Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109435 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #900 il: 07 Apr 2017, 15:45 »
A mio avviso il problema non sono i pannelli, ma la potenza computazionale delle console.

Il problema sono gli sviluppatori/publisher che fanno sistematicamente il passo più lungo della gamba.

E dopo uno Zelda che gira su delle carrette dovrebbe essere chiaro a tutti.

Citazione
Dovrebbero dare la possiblità di scegliere tra le varie configurazioni

Che è ciò che sta accadendo adesso con Pro e Scorpio?

E non risolve nulla, chiaramente.
videoGIOCATORE

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #901 il: 07 Apr 2017, 16:08 »
Ma non si tratta dei miei occhi, suvvia.
Non ci credo che persone con vista normale non notino le differenze.

Specifica dimensioni dello schermo e distanza a cui percepisci le differenze.
È ovvio che entro certi parametri le differenze sono visibili.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.266
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #902 il: 07 Apr 2017, 16:36 »
A mio avviso il problema non sono i pannelli, ma la potenza computazionale delle console.

Il problema sono gli sviluppatori/publisher che fanno sistematicamente il passo più lungo della gamba.

E dopo uno Zelda che gira su delle carrette dovrebbe essere chiaro a tutti.

Citazione
Dovrebbero dare la possiblità di scegliere tra le varie configurazioni

Che è ciò che sta accadendo adesso con Pro e Scorpio?

E non risolve nulla, chiaramente.
Secondo me Zelda lo state tirando un pò troppo in ballo. È bello e tutto, ma lo sappiamo tutti che se lo guardi bene ha 4 poligoni in croce e non mi sembra che il mondo sia particolarmente pieno di npc o mostri... Anzi...
 E no con pro e scorpio non stanno facendo la stessa cosa. Devono fare dei giochi che si adattano alla tua console (spendi 600 hai il massimo, spendi 200 hai una petina), non giochi già usciti che devono essere patchati.
« Ultima modifica: 07 Apr 2017, 16:38 da Nookie »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #903 il: 07 Apr 2017, 17:29 »
Tiro in ballo Zelda perché sono secoli che passa il messaggio che solo con un certo tipo di hardware si possono fare giochi ambiziosi.

Invece è fin troppo evidente che il limite nel 90% dei casi non sono le prestazioni del silicio che ci vendono.

Riguardo l'hardware "autoadattivo" boh, rimarrebbe sempre il problema dell'installato: se la maggior parte della gente finisse per comprasse il modello meno performante (e la storia ci dice che quasi sempre è così per questioni di prezzi) le macchine più prestanti le sfrutteremmo poco.

Ergo, situazione Pro/Scorpio.
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #904 il: 07 Apr 2017, 17:40 »
In parte ti do ragione: il publisher non ha alcun interesse nel fornire una patch per il suo gioco che sfrutti appieno le caratteristiche della console pro (sia essa ps4 pro o skorpio), a meno che quest'ultime non facciano numeri di vendita folli. Non mi stupirei se si inventassero le patch pro a pagamento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #905 il: 07 Apr 2017, 18:16 »
Sul fatto che non ci siano contenuti in 1080p è scandalosamente vero.
A parte i BR ne i giochi ne i programmi tv offrono una risoluzione 1080 di qualità.
Lo streaming bho, non ho provato NETFLIX ma se è simile a SKYGO i 1080 li vede col binocolo.
Ora si passa ai 4K... ci vorranno 10 anni per avere contenuti realmente in 4K.

Netflix non va male.
E' peggio di un blu ray buono ma siamo tranquillamente sulla soglia della visione piacevole a 1080

Perde più sull'audio (master audio) del blu ray rispetto al video

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #906 il: 07 Apr 2017, 18:18 »
Azraeel, tu chiamerò "eagle-eye"... va che anche i tuoi occhi devono rispettare certi limiti fisiologici tipici della specie homo sapiens sapiens



Ma non si tratta dei miei occhi, suvvia.
Non ci credo che persone con vista normale non notino le differenze.

mi riferivo al fatto che non è "parlare di aria fritta" affermare che determinate superfici di visione, a determinate distanze di visione, restituiscanoi risultati di cui si è parlato (ovvero: la percezione oculare dell'uomo è straordinaria, e pure "analogica", ma quella è... non è infinita soprattutto in termini di risoluzione che è un po' l'oggetto del contendere)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #907 il: 07 Apr 2017, 18:25 »
Nel frattempo si è praticamente già smesso di parlare di Scorpio ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #908 il: 07 Apr 2017, 22:33 »
399 è impossibile. Se prendiamo come metro di paragone una PS4 Pro che per fine 2017 costerà sicuramente 349

Un SoC molto più avanzato
4 GB di Ram GDDR5 in più ( e di qualità migliore overall )
Lettore Blu Ray UHD
Sistema di raffreddamento interno completamente diverso

Non fanno "solo" 50 euro di differenza.

