Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109816 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #270 il: 16 Giu 2016, 14:03 »
Ma ancora a farne un discorso di "ottimizzazione"...Ho portato l'esempio di quantum break, che hanno ottimizzato facendolo andare a 720p e segando la res di tutti gli effetti.

Cosa impedisce di fare la stessa cosa per le 2 versioni delle nuove console? Nelle nuove sparano alte le ombre, la distanza visiva, il dettaglio degli oggetti a schermo, la fluidità, sono dei cursori che vanno su e giù per il frame rate, come succede per tutti i multipiattaforma.

Alla fine anche i giochi di questa gen, con le dovute accortezze, potevano girare sulle vecchie, parliamo di una gen attuale che è pari a quanto già visto su PC a fine 2012 inizio 2013, quelli stessi giochi che giravano su PS3/360, balzi tecnici in avanti grossi non ce ne sono stati.

Eh ma ancora con il mito del code to the metal, nel 2016, dai su.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #271 il: 16 Giu 2016, 14:06 »
Hai comprato uno dei giochi più pesanti che esistono su PC per farlo andare su un portatile... scusa, ma qui quello sbagliato sei te  :D
Io invece credo che Arit rappresenti bene il motivo per cui Scorpio ha ragione di esistere: compro un gioco e me ne frego delle specifiche, dei requisiti minimi e massimi, dei driver, dei perchè e dei percome.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #272 il: 16 Giu 2016, 14:08 »
balzi tecnici in avanti grossi non ce ne sono stati.
Eh?
Posso capire che in termini di meccaniche molti giochi dell'attuale gen potevano girare su quella precedente, ma in termini di balzi tecnici la differenza è nettissima.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #273 il: 16 Giu 2016, 14:11 »
A me sembra(è così) invece che Crysis 3 e Cevat hanno fatto iniziare la next gen un anno prima e sono ancora lì in cima al tetto del mondo.  :yes: forse l'unico limite è la ram, ma come concezione questa "next gen" è il riciclo e il saccheggio assoluto di tutto ciò che è già avvenuto, "ottimizzato" è tutta roba che girerebbe, come girava Crysis 3 o Battlefield 3.

http://www.slideshare.net/TiagoAlexSousa/rendering-technologies-from-crysis-3-gdc-2013

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #274 il: 16 Giu 2016, 14:27 »
Gioco su pc?  :D :D
Giusto lunedi ho riapprezzato dopo anni la bellezza del pc: Con il contributo per la scuola di mia moglie ho preso un portatile con 8 giga di ram e 2 di scheda video.
Ho preso subito crysis 3 su origin a 2 euro e dopo 6 ore di download ecc ho lanciato il gioco.
Unica cosa che succede: Pop up con scritta crysis 3 ha smesso di funzionare.
Ma vaffantubo al gioco su pc 😁 .
Come si possa solo suggerire di giocare su pc mi risulta incomprensibile....
Hai comprato uno dei giochi più pesanti che esistono su PC per farlo andare su un portatile... scusa, ma qui quello sbagliato sei te  :D
Possibile, però ho dimenticato di dite che ho cpu i5.
Magari ad un fps, ma almeno il logo crytek mi aspettavo di vederlo 😞

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #275 il: 16 Giu 2016, 14:32 »
Io voglio metter dentro il disco e giocare. Basta. Mi dite che non si può più fare? Non avranno i miei soldi punto e basta.

Sono indeciso: me lo tatuo sull'avambraccio sinistro o mi rendo conto che il 1997 è finito da un pochetto?

nel 97 giocavo su pc ed era una merda. PS3 occupa ancora i miei momenti di gioco. in ogni caso il sistema di business deve piacermi a forza solo perchè siamo nel 2016?
Non è che se prenderlo nel culo è stato sdoganato deve per forza piacermi

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #276 il: 16 Giu 2016, 14:40 »
X Darro:
Magari ho capito male io, ma da come l'hai messa sembra che gli stessi effetti di un Killzone Shadow Fall, uscito 7 mesi dopo Crysis 3 e con cui condivide gran parte delle tecnologie, potrebbero essere replicate dalla scorsa gen, cosa neanche per sbaglio vera.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #277 il: 16 Giu 2016, 14:48 »
Eh ma ancora con il mito del code to the metal, nel 2016, dai su.

