Autore Topic: [MULTI] The Evil Within 2 - io e Shinji Mikami 3 metri sopra al cielo (CREDICI)  (Letto 29265 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Leggevo di utilizzi gpu/cpu che lasciano ancora a desiderare, mi sa' tocca aspettare una qualche patch di ottimizzazione.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Se non altro, l'opzione per levare la frecciettina c'è.
C'è tutto un sottomenu davvero completo per quanto riguarda gli elementi dell'HUD.  :yes:

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
pare che questo seguito sia veramente bello, ci farò un pensierino più avanti (il primo era un no sense come storia e una continua forzatura horror che alla fine faceva ridere e basta)
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Yep.
Te però c'hai una scheda nettamente più potente della mia 970.
Comunque, la meglio combo, nel mio caso, è l'opzione "No", con tutto piallato e lisciato lato sistema, come faccio di default quando sono connesso via DVI-D. In HDMI e 60Hz è un piscio.
Per chi ha un monitor 60HZ c'è differenza tra DVI e HDMI? Io ormai uso quest'ultima e non ho notato cambiamenti.

pare che questo seguito sia veramente bello, ci farò un pensierino più avanti (il primo era un no sense come storia e una continua forzatura horror che alla fine faceva ridere e basta)

A quanto ho visto è ottimizzato peggio del primo, che già non era un bijou.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Per chi ha un monitor 60HZ c'è differenza tra DVI e HDMI? Io ormai uso quest'ultima e non ho notato cambiamenti.

In quel caso là, nope, Sixel.
Una volta l'HDMI, a parità di schermi 60Hz [quantomeno quelli di cui ho esperienza diretta] era meno flessibile in termini di risoluzioni selezionabili, ma tra DSR, res custom impostabili istituzionalmente via pannelli di controllo della GPU e altre giovanate recenti, non ultime nuove versioni del segnale [io sto fermo a quella inclusa con PS4, che è, la 1.4?] probabilmente il gap s'è colmato.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Ma anche con i cavi che trasmettono segnali digitali vi fate le pippette?
Salvo il caso limite di chi ha a casa qualche prototipo di 4k/144hz c'e' poco da preoccuparsi per quanto riguarda la qualita' dell' immagine, detto questo Display Port tutta al vita plebei  8)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
ho un monitor che supporta dvi, display port e hdmi.
Dopo averli provati tutti e 3 a suo tempo con molti giochi e test, a parità di gpu, ho preferito tenere dvi (dual link).

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.475
Allora, ho finito la parte di tutorial e pucciato un livello "vero" e sì, è ammore.
Il villaggio iniziale di EW1 è qui sostituito da un paesino americano che forse sulle prime non ha lo stesso carisma, ma dopo averci preso un minimo di confidenza inizia a mostrare tutti i pregi di un level design che non lascia niente al caso.
Le meccaniche sono le medesime di EW1, l'area resta liberamente visitabile (consentendo diversi tipi di approccio), è piena di zone da esplorare disseminate di oggetti utili (soliti armi/utensili/flaconi) e ben congegnata per favorire l'orientamento senza bisogno di sbirciare la mappa ogni 2x3.
E camminarci dentro è divertente, proprio come lo era in EW1.
Insomma per ora è forse un more of the same, ma fatto davvero bene, con amore.
Lo sto giocando al livello massimo di difficoltà e lo sto trovando abbastanza bilanciato.
Poi sì c'è la trama che è la solita supercazzola di cui mi frega il giusto.
Tecnicamente non è certo un miracolo: su ps4pro (4K) pare girare a una risoluzione che manco arriva a 1080p, e in generale la resa mi pare addirittura più povera rispetto al ricordo che ho del prequel. Il tutto si muove a 30fps senza incertezze.
Al di là di tutto m'ha preso esattamente come mi prese EW1, con quella voglia di fare altri 2 passi e vedere cosa c'è oltre. Torno a giocare!

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Iniziato stasera, tecnicamente è molto buono, su PC, non ha le rogne del primo. A me sta piacendo parecchio, vediamo il seguito :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Fatte un paio di ore anche io, impatto iniziale nella cittadina ottimo anche se l'ho esplorata proprio poco poi ho staccato ero stanco, fine settimana cerco di giocarci un altro po'.
La trama si incanala sulla scia del primo, vediamo se ha qualche buono spunto nel tempo.
Messo ad hard, sembra abbastanza tosto, ma ho confuso con Mordor la facilità (nel primo già a normal c'erano punti ostici qua), spero di non pentirmene tra qualche bestemmia. :D

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
C'è la maggggia del primo?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
E' meno sporco del primo che ti alternava stage e situazioni malate senza darti mai la sensazione di capire cosa potesse venire dopo. Questo ovviamente dovuto a questa situazione open world che mi piace ma sto ancora cercando di decifrare. Ho visto da lontano un paio di nemici diversi e voglio vedere come mi ammazzeranno. Sono ancora debole e la difficoltà è infame, dovrei procedere pianissimo ma sono troppo impaziente. Cerco cmq di razziare tutto e ammazzare tutti, non deve restare manco uno zombo. :)
Farò sapere se poi ci sono cambi di registro andando avanti.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
E' meno sporco del primo che ti alternava stage e situazioni malate senza darti mai la sensazione di capire cosa potesse venire dopo.

Che era uno dei motivi che ha reso il primo Tew un grande titolo però. Lo sto rigiocando proprio in sti giorni ed ha delle trovate meravigliose. Pare che ad hard questo secondo capitolo sia davvero tosto, non che il livello hard del primo fosse all'acqua di rose ( pre patch)


Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Sono al capitolo 6 , è tew all enesima potenza  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
La versione italiana ha il doppiaggio ita?
In tal caso, è possibile selezionare il doppiaggio inglese?
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp