Io lo giocherei anche in wireframe^^
Diciamo che in DMC dopo il primo, che aveva una sua ricercatezza/coerenza stilistica, i fondali son sempre stati quello: fondali. Quello che conta è il battle system e da quando la serie è stabilmente in mano a Itsuno (DMC3 in poi) ci sono stati tutti i miglioramenti al concept base di Kamiya. Ecco su Kamiya, lo reputo un genio sinceramente (tanto quanto è una testa di ca**o su twitter
), è un creativo vero e proprio e uno dei pochi veri rimasti. Ma in generale quasi tutti i suoi giochi sono migliorati nei seguiti, come a dire, lui fa il grosso della fatica poi altri godono di gloria riflessa.
Non è un caso che Itsuno cmq spinga su Nero, che è una sua creatura al 100% ma come biasimarlo (btw Nero a me piace più di Dante, almeno ne percepisci lo skill ceiling dopo XX ore di gioco, mentre Dante hai come l'impressione che sia indomabile in tutte le sfaccettature). Poi, come ho già scritto, i grab di Nero sono banalmente detto il miglior modo skill-based che sia stato trovato (imho) per avere animazioni contestuali che non siano QTE o nemici stunnati con il tastone sopra. Richiedono tempismo, studio del nemico e dei pattern, ma quando li triggeri, specie coi boss, è una soddisfazione. In generale rilanciare i proiettili e piazzarci il taunt subito dopo è tipo un must per me
Quando Balrog disse "no QTE" per GoW un po' avevo volato con la fantasia ma in realtà è e rimane una sonarata
Tutto sto parlare di DMCV cmq mi sta stimolando per Bayo 2, che avevo rimesso a data da destinarsi :Q_