Autore Topic: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5  (Letto 126536 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1140 il: 28 Lug 2019, 12:40 »
@Spartan

sei stato bravissimo perché:
1) le missioni di V a DMD sanno essere un palo in culo allucinante*
2) immagino che per HaH tu intenda Hell and Hell, necessaria per il platino e che, se non vado errato, richiede di finire i livelli praticamente no damage, giusto?**

* A tal proposito, arrivato alla quinta di V mi sono arenato, perché tra scontri in spazi improbabili dove Nightmare manda affanculo tutta la leggibilità, lock on scriteriato, sovrapposizione di comandi, finisher che a volte semplicemente non funziona o si incastra in traiettoria contro Nightmare o elementi ambientali) boss impestato che one-shotta coi laser Griffon se - Dio non voglia - quest'ultimo è in traiettoria, il fattore RNG (per gli amici, "CULO") è risultato troppo presente per i miei gusti. Il fattore controllo in questa tipologia di gioco è tutto, tutto. Quindi, anziché giocarmi il fegato, ho preferito relegare la S-rank run a DMD a qualche weekend. Giusto oggi ho S-rankato la 5. Uno schifo!

** Ho compreso bene il funzionamento di Hell and Hell? No damage? Come hai trovato questa run? Fattibile? Divertente? Meritocratica? I miei maggiori timori sono i livelli con V, la 18 e praticamente ogni sezione coi pipistrelli (che sono uno stress-test mica da ridere per sto lock-on scriteriato).

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1141 il: 28 Lug 2019, 12:55 »
Fatto e archiviato, ci avro' messo si e no un centinaio d'ore, tutte bellissime.

Non riesco a trovare un difetto a 'sto gioco, sono un dannato fanboi. :-(

Ci vediamo sul topic di Sekiro a breve!

Beh almeno uno c'è. Lasciar accedere il livello hard fin dal primo giro non sarebbe stata una cattiva idea... (eufemismo).

 O, alternativamente, bilanciare meglio il livello standard chessò sulla falsariga di DMC3/1?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1142 il: 28 Lug 2019, 12:59 »
Sono giunto alla conclusione che Son of Sparda prevede fila nemiche remixate che, senza tutto l'arsenale sbloccato, non sarebbero altrettanto divertenti da affrontare. Sono waves da post prima run.
La soluzione era ritoccare meglio il normal.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1143 il: 28 Lug 2019, 13:03 »
Io le missioni di V non le reggo nemmeno senza andare a cercare le S.
Mi sono fermato perché ogni volta che lanciavo il gioco vedevo che dovevo fare la quinta con V, quindi spegnevo e tanti saluti.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1144 il: 28 Lug 2019, 13:27 »
Fatto e archiviato, ci avro' messo si e no un centinaio d'ore, tutte bellissime.

Non riesco a trovare un difetto a 'sto gioco, sono un dannato fanboi. :-(

Ci vediamo sul topic di Sekiro a breve!

Beh almeno uno c'è. Lasciar accedere il livello hard fin dal primo giro non sarebbe stata una cattiva idea... (eufemismo).

 O, alternativamente, bilanciare meglio il livello standard chessò sulla falsariga di DMC3/1?

In realtà si può giocare a difficile fin dalla prima run, solo che bisogna
Spoiler (click to show/hide)

Per il resto vale quanto detto da Metal, andava bilanciata meglio la sfida, così a normal è davvero easy e purtroppo ti buttano addosso fraccate di sfere dorate per resuscitare (non lo dimenticherò mai, ne arrivai con circa 17 accumulate a fine run essendomi rifiutato di usarle).

Ad Hard le ondate son ottime ma oramai il gioco lo si conosce e soprattutto si hanno i personaggi ormai belli potenziati!
Ci voleva un punto di incontro fra queste due difficoltà

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1145 il: 28 Lug 2019, 13:35 »
E spoilerarsi in fastforward tutti i passaggi salienti : D.

E' indubbiamente una possibilità concreta, ma non è comunque la soluzione a un problema oggettivo.
E' quel genere di gioco che esce alla distanza, con l'esperienza, ma un po' di pepe spingerebbe fin da subito a cercare l'approfondimento in luogo del pestaggio casuale di tasti...

Ho cercato in tutti i modi di volergli bene (tipo giocandomi tutti i dmc in fila prima dell'uscita; basta?), ma alla prova dei fatti è stato francamente avvilente...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1146 il: 28 Lug 2019, 13:55 »
(tipo giocandomi tutti i dmc in fila prima dell'uscita; basta?)

Beh ti stimo, soprattutto se l'hai fatto ad hoc per DMC 5 e soprattutto se nel conteggio c'è anche DMC 2  :D
Scherzi a parte la stima è perchè chi fà questo vuol dire che ci tiene alla saga.

Per il resto si, non è una soluzione quella roba lì per accedere ad hard, è più un contentino previsto per l'1% di utenti, non voglio rovinarmi l'esperienza ricorrendo a queste cose (a parte che l'ho scoperto dopo aver concluso quindi troppo tardi anche solo per valutarlo, meglio così dai).

Per il resto le difficoltà progressive sono una costante della serie e il concetto non è sbagliato, puntano ad esaltare la rigiocabilità e a dare incentivi al giocatore a migliorarsi però questo imho và un pò a 'detrimento' di quello che dovrebbe essere l'impatto che ha la prima run sul giocatore, che è quella che resta sempre più impressa, la pecca qui è che durante la prima run pregusti quanto godrai con tutte le mosse sbloccate, con tutti i personaggi padroneggiati, con tutte le difficoltà ma nel farlo non ti godi appieno proprio quella primissima run.
O almeno è così che l'ho vissuta io!

Le lamentele su V ripeto le capisco fino all'ultima virgola, però non riesco ad afferrarne l'estensione perchè stiam parlando di 4 missioni di cui 2 (per me) anche non particolarmente problematiche da S-rankare, inoltre
Spoiler (click to show/hide)
quindi io dico che è si un difetto, ma un occhio lo si può chiudere (posizione mia personale, ci mancherebbe).

Poi il gioco pecca purtroppo in visione artistica, level design e OST.

Per tutto il resto (dato che fin qui ho fatto un elenco delle criticità) è semplicemente il punto più alto toccato dal battle system jappo picchiaduristico, è il culmine di una certa maniera di intendere l'action stylish classico
« Ultima modifica: 28 Lug 2019, 14:02 da Laxus91 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1147 il: 28 Lug 2019, 13:58 »
1. Uccidere il boss al prologo non spoilera niente di quello che verrà.

2. Solitamente non amo assumere posizioni estreme, ma voler male a DMCV, sebbene è innegabile potesse essere fatto meglio, significa voler male al genere. Period.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.275
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1148 il: 28 Lug 2019, 14:10 »
Io non voglio male a DMCV, voglio male a V.
L'altro giorno ho fatto partire il gioco dopo secoli dicendo "faccio un giro nel palazzo" e non potevo farlo perché sono in mezzo ad una missione con V a DMD che non trovo la voglia di finire.
Così l'ho odiato ancora di più. :D
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1149 il: 28 Lug 2019, 14:17 »
Si un pò fastidiosetta quella cosa che si perdono i progressi della missione in corso se si passa al bloody o viceversa (non vorrei sbagliarema dovrebbe esser così, ho un pò di dubbio perchè le volte che ho messo il bloody ho fatto tutto di filato senza toccare la campagna per tutto il tempo che gli ho dedicato) però in quel caso basta annullare la missione o concluderla!

Tra l'altro miglior bloody della serie con possibilità di rigiocare i singoli piani e tutti i boss, affinare i tempi piano per piano allenandosi, interrompere la partita senza esser costretti a mega sessioni da 1 ora e mezza come nel 4 prima di poter spegnere

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1150 il: 28 Lug 2019, 17:39 »
1. Uccidere il boss al prologo non spoilera niente di quello che verrà.

Quindi

Spoiler (click to show/hide)

me la son sognata?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1151 il: 28 Lug 2019, 17:55 »
Non ho capito che intendi forse. Se batti il boss al prologo non ti spoilera nulla della trama. Schermata di testo che in breve significa "hai sconfitto il demone, pace riportata" e ciaone. I plot twist non te li svela.
Quindi no, nessuno spoiler.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1152 il: 28 Lug 2019, 17:57 »
S rankato il boss missione 6 a DMD. Finalmente sta fight si esprime appieno. Nelle altre difficoltà mi sembrava troppo tirata via, rushabile. Invece qui l'ho trovata più pienotta e ne ho apprezzato tanto la molteplicità di approcci praticabili.
E poi tornare nei panni di Nero dopo weekend e weekend bloccato su V è stato liberatorio.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1153 il: 28 Lug 2019, 17:59 »
Video in spoiler
Va detto che non è effettivamente nulla di più spoileroso dei trailer ufficiali rilasciati pre-release!
Quindi spoileroso si ma non per chi li ha visti sostanzialmente, oltre al fatto che in generale in questo genere la 'trama' conta relativamente dato che puntano tutto sul gameplay puro!
Però si, capisco il fastidio e soprattutto non essendo una cosa hintata dal gioco non mi ci sarei incaponito comunque (anche perchè se si viene sconfitti non si può neanche riprovare dal checkpoint), mentre se lo si scopre dopo averlo finito a normal a quel punto l'occasione è mancata!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Devil May Cry 5
« Risposta #1154 il: 28 Lug 2019, 18:02 »
S rankato il boss missione 6 a DMD. Finalmente sta fight si esprime appieno. Nelle altre difficoltà mi sembrava troppo tirata via, rushabile. Invece qui l'ho trovata più pienotta e ne ho apprezzato tanto la molteplicità di approcci praticabili.
E poi tornare nei panni di Nero dopo weekend e weekend bloccato su V è stato liberatorio.

 :yes:
Stesse impressioni mie con la S a DMD.
Che nella prima run reputai un peccato dedicarci un capitolo intero di fatto, sebbene come 'boss per variare' ci stava