Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109760 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #225 il: 15 Giu 2016, 20:00 »
Stanno dimenticando che le console non sono considerate come i telefoni e che,  soprattutto, non ci sono piani in abbonamento con cui ammortizzare il costo.  O ci saranno?  Tipo paghi 20€ al mese e ti diamo live/psn più console.
Se così non è il paragone da fare é con i tablet e,  mi pare, sebbene la cadenza di uscita sia annuale, la gente,  tranne una fetta, non li cambia così spesso. In sostanza tutto sta nel vedere quanto questa fetta sia ampia nel mercato console e non è detto che lo sia tanto da rendere redditizia l'operazione. Io,  per esempio,  non sarei disposto a spendere 500/600€ (hanno detto che le console premium costeranno di più quindi ipotizzo) ogni due anni quindi dovrei accontentarmi di quella pezzotta e tenerla 4 anni (sempre che sia supportata per i 4 anni successivi al lancio del modello premium, perché potrebbero essere solo 2) oppure svenarmi prendendo la console premium e tenerla per tutto il suo ciclo di vita (come sopra, potrebbe essere di soli 4 anni se davvero faranno uscire console ogni 2 anni). Senza incentivi al cambio, abbonamento o altro non è un'idea che mi piace.

Non direttamente da MS ma..

http://www.dday.it/redazione/20195/xbox-stringe-un-nuovo-accordo-con-fastweb-ai-nuovi-clienti-in-regalo-abbonamenti-live-gold

http://www.dday.it/redazione/19980/wind-10-al-mese-per-xbox-one-da-1tb-due-giochi-e-un-anno-di-live

Most Wanted : Shenmue 4

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #226 il: 15 Giu 2016, 22:26 »
No vabbe', sono ancora nel pallone...

Developers can use Scorpio's 6 teraflops however they wish, says Spencer
Studios won't be forced to hit a native 4K resolution

http://www.videogamer.com/news/developers_can_use_scorpios_6_teraflops_however_they_wish_says_spencer.html

Citazione
Spencer explained that Scorpio is a "6 teraflop gaming machine, which will be a great gaming machine for true 4K gaming, giving you a native 4K frame buffer so you can see games in all their beauty.

"Or," he continued, "if developers want to use those 6 teraflops in other ways they're free to do that."

Spencer's comments suggest that developers may be able to use Scorpio's additional power to deliver more visually impressive games at a lower resolution, rather than be forced to render at native 4K.

However, they seem to conflict with comments made by Spencer earlier today, where he said that players still using a 1080p TV are "not going to see" any benefit from upgrading to Scorpio. If developers can use the additional power to deliver more impressive graphics - albeit at the cost of a native 4K resolution - clearly that won't be the case.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #227 il: 15 Giu 2016, 22:46 »
Ma è ovvio su, ad esempio la VR non sarà a 4K, ma 6tflops (che danno un'idea di massima della potenza, in realtà significa tutto e niente) sono sufficienti per quella che -oggi- è la VR su PC... certo tra 18 mesi, qualcosa intanto si è evoluto e magari quella potenza non sarà più considerata poi così mostruosa.

btw un PC oggi che elargisce una potenza simile, non fa girare giochi in 4k fluidamente senza parecchi compromessi.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #228 il: 16 Giu 2016, 01:25 »
No vabbe', sono ancora nel pallone...

Developers can use Scorpio's 6 teraflops however they wish, says Spencer
Studios won't be forced to hit a native 4K resolution

http://www.videogamer.com/news/developers_can_use_scorpios_6_teraflops_however_they_wish_says_spencer.html

Citazione
Spencer explained that Scorpio is a "6 teraflop gaming machine, which will be a great gaming machine for true 4K gaming, giving you a native 4K frame buffer so you can see games in all their beauty.

"Or," he continued, "if developers want to use those 6 teraflops in other ways they're free to do that."

Spencer's comments suggest that developers may be able to use Scorpio's additional power to deliver more visually impressive games at a lower resolution, rather than be forced to render at native 4K.

However, they seem to conflict with comments made by Spencer earlier today, where he said that players still using a 1080p TV are "not going to see" any benefit from upgrading to Scorpio. If developers can use the additional power to deliver more impressive graphics - albeit at the cost of a native 4K resolution - clearly that won't be the case.
Secondo me trollano i giornalisti. Spencer parlava di nessun benefici per chi usa TV 1080p riguardo Xbox One S, non Scorpio.
The World's Not Set in Stone

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #229 il: 16 Giu 2016, 08:46 »
@nemesis: tu dici che è  un bisogno dei clienti , io invece penso, come xibal,  che lo vogliano imporre. E sinceramente credo che alla maggior parte dei videogiocatori non vada a genio spendere 4/5/600€ ogni due anni per stare al passo.  Come dicevo prima la console non è il telefono che uno si porta sempre dietro,  status symbol,  ecc. Quindi l'esempio da prendere è il tablet o iPad. Si ne esce uno ogni anno ma quanti lo cambiano ogni volta?  Una piccola fetta dei clienti. Io penso che questa fetta, sul mercato console,  sia ancora più ridotta quindi non so quanto possa essere redditizia questa operazione. A meno che non cambino modello di vendita abbracciando quello dei cellulari e proponendo abbonamenti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.390
  • Pupo
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #230 il: 16 Giu 2016, 08:48 »
Continui a riferirti a questi fantomatici due anni, ma Neo esce dopo tre e Scorpio dopo quattro...
« Ultima modifica: 16 Giu 2016, 09:04 da atchoo »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #231 il: 16 Giu 2016, 08:55 »
Non mi quadra una cosa. L'anno prossimo esce Scoprio che sarebbe la console di nuova generazione, però esce anche ps4.5 che sarebbe la console di mezza generazione, ps5 uscirà quindi tardisimmo quando verrà annunciata intanto la Scorpio2?
C'è qualcosa di anomalo e desincronizzato in questo momento storico...
« Ultima modifica: 16 Giu 2016, 09:04 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #232 il: 16 Giu 2016, 09:03 »
@nemesis: tu dici che è  un bisogno dei clienti , io invece penso, come xibal,  che lo vogliano imporre. E sinceramente credo che alla maggior parte dei videogiocatori non vada a genio spendere 4/5/600€ ogni due anni per stare al passo. 

