Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109437 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.266
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1005 il: 11 Apr 2017, 15:38 »
Scusate ma se scorpio deve stare sui 400 euro, mi spiegate quanto dovrebbe stare switch?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1006 il: 11 Apr 2017, 16:03 »
Switch lo devi confrontare con robe tipo Shield, è tutta un'altra cosa rispetto alle "pese", sono alla fine prodotti diversi e imparagonabili.
Per me comunque Switch doveva stare massimo a € 300, ma se vedi a giro a parte in Europa il prezzo quello è, anche meno se guardi al Giappone.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1007 il: 11 Apr 2017, 16:47 »
Dai dico anche la mia, 399 in USA e 429 da noi.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.553
  • Always offline
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1008 il: 11 Apr 2017, 18:29 »
Ma questo è il dubbio che ho esternato domenica nel podcast, nel senso, Sony la PRO te la vende come console premium, ma le sta bene così, anche se vende solo il 15 20 % delle slim.

Microsoft invece sostiene che questa è la loro nuova ammiraglia, una nuova console in tutto e per tutto. Ed una nuova console non si può rivolgere ad una nicchia di appassionati tecnologici(rincoglioniti) a cui vengono le convulsioni quando parli di PC gaming.

Boh, a me non sembra che la stiano facendo passare per una nuova console, diciamo che la stanno spingendo più di quanto ha fatto Sony per ovvi motivi, e per il fatto che hanno tutto da guadagnare dal prendere le distanze con aXbox One in un qualche modo. Se fosse una nuova macchina di punta non avrebbe un prezzo premium e avrebbe molti nuovi annunci di giochi per far percepire il salto rispetto all'hardware precedente, ma dubito proprio sia questo il caso. Scalebound per dire non avrebbe avuto senso cancellarlo se queste fossero le intenzioni future.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1009 il: 11 Apr 2017, 22:23 »
Project Scorpio supporta il FreeSync e l'HDMI 2.1 con il VRR - articolo
Addio a tearing o judder con i giochi ad elevati frame rate.

http://www.eurogamer.it/articles/2017-04-11-project-scorpio-supporta-il-freesync-e-lhdmi-2-1-con-il-vrr-articolo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1010 il: 11 Apr 2017, 23:19 »
Project Scorpio supporta il FreeSync e l'HDMI 2.1 con il VRR - articolo
Addio a tearing o judder con i giochi ad elevati frame rate.

http://www.eurogamer.it/articles/2017-04-11-project-scorpio-supporta-il-freesync-e-lhdmi-2-1-con-il-vrr-articolo
Si, avevo postato il video, secondo me è la caratteristica tecnica più importante e tangibile di tutte.

È una console dai molti "first". Hard Disk da 7200rpm, 12GB di Ram, Freesynch, HDMI 2.1, liquid cooling, vero 4K.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1011 il: 11 Apr 2017, 23:38 »
Addio a tearing o judder con i giochi ad elevati frame rate.
Certo, con monitor costoserrimi (mai come nvidia cmq) che supportano la tecnologia, e in dimensione fino a 34 pollici o similari, di cui nessuno (al momento, mi risulta) supporta HDR per questioni di latenza. Se l'alternativa è un OLED 4k hdr.... behhhhhhh.....
Cmq la notizia è grandiosa, forse ci arriverà anche Sony con PS5 se continua la partnership con AMD, e arriveranno le tv 4k con sto supporto freesync. Anche se costano un rene, a quel punto è difficile cercare qualcosa di più^^

L'unica incognita è.... parlo per esperienza mia, Gsync per i giochi a 30fps non vale la pena. Il range magico è 45-60, o oltre, ma su console è inutile sperarci. Quindi, vista la predilizione su console per il "graficone a 30fps" la cosa lascia qualche dubbio.
Cmq è il primo aspetto della convergenza pc/console che mi piace^^
Fuck does Cuno care?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1012 il: 11 Apr 2017, 23:39 »
Scusate ma se scorpio deve stare sui 400 euro, mi spiegate quanto dovrebbe stare switch?
Nope.
Scorpio 499 (che sò 500 euro eh), Switch doveva stare sui 299.
Calcola che Switch ha anche uno schermo incluso che ne fa levitare il costo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1014 il: 12 Apr 2017, 09:32 »
Addio a tearing o judder con i giochi ad elevati frame rate.
Certo, con monitor costoserrimi (mai come nvidia cmq) che supportano la tecnologia, e in dimensione fino a 34 pollici o similari, di cui nessuno (al momento, mi risulta) supporta HDR per questioni di latenza. Se l'alternativa è un OLED 4k hdr.... behhhhhhh.....
Cmq la notizia è grandiosa, forse ci arriverà anche Sony con PS5 se continua la partnership con AMD, e arriveranno le tv 4k con sto supporto freesync. Anche se costano un rene, a quel punto è difficile cercare qualcosa di più^^

