Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109430 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1020 il: 12 Apr 2017, 11:07 »
Ok, avrà solo le esclusive VR ma non cambia il discorso. Se questo è il piano di MS allora non ci sarà più una nuova console perché i giochi saranno sempre gli stessi su tutti gli hardware che condivideranno la piattaforma. MS la chiama nuova perché il salto rispetto a One è tale da poterlo affermare, mentre la pro rimane un upgrade della ps4.
In parole povere: Skorpio ha potenza tale da rappresentare un salto generazionale (prima console 4k) mentre la pro no. La pro è la versione S di iPhone 7, mentre Skorpio e l'iPhone 8.
Non si è ancora capito se Sony userà la stessa strategia di MS, cioè spingere la piattaforma e avere più console in grado di far girare gli stessi giochi, oppure sta spezzando la generazione con un upgrade ma ps5 andrà per conto suo.
Io penso che Sony seguirà la stessa strada di MS quindi questa potrebbe essere l'ultima generazione di console come l'abbiamo sempre intesa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1021 il: 12 Apr 2017, 11:12 »
È una console dai molti "first". Hard Disk da 7200rpm, 12GB di Ram, Freesynch, HDMI 2.1, liquid cooling, vero 4K.

Poco da dire, se non chapeau.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1022 il: 12 Apr 2017, 11:20 »
Sarà un bell'esempio di potenziale sprecato.
Senza esclusive che la sfruttano veramente è utile come un fermacarte gigante.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1023 il: 12 Apr 2017, 11:26 »
Quello che dici non ha "troppo" senso. E' vero che se l'andazzo è questo non avremo più titoli ottimizzati al 100% ma è anche vero che su pc esiste una certa differenza nella resa dei giochi tra una macchina entry level ed una top.
Potrà essere, specialmente in casa MS che deve dare la compatibilità anche ai pc, che parte della potenza delle future console non verrà sfruttata ma sono sicuro che tra one e skorpio la differenza di prestazioni sarà tangibile. Proprio per questo, a differenza di sony, MS parla di nuova console.
Puntare sulla piattaforma, piuttosto che sulla singola macchina, permette di poter intervenire tempestivamente per correggere il tiro qualora le cose andassero male.
Mi spiego: con la vecchia strategia esce xbox 2017 e la nuova console è pianificata per uscire tra tot anni (da 5 in su). Xbox 2017 non piace per mille motivi e le vendite non sono quelle sperate. In questo caso MS deve comunque mantenere in piedi la carretta per tot anni, convincendo gli sviluppatori a supportare la sua carretta pagando fior di dollari (perché nessuno ti sviluppa giochi se poi ne vende 10) e l'unica cosa che può fare è anticipare il lancio di quella nuova sperando che le terze parti non vadano altrove; con la nuova strategia a MS non interessa più di tanto la singola console ma vuole imporre la sua piattaforma quindi, se Xbox 2017 non vende, i giochi comunque usciranno (perché vendono sulla piattaforma e quindi anche su Xbox 2013 e su PC) e MS può decidere con più serenità di anticipare il lancio della nuova console senza preoccuparsi degli sviluppatori.
Questo è il dettaglio importante: le console finora hanno richiesto ogni volta una libreria di titoli dedicata alla singola console, quindi le vendite della singola console hanno decretato la presenza o meno di sviluppatori e giochi (vedi wii u), compromettendo anche le console di nuova generazione. Slegando i giochi dalla singola console (o, se vogliamo chiamarla diversamente, "generazione") questo problema scompare perché gli sviluppatori potranno sempre contare su un bacino di utenza molto più ampio che in passato (nel caso di MS: xbox+windows) e i videogiocatori avranno la sicurezza di avere giochi nuovi.
« Ultima modifica: 12 Apr 2017, 11:58 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1024 il: 12 Apr 2017, 11:59 »
Scorpio è un sistema indirizzato agli enthusiast.
PS4 Pro è vista da quest'ultimi come una roba ne carne ne pesce, motivo per cui ne stanno alla larga. Scorpio invece può interessare perché sembra avere tutto quello che quell'utenza cerca: 4K, 60fps, Gsinc, compatibilità, no tearing, ecc.
Il normale acquirente non gliene può fregare di meno di Scorpio, ma l'enthusiast vacilla se piazzano la console a 499€. E' quello che vuole ad un prezzo che taglia le gambe al mercato.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1025 il: 12 Apr 2017, 13:54 »
4k 60 FPS nemmeno pregando, però  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1026 il: 12 Apr 2017, 15:03 »
Ms con Scorpio fa come Sony con Pro al netto di una potenza hardware superiore.
Potenza superiore che servirà ad incrementare la risoluzione.
In pratica per chi ha per ora un tv non 4k una console più o meno inutile.
E il grande dramma sta tutto lì perchè Pro e Scorpio se rullassero con roba loro su i tv 1080p potrebbero fare faville.
Ah mi ripeto ma non è che le specifiche di Scorpio siano "calettate" ad hoc per il 4K, ci arriverà ma la potenza per un 4k nativo gestito damblè non è quella nominale di Scorpio.
D'altronde anche la Pro che è tipo un 40% inferirore alla nuova console MS gestisce il 4K nativo su titoli non complessi (penso a Fifa 17), si vedrà caso per caso...
« Ultima modifica: 12 Apr 2017, 15:11 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1027 il: 12 Apr 2017, 17:03 »
direi che la forma finale non si discostera' molto dal devkit, com'e' sempre stato.



