Autore Topic: Steam Box  (Letto 71469 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Steam Box
« Risposta #960 il: 07 Giu 2016, 12:46 »
Chi si lamenta delle batterie stilo non lo capiro' mai, ne pigli un paio di paia di buona fattura e sei a posto per la vita e senza dover stare a preoccuparti di collegare il cavetto mentre stai giocando.

Quotone, sono 10+ anni che vado a ricaricabili, basta lasciare almeno un set di ricambio pronto all'uso e davvero, non devi più preoccuparti di nulla.
videoGIOCATORE

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Steam Box
« Risposta #961 il: 07 Giu 2016, 12:53 »


 :D

Lo facevo dieci anni per con delle cuffie wireless per guardare i film di notte... non mi pare sta meraviglia sinceramente! Abbasso le batterie. Come disse Jeremy Clarkson "tutto ciò che contiene batterie fa schifo".

Vorrei provarlo per giocare Darkest Dungeon dalla poltrona.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Steam Box
« Risposta #962 il: 07 Giu 2016, 12:59 »
Scusate ma mi sfugge l'alternativa alle batterie, che non sia il cavo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.283
  • Mellifluosly Cool
Re: Steam Box
« Risposta #963 il: 07 Giu 2016, 13:17 »
Batterie integrate che si ricaricano collegando il pad a qualunque presa usb.
Tipo il paddone del WiiU o qualunque pad PlayStation dalla 3 in poi.
Professional Casual Gamer

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Steam Box
« Risposta #964 il: 07 Giu 2016, 13:23 »
Sono sempre batterie, proprietarie e costose. Meglio le ricaricabili standard.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Re: Steam Box
« Risposta #965 il: 07 Giu 2016, 13:23 »
Batterie integrate che si ricaricano collegando il pad a qualunque presa usb.
Tipo il paddone del WiiU o qualunque pad PlayStation dalla 3 in poi.
A me non piace questo sistema per via dell' accorciamento progressivo della carica delle batterie integrate poi difficilmente o in alcuni casi impossibili da sostituire.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Steam Box
« Risposta #966 il: 07 Giu 2016, 13:57 »
Davvero, volete mettere la comodità di mettere il controller sulla sua basetta di ricarica (tipo il paddone WiiU, o questa: https://www.amazon.it/PlayStation-Base-Ricarica-per-Dualshock/dp/B00ET2KP6E) e dimenticarsi che deve essere ricaricato?
Ai tempi del Wii usavo anche io le pile ricaricabili, ma dopo poche ricariche mi duravano la metà, avevo anche comprato la basetta per ricaricare i WiiMote e mi duravano un paio d'ore, e avevo preso le batterie
più capienti che avevo trovato.

Per dire, il Dualshock 3 l'ho usato per anni e ancora dura un sacco...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Steam Box
« Risposta #967 il: 07 Giu 2016, 14:19 »
Ai tempi del Wii usavo anche io le pile ricaricabili, ma dopo poche ricariche mi duravano la metà

Probabilmente non erano il massimo della qualità.

Io ho sempre usato prodotti non dico eccelsi ma di sicuro come minimo buoni, e solo adesso dopo 10 anni (!!) ho dovuto buttarne via due coppie perchè non tenevano più la carica.

Non è un problema neppure il discorso comodità perchè è sufficiente, come dicevo prima, avere sempre un set di scorta pronto e mettere subito a ricaricare quello appena esaurito, così facendo è molto molto improbabile rimanere "in panne".

Poi boh, per me i veri vantaggi oggettivi delle integrate stanno altrove: sono più compatte/leggere e, in caso di emergenza, puoi sempre utilizzare il cavo. Ma in buona sostanza con la scorta di cui sopra il secondo vantaggio si può ritenere irrilevante e resta "solo" il primo.
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Steam Box
« Risposta #968 il: 16 Ago 2016, 15:42 »
Dopo un centinaio di ore di utilizzo scrivo due parole sullo Steam Controller!
Innanzitutto questione batterie, non le ho ancora mai cambiate quindi direi che diventano un non problema, bene così.
Ci ho giocato un paio di avventure grafiche e funziona molto bene come sostituto di mouse e tastiera da divano.
Con The Witness anche non ho avuto particolari problemi, magari il tracciare le linee è più immediato con il mouse ma direi lo steam controller fa il suo lavoro.
Per Xenoblade Chronicles ho invece sentimenti contrastanti. Da un lato c'è la comodità di avere dei tasti in più completamente configurabili anche con combinazioni di altri tasti, e questo è ottimo.
Dall'altro invece si sente tantissimo la mancanza del secondo analogico (hai voglia a spostare la telecamera con il trackpad, continuare a muovere il pollice destro non è il massimo dell'ergonomia) e la croce direzionale è la peggiore che io ricordi, fortuna che si usa poco in quel gioco.

Per concludere, direi ok per giochi come avventure, strategici e in generale come sostituto del mouse.
Non ok invece per altri generi come platform o simili, se come me usate la croce direzionale.
Sui generi più in voga tipo FPS o TPS tutto sta nel riuscire a trovare la giusta sensibilità del trackpad destro, per il movimento della telecamera, io ammetto di avere delle difficoltà ad abbandonare lo stick destro dei pad standard!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Steam Box
« Risposta #969 il: 15 Nov 2016, 18:05 »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»