Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109786 volte)

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Offline Nemesis Divina

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #975 il: 10 Apr 2017, 19:07 »
549$ anche per me.
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Offline Macca

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #976 il: 10 Apr 2017, 21:20 »
Io insisto sui 400. Magari in Usa e poco di più in Europa. Oltre, con Pro destinata a scendere a 350, mi sembra davvero fuori mercato. Quei 100 euro in più di One al lancio rispetto a Ps4 hanno costituito parte dell'insuccesso di One. Così come il prezzo di Pro è svantaggioso, agli occhi dell'acquirente medio, rispetto a slim.
Quindi 400. Massimo 450. Di più, la compriamo io e Alien. E un altro usata dal pupo.
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Offline MaxxLegend

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #977 il: 10 Apr 2017, 21:28 »
Io punto sui 499. Altre fasce di prezzo sono da suicidio commerciale.
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Offline babaz

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #978 il: 10 Apr 2017, 21:51 »
Di più, la compriamo io e Alien. E un altro usata dal pupo.

io mi prenoto per quella di Naked 7.0

Offline billyburke

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #979 il: 10 Apr 2017, 23:40 »
Io insisto sui 400. Magari in Usa e poco di più in Europa. Oltre, con Pro destinata a scendere a 350, mi sembra davvero fuori mercato. Quei 100 euro in più di One al lancio rispetto a Ps4 hanno costituito parte dell'insuccesso di One. Così come il prezzo di Pro è svantaggioso, agli occhi dell'acquirente medio, rispetto a slim.
Quindi 400. Massimo 450. Di più, la compriamo io e Alien. E un altro usata dal pupo.
Il prezzo è stato un fattore ma il problema, in quel caso, era che si pagava di più per avere di meno ed un accessorio che non interessava a nessuno.

Il punto è sempre nel senso del prezzo in più. Se Scorpio sarà l'unica console col "vero" 4K, il sovrapprezzo avrà un motivo.

Sarà 449 o 499, di più o di meno mi sembra poco probabile.

Offline Kintor

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #980 il: 11 Apr 2017, 01:00 »
Non facciamo retrowar postuma 10 anni dopo, però Maxx, GTA V girava pure su 360, Red Dead Redemption su PS3 era un mezzo disastro, ad esempio. Insomma, freccia manco tanto, dopo 28 anni che stava fuori, i naughty dog sono riusciti a sfruttarla per farci un paio di giochi tecnicamente notevoli, ma non un qualcosa che su 360 non si poteva fare ecco. E la 360 uscì addirittura 5 6 mesi prima, se la memoria non mi inganna.
1 anno prima, offrendo prestazioni sostanzialmente analoghe. Si può discutere sul "se" e sul "quanto" le ultime killer app PS3 siano state tecnicamente più massicce di Halo 4, Gears of War 2&3; ma se anche un'effettiva superiorità di Cell+RSX su Xenon+Xenos c'è stata, questa si è palesata quando ormai non fregava più a nessuno, perché entrambe le macchine erano già  anziane,  e durante gli anni della gioventù il benchmark grafico era ininterrottamente rimasto 360.
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Offline Kintor

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #981 il: 11 Apr 2017, 01:28 »
Insisto. Se passa la soglia psicologica dei 400 è un casino per Microsoft: PS4 Pro in bundle con Gran Turismo Sport a 349€ si mangerebbe Scorpio per colazione; e gli avanzi del pasto verrebbero divorati dalla concorrenza interna, leggi Xbox One a 199€.
Concordo con tutti voi sul non indifferente costo dell'hardware inserito nella macchina (ma dopo 12 anni d'incessante fedeltà clientelare, MS avrà pure strappato ad AMD una quotazione "amica") , nonché della progettazione bottleneck-proof, che ha esaminato al microscopio del software PIX l'interazione fra il chipset di One e tutti i principali engine esistenti. Ma Redmond, oggi, non è affatto nella posizione di inseguire profitto anche dalla vendita dell'hardware: qui deve investire e basta, il che significa anche uscire ad un prezzo aggressivo. Se Xbox fosse leader di mercato e il nascitura Scorpio promettesse una cornucopia software traboccante di mirabolanti esclusive con grafica pseudo-next gen, ok... Ma allo stato attuale, a quota 500 magari venderebbe la macchina senza perderci, ma rischierebbe di trovarsi fuori mercato.
« Ultima modifica: 11 Apr 2017, 10:16 da Kintor »
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Offline Freshlem

