lui l'indice impazzisce se deve gestire sia il Lock on (imprescindibile nei DMC classici, lo rimossero solo nel reboot vanilla per poi reinserirlo nella relativa definitive edition), sia lo switch armi.
Vabbè che impazzisce pure il pollice fra levetta e tasti direzionali  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #560 il: 13 Feb 2019, 13:58 »
Ah cazzo è vero, lo switch. Cheppalle, mi sa che allora lascio lo sparo sul quadrato e chissene della pistolettata, che alla fine non ha mai tolto sti gran hp.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #561 il: 13 Feb 2019, 14:07 »
Ieri comunque ho rivalutato artisticamente la demo. Cioè, insetti e tentacolacci fanno cagare comunque li si giri, ma nell'insieme mi piace il feeling pulito del RE engine insieme a neon e atmosfera crepuscolare. Però ecco, tutto quello che si è visto negli altri filmati era peggio.

Comunque sono all-in col preorder. Sekiro esce 2 settimane dopo quindi non ne sento troppo la concorrenza. E poter fotografare per la prima volta ever le sboronate di Dante è chiaramente killer-app. Speriamo anche in qualche topa di livello, ché il mio account IG è un po' in stallo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #562 il: 13 Feb 2019, 14:21 »
Vorresti scalfire anni e anni di convinzione dunque  :D
Mi son troppo abituato ormai, però una prova gliela posso anche dare!
In DMC usiamo la stessa configurazione :P
Per il gaming col pad in generale in teoria sarebbe ideale come fai tu, tenendo sempre un dito pronto su ciascun grilletto, ma di solito in quel modo non mi sento a mio agio.
La memoria muscolare è una brutta bestia!
Anche perché inizialmente porta a migliori risultati con la configurazione più stabilmente adottata rispetto ad un'altra oggettivamente più efficiente, spingendo all'abitudinarietá.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #563 il: 13 Feb 2019, 14:45 »
Ah cazzo è vero, lo switch. Cheppalle, mi sa che allora lascio lo sparo sul quadrato e chissene della pistolettata, che alla fine non ha mai tolto sti gran hp.

In DMC 2 con le armi da fuoco ci tiravi giù i boss!
Poi che DMC 2 'non esiste' èun'altra storia (triste e vera, dannatamente vera)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #564 il: 13 Feb 2019, 14:46 »
Se volevi farmi cambiare idea hai scelto l'argomento peggiore :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #565 il: 13 Feb 2019, 14:48 »
Se volevi farmi cambiare idea hai scelto l'argomento peggiore :D

 :D
Comunque qua la mano per il D1, senza Ralph che chiama tutti a raccolta non avevo idea di quanto siamo e invece si configura un buon gruppo, pare

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #566 il: 13 Feb 2019, 14:55 »
Vorresti scalfire anni e anni di convinzione dunque  :D
Mi son troppo abituato ormai, però una prova gliela posso anche dare!
In DMC usiamo la stessa configurazione :P
Per il gaming col pad in generale in teoria sarebbe ideale come fai tu, tenendo sempre un dito pronto su ciascun grilletto, ma di solito in quel modo non mi sento a mio agio.
La memoria muscolare è una brutta bestia!
Anche perché inizialmente porta a migliori risultati con la configurazione più stabilmente adottata rispetto ad un'altra oggettivamente più efficiente, spingendo all'abitudinarietá.

Infatti ci sta che ognuno abbia le sue preferenze su questi settaggi, anzi, in un action come questo avere feeling coi controlli (e la fuidità dell'azione) sono tutto, per cui più si è a proprio agio e migliore sarà l'esperienza!

Io comunque alla fine ho fatto 8 run alla demo, disinstallato (conservate il save se volete sbloccare 30000 orbs rossi nel gioco finale. Così fate scorta di bracci  :D) e sono in attesa.

Grazie delle spiegazioni sul fatto che solo il boss incida sulla S finale, spero e immagino che non sia così pure nel gioco finale (ma son certo che sarà diverso, anche perchè non tutte le missioni avranno boss, ipotizzo! È giusto che le singole arene facciano media nella valutazione finale)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #567 il: 13 Feb 2019, 19:36 »
Ho battuto il demonone al quarto tentativo.

Non c'ho capito una mazza.

Ma davvero eh.

Ovviamente lo si prende a scatola chiusa. 

Ma non ho capito nulla del gioco. Non so se è colpa mia, eppure ho letto tutto il tutorial.
Me lo sono goduto quando ho fatto il cazzone sul razzetto ma non ho capito.

L2? Ma a che serve?
Ma come si cambia il guanto? Ma si può?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #568 il: 13 Feb 2019, 19:41 »
Comunque io voglio solo dire questo: ma i giapponesi quanto tempo si prendono per far uscire un gioco?

Evito di scendere nei dettagli, ma o gestiscono le fasi in modo molto diverso dagli studi occidentali o, più semplicemente, se la scialano come non ci fosse un domani.

Da quello che so, e da quello che ho maturato in sede di lettura/e cose simili, se ne sbattono la ciolla nella maggior parte dei casi. Questo è un anno assurdo per Capcom cmq.
È notizia di ieri che Inaba ha accennato anche a Dragon's Dogma 2.

Vabbè. Mo' ditelo che volete il Patreon ogni mese.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #569 il: 13 Feb 2019, 19:48 »
Ho battuto il demonone al quarto tentativo.

Non c'ho capito una mazza.

Ma davvero eh.

Ovviamente lo si prende a scatola chiusa. 

Ma non ho capito nulla del gioco. Non so se è colpa mia, eppure ho letto tutto il tutorial.
Me lo sono goduto quando ho fatto il cazzone sul razzetto ma non ho capito.

L2? Ma a che serve?
Ma come si cambia il guanto? Ma si può?

Easy @Mr.Pickman !
L2 se lo tieni premuto più volte da fermo (tieni premuto per più di un secondo, rilascia il tasto e poi rifallo finché non senti un 'fischio') carica la spada di una tacca: il successivo attacco con essa sarà potenziato e in più determinate mosse saranno potenziate (ad esempio puoi notare che tenuto premuto R1 e poi premendo triangolo e direzionale della levetta sinistra nella direzione in cui lui sta 'guardando' o in direzione opposta avrai un effetto differente di quegli attacchi rispetto alla versione standard, comunque sempre fattibile, di quegli stessi attacchi).

In realtà le vere soddisfazioni vengono dal caricare la spada premendo L2 istantaneamente e a tempismo proprio quando effettui una qualsiasi spadata (per riuscirci però consiglio di provare a vuoto senza nemici e far pratica).

Tenendo premuto R1 + spada + direzioni varie, anche in aria, farai attacchi unici + oltre alla combo base della spada a terra (triangolo ×4) hai anche una combo alternativa (triangolo ×2 , pausa, triangolo ×2) (idem in aria con triangolo×2, pausa, triangolo ma va acquistata dallo shop coi red orbs).
Utilissimo anche R1 + tasto braccio per attirare a te i nemici a te o catapultarti sulla testa del boss.
Il braccio ha un suo attacco standard mentre tenendo premuto quel tasto finchè non lampeggia e poi rilasciandolo puoi fare un attacco speciale e rompere il braccio (anche con L1 lo rompi direttamente).
Rompere ha l'effetto di passare al braccio successivo in serie!

Per cavalcare il razzo: tasto braccio + tieni premuto il tasto braccio!
« Ultima modifica: 13 Feb 2019, 19:51 da Laxus91 »