Autore Topic: [MULTI] The Evil Within 2 - io e Shinji Mikami 3 metri sopra al cielo (CREDICI)  (Letto 29608 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Non dovevo leggere il post di Pickman/Aku  :(

Ora mi frena solo RE7 in coda e la consapevolezza che probabilmente sul mio PC performerebbe un po' esitante fino a drivers dedicati o qualche intervento della community (i5 3570k, 1060 3GB e 8GB DDR3).

PS: che fine hanno fatto gli avatar?
« Ultima modifica: 17 Ott 2017, 13:32 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Beh cavolo se non funziona su una 1060 (anche se da 3gb) si merita di non installarsi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.775
Beh io l'ho giocato su una gtx 970 e un I5 di tipo 5 generazioni fa, ed è andato discretamente bene, all'esterno stava mediamente fra i 40 e i 50fps, negli interni quasi sempre 60, dettagli tutti su alto. Nessun bug o crash, niente stutter strani, si è comportato da bravo bambino.
"Ice Cream!"

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Ragazzi ieri ho sudato freddo.

Scheda personaggio.
Citazione
- CAPITOLO: XX
- LUOGO: UN POSTO BRUTTO
3 colpi di pistola, con un caricatore residuo da 8.
3 colpi di doppietta, 0 in fondina.
2 colpi fucile di precisione su 0
5 colpi di arpione, 2 di elettroshock, 1 esplosivo, 1 soporifero.
3 siringhe per energia.
0 materiali da craftare, o meglio ne ho ma assemblare oggetti "fuori" dal banco di lavoro, è costoso.

Sono in un budello dell'inferno, ho mezzo arsenale sono scarico di proiettili.
Mi trovo nella classica sezione alla Mikami. Tutto sembra "morto" e tranquillo, ma io so che tra qualche minuto sarà un cazzo di inferno. Faccio quello che purtroppo devo fare, muovo un meccanismo. È l'unica cosa che si può fare. Come mi aspettavo, arriva l'orda. Sono accucciato in una stanzetta separata, prego di vedere nell'angolo destro "Salvataggio in Corso". Dannazione. Nada.
I nemici sono tanti, si dispongono spargendosi sulla mappa di gioco. Sono letali, non posso in nessun caso aprire uno scontro a fuoco. Comincio con il primo.
Dietro un muretto, ammazzo il primo nemico, mi muovo cauto, anche se so per certo che - grazie al cielo - non è la modalità sopravvissuto di TLOU, composta da finte, cambi di direzione ed una IA davvero avanzata. Riesco a far fuori il primo.
Ma ne rimangono...7!
Maledizione. Sette nemici, tra cui una letale, terribile, urlante, strega, come la chiamo io. Uno dei nemici più letali del gioco. Pattugliano una zona piccola, sono tutti concentrati a tagliare fuori le mie zone di fuga.
Azzardo una copertura non ufficiale, premo cerchio ma non funziona, Sebastian non sta in copertura.
Tuttavia spero che mettendomi a lato, presso un'entrata piccola e parzialmente in ombra mi salvi il culo.
Ci provo...trattengo il fiato, se mi vede urla, se urla arrivano tutti. Se arrivano tutti, arriva anche lei. Sudo freddo. Rifare la zona non è facile e potrebbe anche andarmi peggio.

Mi vede, compie un passo verso di me, poi....si gira. Sembra non avermi visto, dopo qualche secondo non è più un problema, gli affondo il coltello nella nuca con tutta la forza che ho. Anche se non devo premere alcun tasto, la seconda coltellata la trasformo sempre in un QTE, premendo con molta soddisfazione il tasto, fottuto essere.

I due nemici eliminati potrebbero darmi una certa garanzia, ho più possibilità di farcela,
improvvisamente, dentro due pertugi scavati nel muro scorgo le sagome di due cadaveri. Sono due cadaveri finti. Io lo so che si devono rialzare. Non appena esploderò un colpo, si rialzeranno e gli altri arriveranno qui. Quindi, sono al punto daccapo, sette nemici, poche possibilità.

Collegato alla zona c'è un lungo corridoio con un cancello. È un corridoio molto lungo. Dall'altra parte della zona c'è un corridoio ad L. Se sparo e corro all'impazzata, potrei non farcela con la resistenza che possiedo. Oltre a questo, il percorso è dritto e favorisce quegli orrori, mi sarebbero addosso in pochi minuti. Senza contare poi, che non riuscirei ad arginare un gruppo di ben 5 (+2) creature compresa la strega cenciosa con i colpi in mio possesso.