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #982 il: 11 Apr 2017, 01:35 »
399 ottimale, 449 secondo me il miglior compromesso, 499 il più realistico. Oltre i 499 la vedo male e dura. Alla fine e' sempre una mid-gen, no? Con tutti i cazzi e mazzi del caso, l'hw sembra bello performante, ma sempre di mid-gen si tratta. E la One-S ha già dimostrato che i lettori bluray 4k son possibili a costo moderato. si, 499 sarà
« Ultima modifica: 11 Apr 2017, 02:05 da Freshlem »
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Offline Lenin

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #983 il: 11 Apr 2017, 03:30 »
Mha si vede Alien che tutta la tiritera Ps2/ballo di FF me la ricordo solo io allora...
Come mi ricordo le aspettative per una PS3 che doveva avere la grafica "più vera del vero WOW".
Ora queste ovviamente erano tutte robe "sparate" da questo o da quello ma c'era attesa e palpabile partecipazione, oggi che è rimasto?
La conta dei Tflops...

E' che siamo appassionati con una maggiore conoscenza della tecnologia con cui giochiamo rispetto a prima. Quando prima uscivano le console solo una strettissima minoranza aveva idea di cosa c'era dentro a quelle scatole e di come funzionava. Si parlava di Emotion Engine e Graphics Synthesizer, come se fossero pezzi di tecnologia aliena. Ci si basava solo sui target rendere presentati dagli sviluppatori e si pensava che quella roba si sarebbe giocata davvero.

Adesso che gli appassionati hanno anche una piu' vasta conoscenza dell'hardware delle macchine che comprano, complice anche un'inevitabile standardizzazione della componentistica, nel momento in cui ti sparano il target render il gioco dura un secondo. Chiaro i target render  venderanno ancora macchine alla vasta maggioranza del pubblico, ma noi che seguiamo con un filo piu' di interesse e critica ne restiamo immuni.

Siamo sicuramente meno sognatori che in passato, ma decisamente meglio cosi' che spendere 500/600 euro per qualcosa che non si sa bene cosa e quando lo fara' (vedasi tempistica per avere giochi wow su PS3).
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Offline f@ifer

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #984 il: 11 Apr 2017, 07:34 »
Di solito non partecipo alle discussioni per la mancanza di tempo ma questo articolo esprime esattamente quello che penso, quindi lo condivido con voi:

http://www.playersmagazine.it/2017/04/06/alcune-considerazioni-sul-reveal-xbox-scorpio/

Offline Nemesis Divina

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #985 il: 11 Apr 2017, 08:02 »
Il punto è sempre nel senso del prezzo in più. Se Scorpio sarà l'unica console col "vero" 4K, il sovrapprezzo avrà un motivo.

il 4K non conterà così tanto credo, visto che la differenza fra 4K nativo e upscalato non è così facilmente percepibile. I 60fps stabili e un'esperienza generalmente più rifinita saranno invece una buona discriminante, specie se come pare (e diversamente da PRO) i vantaggi su FullHD saranno sensibili.
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Offline Zefiro

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #986 il: 11 Apr 2017, 08:27 »
Continuo a sentire il 599, considerando si tratterebbe dell' unica console in grado di garantire in teoria i 60 fps sulla maggior parte dei titoli, si tratta di un premium relativamente ragionevole.

Offline Nemesis Divina

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #987 il: 11 Apr 2017, 08:31 »
Continuo a sentire il 599, considerando si tratterebbe dell' unica console in grado di garantire in teoria i 60 fps sulla maggior parte dei titoli, si tratta di un premium relativamente ragionevole.

Assolutamente sì.
Una console che DAVVERO garantisse i 60fps stabili (+ una pulizia d'immagine eccellente) potrebbe e dovrebbe fregiarsi di un prezzo di un certo peso.
A quel punto, verso l'utenza interessata, il prezzo sarebbe più che giustificato.
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Offline SalemsLot

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Offline Zefiro

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Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #989 il: 11 Apr 2017, 08:41 »
La garanzia ovviamente non te la da' nesuno, sono sicuro che Microsoft sta' facendo di tutto per assicurare che almeno i titoli first party performino all' altezza.

I third party restano un mistero, ma considerando che ormai anche quando sviluppi su console e' necessario avere almeno 4 configurazioni fra scorpio, one, pro e compagnia cantante, non vedo perche' non buttarci dentro una configurazione fabulous 4k e una performance a 1080p, fossi in Microsoft li richiederei di prepotenza i due settaggi per scorpio da parte degli sviluppatori esterni.