(tipo giocandomi tutti i dmc in fila prima dell'uscita; basta?)
Beh ti stimo, soprattutto se l'hai fatto ad hoc per DMC 5 e soprattutto se nel conteggio c'è anche DMC 2
Scherzi a parte la stima è perchè chi fà questo vuol dire che ci tiene alla saga.
Per il resto si, non è una soluzione quella roba lì per accedere ad hard, è più un contentino previsto per l'1% di utenti, non voglio rovinarmi l'esperienza ricorrendo a queste cose (a parte che l'ho scoperto dopo aver concluso quindi troppo tardi anche solo per valutarlo, meglio così dai).
Per il resto le difficoltà progressive sono una costante della serie e il concetto non è sbagliato, puntano ad esaltare la rigiocabilità e a dare incentivi al giocatore a migliorarsi però questo imho và un pò a 'detrimento' di quello che dovrebbe essere l'impatto che ha la prima run sul giocatore, che è quella che resta sempre più impressa, la pecca qui è che durante la prima run pregusti quanto godrai con tutte le mosse sbloccate, con tutti i personaggi padroneggiati, con tutte le difficoltà ma nel farlo non ti godi appieno proprio quella primissima run.
O almeno è così che l'ho vissuta io!
Le lamentele su V ripeto le capisco fino all'ultima virgola, però non riesco ad afferrarne l'estensione perchè stiam parlando di 4 missioni di cui 2 (per me) anche non particolarmente problematiche da S-rankare, inoltre
è un pg con una precisa funzione narrativa, mi sarei incavolato se capcom lo avesse voluto spacciare come il nuovo riferimento di gameplay per la serie e per il genere, cosa che fortunatamente non é
quindi io dico che è si un difetto, ma un occhio lo si può chiudere (posizione mia personale, ci mancherebbe).
Poi il gioco pecca purtroppo in visione artistica, level design e OST.
Per tutto il resto (dato che fin qui ho fatto un elenco delle criticità) è semplicemente il punto più alto toccato dal battle system jappo picchiaduristico, è il culmine di una certa maniera di intendere l'action stylish classico