L'unica incognita è.... parlo per esperienza mia, Gsync per i giochi a 30fps non vale la pena. Il range magico è 45-60, o oltre, ma su console è inutile sperarci. Quindi, vista la predilizione su console per il "graficone a 30fps" la cosa lascia qualche dubbio.
Cmq è il primo aspetto della convergenza pc/console che mi piace^^

non ci ho capito una s3g@ dell'articolo, con le tv in arrivo nei prossimi mesi sarà un miglioramento tangibile o no?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1015 il: 12 Apr 2017, 09:47 »
È vero che skorpio è una nuova console e non una One Pro ma è anche vero che stanno cambiando le regole del gioco e che Skorpio avrà gli stessi giochi di One. Ma anche di Windows.
MS vuole unificare la piattaforma in modo da avere lo stesso catalogo su ogni dispositivo e questo sta mandando un po' in tilt la percezione che si ha di Skorpio. Ai più sembra infatti la variante pro di One.
Su questo punto si dovrà focalizzare MS durante l'E3 in modo da non generare lo stesso effetto del Wii U al lancio.
Però, e torno sulla piattaforma unica, una strategia del genere deve per forza prevedere che ad un certo punto ci sia un vantaggio tangibile nel cambiare hardware quindi, è vero che Skorpio e One avranno gli stessi giochi, ma ciò non esclude che Skorpio potrà più in là (ma anche subito) avere giochi esclusivi che necessitano della sua maggior potenza (così come su PC hai le specifiche minime per poter usare un gioco, ad un certo punto Xbox One non sarà più sufficiente per far girare alcuni giochi), avviando la One verso l'obsolescenza (quanto programmata si vedrà).

Sul prezzo: se la strategia di MS è imporre la propria piattaforma Skorpio potrà avere un prezzo importante purché il totale di console vendute (One più Skorpio) sia superiore a quelle di Sony. Ci sarà tempo in futuro per abbassare il prezzo e spingere le vendite della singola console.
« Ultima modifica: 12 Apr 2017, 09:53 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1016 il: 12 Apr 2017, 10:04 »
È vero che skorpio è una nuova console e non una One Pro ma è anche vero che stanno cambiando le regole del gioco e che Skorpio avrà gli stessi giochi di One.

In realtà non mi pare proprio che sia una nuova console, visto che da quel che hanno detto funzionerà esattamente come una One Pro (ma più potente della PS4 Pro).

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1017 il: 12 Apr 2017, 10:07 »
non ci ho capito una s3g@ dell'articolo, con le tv in arrivo nei prossimi mesi sarà un miglioramento tangibile o no?
Tangibilissimo, ma che tv 4k da 55+ pollici HDR montino Freesync credo sia tutta da dimostrare. Potrebbe essere una cosa che va per le lunghe. I monitor da gaming con Freesync arrivano a 34 pollici per ora (senza HDR che aggiunge input lag). Il primo televisore Oled HDR 4k con freesync sarà tipo il miglior investimento della vostra vita^^
Costerà una mazzata ma checcevuoifa'.
Fuck does Cuno care?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1018 il: 12 Apr 2017, 10:11 »
È vero che skorpio è una nuova console e non una One Pro ma è anche vero che stanno cambiando le regole del gioco e che Skorpio avrà gli stessi giochi di One.

In realtà non mi pare proprio che sia una nuova console, visto che da quel che hanno detto funzionerà esattamente come una One Pro (ma più potente della PS4 Pro).

Io però ho motivato come stanno le cose. È una nuova console. Il "problema" è che MS ha deciso che i suoi prodotti condivideranno il software quindi non ci sarà più il taglio netto di compatibilità come in passato (console vecchia che non legge i giochi di quella nuova) ma questo passaggio sarà più graduale.
Ciò non esclude (non mi pare MS abbia chiarito questo punto) che Skorpio possa avere titoli esclusivi (con la scusa che non possono girare bene su One).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #1019 il: 12 Apr 2017, 10:44 »
Ciò non esclude (non mi pare MS abbia chiarito questo punto) che Skorpio possa avere titoli esclusivi

In realtà hanno chiarito, a più riprese, che Scorpio NON avrà giochi esclusivi, a parte gli eventuali titoli VR. Per questo parlare di "nuova gen" non ha molto senso e per questo MS avrà il suo bel da fare per veicolare la sua idea (così come Sony fatica a far capire a cosa di preciso serva PRO).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%