Spero in un 449 e un buon trade in da Gamestop per la S :yes:
La mia su Scorpio:

MICROSOFT SCORPIO: TUTTO SBAGLIATO
https://vitoiuvara.com/2017/04/07/microsoft-scorpio-tutto-sbagliato/
...One S (che adesso sembra ancora di più una pasticca di viagra per cazzi barzotti)


Il tuo è un punto di vista da utente PC. Io non avrò mai un PC per giocare, Scorpio è dedicato al pubblico che acquista le console.
Nel frattempo si è praticamente già smesso di parlare di Scorpio ^^
Cioè? Su Gaf impazzano le discussioni ( per quel che vale ). Questo è un annuncio di specs, hanno anticipato l'inevitabile leak. La console e i giochi all'E3, non è che ci sia molto di cui parlare.

In ogni caso mi pare di aver capito che DF la settimana prossima coprirà altri aspetti tecnologici della console, come il cooling e altro

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #909 il: 08 Apr 2017, 00:22 »
399 è impossibile. Se prendiamo come metro di paragone una PS4 Pro che per fine 2017 costerà sicuramente 349
Ein Moment, bitte. Sony gestisce una comoda posizione di leadership che le consente di mantenere Pro sopra una certa soglia di prezzo.
Microsoft abbisogna invece di una strategia più aggressiva, deve presentare Scorpio come  un affare troppo ghiotto per essere ignorato. I believe in 399.
PSN: Kintor-ITA

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #910 il: 08 Apr 2017, 00:29 »
399 è impossibile. Se prendiamo come metro di paragone una PS4 Pro che per fine 2017 costerà sicuramente 349
Ein Moment, bitte. Sony gestisce una comoda posizione di leadership che le consente di mantenere Pro sopra una certa soglia di prezzo.
Microsoft abbisogna invece di una strategia più aggressiva, deve presentare Scorpio come  un affare troppo ghiotto per essere ignorato. I believe in 399.
Se Microsoft vuole venderla in perdita, può certamente farlo e permetterselo. Ragionavo in una prospettiva di prezzo "di costo".

In generale, dipende da come e quanto la vogliono spingere. Se la lanciano come la Pro, di cui Sony quasi sembrava se ne vergognasse, allora il prezzo sarà alto.

Vedremo. Sicuramente non c'è migliore pubblicità di un buon prezzo, 399 sarebbe perfetto.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #911 il: 08 Apr 2017, 00:29 »
Io punto sul prezzo fortunato di 599.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #912 il: 08 Apr 2017, 00:34 »
Certo che basta leggere cosa ha annunciato ms.
È un prodotto con posizionamento premium, quindi sicuramente costerà di più della ps4 pro, perché è coerente con il target commerciale previsto.
Se vuoi accontentarti c'è la one S a 249.
Per fare un parallelo, un samsung galaxy s8 a 499 verrebbe visto come cellulare per pezzenti e non all'altezza della fascia di mercato a cui è idirizzato, idem con questa console. Se vuoi spendere 250 euro ti compri un samsung A5 ed a clash royale ci giochi uguale.
Non è che sei obbligato a prenderla, non ha senso posizionarla 1:1 con la concorrenza.
Devono solo essere bravi a convincerci che è una roba necessaria se vuoi il massimo.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #913 il: 08 Apr 2017, 00:45 »
Mah, nel mondo console il posizionamento premium è sempre stata una strategia fallimentare. Microsoft stessa è l'ultima in ordine cronologico ad esserne rimasta scottata, con Xbox One+Kinect venduto a 500 euro,100 in più della concorrenza.
Io credo che nel Natale 2017, con One S a 199 e PS4 Pro+gioco a 349, Scorpio a 399 sarebbe la soluzione commercialmente più efficace e "bilanciata" possibile.
PSN: Kintor-ITA

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #914 il: 08 Apr 2017, 00:55 »
Impossibile.
Il minimo che si può sperare è 499 con furbata europea a 539.
Spaventa?
Si, tanto. È un prezzo difficile con la pro forse a 349 e la S base a 199
Tant'è, come non mai sarà importante anche l'estetica sto giro e la sensazione di top class product trasmessa nell'insieme (packaging incluso).