credits Gamasutra.

« Ultima modifica: 12 Apr 2017, 17:08 da alienzero »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1028 il: 12 Apr 2017, 17:07 »
Dai è orrenda, stai scherzando vero?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1029 il: 12 Apr 2017, 17:09 »
mica l'ho decisa io, sto solo considerando che tutti i precedenti devkit avevano lo stesso identico form factor del prodotto finale (infatti nella prima foto sopra si possono vedere i devkit delle rispettive xbox precedenti).
Quelle foto arrivano direttamente da Microsoft.

Comunque "evolve" quanto gia' fatto con l'ottima One S, che e' esteticamente la miglior console da casa mai concepita.
Se le dimensioni saranno di poco superiori non vedo problemi di sorta, anzi
« Ultima modifica: 12 Apr 2017, 17:12 da alienzero »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1030 il: 12 Apr 2017, 17:11 »
Ah ok quindi è tutto vero e continueremo ad avere console MS orrende, mi par giusto :).
Oddio l'ultima rivisitazione della One non mi pareva brutta brutta però...
Poi bhò la Pro in foto mi faceva recere dal vivo è meglio della slim sperem.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1031 il: 12 Apr 2017, 17:13 »
Ah ok quindi è tutto vero e continueremo ad avere console MS orrende, mi par giusto :).
Oddio l'ultima rivisitazione della One non mi pareva brutta brutta però...
risposto nell'edit sopra, la One S e' esteticamente la miglior console di sempre imho. Non vedo problemi di sorta nel perseguire quella strada (come sembra essere)

Tornando a cose serie, simpatica l'idea dello schermo fisico che presenta le performance in tempo reale.
« Ultima modifica: 12 Apr 2017, 17:22 da alienzero »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1032 il: 12 Apr 2017, 17:17 »
Bhè in effetti è molto squadrata ma ricorda la "S", vediamo se ci lavorano sopra e migliorano.
Però mi aspetto dimensioni generose, la Pro è grossa grossa non credo che Scorpio sarà più piccola.
Bene per l'alimentatore integrato, meno roba c'ho fra le palle meglio sto...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1033 il: 12 Apr 2017, 17:22 »
Bhè in effetti è molto squadrata ma ricorda la "S", vediamo se ci lavorano sopra e migliorano.
Però mi aspetto dimensioni generose, la Pro è grossa grossa non credo che Scorpio sarà più piccola.
Bene per l'alimentatore integrato, meno roba c'ho fra le palle meglio sto...
Ricordo che Scorpio usa un sistema vapor chamber per dissipare il soc, pura fantascienza per la PS4 Pro che usa ancora un sistema economico ed ingombrante in rapporto ai watt dissipati (da qui le dimensioni grottesche).

Credo sia impossibile quindi fare peggio della ps4 in termini di design, dimensioni, estetica e rumorosita', quindi comunque vada, si andra' in meglio :)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.608
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1034 il: 12 Apr 2017, 17:24 »
Sull'estetica non concordo ma sul resto vinci facile :).
Quindi Scorpio sarà la prima console raffreddata a liquido?
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.