Autore Topic: [MULTI] The Evil Within 2 - io e Shinji Mikami 3 metri sopra al cielo (CREDICI)  (Letto 29625 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
La versione italiana ha il doppiaggio ita?
In tal caso, è possibile selezionare il doppiaggio inglese?

Yep and yep.

Sulla struttura: se ne esce un TEW aperto e che stratifica all'ennesima potenza il gameplay son contento.
Ma dall'assaggino che gli ho dato non so se ha i numeri per farlo bene. Buh, vedremo.

In più l'imprevedibilità, dovuta a una carica creativa TANTA, era uno dei motivi di più grande fascino dell'originale. Ora, la doppietta Capito 1-2 sembra raccoglierne in maniera abbastanza soddisfacente il testimone, ma non vorrei che proseguendo il gioco si asciughi, diventi formulaico, focalizzandosi verso un certo tipo di soluzione, tipo quelle aperte, a cui magari sono stati dedicati il massimo del lavoro e degli sforzi. Buh, vedremo. 

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Bravissimi, fate da fun tester. Io ripasso dopo aver sculacciato i nazi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Esce davvero in un periodaccio (Marione+Wolfenstein), però prima o poi lo recupero sicuro.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
I timori erano tanti.

Citazione
"Union non è Stem"

Avevo paura di trovarmi di fronte ad un gioco snaturato, troppo diverso, che avesse perso le sue radici, sia come stile, palesemente occidentalesco, sia come idea, palesemente lontano dal corridoioso impasto di Mikami, fatto di sapienza e arte di mestiere.

Invece TEW2 è più che mai TEW.
Ormai si è parzialmente staccato da quella prima incarnazione, migliore o peggiore non ha alcun significato, è semplicemente diverso, pur avendo la stessa anima. Ormai cammina sulle sue gambe, non ha paura di osare, è coraggioso, ben piazzato, sfrutta bene ogni cosa, ci sa fare.

È ancora più delirante del primo, è capace di buttarti in pochi secondi in situazioni a dir poco concitate. Fate conto che sembra che a volte si squarci, si apra letteralmente in due: Quando stai appoggiando comodamente le tue chiappe sul "beh però non ha poi così tanta atmosfera...il Beacon" ecco che ti innesta una pugnalata a tradimento e ti risbatte nel primo, con momenti di puro Clock Towa!

È una saga. Ormai si conferma come tale, ha tutti i criteri perfettamente oliati. Semplicemente sorprendente. Tango è riuscita in un'impresa impossibile, ce l'hanno fatta: Un secondo non more of the same.

- considerazioni sparse ed eventuali

~ a meno che la memoria non mi faccia tranelli ed inganni, questo è il primo Open World con macro zone a tema survival-horror. Di tentativi simili ricordo Alone in The Dark, State of the Decay, Silent Hill: Downpour e Deadly Premonition. Altro io non ricordo.

~ Prendete il primo e ributtate Sebastian in una storia che ormai è residentevoliana, ha tutti i crismi di essere e divenire una saga. Ci sono i cattivi, ci sono autentici tocchi di genio. Sembra Inception, nell'Inception dell'orrore.

~ Si vede che ai Tango è piaciuto Twin Peaks. Un mondo di caffè.

~ Il gioco a livello di meccaniche funziona. In modalità incubo però mi sembra un po' generoso. C'è un sistema di crafting molto più ciccione, ma se andate di coltello, ci si pompa che è un piacere. Buone le reazioni, i controlli funzionano, la girata a 180°, che tanti criticano è repentina ma utile, Leon approva.
 
- C'è un po' l'idea della FoxHound dell'orrore, è figa. Mi ha ricordato Clock Tower 3. I nemici sono impacabili, ce ne sono tanti in Incubo, correte a testa bassa e morirete.   

- Le missioni secondarie sono stimolanti e ben contestualizzate, dentro Union, questa fittizia cittadina americana, ci sono molte attività da compiere per potenziarsi o avere bonus molto importanti. E non sono invasive.

[Extra] I voti delle testate italiche si attestano sulla media dell'8, credo a torto, qualcosina in più lo meritava, considerando lo sforzo di Tango di ampliare il loro gioco.
Che spero diventi SAGA.
« Ultima modifica: 15 Ott 2017, 17:51 da Mr.Pickman »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Ero quasi convinto e ora me lo hai venduto. :yes:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Sì sono andato avanti anche io sto tipo al sesto capitolo mi pare, diciamo la seconda macro area. Riesce a combinare benissimo la struttura open a quella survival. Praticamente il gameplay di Evil1 trapiantato in una cittadina alla Silent Hill dove puoi dare libero sfogo all'inventiva per decimare la popolazione dei mostri; intervallato da sezioni disturbate, malate e guidate che mandano avanti una trama fin qui ancora enigmatica ma intrigante (anche se non come il primo, ma aspetto per maggiori giudizi, ovviamente).
Tecnicamente fa sempre un po' cagare, ma chi se ne fotte alla fine.


Citazione
Il gioco a livello di meccaniche funziona. In modalità incubo però mi sembra un po' generoso. C'è un sistema di crafting molto più ciccione, ma se andate di coltello, ci si pompa che è un piacere. Buone le reazioni, i controlli funzionano, la girata a 180°, che tanti criticano è repentina ma utile, Leon approva.

Sì, fino ad un certo punto, poi dopo un paio di ondate e con i nemici più grossi tutto l'arsenale se n'è andato a mignotte e ho dovuto usare tutto quello che mi dava il luogo per fare fuori certe bestie.
C'è da dire che non sto creando tantissimo, sono un conservatore. ;D

Piccolo appunto a margine: non capisco però perchè non permettere di far uscire benzina da tutte le auto, ho provato a colpirle o sparargli ma niente, solo a quelle che dice lui, in un contesto così "libero" la trovo una limitazione senza senso.  :educated:

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
https://www.youtube.com/watch?v=vNLJvu0EB_Q

Una decente analisi e resoconto del primo gioco DLC compresi, per chi ha bisogno di una rinfrescata alla memoria o chi approccia la serie per la prima volta.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
ho visto dal confronto su DFoundry che la versione PS4 pro non gode di alcun beneficio sulla liscia. Questo mi fa pensare che anche gli asset su One X non saranno diversi dalla versione Pro/PC (la voglia di spararselo in 4k HDR e' tanta).
Qualche notizia a riguardo?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola

Tecnicamente fa sempre un po' cagare, ma chi se ne fotte alla fine.


IO lo sto giocando su PC a dettagli medi/alti e sì ci sono delle cose un po' così, ma tutta l'effettistica è ottima e rende benissimo le varie deformazioni visive/mentali.

A me sta piacendo moltissimo davvero.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Sì sono andato avanti anche io sto tipo al sesto capitolo mi pare, diciamo la seconda macro area. Riesce a combinare benissimo la struttura open a quella survival. Praticamente il gameplay di Evil1 trapiantato in una cittadina alla Silent Hill dove puoi dare libero sfogo all'inventiva per decimare la popolazione dei mostri; intervallato da sezioni disturbate, malate e guidate che mandano avanti una trama fin qui ancora enigmatica ma intrigante (anche se non come il primo, ma aspetto per maggiori giudizi, ovviamente).
Tecnicamente fa sempre un po' cagare, ma chi se ne fotte alla fine.


Citazione
Il gioco a livello di meccaniche funziona. In modalità incubo però mi sembra un po' generoso. C'è un sistema di crafting molto più ciccione, ma se andate di coltello, ci si pompa che è un piacere. Buone le reazioni, i controlli funzionano, la girata a 180°, che tanti criticano è repentina ma utile, Leon approva.

Sì, fino ad un certo punto, poi dopo un paio di ondate e con i nemici più grossi tutto l'arsenale se n'è andato a mignotte e ho dovuto usare tutto quello che mi dava il luogo per fare fuori certe bestie.
C'è da dire che non sto creando tantissimo, sono un conservatore. ;D

Piccolo appunto a margine: non capisco però perchè non permettere di far uscire benzina da tutte le auto, ho provato a colpirle o sparargli ma niente, solo a quelle che dice lui, in un contesto così "libero" la trovo una limitazione senza senso.  :educated:

In che modalità stai affrontando l'orrido orrore?

Cmq io ho una punta di arpione.
(°-°)
0 di tutto. Ricalibro la mia precedente affermazione: Dopo qualche scontro sono a secco.

- segue musica di speedy gonzales

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Ahah, te l'avevo detto.  :educated:
Il massimo disponibile cmq, l'avevo detto nel mio primo post. ^^'

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.775
Finito, 18 ore, l'ho giocato a Survival perché non mi andava di diventare matto come con il primo, volevo godermi l'esperienza  :-[
E che esperienza, mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato splendido. E' un mix riuscito di stilemi differenti appartenenti ai grandi classici del genere come Resident Evil e Silent Hill, è forse meno sporco e "malato" rispetto al primo ma è più coerente, ha una bella storia che inizia con x e finisce con y, spiega per bene ed è pieno di colpi di scena. Non fatevi ingannare dalle fasi open inziali perché, appunto, è l'inizio, c'è tanta  e diversa ciccia  :yes:
A survival è difficile il giusto, ad hard (o peggio ancora a difficoltà superiori, che per me non esistono  ;D) tremo a pensare a come possano essere alcuni passaggi più avanti, ma a posteriori direi che usando bene lo stealth e quello che offre il gioco si può fare. Nel complesso mi sembra decisamente meno stronzo del primo, che ancora ho gli incubi, anche perché meno legnoso, Sebastian si muove meglio.
Anche  tecnicamente ha fatto la sua porca figura. Certo, nulla di trascendentale, però l'arte e l'atmosfera ci stanno tutte e alcuni scorci sono notevoli, gli effetti sono fighi (specie quelli "liquidi") e c'è anche un discreto campionario di creature da brutti sogni. Oh, per me promossissimo, ora con calma faccio pure un tentativo ad hard giusto per non sentirmi troppo nabbo.
"Ice Cream!"

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Ragazzi 'sto gioco è meraviglioso. Qui quinto capitolo e finora non mi sono annoiato mezzo secondo, si gioca (e si esplora) davvero tanto.
Chi l'ha realizzato ha catturato l'essenza di EW1 e se possibile ha migliorato il tutto senza introdurre cose eclatanti ma operando di rifiniture.
Insomma sono riusciti dove CAPCOM fallì con RE5 pur copiandolo da un mostro sacro come RE4; qua Mikami approverebbe alla grande.
Lo sto portando avanti ad "Incubo" e continua a sembrarmi ottimamente calibrato, molto simile al normal di EW1.
Non è un gioco da salti sulla sedia (anche se ogni tanto...), ma sa come tenerti per le palle oooh sì.
Se come me avete amato il primo siete davvero delle brutte persone ad aspettare i saldi per prenderlo. Sono questi i progetti che vale la pena finanziare, non quelle robette che si giocano e finiscono da sole cazzarola.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Sì concordo, al solito si snobbano i giochi migliori.  :death:
Sulla difficoltà la trovo giusta, sto morendo abbastanza ma il più delle volte per fretta mia. E' più vicino al normal dell'1 cmq, almeno fino al capitolo 9 non ho trovato parti ostiche o frustranti, le giuste morti. Poi magari dopo peggiora, anche l'1 aveva ad un certo punto dei picchi che levati.

Una critica però al sistema di rilevamento dei nemici, a volte non ti vedono da mezzo metro, altre sembrano dei falchi, a parità di condizioni, ovviamente. Non capisco da cosa possa dipendere ma a volte mi fa incazzare.

La trama ancora deve decollare, non so se fidarmi di Bomba che è juventino, vediamo un po'. :D

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.775

La trama ancora deve decollare, non so se fidarmi di Bomba che è juventino, vediamo un po'. :D

... No ma poi migliora, lo giuro  :cry:
"Ice Cream!"