Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109432 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #240 il: 16 Giu 2016, 09:40 »
Boh a sto punto non era meglio una console modulare upgradabile via solt "togli e metti"?
E se fosse così la Scorpio?

Quella cosa la puoi fare con il PC, che ha un case abbondante e componenti più standardizzati, ma le console sono più compatte e devono essere ingegnerizzate direttamente sui componenti che contengono.

La cosa che dici tu obbliga anche a interventi sulla macchina che, per quanto semplici, non tutti potrebbero fare.

Infine sarebbe un legarsi le mani, dato che se esce un nuovo standard (diciamo una HDMI-X o un nuovo chip rivoluzionario o che so io) tu devi fare i salti mortali per integrarlo.
Però è un'idea così balzana che magari Microsoft la sta prendendo in considerazione.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #241 il: 16 Giu 2016, 09:42 »
Però è un'idea così balzana che magari Microsoft la sta prendendo in considerazione.
  ;D
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #242 il: 16 Giu 2016, 10:29 »
Ragazzi, io a volte non seguo i vostri ragionamenti. Non ho tanto tempo per scrivere, ma non vedo cosa ci sia di gioioso:
Ci lamentiamo che i giochi sono mal ottimizzati, ci lamentiamo che i giochi su pc sono limitati dalle console.
La retrocompatiblità non era appetibile, ma solo un vezzo.

Non vedo come avere una console di mezzo possa migliorare le cose. Sarò pessimista io, ma non credo proprio che i programmatori si sbatteranno per far girare al meglio i giochi su One/PS4 e altresì che si impegneranno per spremere al massimo Sgorbio/Neo.
Già ora, con le minime differenze che ci sono tra le due console si vedono porting claudicanti, spesso l'unica differenza tra Pa4|One è la risoluzione.

Se domani ci saranno 2 versione di ogni console, secondo me o le cose saranno fatte totalmente a cazzo di cane, smarmellando tutto, oppure sceglieranno il modello su cui ottimizzare un minimo e l'altro (top o base che sia) vedrà versione ridicole...

In più gaudio e tripudio, su Neo/Sgorbio si potranno giocare i giochi Ps4/One... cazzo, grazie.

Davvero non capisco il senso di tutto questo, se il modello diverrà questo penso che il pc non solo sarà sempre e comunque più performante, ma anche più economico, perchè alla fine un processore buono dura decisamene più di due anni... bho.

Mi sono espresso male, ma non credo minimamente alla "scelta" di un gioco o della sua versione che gira meglio, secondo me saranno una versione normale e l'altra scandalosa... che è diverso.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #243 il: 16 Giu 2016, 10:33 »
E pensa che Sony con ste console "di mezzo" spera di evitare che la gente passi al PC. Furbi.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #244 il: 16 Giu 2016, 10:56 »
Magari sono io che la vedo o vivo male.
In effetti ogni due anni compri la scatoletta e fine.
Ma a sto punto io preferisco pagare i giochi un cazzo, avere il diretto controllo su cosa spendere e per cosa e quando, avere un vera retrocompatibilità che fa si che i giochi vecchi possano essere fluidissimi tempi dopo, e anzi portarli a nuova vita con le mod... e così via.

Su One esclusive ormai non ne esistono più, quelle pochissime escono anche su pc, e si, mi mancheranno le esclusive Sony, sinceramente... ma si vedrà... anzi forse amen.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #245 il: 16 Giu 2016, 11:00 »
"La mia fidanzata faceva la barista ma io non sopportavo la cosa perché morivo di gelosia. Alla fine l'ho lasciata.. e mi sono messo con una spogliarellista."
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #246 il: 16 Giu 2016, 11:02 »
Scherzi vero?

Io non gioco su pc da tipo 12-13 anni, di fatto il pc è la cosa che mi ha allontanato dal gaming 15 anni fa...

MA oggi dire che il pc è la spogliarellista e le console la barista, per quanto è possibile prevedere in merito alle future scelte, mi pare quantomeno lolloso.

Ti prendi un pc ben fatto, e 5 anni ci giochi, e la cosa figa è che col passare del tempo sei tu che puoi scegliere se perdere frame per mantenere la grafica, o viceversa.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #247 il: 16 Giu 2016, 11:08 »
M'anfatti il problema sta tutto li: vogliono avvicinarsi ad un tipo di mercato senza averne la flessibilità e la possibilità (per l'utente) di scelta. Non hanno ancora capito che è un punto di non ritorno e (potenzialmente) un rischio enorme.

Se prendi un prodotto, lo snaturi delle caratteristiche che lo hanno reso di successo perchè vuoi essere più simile ad un altro senza riuscire ad offrire la stessa qualità e le stesse prestazioni, sei destinato a fallire per forza. E' un vorrei ma non posso, fra l'altro pensato per quelli che invece i compromessi non li accettano (e infatti comprano i PC per potersi fare la macchina come la vogliono loro). Si certo, qualcuno di meno smaliziato lo acchiappi, ma di certo non vendi tonnellate di di Neo o Scorpio.

Comunque dai, non voglio fare il catastrofista, vediamo che ne esce.
Intanto Microsfoft, con le sue politiche lungimiranti e avvedute, ha praticamente mandato al macero un suo intero settore (quello dei VG) che nella precedente generazione quasi dominava bellamente.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #248 il: 16 Giu 2016, 11:31 »
Ti prendi un pc ben fatto, e 5 anni ci giochi, e la cosa figa è che col passare del tempo sei tu che puoi scegliere se perdere frame per mantenere la grafica, o viceversa.

