Autore Topic: [MULTI] The Evil Within 2 - io e Shinji Mikami 3 metri sopra al cielo (CREDICI)  (Letto 29595 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Quando fai back tracking ?
Che intendi per parte finale ?
Spoiler (click to show/hide)

Fai backtracking dopo il tizio pittore, devi tornare dall'agente redento ed è di un ricorsivo immondo.
La parte finale è quando diventa un Gears dei poveri.
Già la parte à la Gears dei poveri è fatta malissimo , sia per la realizzazione grafica (sembra addirittura fatta in outsourcing da un altro team) e il terribile sistema di puntamento. Però quanto dura ? Per fortuna meno di 5 minuti.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Quando fai back tracking ?
Che intendi per parte finale ?
Spoiler (click to show/hide)

Fai backtracking dopo il tizio pittore, devi tornare dall'agente redento ed è di un ricorsivo immondo.
La parte finale è quando diventa un Gears dei poveri.
Già la parte à la Gears dei poveri è fatta malissimo , sia per la realizzazione grafica (sembra addirittura fatta in outsourcing da un altro team) e il terribile sistema di puntamento. Però quanto dura ? Per fortuna meno di 5 minuti.

Sì, dura poco, ma si viene da un gioco che parte benissimo, poi diventa di burro. Ad una certa non si può più accettare questa direzione a cappella. Cioè il primo era una palestra per il cervello, e pure i diversi DLC, ma poi che cazzo è successo. Tutto cambia, e d'accordo, ma fare le cose a minchia così...soprattutto le idee che ci sono.

Il gioco inizia.

Va bene, accetto che la Kidman lo rimetta dentro il casino che si era lasciato alle spalle, accetto anche che il cattivo delle Mobius se ne esca come uno stronzo uscito dalla serie Lucifer, quanto era bello però il direttore che stava defilato...in ombra, sempre dietro illusioni o vetri, dopotutto un amministratore, non si fa nemmeno vedere dai sottoposti.



Va bene, la citazione a Dale Cooper di Twin Peaks mi è piaciuta, è uno dei due agenti che rapiscono Sebastian.



Anche tutta la prima parte del gioco è buona, e l'introduzione di Stefano Valentini, anche la sua storia è figa, il dramma della guerra, l'occhio perso, il collegamento con la fotografia, il mostro che crea, la perversione, la boss battle.



Posso anche accettare che Mobius lo abbia buttato dentro Union per fornire personalità artistiche alla simulazione dello STEM, anche se è una cazzata micidiale, Mr Jonzon, il nuovo director della saga. si è inventato la minchiata che allo STEM possono essere collegate come mente centrale 2 tipologie di persone.
I bambini e gli psicopatici.
Ora. Nel primo TEW Ruvik ENTRA nello STEM forzando gli accessi, c'è tutta la faccenda dei 2 sistemi Stem, del resto. NESSUNO nel primo gioco voleva usare il cervello di Ruvik, infatti un pezzo del suo cervello rimane subcosciente quando viene attivato lo STEM. Volevano usare Leslie appunto. Solo che Ruvik riesce a nascodere un piccolo pezzo della sua subcoscienza dentro la proiezione di Leslie.
Tra l'altro, Stefano è stato uno dei tanti individui selezionati con cura ad essere collegato al nuovo spazio STEM di MOBIUS, con il pretesto di far parte di una piccola società segreta o culto, riuscendo a raggiungere il grado di Cercatore di verità, fin qui posso credere a tutta la prima parte, è indiscutibilmente "The Evil Within" ed è fatta anche piuttosto bene. Non è molto chiaro perché la tizia della Mobius trucca i risultati delle analisi cerebrali di Stefano, in modo da permettergli di entrare dentro Union, senza problemi.
Aggiungo che permettere ad uno psicopatico di controllare un mondo...in pratica accade quello, è veramente da serie Netflix.

Io posso credere a tutto, ma ci deve essere una logica ferrea.
Se mi vuoi far credere che 200 persone ne affrontino 10,000 va bene. MA se a queste 200 persone fai scavare un tunnel di 50km in mezz'ora, non ci sto.

Terminata la parte con Stefano, il gioco collassa miseramente, verso la fine diventa un giochetto stra-stereotipato, con tanto di "ribelli" della Mobius, con motivazioni veramente assurde, il ritmo si velocizza, e perde pezzi a vista d'occhio, Sebastian vola di luogo in luogo, sempre più banali e poco ispirati e spunta fuori la moglie che manco si capisce perché sia andata dentro Union. Va bene, viene rivelato che Myra è scomparsa dal mondo esterno per unirsi a MOBIUS quando ha scoperto che avevano sua figlia. Nell'intervallo di 3 anni tra gli eventi del primo e del secondo gioco, ha sviluppato un piano per salvare Lily e abbattere MOBIUS allo stesso tempo...

Ma Mobius non si era detto che era riuscita a spiantare del tutto la coscienza dell'individuo in modo da renderlo uno schiavo perfetto? SOLO la Kidman è usata come agente libero, poiché la devozione a Mobius, viene detto nel primo DLC, è incrollabile e frutto di convinzioni fanatiche e personali.
« Ultima modifica: 15 Ago 2020, 23:54 da Mr.Pickman »