Autore Topic: [MULTI] The Evil Within 2 - io e Shinji Mikami 3 metri sopra al cielo (CREDICI)  (Letto 29252 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Anyway, chi joina il dayone?

Presente, è uno dei 2 giochi (l'altro è Mordor 2) che prenderò e giocherò subito.  :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Arrivata conferma che gira su idtech 5 molto modificato, e requisiti pc:

Citazione
The game is running under the STEM ENGINE a heavly modified version of iD Tech 5.

Minimum:

OS: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)
CPU: Intel Core i5-2400 / AMD FX-8320 or better
8 GB RAM,
40GB free HDD space
GPU: NVIDIA GTX 660 2GB / AMD HD 7970 3GB or better

Recommended:

OS: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)
CPU: Intel Core i7-4770 / AMD Ryzen 5 1600X or better
16 GB RAM
40GB free HDD space
GPU: NVIDIA GTX 1060 6GB / AMD RX 480 8GB or bette

Il fatto che non avevo ancora visto filmati a 60 FPS, manco ufficiali, unito a questa notizia mi ha fatto preoccupare.
Poi ho beccato l'ultimo giro di preview:
https://youtu.be/NtSLhJ6ZFdc

Le performance potrebbero essere a posto sin dal lancio.
Mo' rimane solo un gioco coi suoi miglioramenti ma una caratura tecnica che stringi stringi non è così lontana dal primo come pareva inizialmente, 'sta IQ pastrugnata che continua a non scendermi e una direzione arstistica meno felice, anche di base, in termini di studio della resa.

Per dire:
https://youtu.be/BbMXm_DFhg8?t=6m26s
https://youtu.be/EmN7GZlj7O0?t=2m42s

Più asciutto, tagliente, contrastato, sfumato, vibrante, più tutto. Anche consapevole dei propri limiti. Si skippi alla foresta, nel secondo video: tecnicamente è un fossile, ma come impatto non gli puoi dire nulla. Ci credi, eccome.

Il nuovo è grossolano e Nintendo64oso. C'è sicuramente un aumento di complessità poligonale nei personaggi, ma pare aver investito in quello e poco altro. Insomma, è anche PlayStation2oso. E Sebastian c'ha pure la faccia di cazzo.



Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.425
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Non so se prenderlo su ps4 o pc

Recommended:
OS: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions) ok
CPU: Intel Core i7-4770 / AMD Ryzen 5 1600X or better ----> Ho i5
16 GB RAM ----> Ho 8 gb

40GB free HDD space ok
GPU: NVIDIA GTX 1060 6GB / AMD RX 480 8GB or better ok
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Probabilmente andresti meglio che su console [anche se non so se hai Pro o prenderai One X], ma su PC c'è il rischio che non andrai benone.

Quando c'hanno messo le mani altri che non siano Carmack, l'id Tech V s'è sempre rivelato catarroso e tendente a colli di bottiglia. Per star tranquillo dovresti andare di forza bruta in due settori, CPU e memoria, dove rispetto ai requisiti sei carente.

Comunque, in linea generale, al giorno d'oggi io un altro banchetto da 8 GB di RAM lo metterei, che fa sempre bene. Anche nei titoli in cui vai già bene.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.425
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Probabilmente andresti meglio che su console [anche se non so se hai Pro o prenderai One X], ma su PC c'è il rischio che non andrai benone.

Quando c'hanno messo le mani altri che non siano Carmack, l'id Tech V s'è sempre rivelato catarroso e tendente a colli di bottiglia. Per star tranquillo dovresti andare di forza bruta in due settori, CPU e memoria, dove rispetto ai requisiti sei carente.

Comunque, in linea generale, al giorno d'oggi io un altro banchetto da 8 GB di RAM lo metterei, che fa sempre bene. Anche nei titoli in cui vai già bene.
Non ho la pro e non prenderò la ONEX prima di Natale 18.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Io mi sa che jumpo il day one perché sto giocando ad altro ( tra cui seconda run al primo ) e il tempo è quello che è. Fateci sapere. ;)

Probabilmente sarà un buon episodio, Mikami ha ancora una scarpetta dentro e quindi incrociamo. Classico gioco che verrà via ad un panino e una birra tot giorni dal lancio.