Ottimizzare non significa necessariamente/solo quello però.
videoGIOCATORE

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #278 il: 16 Giu 2016, 15:21 »
X Darro:
Magari ho capito male io, ma da come l'hai messa sembra che gli stessi effetti di un Killzone Shadow Fall, uscito 7 mesi dopo Crysis 3 e con cui condivide gran parte delle tecnologie, potrebbero essere replicate dalla scorsa gen, cosa neanche per sbaglio vera.

no ovvio che no, meno sbrillucciosi ma gli stessi giochi girerebbero, come giravano su ps3 e 360. E succederà eventualmente, se prende piede questo modello, quando uscirà "neo 2" o come si chiamerà, con giochi compatibili anche con la PS4 base.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #279 il: 16 Giu 2016, 15:23 »
Continui a riferirti a questi fantomatici due anni, ma Neo esce dopo tre e Scorpio dopo quattro...
Perché hanno detto quelli di MS che Skorpio potrebbe essere affiancata da una nuova console dopo due anni. O almeno così mi pare di aver letto.  Questo significa che anche Sony seguirebbe a ruota e così via.
Poi,  per chiudere il discorso anche con nemesis, a me la cosa sembra abbastanza sensata in generale anche se avrei preferito un add on per le console vecchie quando vengono affiancate da quelle nuove.  Un po' come le TV Samsung alto di gamma con l'elettronica aggiornabile.
A me personalmente però l'idea di dover spendere di più nell'arco dei 7/8 anni canonici non mi va. E no, non ce la farei a far finta che ps4 neo/skorpio non esistono e tirare avanti come sempre.  Anche per ps3 i giochi continuano ad uscire ma mi sono fiondato su ps4 appena ho potuto ed un conto è  farlo con queste tempistiche, altro con quelle che vorrebbero i produttori.  Poi,  come ho detto,  se mi piazzano il servizio plus/gold con la console inclusa allora il discorso potrebbe essere più interessante.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #280 il: 16 Giu 2016, 15:31 »
A me sembra che quello che ci verrà offerto è solo di avere più scelta.
Come consumatore avere più scelta è in genere una cosa positiva.

Di fatto si potrà decidere dove giocare le stesse cose a seconda delle proprie preferenze e quanto sia prioritaria la grafica spinta rispetto ad altri fattori (ad esempio voglio una roba piccola da mettere sotto la tv).

L'idea che tutti debbano avere il meglio sempre anche se non gli serve è peggio.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #281 il: 16 Giu 2016, 15:34 »
Certo che la storia si ripete. E a quel punto c'è la mid-gen successiva, per chi la vuole. È proprio qui che vedo la genialità della cosa ^^

Codesta genialità la paghiamo a caro prezzo. Non dovrebbe essere così! :-\

In un mondo ideale dovremmo far marcire sistematicamente sugli scaffali tutti i prodotti rilasciati in maniera indegna, sai quanto ci metterebbero ad adeguarsi i publisher? Due, tre millisecondi al massimo.

E' evidente che se, viceversa, la gente continua a comprare al lancio, non di rado persino a prenotare con largo anticipo (!!!) l'ennesimo episodio del franchise XYZ che, puntuale come un orologio svizzero, si presenta sul mercato palesemente raffazzonato la solfa non cambierà MAI.

Tu però stai facendo un discorso idealista.
Ma guardiamoci in faccia: il mercato va in direzione di quello che viene premiato dalla massa e la massa è quella che compra il gioco perché ha la grafica figa, un sacco di marketing e che poi molla il gioco a metà. Se scatta, clippa, stuttera chissene.
Sarebbe bello se non fosse così, ma È così.

Se vogliamo sognare mondi bellissimi di giochi ottimizzati e macchine sfruttate a mille, possiamo farlo. Ma è appunto un sogno.

La realtà è questa qui e la mid-gen può offrire, a chi lo vuole, un modo per avere esperienze migliori sui giochi.
L'alternativa è il PC (con qualche scazzo e senza esclusive). L'alternativa NON è il sogno di cui sopra perché il portafoglio della massa conta più di quello degli appassionati.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #282 il: 16 Giu 2016, 15:46 »
Tu però stai facendo un discorso idealista.

E' anche abbastanza pragmatico invero, dal momento che le alternative, appunto, esistono (e a scanso di equivoci no, NON mi riferisco soltanto a Nintendo).

Poi possono piacere o meno, ma è un altro discorso. L'importante è che ci venga data la possibilità di scegliere.
videoGIOCATORE

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #284 il: 16 Giu 2016, 15:48 »
A me sembra che quello che ci verrà offerto è solo di avere più scelta.
Non so se è rivolto a me o in generale ma sono d'accordo. Però capisco chi vede questo cambiamento come il male perché io mi ci ritrovo.  Il problema è che io ho le mani bucate quando si parla di queste robe e la console è stata finora il mio piccolo rifugio, lontano dal mercato attuale che vede una cadenza annuale per ogni prodotto tecnologico,  anche meno.
Amo i videogiochi e le console mi hanno finora permesso di tenermi lontano dai PC e dagli aggiornamenti hardware. 
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT