Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109811 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #285 il: 16 Giu 2016, 15:49 »
Appunto, tralasciando il discorso zeitgestiano di Xibal, chi vuole compra, chi non vuole continua così com'è. Cioè le software house dovrebbero andare contro i loro interessi, soprattutto il multipiatta,vendendo giochi graficamente peggiori di quanto dovrebbero essere su una base installata enorme come quella di PS4.

Qui per Zelda, molti che hanno Wiiu, lo compreranno comunque al lancio con NX, la domanda per più grafica e migliori performance c'è da un'ampia fascia di utenza che non reputa pesante spendere 3 400 euro ogni 3 anni per giocare meglio.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #286 il: 16 Giu 2016, 15:53 »
@peppebi: No era in generale.

Però l'idea che si debba stare male tutti piuttosto di rischiare che alcuni stiano meglio non mi sembra qualcosa di condivisibile.



Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #287 il: 16 Giu 2016, 15:54 »
...mha
non so quanto sia grande questa fetta d'utenza che vuol spendere 400 euro ogni 3 anni per giocare meglio
io sono per spenderli almeno in 6 di anni...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #288 il: 16 Giu 2016, 15:55 »
Poi,  per chiudere il discorso anche con nemesis, a me la cosa sembra abbastanza sensata in generale anche se avrei preferito un add on per le console vecchie quando vengono affiancate da quelle nuove.  Un po' come le TV Samsung alto di gamma con l'elettronica aggiornabile.

Come ho già detto altrove, gli add on ti tagliano fuori da eventuali innovazioni che si presentano nel tempo o ti costringono a salti mortali per adattarle.
Nei case del PC c'è più spazio e bene o male le cose ce le fai stare sempre, ma le console sono create attorno all'elettronica che contengono.
Pensare di avere slot per memoria, chip, scheda grafica chissàcos'altro mi sembra complesso. Inoltre per quanto una tecnologia sia idiot-proof, c'è sempre qualcuno che fa casini.

Poi con gli slot spenderesti (meno, certo) senza tuttavia cambiare macchina.
Con la sostituzione invece tu ti ritrovi in mano una macchina nuova (coperta da garanzia) e qualcun'altro può comprare la tua macchina usata, agevolando la diffusione del mercato.

Citazione
A me personalmente però l'idea di dover spendere di più nell'arco dei 7/8 anni canonici non mi va. E no, non ce la farei a far finta che ps4 neo/skorpio non esistono e tirare avanti come sempre. 

Questo è un meccanismo psicologico che Sony/MS sfrutteranno di certo.
Se ti infastidisce l'idea che altri abbiano hardware più performanti, ovviamente non ti conviene passare al PC.
D'altra parte non credo che smetterai di giocare, quindi se proprio ti rode il fegato l'unica cosa che puoi fare è dare dentro la tua macchina e prendere quella potenziata.
Geni (del male)!

Citazione
Poi,  come ho detto,  se mi piazzano il servizio plus/gold con la console inclusa allora il discorso potrebbe essere più interessante.

Questo è un'ulteriore scenario. Non imminente credo, ma neppure troppo remoto.
« Ultima modifica: 16 Giu 2016, 16:27 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #289 il: 16 Giu 2016, 15:55 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #290 il: 16 Giu 2016, 15:56 »
@peppebi: No era in generale.

Però l'idea che si debba stare male tutti piuttosto di rischiare che alcuni stiano meglio non mi sembra qualcosa di condivisibile.

è molto rawlsiano peppebi, soffrirebbe a vedere qualcuno giocare meglio con la playstation e quindi è costretto a comprare, una curva del benessere ad angolo retto.  :evil:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.541
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #291 il: 16 Giu 2016, 15:58 »
Sapete che significa? http://it.ign.com/steam-pc/112588/news/microsoft-portera-i-suoi-giochi-su-steam
azz bomba... ma credo senza cross-buy... ci sta via!
e se facesse così per tentare un successivo accordo di rendere Scorpio "compatibile" con STEAM?
Magari vedeno che il loro store su pc lo odiano tutti e tentano di portare store esterni su Scorpio
Ma forse non è tecnologicamente possibile..
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.518
    • E-mail
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #293 il: 16 Giu 2016, 16:13 »
Sapete che significa? http://it.ign.com/steam-pc/112588/news/microsoft-portera-i-suoi-giochi-su-steam

Ah beh...adesso mi tornano tante cose: i DDR, l'always online, la convergenza col PC...
Si vogliono comprare Steam e diventare i leader del PC gaming  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #295 il: 16 Giu 2016, 21:05 »
e questo conferma quello che vi dicevo

http://multiplayer.it/notizie/170112-a-microsoft-non-interessa-quante-console-vende-ma-quanti-giocatori-stanno-sui-suoi-network.html

E questo è sacrosanto nell'era dell'always online.
Ecco infatti perché, tra l'altro, la scorsa generazione è stata palesemente vinta da Microsoft, aldilà del fatto che Sony abbia poi piazzato lo stesso ammontare di console (e Nintendo di più).
PSN: Kintor-ITA

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.237
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #297 il: 17 Giu 2016, 08:42 »
Sapete che significa? http://it.ign.com/steam-pc/112588/news/microsoft-portera-i-suoi-giochi-su-steam

Bomba atomica vera questa.
Aspetterei ad esultare, magari poi ti serve cmq Windows 10 e prima di farli partire ti parte il MS Store X'D

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.237
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #298 il: 17 Giu 2016, 08:48 »
Sapete che significa? http://it.ign.com/steam-pc/112588/news/microsoft-portera-i-suoi-giochi-su-steam

Bomba atomica vera questa.
Aspetterei ad esultare, magari poi ti serve cmq Windows 10 e prima di farli partire ti parte il MS Store X'D
Mmm se fanno le key per Steam, le compro a 20/30 euro sui siti grigi e poi scarico su Xbox.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #299 il: 17 Giu 2016, 08:51 »
Sapete che significa? http://it.ign.com/steam-pc/112588/news/microsoft-portera-i-suoi-giochi-su-steam

Bomba atomica vera questa.
Aspetterei ad esultare, magari poi ti serve cmq Windows 10 e prima di farli partire ti parte il MS Store X'D
Mmm se fanno le key per Steam, le compro a 20/30 euro sui siti grigi e poi scarico su Xbox.

Cin Quantum Break devono essersi scottati mica poco.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola