Autore Topic: [Serie TV] Stranger Things  (Letto 69629 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.472
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #735 il: 16 Lug 2022, 10:59 »
Sorry, mai apprezzato il secondo Alien, visto solo un paio di volte di cui la prima, ovviamente, da bimbo :)
Sei veramente un senzadio.
Beh... Sì ;D

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 16 Lug 2022, 11:02 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #736 il: 16 Lug 2022, 11:14 »
Paul Reiser era lo stronzo in Aliens, non potete non ricordarlo da lì...

Eh, i fondamentali… :no:

E’ abbastanza ironico che il bastardo anni ’80 per eccellenza non venga riconosciuto proprio in una serie che fa del citazionismo di quella decade il suo punto di forza. Vabbè, regolare dai, caro @Grendel  ;D



Bene, vista tutta di un fiato questa quarta, luci e ombre. Le luci sono note ed è il piacere rimane immutato, diciamo che la narrazione s’è fatta troppo dilatata al netto di quello che voglia raccontare, con il filone degli “adulti” per me davvero noioso. Il resto tutto ok ma è davvero ora di finire.

Un plauso alla figura di Eddie Munson.  :-*

La figura del nerd metallaro anni ’80 era un qualcosa che la mitologia di quei tempi ci consegna come estranea alla socialità dell’epoca e mal vista a causa della passione per la “musica del diavolo”.

I Duffer secondo me hanno voluto eroicamente restituire la grandezza di una filosofia che poi, nei decenni successivi, è stata compresa e sdoganata come qualitativamente valida, generando veri e propri fenomeni di recupero sul piano ideologico in diversi campi (vedi la serie di Big Bang Theory) e tante altre cose.

Oggi la” musica del diavolo”, tipo Iron Maiden e Metallica, viene utilizzata nei conservatori e nelle scuole di musica e di chitarra di alto livello per studio e saggi, riconoscendone il valore e consegnandola alla classicità. Chi l’avrebbe mai detto all’epoca?

L’esito della storia di Eddie è proprio questo, simbolo di qualcosa che ormai è definitivamente morto (il nerdismo oggi è celebrato) e quindi relativo a quel tempo, gente emarginata, esiliata, non compresa.
Ma, allo stesso tempo, figura prometeica di un mondo che non esiste più come cultura necessaria e meravigliosa da tramandare, un attimo prima che la smaterializzazione trasformasse definitivamente il mondo.

E il tocco di classe di mettere “Master of Puppets” lì, a quel punto, con la simbologia del suo testo rispetto alla vicenda narrata? :baby:

Ho squirtato violentemente.  :D



« Ultima modifica: 16 Lug 2022, 11:19 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #737 il: 16 Lug 2022, 11:22 »
In Aliens muore malissimo, in ST S4 gli ho voluto bene.

Lui e
Spoiler (click to show/hide)
in gran spolvero.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #738 il: 16 Lug 2022, 17:41 »
Ovviamente ti ho pensata in quella scena, speravo anche spuntasse da qualche parte Lady gaga a sorpresa  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #739 il: 17 Lug 2022, 11:34 »
Ovviamente ti ho pensata in quella scena, speravo anche spuntasse da qualche parte Lady gaga a sorpresa  :D
Sì, regina del male!  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #740 il: 17 Lug 2022, 23:30 »
Serie strepitosa, assieme a The Boys, la calura è stata sconfitta.

Onestamente che chiedere di più?

Oh certo.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.016
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #741 il: 20 Lug 2022, 16:52 »
Stavo per scrivere la stessa cosa di Grendel, come dimenticare Burke? :no:
Come non apprezzare Aliens? :no: :no:

idem
fa parte dell'epoca Rambo 2 Rock IV Top Gun e c'é a chi la propaganda guerresca yankee dava (correttamente dal mio punto di vista) fastidio
un gran peccato in confronto al primo

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.472
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #742 il: 20 Lug 2022, 17:10 »
Attendevo il tuo commento svariati giorni fa. Devi starmi più sul pezzo @Giobbi.

Comunque una garanzia  :-*
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.291
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #743 il: 20 Lug 2022, 17:38 »
See, vabbé, andavamo alle elementari tutti tranne te che sei vecchio, Giobbi, propaganda de che? :D
A parte che c'era la grandissima Ripley in un mare di testosterone reso volutamente imbarazzante, è un film che non vedo da una vita ma sono abbastanza sicuro che non darebbe fastidio nemmeno adesso.
Professional Casual Gamer

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #744 il: 21 Lug 2022, 00:11 »
Stavo per scrivere la stessa cosa di Grendel, come dimenticare Burke? :no:
Come non apprezzare Aliens? :no: :no:

idem
fa parte dell'epoca Rambo 2 Rock IV Top Gun e c'é a chi la propaganda guerresca yankee dava (correttamente dal mio punto di vista) fastidio
un gran peccato in confronto al primo

Ma infatti.
Aliens? Propaganda? Ma in quale universo che mi ha sentito urlare?

In Aliens, i militari fanno la figura dei coglioni.
In Aliens non solo dei coglioni, ma sono anche comandati da un capitano inesperto, che ci crede moltissimo fino a quando una donna non lo annienta a livello di ruolo di comando. Altro che testosterone e propaganda guerresca, è un film palesemente contro al resto dei film dell'epoca.
Casomai, il buon Cameron, ci pesta su tutte le robe yuppies, Burch è un odioso personaggetto che sembra uscito da "Il Segreto del mio Successo", un arrivista senza scrupoli, un corruttore ed un vigliacco e fa la fine che si merita, a differenza di Gorman "sei esiempre stato uno stronzo Gorman" ma almeno assieme a Vasquez, serve a qualcosa.

Nessuna propaganda. Rocky era propaganda questo nah.

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.156
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #745 il: 21 Lug 2022, 09:19 »
Ok, ero fermo alla prima stagione, fatta maratona vacanziera e ora mi rimangono solo gli ultimi due episodi della quarta!

Commenti random:

- Stagione 2 mmmm  :no:

- Stagione 3 molto buona  :yes:

- Maya molto good :yes:

- El e Mike molto uff  :no:

- Eddie rulla (e non ho ancora visto LA scena  8) e sticavoli che me la sono spoilerata in ogni dove, ho ripreso a guardare la serie proprio per quella :) )

- Per ora stagione 4 la migliore

- Io sto con @Ivan F. , pure io sono rimasto sorpreso dallo Spiegone, al contrario dei vari Tenente Colombo del forum (va detto che la scena con Robert Englund l'avevo vista molto tardi e molto stanco)!

Hype per il finale!

P.S.: spero di non aver spoilerato nulla per i più sensibili, nel caso ditemelo che edito! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.016
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #746 il: 21 Lug 2022, 09:54 »
See, vabbé, andavamo alle elementari tutti tranne te che sei vecchio, Giobbi, propaganda de che? :D
A parte che c'era la grandissima Ripley in un mare di testosterone reso volutamente imbarazzante, è un film che non vedo da una vita ma sono abbastanza sicuro che non darebbe fastidio nemmeno adesso.

propaganda che davate scontata perché eravate piccoli or whatever (ma ricordo gente con 1-2 anni in più di me che aveva poster di Rambo e simili in camera e non andava più alle elementari)
e temo diate per scontata pure ora in ricordo dei "bei tempi andati?"

La differenza di registro tra Alien ed Aliens all'epoca era netta e fastidiosa
E idem una certa sintonia con i prodotti evidentemente propagandistici dell'epoca (Top Gun, Rocky IV, Rambo II), Aliens era appena più subdolo ma mica tanto.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.016
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #747 il: 21 Lug 2022, 09:57 »
Attendevo il tuo commento svariati giorni fa. Devi starmi più sul pezzo @Giobbi.

Comunque una garanzia  :-*

dopo gli anni di fermo o quasi c'é un'esplosione di live con più concerti che giorni

PS comunque un film sf che prende per il culo la militaria yankee é fanteria dello spazio
da un regista europeo infatti

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.291
  • Mellifluosly Cool
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #748 il: 21 Lug 2022, 10:31 »
Il cambio di registro era ovvio ma se paragoni Rambo 2 o Top Gun ad Aliens secondo me ti ricordi male Aliens.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] Stranger Things
« Risposta #749 il: 21 Lug 2022, 11:01 »
Wis comunque riguardalo, ricordo di aver rivisto alien ed il giorno dopo aliens, senza pregiudizio alcuno anzi , devo dire che chi era con me, dopo aver visto e amato alien, mi disse "ma che è sta merda", io dopo un'ora circa avevo problemi a rimanere sveglio.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.