Questo da mo'.
Non è che le console chiuse abbiano tutti questi vantaggi rispetto al modello PC, infatti la transizione è avvenuta durante la scorsa generazione, che era blindata, che è durata tantissimo e dove non si ottimizzava una mazza comunque.

Oh be', staremo a vedere. Per me il successo di Neo è assicurato (quasi quanto l'insuccesso di Scorpio ^^).
« Ultima modifica: 16 Giu 2016, 11:38 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #249 il: 16 Giu 2016, 11:36 »
Io che che l'utenza media, la massa, oggi guarda solo quale console è più potente e il prezzo. Non il nome.
Il nome MS è oramai sullo stesso livello di fama di Sony.
« Ultima modifica: 16 Giu 2016, 11:38 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #250 il: 16 Giu 2016, 11:45 »
Secondo me i produttori stanno rispondendo ad un bisogno, più che volerlo creare.
Poi sta a loro non tirare troppo la corda, pena il fallimento di ciò che proporranno.

Non c'è nessun bisogno dell'utenza, ma proprio zero, nada, void.

Siamo freschi freschi dell'uscita di Uncharted4, e mezzo mondo qua dentro e là fuori ancora si stropiccia gli occhi per cotanta magnificenza grafica. E vorrebbero farci credere che no, PS4 già non ci (vi) basta più?

Dico sul serio: mi piacerebbe parlarci con queste masse oceaniche di utenza console, palesemente insoddisfatte dalle macchine attuali e che non vedono l'ora di buttarsi su Neo/Scorpio. :)

L'ottimizzazione dei giochi su console base NON è un'opzione. Scordatevela, non l'avremo mai. La grafica avrà sempre la priorità sulla prestazione.

Ci sono molti attori in questo mercato che dimostrano il contrario.
videoGIOCATORE

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #251 il: 16 Giu 2016, 11:45 »
Gioco su pc?  :D :D
Giusto lunedi ho riapprezzato dopo anni la bellezza del pc: Con il contributo per la scuola di mia moglie ho preso un portatile con 8 giga di ram e 2 di scheda video.
Ho preso subito crysis 3 su origin a 2 euro e dopo 6 ore di download ecc ho lanciato il gioco.
Unica cosa che succede: Pop up con scritta crysis 3 ha smesso di funzionare.
Ma vaffantubo al gioco su pc 😁 .
Come si possa solo suggerire di giocare su pc mi risulta incomprensibile....

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #252 il: 16 Giu 2016, 11:46 »
Ti prendi un pc ben fatto, e 5 anni ci giochi, e la cosa figa è che col passare del tempo sei tu che puoi scegliere se perdere frame per mantenere la grafica, o viceversa.

Questo però ha funzionato alla grande perchè le console facevano da "tappo tecnologico".

Se dovesse prendere piede questo modello di business a revisioni più frequenti il giocattolino cui ti riferisci potrebbe rompersi o quantomeno ridimensionarsi significativamente.
videoGIOCATORE

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #253 il: 16 Giu 2016, 11:51 »
Gioco su pc?  :D :D
Giusto lunedi ho riapprezzato dopo anni la bellezza del pc: Con il contributo per la scuola di mia moglie ho preso un portatile con 8 giga di ram e 2 di scheda video.
Ho preso subito crysis 3 su origin a 2 euro e dopo 6 ore di download ecc ho lanciato il gioco.
Unica cosa che succede: Pop up con scritta crysis 3 ha smesso di funzionare.
Ma vaffantubo al gioco su pc 😁 .
Come si possa solo suggerire di giocare su pc mi risulta incomprensibile....

come non essere d'accordo... io ho abbandonato il pc dopo anni perchè mi ero rotto le palle di dover star dietro a driver, incompatibilità, casini, vezzi del sistema operativo.
Io voglio metter dentro il disco e giocare. Basta. Mi dite che non si può più fare? Non avranno i miei soldi punto e basta.

Riguardo alla fame di potenza della gente direi che già da quando sono state presentate le nuove console c'è gente che si straccia la vesti dicendo:
- le console non sono potenti
- 1080p 60 frame al secondo impossibili
- i giochi su pc escono castrati per colpa delle console
- pc master race

e questo è il risultato. L'avete voluto voi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #254 il: 16 Giu 2016, 12:00 »
Dico sul serio: mi piacerebbe parlarci con queste masse oceaniche di utenza console, palesemente insoddisfatte dalle macchine attuali e che non vedono l'ora di buttarsi su Neo/Scorpio. :)

Ci provo ancora una volta: non è questione di essere insoddisfatti, ma di essere contenti di avere la possibilità, se la si vuole, di giocare titoli più rifiniti senza dover andare su PC (sobbarcandosi sbattimenti e perdendo esclusive).
E la maggior rifinitura nasce principalmente dal fatto che i giochi sono pensati per macchine inferiori, con una base di utenti più ampia e che non può essere quindi ignorata (non da subito almeno).

Se resta tutto com'è sono contento. Se ho la possibilità di giocare Horizon senza scattini, lo sono di più.
Poi certo, se tutti gli sviluppatori fossero Naughty Dog seguirei il tuo discorso. Ma non mi pare sia così.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%