Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109765 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #705 il: 15 Mar 2017, 12:50 »
Trovo che parlare di "console-gaming" in contrapposizione, suppongo, con "PC-gaming" sia un approccio all'argomento piuttosto antiquato, data la convergenza stilistica che entrambe le piattaforme hanno avuto e che sta accelerando sempre più. Vista così, e non vedo perchè non vada vista in questo modo dato che sono almeno 12/15 anni che le due piattaforme condividono sostanzialmente le stesse tipologie di gioco con alcune rarissime eccezioni, la situazione attuale dei videogiochi in generale è la più rosea per quantità, qualità e varietà da almeno un decennio.

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.925
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #706 il: 15 Mar 2017, 13:55 »
Aggiungerei anche convenienza e ampio parcheggio.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #707 il: 15 Mar 2017, 14:16 »
D'accordo che Pro e Scorpio hanno incasinato le cose, del resto nel topic PS4 abbiamo detto tutto e il contrario nei mesi pre-lancio, con ipotesi e controipotesi e alla fine Pro s'è rivelata una puzzetta da 200 euro, quello che costava per swapparla al GS, una voglia più che altro.
Secondo me Scorpio, al di là di tutti gli eptaflop di putenza, farà giocare le stesse robe, meglio che su one, ma senza benefici reali da "sviluppo del videogioco" se non per il VR. Come Pro insomma, al netto del VR.
E va bene così imho. Se uno si stanca di giocare le stesse cose solamente più definite, il consiglio mio è uno soltanto: fare qualcos'altro. Ho passato anni a non giocare o cmq a giocare 2-3 cazzatine indie o avventure grafiche su pc, e sono tornato alle console con entusiasmo rinnovato (pensa, ci sono remaster che mi fa piacere che siano annunciati^^). Ebbene sì, mi ero rotto i maroni post ps2.
Ho tanta fiducia in Switch, per me Nintendo ha azzeccato al 100% la tendenza di mercato e l'ha assecondata ancora prima che qualcuno potesse metterla per iscritto. Viceversa per me Scorpio è un castello di carte enorme ed ambizioso costruito dove c'è il deserto attorno. Oppure riuscirà a suscitare un po' di entusiasmo e i 12.8Tf (LOL) "percepiti" faranno il cazzo duro anche agli impotenti. :whistle:
Fuck does Cuno care?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #708 il: 15 Mar 2017, 15:29 »
bah, secondo me 28,5 milioni di console (xbox one) non sono cosi' poche. Ps4 è a 55,3 milioni, nemmeno il doppio. Qua ne parlate come un flop, ma su quali basi?

la percezione da forum nerd e' diversa dalla realtà, fortunatamente, ed il mercato va avanti come deve.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #710 il: 15 Mar 2017, 15:31 »
bah, secondo me 28,5 milioni di console (xbox one) non sono cosi' poche. Ps4 è a 55 milioni, nemmeno il doppio. Qua ne parlate come un flop, ma su quali basi?
la percezione da forum nerd e' diversa dalla realtà, fortunatamente.
Considerando il lancio direi in mezzo miracolo di One.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #712 il: 15 Mar 2017, 16:06 »
Salem dai, puoi essere un uomo meglio. Hai scritto tre post nel giro di tre minuti, di cui uno un quote al primo post. Ti si è rotto il tasto Edit?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #713 il: 15 Mar 2017, 16:19 »
"Nemmeno il doppio"
Non è che i rapporti di forza debbano essere per forza 1 a 10 per poter parlare di vinti e vincitori... i 7 a 1 contro l'Atalanta escono di tanto in tanto.

Se vogliamo, è sorprendente il risultato di One, maturato su un'onda lunga di consenso e brand derivato dall'eccellente generazione 360, e in parte per inerzia... sei sullo scaffale della GDO, alla fine vendi.

Se Microsoft pensa di ribaltare le sorti del mercato basandosi solo sulla potenza bruta a mio avviso farà un grosso buco nell'acqua: serve il software... Ma quello pare sdoganato definitivamente verso il mondo PC.

Cui prodest?
« Ultima modifica: 15 Mar 2017, 16:23 da babaz »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #714 il: 15 Mar 2017, 16:24 »
Appunto è sbagliato parlare di vincitori e vinti, sono robe inutili e spinte dalle personali sensibilità da groupie verso uno o l'altro marchio.
Sono le vendite che contano e 28 milioni di console non sono poche, tanto appunto da giustificare una nuova console.
Quindi avanti, compriamo anche scorpio e chisseneincula.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #715 il: 15 Mar 2017, 16:26 »
bah, secondo me 28,5 milioni di console (xbox one) non sono cosi' poche. Ps4 è a 55,3 milioni, nemmeno il doppio. Qua ne parlate come un flop, ma su quali basi?

la percezione da forum nerd e' diversa dalla realtà, fortunatamente, ed il mercato va avanti come deve.

Questo è un dato interessante e fa capire quanto la percezione della realtà sia spesso e volentieri lontana dalla realtà stessa.
Per me come per tanti One è considerata praticamente "morta", ad accrescere tale sensazione credo poi contribuisca l'uscita prossima ventura di una console "nuova", la Scorpio, che anche se condividerà gli "asset" con il mondo MS a lei precedente sarà comunque una macchina nuova e non un upgrade dell'esistente.
Ma poi se si va a analizzare i numeri, bhè trenta milioni di console vendute mi sembrano tutto tranne un fallimento, forse non un successo, sicuramente non un successone, ma ben sono numeri ben lontani dalla parola "fallimento".
Io comunque l'avevo detto non appena presentarono le macchine che MS avrebbe perso il confronto con PS4 in partenza, costi di più, fai di meno, a parte un discorso di affiliazione al marchio l'utente "libero" non avrebbe mai considerato l'opzione di pagare di più per avere di meno (DDR3 invece delle DDR5).
« Ultima modifica: 15 Mar 2017, 16:29 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #716 il: 15 Mar 2017, 16:40 »
Salem dai, puoi essere un uomo meglio. Hai scritto tre post nel giro di tre minuti, di cui uno un quote al primo post. Ti si è rotto il tasto Edit?
E che su Tapatalk non riuscivo ad editare, scusa.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #717 il: 15 Mar 2017, 16:46 »
In sè per sè, One non sta facendo male. Sta facendo il suo, specie considerando la partenza disastrosa e la scarsa spinta della casa madre, che non sta rifocillando la macchina di titoli esclusivi.

L'annuncio di Scorpio, la mancanza di giochi a venire (tolto Crackdown 3, cosa deve uscire di nuovo?), l'eredità del 360 e l'esuberanza di PS4 fanno sembrare la situazione più drammatica di quanto non sembri.

Comunque, con Scorpio, Microsoft può certamente recuperare tanto terreno* in USA, anche perché non credo che Sony inizierà a parlare presto di PS5.


* certo, dipende sempre dal prezzo.

« Ultima modifica: 15 Mar 2017, 16:48 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #718 il: 15 Mar 2017, 16:49 »
Comuqnue, con Scorpio, Microsoft può certamente recuperare tanto terreno* in USA, anche perché non credo che Sony inizierà a parlare presto di PS5.

Io credo che PS5 entro tutto il 2019 uscira'.
Cio' a prescindere dalle vendite della concorrenza.
« Ultima modifica: 15 Mar 2017, 17:04 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana