Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126567 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #45 il: 11 Giu 2018, 00:13 »
Lei chi è?

A me pare un pg inedito, magari è Lady sotto mentite spoglie  :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #46 il: 11 Giu 2018, 00:15 »
Ok rivisto il trailer.

30fps le cutscene
60fps il gameplay

Almeno mi pare. Son tranquillo adesso :D

Quanto alla riuscita del gioco, è Itsuno e spero abbia avuto il tempo di fare un gioco completo e non mezzo gioco riciclonato come DMC4. Massima fiducia cmq. Il suo interprete era gasato duro :D


Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #47 il: 11 Giu 2018, 00:17 »
Il mood che traspare dal video è agli antipodi di quel che speravo, praticamente anziché tornare un po' alle origini hanno optato per una sorta di DmC2 :/
All'inizio pensavo fosse il trailer di un Earth Defence Force... per far capire il mood  :hurt:

Esteticamente è imbarazzante, e la gente si lamentava di DmC (che artisticamente c'è, possa piacere o meno), questo coi formicazzi ed il braccio bionico... bah, il gioco poi sarà interessante e tutto, ma da vedere, per me, hanno cannato di brutto.

DMC2 era meglio ^^

DmC artisticamente bomba, il Limbo era fighissimo come ambientazione, e io il livello della discoteca ancora lo ricordo come un'orgia visiva e uditiva.
DmC è stato criticato (talvolta stupidamente) per altri motivi, la gente voleva proprio DMC 5 ma forse non con questa estetica che (da quanto mostrato, che poi mica possiamo sapere se ci saranno ambientazioni diverse, cosa probabilissima e quadi ovvia peraltro) è un pò straniante

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #48 il: 11 Giu 2018, 00:20 »
Ok rivisto il trailer.

30fps le cutscene
60fps il gameplay

Almeno mi pare. Son tranquillo adesso :D

Quanto alla riuscita del gioco, è Itsuno e spero abbia avuto il tempo di fare un gioco completo e non mezzo gioco riciclonato come DMC4. Massima fiducia cmq. Il suo interprete era gasato duro :D


Spoiler (click to show/hide)

Il backtrackng del 4 era imbarazzante perché non era neanche backtracking, era solo una modo per allungare il brodo. Action Diddio e tutto (soprattutto Dante con i 5 stili switchabili on the fly, difficilissimo da padroneggiare da subito ma dopo..) ma quella cosa lì era un bel problemone. Non penso commetteranno mai un errore del genere
« Ultima modifica: 11 Giu 2018, 00:26 da Laxus91 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #49 il: 11 Giu 2018, 00:32 »
Il protagonista de trailer è chiaramente Nero. Nel teaser ad un certo punto si vede un flashback vede in cui un tipo incappucciato con cicatrici sul volto (ipotizzo un redivivo Vergil, come da leaks) strappa il vecchio braccio organico a Nero.

Mi chiedo perché disegnare Nero come a mezza via tra il Dante di DmC e il pg di Scalebound. Boh, na cosa dovevano fare, per avere il plauso a cervello spento della fanbase... Sono stati capaci di farsi autorete  :D

Vai Capcom. Oh e mi raccomando, lascia Onimusha a dormire fino a Nioh 2, Shadow Die Twice e Ghost of Tsushima.

Il gioco sotto la scocca comunque c'è. E' lui e Itsuno è incazzatissimo. Farà a polpette il mondo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #50 il: 11 Giu 2018, 00:34 »
Devil May Cry 5 Reveal Trailer
???

Spero di poter ridere di questa mia pessima impressione a gioco pubblicato, ma il trailer è desolante, proprio una cosa che non mi aspettavo da un DMC ritornato misericordiosamente in mano ai jappi.

Che roba brutta.  :death:
« Ultima modifica: 11 Giu 2018, 07:39 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
[???] Devil May Cry 5
« Risposta #51 il: 11 Giu 2018, 00:35 »
Trailer che di DMC ha veramente zero, soprattutto per uno zero gotico da paura.
Però boh, ci saranno sicuramente tutti i personaggi più famosi, e la storia sarà una continuazione del quattro, da quanto si è letto.
Azzardo ipotesi:
Spoiler (click to show/hide)

E potrei anche non esserci andato troppo distante.
« Ultima modifica: 11 Giu 2018, 00:38 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #52 il: 11 Giu 2018, 00:41 »
Trailer che di DMC ha veramente zero, soprattutto per uno zero gotico da paura.
Io spero in un trailer di quelli fuorvianti.
Ma quanto può essere brutto lui?  :hurt:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #53 il: 11 Giu 2018, 00:42 »
Secondo me ci hai preso Wis. Col correttivo che il braccio glielo stacca Vergil stesso (sotto quel cappuccio IMHO ci sta lui).

Né gotico e né Dante  :D
Ma chi hanno al marketing?

Spero che nel gioco vero e proprio ci sia altra roba. Non vorrei il gioco diddio con la direzione artistica di DMC2 o della roba peggiore del 3.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #54 il: 11 Giu 2018, 00:44 »
Il protagonista de trailer è chiaramente Nero. Nel teaser ad un certo punto si vede un flashback vede in cui un tipo incappucciato con cicatrici sul volto (ipotizzo un redivivo Vergil, come da leaks) strappa il vecchio braccio organico a Nero.