Mi piazzo nel corridoio, apro il cancello e mi piazzo a lato.
Decido di attirarli uno alla volta, con metodo. Lancio una bottiglia, si infrange contro la parete di mattoni.
Niente. Lancio la seconda, nulla. Non riesco ad attirarlo. Stupefatto tento una terza volta, cambio direzione, ma non arriva. Mi restano 2 bottiglie.

Mi sporgo, sono certo di aver sentito i passi.
La strega vestita di bianco, munita di coltellaccio, mi vede ed urla.
Quella maledetta si era piazzata esattamente davanti al cancello, aveva sentito la prima bottiglia, e le altre 2, sono servite probabilmente a bloccarla in quella posizione, prima pattugliava, adesso si è fermata a controllare. Maledetta, mi ha visto e lancia un urlo terrificante.

Devo avere sangue freddo, se sparo a cazzo, sono fottuto, come prima cosa, indietreggio nel corridoio, mezza tacca di stamina prende il volo, ma devo creare una strategia.
Benedico lo shortcut e piazzo una carica con la balestra, il corridoio è piccolo, e funziona perfettamente. Un cavo esplosivo corre da una parete all'altra, è impossibile da evitare, quello che temo è la strega. Se viene ferita, inizia a correre e a  menare fendenti, mi uccide con un paio di colpi. Non dovevo attirarla. Non ora.

Due di quelle cose esplodono in mille pezzi, ma 3 stanno correndo verso di me, compresa la strega, non posso farcela, sparo con la pistola, sbaglio, in quella situazione, dovevo cercare una mossa più logica, forse l'arpione. Mirare con la levetta destra è un onesto dito in culo, al solito, è un dramma, la mira laser mi aiuta, 4 colpi 2 torace, 1 mancato, 1 testa. Avanzano ancora, sono a pochi metri, imbraccio lo shotgun e sparo i 3 colpi o scappo? Decido di scappare, ce li ho tutti dietro, la stamina è rapidamente in esaurimento, poi ricordo, tipo flashback del Vietnam, che c'è un buco nel muro, vicino alla scala. Una galleria che porta ad una stanzetta già pulita. Corro come un disperato, mi arriva una coltellata, mi ammazza quasi, schiaccio R1 e sono nel buco. Benedico il fatto che quelle cose non possano seguirmi. Per fortuna nessun sviluppatore ha ancora messo quella toppa: Nemici che si accovacciano...terribile.

Mi rattoppo e ci riprovo?
No di certo, ormai devo sfruttare il fatto che lentamente stanno tornando a pattugliare la loro zona.
L'ultimo di quegli esseri è leggermente distanziato dagli altri, mi avvicino con cautela e l'ammazzo. Ne restano 4.

La notte è ancora lunga.
:evil:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Avevo grosse aspettative e, minchia, non ha deluso: Picka delivera. :yes:

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail

Se come me avete amato il primo siete davvero delle brutte persone ad aspettare i saldi per prenderlo.
Sono una brutta persona.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
'Sto tweak a me ha aiutato molto:
https://steamcommunity.com/app/601430/discussions/0/1484358860949745442/

Con tutto Ultra [tranne DoF, Motion Blur e Ombre a Medio] e FoV a 85 sto a 60 negli interni e a una media di 50 per le strade, con una 970 morente.
Rimane un gioco pesante, evidentemente collodibottigliato, ma prima era pesante, evidentemente collodibottigliato, e stutteroso, mentre quest'ultimo problema pare essere piallato al 95%. La mira non è di velluto, ma ora quantomeno almeno è più che accettabile.

Appena trovo tempo & testa me lo comincio per benino. :baby:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Dai che per quando avrai trovato la configurazione ottimale sarà uscito il 3.  :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
:D

Nel frappé renditi utile e fammi sapere se a Sopravvivenza i nemici c'hanno una visione/aggro/IA/raggio d'azione decente per reggere in un campo così aperto o se è un open fintonata come a Difficile o salcazzo di livello inferiore che ho scelto per fare i miei test, dove le cose paiono meno aperte, organiche ed emergenti anche rispetto al predecessore. :-*

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Il tema paternità/disperazione paterna è affrontato con un po' di sensibilità e competenza?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Teo, come dicevo su, l'IA degli amici non mi piace. Ci sono due ordini di problemi, sia il range che il pattern. Mi spiego.
Il range è fatto a volte a cazzo. Senza a volte alcun criterio il nemico non ti vede da sotto sotto oppure ti sgama che stai un po' più lontano. E non c'entra l'incremento dell'abilità stealth (ci sono 2-3 abilità al riguardo), proprio nella combinazione di muretti, siepi ecc a volte ti vedono e altre no. Tendenzialmente si comporta bene, ma a volte mi fa incazzare, niente di trascendentale sia chiaro, ma poteva essere più leggibile/ordinato.
Sui pattern i nemici ne hanno quasi sempre uno solo, schematico, lineare, tanto che se accoltelli il nemico, ti allontani di 10 metri, lui prima si arrabbia ma poi subito si ferma e torna al pattern precedente come se nulla fosse. Ti riavvicini e accoltelli di nuovo. Cagata.
Va bene che magari non ti segue più ma almeno fagli variare il pattern su quel breve pezzetto in cui ti ha seguito. No, sta cosa non mi piace anche se ovviamente ti facilita lo sterminio dei nemici.

@Cryu, ad ora il rapporto padre figlio fa abbastanza schifetto, non prende per nulla. E' molto più interessante la figura di Kidman o di altri personaggi che incontri piuttosto che Seb e figlia. Capitolo 12, fino a ieri sera.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Il tema paternità/disperazione paterna è affrontato con un po' di sensibilità e competenza?

Non è affrontato manco per niente. E' una continua ripetizione di frasi dette ad alta voce tipo "Lily piccola resisti, vengo a salvarti".
Allargando il quadro aggiungerei che la trama è un enorme polpettone di stronzate (come nel 99,9% dei vg), irritante perché gioca a prendersi pure sul serio.
Per fortuna le sequenze "recitate" sono corte e nella maggior parte dei casi skippabili.
Ciò che resta (e che conta) è un survival come dio comanda, con aree dense di gameplay e divertenti da esplorare a chiappe serrate nostop.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Teo, come dicevo su, l'IA degli amici non mi piace. Ci sono due ordini di problemi, sia il range che il pattern. Mi spiego.
Il range è fatto a volte a cazzo. Senza a volte alcun criterio il nemico non ti vede da sotto sotto oppure ti sgama che stai un po' più lontano. E non c'entra l'incremento dell'abilità stealth (ci sono 2-3 abilità al riguardo), proprio nella combinazione di muretti, siepi ecc a volte ti vedono e altre no. Tendenzialmente si comporta bene, ma a volte mi fa incazzare, niente di trascendentale sia chiaro, ma poteva essere più leggibile/ordinato.
Sui pattern i nemici ne hanno quasi sempre uno solo, schematico, lineare, tanto che se accoltelli il nemico, ti allontani di 10 metri, lui prima si arrabbia ma poi subito si ferma e torna al pattern precedente come se nulla fosse. Ti riavvicini e accoltelli di nuovo. Cagata.
Va bene che magari non ti segue più ma almeno fagli variare il pattern su quel breve pezzetto in cui ti ha seguito. No, sta cosa non mi piace anche se ovviamente ti facilita lo sterminio dei nemici.

Eh, alimorté.
Io di robe discutibili per il poco che ho giocato ne ho già trovate a bizzeffe. Ciliegina, una zomba sola su un treno che si accorgeva e [molto più spesso] non si accorgeva di me. Ho sudato 7 camice per farmi inseguire, anche solo nel vagone dopo. E non ti dico quanto c'ho messo a convincerla a venirmi a prendere fuori. -__-

Niente, se mi fai un survival e ti apri devi garantirmi che saprai comunque mettermi pressione, altrimenti open non ci vai.

Nel primo una volta sgamato nelle aree più spaziose e strutturate erano cazzi. Caccia all'uomo vera, seppur con dei limiti e delle papere. Qui manco le cose manco mi sembrano in grado di coprire con efficienza aree addirittura più piccole.

Vabbuò, vedrò un po' che sapore avranno effettivamente le cose nell'economia dell'esperienza generale.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Gli ultimi 2 post hanno fatto male  :hurt:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Ahaha, i tipi nel treno anche a me. Eh sì, ricordo cacce all'uomo nel primo, anche proprio all'inizio nel villaggio.
Solo quei mostri strambi tipo lickers ti seguono e ti rompono i coglioni per più tempo.