Se è bellone i'm in

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.425
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
80/100 e' considerato un voto negativo?
Comunque considerando il genere, preferisco vedere opinioni contrastanti piuttosto che unanimita' nel bene o nel male.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Il primo mi era piaciuto molto, ma posso capire il perchè molti non l'abbiano apprezzato.
Vediamo questo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
si personalmente dei voti stigrancazzi

same old topic and story. Mi prudono le mani e la carta ma deve vincere la razionalità  :(

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Ma poi il primo che media aveva? Non credo sia mai stato un granchè osannato.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Allora, ho letto in giro che questo migliora il predecessore sotto tutti i punti di vista eccetto la difficoltà che pare eccessivamente bassa.
Quindi niente non ho resistito, preorder e me lo sparo ad hard, ché il primo l'ho amato troppo.
Tra un'ora finisco il download, tra due accendo le cuffie e lo provo!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Provato una cinquantina di minuti.
Artisticamente c'ho trovato già qualcosa di valido, così come ruspantella mi sembra la regia.
Toh, azzerderei pure a definire di classe questa soluzione e quello che viene dopo [spoilerino sui titoli di testa, ocio]: clic.
Non saprei dire come siamo messi a livello di trama, recitazione e questioni limitrofe, dato che skippavo tutto lo skippabile per arrivare il più in fretta possibile alla ciccia e capire un attimo come siamo messi.
Tecnicamente l'irrobustimento balza subito all'occhio, sebbene ci siano un sacco di elementi sottotono. La resa non è così orribile come mi pareva, è solo brutta, e forte, ma non così orribile.

Le performance sul mio sistema lasciano molto a desiderare.
Peraltro tra Ultra e Low c'ho poco scarto di prestazioni, per cui colli di bottiglia ci covano.
Fatto sta che così non me lo voglio giocare.
La mira, che nel primo per me era un velluto, qui è terribile, spigolosa e stuttery.
Ho alleviato parzialmente togliendo quellammerda legnosa di HDMI con cui recentemente connettevo il mio monitor [don't ask] e tornando al DVI-D, refresh rate di sistema 120Hz e piallando qualsiasi forma di sincronia video, ma sempre sgradevole e fondamentalmente fallata rimane.

Poi, vabbé, c'è una sorta di frecciettina discreta che parrebbe indicarti l'obiettivo, se non ho capito male, pure in sezioni lineari al chiuso. E non parrebbero esserci opzioni per disattivarla, se non ho visto male.

In più alla prima fase stealth sono incappato in una marciata orrenda, con Sebastian che arriva davanti a una porta dove c'è uno zombo che cerca di sfondarla. Quello mi vede, si gira, corre, mi compenetra, poi torna indietro, in posizione, e comincia ad attaccarmi. Nel frattempo ho provato a entrare in casa, Sebastian ha compenetrato nella telecamera, mentre lo zombo assieme a un compare accorso sul campo compenetravano in lui. Sposto un po' la visuale e noto che Seb era incastrato in un'animazione di forzatura della porta, mentre gli schiaffi degli zombos mi arrecavano danno una volta su dieci. Poi son riuscito a sbloccarlo e si son sbloccati anche gli schiaffi degli zombos, che cmq mi arrecavano danno anche quando non c'era contatto.

La camminata/corsa di Sebastian è  strana, un po' loosey e sconnessa, molto Rise of the Tomb Raider, e l'assaggino di coperture che ho visto non mi ha entusiasmato. Ricorderò male il primo, buh, ma paiono aver introdotto un'inutile complessità un po' Ghost Recon di fine generazione scorsa.

Ah, in più vai a sapere il cazzo di versione c'ho su Steam, ma mi è stato notificato che ho dei bonus preorder sotto forma di risorse che trovo già subito, all'inizio del Capitolo 2, che anche no, grazie, starei meglio senza 'ste puttanate sgravanti.

Vabbuò, tempo di giocarlo prossimamente non ne avevo, e prescia di farlo nemmeno. Diciamo che posso aspettare con tutta la calma del mondo di trovarli, sperando che nel frattempo il gioco maturi, e come ottimizzazione, e come parco opzioni. O che nel frattempo cambi io scheda video. ;D
« Ultima modifica: 12 Ott 2017, 22:29 da teokrazia »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
...
Le performance sul mio sistema lasciano molto a desiderare.
...

a me stuttera se metto come framerate l'opzione "mantieni quella del monitor", mentre gira fluidissimo a 60 con opzioni ultra impostando appunto la modalita' "60 fps".
hai provato?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Yep.
Te però c'hai una scheda nettamente più potente della mia 970.
Comunque, la meglio combo, nel mio caso, è l'opzione "No", con tutto piallato e lisciato lato sistema, come faccio di default quando sono connesso via DVI-D. In HDMI e 60Hz è un piscio.