Autore Topic: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap  (Letto 45183 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #150 il: 20 Apr 2017, 10:51 »
togliendo tutte le nostalgie ed amori del caso, vale la pena come platform per 20 euro e 4 ore di gioco?
io non l'ho mai giocato prima, mi ero fermato a monster land coin op all'epoca che trovavo eccezionale (agli occhi di un ragazzino di 11 anni).
Non dico "beh comprati Ori se vuoi un platform moderno o Shovel etc etc", ma proprio a livello di meccaniche regge ancora qualcosa?
immagino che come offerta sia esausta e non si possa pretendere nulla di "moderno".

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #151 il: 20 Apr 2017, 11:58 »
È una domanda molto soggettiva. Se ti piace il genere ne vale la pena, ci sono un sacco di extra e il comparto tecnico è stupendo.
Se invece non ti piace il genere potresti valutare questi 20 euro mal spesi.

A livello di meccaniche ha qualcosa da dire perché si tratta pur sempre di un metroidvania e ogni volta che sblocchi nuove trasformazioni hai la possibilità di visitare luoghi diversi.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #152 il: 20 Apr 2017, 12:41 »

Non dico "beh comprati Ori se vuoi un platform moderno o Shovel etc etc", ma proprio a livello di meccaniche regge ancora qualcosa?

Guarda, secondo me sì. Considerando anche quello che dice Jello - si tratta davvero di una sorta di skin grafica - era proprio il gioco originale ad essere uscito "bene". Lo trovo più giocabile di tanta roba moderna su quello stile (penso a Shovel knight o Volgar) anche in versione 8 bit.
The World's Not Set in Stone

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #153 il: 20 Apr 2017, 12:50 »
togliendo tutte le nostalgie ed amori del caso, vale la pena come platform per 20 euro e 4 ore di gioco?
io non l'ho mai giocato prima, mi ero fermato a monster land coin op all'epoca che trovavo eccezionale (agli occhi di un ragazzino di 11 anni).
Non dico "beh comprati Ori se vuoi un platform moderno o Shovel etc etc", ma proprio a livello di meccaniche regge ancora qualcosa?
immagino che come offerta sia esausta e non si possa pretendere nulla di "moderno".

In pratica si tratta del primo Metroidvania (struttura a la Metroid + oggetti e statistiche stile JRPG) mai uscito.

Rispetto alla media del genere le mappe sono molto lineari e spesso si tratta di lunghi corridoio/praterie, ma c'è più enfasi sul combattimento/sopravvivenza/gestione e progressiva scoperta dell'inventario.

Nel complesso secondo me è ancora molto attuale, divertente e coinvolgente, al netto, ripeto, di alcune ingenuità che però credo corrette nella versione reskinnata (per esempio la difficoltà di capire cosa fa un determinato oggetto perché non c'è scritto da nessuna parte).

Certo, avesse avuto colori più caldi e saturi e meno grigino/verdino smorti sarebbe stato meglio, ma anche così secondo me vale il prezzo del biglietto (4 ore mi sembran poche se non lo hai mai giocato, la difficoltà non è affatto banale anche se i save state aiutano).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #154 il: 20 Apr 2017, 12:58 »
Lo splendido accostamento verde - viola poi fonte di ispirazione per tutta la ludoteca Xbox ...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.190
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #155 il: 20 Apr 2017, 13:10 »
O mi è sfuggito qualcosa, oppure ho trovato un modo per restare completamente bloccati.

Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #156 il: 20 Apr 2017, 15:15 »
2/3 andando spedito e ricordandosi esattamente cosa fare, voglio sperare... é pochissimo se no

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #157 il: 20 Apr 2017, 16:36 »
2/3 andando spedito e ricordandosi esattamente cosa fare, voglio sperare... é pochissimo se no
Certo!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #158 il: 20 Apr 2017, 16:37 »
E per che non l'ha mai giocato?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #159 il: 20 Apr 2017, 16:48 »
E per che non l'ha mai giocato?
L'originale viaggiava sulle 8-10 ore se eri all'oscuro di tutto, ora non so se la versione nuova sia facilitata (= schiatti meno e dura meno).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #160 il: 20 Apr 2017, 16:51 »
Scusate ma se uno volesse per sfizio provare il gioco originale (che aimè non ho mai giocato) è meglio la versione Master System, Game Gear o PC Engine?
Guarda, la versione PC Engine è più fluida (va a 60 invece dei 30 originali) ed ha una grafica leggermente migliore ma ha due punti contro: primo, alcune cosette sono state cambiate nella release occcidentale (tipo, all'inizio sei un drago color cacarella invece che verde) e secondo, mi pare che sia più difficile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #161 il: 20 Apr 2017, 20:20 »
Mamma mia 'sto gioco è una meraviglia, quanti anni avrà, 30? Beh ancora regge (e supera) il confronto con tanti suoi simili delle ultime generazioni.
Mi sta facendo divertire molto più di un Rayman a caso per dire.
Ha un gameplay solido, ha un level design ben strutturato ed è truccato a festa con una grafica da sballo, se siete amanti dei platform 2d e come me non avete avuto possibilità di giocarlo al tempo, è da prendere a occhi chiusi.
« Ultima modifica: 20 Apr 2017, 20:22 da bub »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #162 il: 20 Apr 2017, 20:28 »
I believe in physical edition.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #163 il: 20 Apr 2017, 21:04 »
I believe in physical edition.  :yes:
Io non penso proprio che uscirà. A meno che non faccia il boom di download.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [Multi] Wonder Boy: The Dragon's Trap
« Risposta #164 il: 20 Apr 2017, 21:12 »
Quindi merita? Appena va a sconto lo prendo su PlayStation.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75