Mi chiedo perché disegnare Nero come a mezza via tra il Dante di DmC e il pg di Scalebound. Boh, na cosa dovevano fare, per avere il plauso a cervello spento della fanbase... Sono stati capaci di farsi autorete  :D

Vai Capcom. Oh e mi raccomando, lascia Onimusha a dormire fino a Nioh 2, Shadow Die Twice e Ghost of Tsushima.

Il gioco sotto la scocca comunque c'è. E' lui e Itsuno è incazzatissimo. Farà a polpette il mondo.

Yes, errore mio, è Nero. Però il fatto che siano riusciti a far sbagliar me col redesign della faccia (btw invece me gusta tantissimo il faccione di Dante, pare Dracula quasi) oltre a dimostrare che sto fuso, dimostra anche che davvero, ma che combinano?
Non che sia brutto in sé però appunto i lineamenti li trovo del tutto diversi, pur ipotizzando sia trascorso tanto tempo.

Itsuno è stato da applausi e si vede che c'è tutta la grinta e voglia di riscatto (letteralmente urlava!) che dovrebbe esserci

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #55 il: 11 Giu 2018, 00:48 »
Ok, confermati 3 pg giocabili (Nero, Dante e Vergil). Esce anche su PC. Primavera 2019.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #56 il: 11 Giu 2018, 00:54 »
Ok, confermati 3 pg giocabili (Nero, Dante e Vergil). Esce anche su PC. Primavera 2019.

Yep, i 3 pg si erano anche intravisti da uno screen in conferenza (ma non era sicuro fossero giocabili, thanks, ottima notizia per me che peraltro ho sempre sperato in un ritorno gameplaystico di Nero, al netto della faccia  :D)!
Alla fine DMC4 Special Edition è la base di gameplay (si spera con tante novità a corredo), del resto quel pò di combat mi è parso molto molto affine a Nero nel moveset di Dmc4 (la mossa in stile Devil Bringer, le mosse della combo con spada ecc). Un pò in maniera simile a Shadows in cui oh, a me pare di aver visto delle animazioni prese di peso da Bloodborne e l'effetto sonoro dell counter di DaS (ma vabbè quello è un latro discorso)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #57 il: 11 Giu 2018, 00:56 »
Gira sul RE Engine inaugurato con RE7. Il chara designer è lo stesso del 4, anche se dal risultato non si direbbe.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #58 il: 11 Giu 2018, 00:58 »

DmC artisticamente bomba, il Limbo era fighissimo come ambientazione, e io il livello della discoteca ancora lo ricordo come un'orgia visiva e uditiva.

Si quoto, infatti a conferma che laggente non c'ha gli occhi, su ResetEra sto leggendo di gente che lo chiama "DmC2", sia quelli a cui non era piaciuto il titolo di Ninja Theory e sia chi aveva amato il suddetto gioco (il che è ancora più grave  :hurt:).

Son proprio due stili differenti, questo DMCV è giapponese di quello brutto, fissati dietro a roba insettoide e robe truzze mezzo bioniche, è tutt'altro gusto artistico.

Non so neanche se da giocare mi entusiasmerà, perchè ho ripreso DMC4 dopo aver finito due volte DmC ed è stato traumatico (ero arrivato a Dante dopo aver amato Nero e m'ero rotto il cazz, per CS e backtracking), anche solo per lanciare in aria un nemico ti si incrociavano i diti... no, lo voglio più snello, quindi vedremo che hanno intenzione di fare 'sti giappi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [???] Devil May Cry 5
« Risposta #59 il: 11 Giu 2018, 01:09 »

DmC artisticamente bomba, il Limbo era fighissimo come ambientazione, e io il livello della discoteca ancora lo ricordo come un'orgia visiva e uditiva.

Si quoto, infatti a conferma che laggente non c'ha gli occhi, su ResetEra sto leggendo di gente che lo chiama "DmC2", sia quelli a cui non era piaciuto il titolo di Ninja Theory e sia chi aveva amato il suddetto gioco (il che è ancora più grave  :hurt:).

Son proprio due stili differenti, questo DMCV è giapponese di quello brutto, fissati dietro a roba insettoide e robe truzze mezzo bioniche, è tutt'altro gusto artistico.

Non so neanche se da giocare mi entusiasmerà, perchè ho ripreso DMC4 dopo aver finito due volte DmC ed è stato traumatico (ero arrivato a Dante dopo aver amato Nero e m'ero rotto il cazz, per CS e backtracking), anche solo per lanciare in aria un nemico ti si incrociavano i diti... no, lo voglio più snello, quindi vedremo che hanno intenzione di fare 'sti giappi.

Beh si laggente è un pò confusa a volte e per la foga di far partire le crociate 'perchè la saga è passata in mano a sviluppatori occidentali, perchè i design sono stravolti, perchè il Dante del primo trailer è emo truzzo' non hanno capito che era un signor action con svecchiamenti (soprattutto di input, che la schivata premendo un tasto e non una combinazione di tasti fra cui il lock on è una cosa che andava fatta per esempio) e con un gran art style.
Poi vabbè a me non han fatto impazzire il design dei boss e dei personaggi principali, su tutti Mundus e Vergil, da quel lato lì preferisco Jappo tutta la vita.
Poi vabbè di questo c'è ancora da vedere e capire eh, ci mette un attimo a twistare con un'ambientazione migliore e magari di giorno.
La regia tamarra delle cutscene pare esserci e questo per me è un gran plus ma capisco la critica (poi qui ci stanno proprio i tentacoli jappissimi all'inizio del trailer!!)