Non ne spendi 4/5/600€ perché il mercato dell'usato è florido e facilmente accessibile grazie alle grandi catene di distribuzione e i grandi negozi specializzati.

Si tratta semmai di spendere 2/300€ e non "per stare al passo" ma per avere esperienze ludiche migliori senza passare al PC.
Come dico sempre, è l'unico modo in cui noi giocatori possiamo avere esperienze rifinite in ambito console.
L'ottimizzazione dei giochi su console base NON è un'opzione. Scordatevela, non l'avremo mai. La grafica avrà sempre la priorità sulla prestazione.

Citazione
Come dicevo prima la console non è il telefono che uno si porta sempre dietro,  status symbol,  ecc. Quindi l'esempio da prendere è il tablet o iPad. Si ne esce uno ogni anno ma quanti lo cambiano ogni volta?  Una piccola fetta dei clienti. Io penso che questa fetta, sul mercato console,  sia ancora più ridotta quindi non so quanto possa essere redditizia questa operazione.

Certo, lo smartphone è un'altra cosa. Ma a momenti c'è gente che cambia più spesso TV che console.
I videogiochi hanno una rilevanza sempre maggiore nell'intrattenimento e se devo fare i conti bene, secondo me si tratta di uno degli hobby più economici che ci siano. I costi di sviluppo aumentano e noi vorremmo pagare sempre meno (e in fondo lo facciamo già, visto che niente si deprezza come i videogiochi).

L'economia è tornata a girare, la passione è tanta, la voglia di esperienze rifinite anche (vedasi la fuga verso il PC).
Poi sì, se mi sbaglio sarà tutto un flop, ma per favore, se sarà un successo non venite a raccontarmi la favola della gente che compra quello che gli dai in pasto, altrimenti non esisterebbero certi sfondoni clamorosi (anche recenti).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #233 il: 16 Giu 2016, 09:06 »
Non mi quadra una cosa. L'anno prossimo esce Scoprio che sarebbe la console di nuova generazione, però esce anche ps4.5 che sarebbe la console di mezza generazione, ps5 uscirà quindi tardisimmo quando verrà annunciata intanto la Scorpio2?
C'è qualcosa di anomalo e desincronizzato in questo momento storico...

Tu non hai capito ancora una mazza di questa cosa ^^

Le generazioni non andranno più calcolate in base all'hardware ma in base ai giochi (ammesso che non mantengono una retrocompatibilità estesa, come su PC).

Scorpio ha un hardware più nuovo rispetto a Neo ma farà girare gli stessi giochi di One, quindi è mid-gen pure lei.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #234 il: 16 Giu 2016, 09:07 »

Scorpio ha un hardware più nuovo rispetto a Neo ma farà girare gli stessi giochi di One, quindi è mid-gen pure lei.
Quindi la 360 che faceva girare i giochi per la prima xbox era una console mid-gen? Non ho capito il tuo ragionamento.
« Ultima modifica: 16 Giu 2016, 09:09 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #235 il: 16 Giu 2016, 09:10 »
No, non era mid-gen perché aveva giochi esclusivi 360, non solo la retrocompatibilità
Poi certo, se Scorpio avrà da subito giochi esclusivi se ne riparla. Peraltro è probabile, dato che One è in picchiata, ma è comunque presto per parlarne visto che, chiaramente e come da prassi ultimamente, nemmeno Microsoft sa cosa sta facendo.

Una cosa è certa: se proseguiamo lungo questo scenario. l'avvicendamento tecnologico a cui eravamo abituati è destinato a finire.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #236 il: 16 Giu 2016, 09:12 »

Poi certo, se Scorpio avrà da subito giochi esclusivi se ne riparla.
Ma io lo do per certo che ci siano le esclusive sulla Scorpio. Nuove IP e HL3 :whistle:
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #237 il: 16 Giu 2016, 09:20 »
Sì, in effetti è probabile che ci siano giochi esclusivi per Scorpio fin da subito.

Boh. Fa conto che il discorso 'generazioni' andrà un po' a farsi benedire, come su PC.

Poi, in base a vari fattori (successo della macchina, situazione economica generale, nuove tecnologie disponibili) il balzo verso una nuova macchina potrà essere più o meno rapido.
Però se i tempi si accorciano, ci sta che PS5* esca a ridosso di Scorpio 2. Ma non sarà un problema perché a  quel punto le differenze fra una macchina e l'altra saranno sempre meno marcate e a contare saranno solo e soltanto i giochi.

*ricordo che tempo fa uscì l'indiscrezione sul fatto che Yoshida avesse detto che forse non sarebbe esistita una PS5 (ma solo PlayStation, immagino).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #238 il: 16 Giu 2016, 09:22 »
appunto. Se questa è la strategia è da idioti mettere il numeretto accanto a PS.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #239 il: 16 Giu 2016, 09:27 »
Boh a sto punto non era meglio una console modulare upgradabile via solt "togli e metti"?
E se fosse così la Scorpio?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana