Autore Topic: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap  (Letto 45099 volte)

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Offline Neophoeny

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #60 il: 24 Feb 2017, 16:21 »
https://youtu.be/qwy351pLXas

Switch tra nuovo design e modalità 8-bit.

Edit: scusate già postato da Belmont.
« Ultima modifica: 24 Feb 2017, 16:23 da Neophoeny »

Offline Floyd

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #61 il: 24 Feb 2017, 17:13 »
Ma puoi utilizzare le password del gioco originale ? geniale  :D

Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #62 il: 24 Feb 2017, 17:38 »
Non è che è geniale,
è proprio la ROM originale che gira sotto, la grafica nuova è appiccicata "sopra".
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Offline Neophoeny

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #63 il: 24 Feb 2017, 17:53 »
Sarà uno dei primi giochi che comprerò su Switch!

Offline Luca B

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #64 il: 24 Feb 2017, 18:33 »
Sarà uno dei primi giochi che comprerò su Switch!
Idem, tra l'altro a me la grafica nuova piace.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Neophoeny

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #65 il: 25 Feb 2017, 01:08 »
Io non capisco come si fa a non amarla. Non è la solita grafica flash di merda che si vede nel 90℅ dei giochi del genere (vedi il remake del primo wonder boy ad esempio, tipico esempio).
È disegnato benissimo, con animazioni fluide, anche i brani sembrano riarrangiati con cura, si notano anche le piccole chicche per i fan come lo switch in modalità 8 bit e l'utilizzo dei codici.

Se non piace perchè si è puristi è un discorso, ma miglior remake di questo non si poteva avere, oggettivamente parlando.

Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #66 il: 25 Feb 2017, 01:13 »
Si, tutto molto bello, peccato per un piccolo particolare:
Non centra un cacchio con lo stile originale, ma proprio zero.
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Offline Neophoeny

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #67 il: 25 Feb 2017, 02:18 »
Come dovrebbe essere lo stile originale? Fammi un esempio concreto sullo stile che vorresti, solo per capire.
A me sembra azzeccato alla grande, magari son strano io.
De gustibus comunque.

Offline Top Dogg

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #68 il: 25 Feb 2017, 08:41 »
Io continuo a preferire l'altro
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Offline Xibal

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #69 il: 25 Feb 2017, 10:09 »
Si, tutto molto bello, peccato per un piccolo particolare:
Non centra un cacchio con lo stile originale, ma proprio zero.
Lo stile originale era dettato dai limiti tecnici, ai tempi avremmo sacrificato parenti e amici per avere una grafica come quella odierna...
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Offline Jello Biafra

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #70 il: 25 Feb 2017, 10:41 »
Come dovrebbe essere lo stile originale? Fammi un esempio concreto sullo stile che vorresti, solo per capire.
A me sembra azzeccato alla grande, magari son strano io.
De gustibus comunque.

Ad esempio farlo in pixel art sarebbe stato più "aderente allo stile originale".

C'è poi da dire che qua i colori mi sembrano tutti smorti come va di moda oggi, l'altro "nuovo" Wonder Boy, quello non ufficiale, ha almeno quei colori saturi e caldi come si converrebbe ad un gioco di questo tipo (è anche lui fatto però con la grafica stile flash demmerda come questo).

Sull'operazione in sé poco da dire, è una skin nuova per la ROM, quindi va bene perché si tratta ancora di un capolavoro.

Offline Neophoeny

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #71 il: 25 Feb 2017, 12:15 »
@Jello. Sono completamente in disaccordo con te.
Guardati bene i video dell'altro Wonderboy (parlo del remake del primo, in cui il personaggio è biondo). Sembra un gioco da cellulare. Qui almeno abbiamo un gioco discreto.
Qui invece le animazioni sono fluide e il design è fedele a quello originale.
Per quanto riguarda la pixel art... mi sembra assurdo quello che proponi. Il gioco originale è già in pixel art, che cavolo di remake sarebbe se riproposto con gli stessi pixel??

E poi basta con sta pixel art abusata! Viva la grafica hd se fatta bene. Questo Wonderboy lo dimostra, così come altri giochi come Rayman, la grafica 2d hd può anche essere piacevole da vedere.

Offline Ifride

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #72 il: 25 Feb 2017, 12:59 »
Quotone per Neo  :yes:
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Offline MaxxLegend

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #73 il: 25 Feb 2017, 15:04 »
Si, tutto molto bello, peccato per un piccolo particolare:
Non centra un cacchio con lo stile originale, ma proprio zero.
Lo stile originale era dettato dai limiti tecnici, ai tempi avremmo sacrificato parenti e amici per avere una grafica come quella odierna...
Ma dove.. un videogioco non è un fumetto.
Lo stile classico dei VG consisteva nel proporre un effetto di profondità e solidità grazie ad ombreggiature e sfumature di colore, mentre i frame erano pochi. Qua è l'opposto.

Nel caso specifico poi, WB è sempre stato un titolo dall'estetica filo-nipponica e coloratissima, satura; qua invece sembra strizzare l'occhio ai comics mentre le tinte si sono fatte più tenui, pastellose.
Nammerda insomma.
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Offline Ifride

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Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #74 il: 08 Mar 2017, 14:16 »
http://it.ign.com/wonder-boy-the-dragons-trap-ps4/122623/news/wonder-boy-the-dragons-trap-arrivera-anche-su-switch-annunci
Esce il 18 aprile su tutte le piattaforme tranne pc che esce qualche settimana dopo.
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