Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109763 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #181 il: 14 Giu 2016, 13:06 »
Che poi sentire quello di Fallout gingillarsi sulla potenza Scorpio quando F4 gira da cane sulle console attuali ti fa capire che al massimo saranno in grado di garantire un 1080p-60FPS su Scorpio, altro che 4K :'D

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #182 il: 14 Giu 2016, 13:09 »
ti fa capire che al massimo saranno in grado di garantire un 1080p-60FPS su Scorpio, altro che 4K :'D
Guarda che ho salvato lo screen  :P
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.391
  • Pupo
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #183 il: 14 Giu 2016, 13:11 »
Faranno girare da cani i giochi, ma a 4K. :)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #184 il: 14 Giu 2016, 13:14 »


Non credo che sony stia investendo tantissimo sulla VR (mia opinione personale) o comunque sicuramente non ci sta rischiando.


Non so se stia rischiando. Di certo, sta investendo tanto. E lo dico già da un po'. VR, almeno "virtualmente" (^__^) è ovunque, in qualsiasi centro commerciale o negozio. In primo piano sullo store da mesi. Onnipresente nelle conference. Ora, anche nel supporto a giochi che non ti immagineresti (vedi RE7). La mia idea è che il VR diventerà uno standard nel giro di qualche anno, inteso come caschetto e pad, mica le stronzate basate sui sensori di movimento. In quest'ottica, o quantomeno nell'ipotesi che ciò accade, MS doveva darsi una mossa. Un anno si recupera, due o tre sarebbero troppi.
The World's Not Set in Stone

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #185 il: 14 Giu 2016, 13:16 »
La mia idea è che il VR diventerà uno standard
Per me e i miei occhi sarebbe una tragedia!!! :hurt:
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #186 il: 14 Giu 2016, 13:21 »
La mia idea è che il VR diventerà uno standard
Per me e i miei occhi sarebbe una tragedia!!! :hurt:

Occhi, standard sì, ma sempre con l'alternativa TV. Secondo me, il futuro è proprio il gioco a la RE7, fruibile sia in un modo che in un altro. Da giocare col pad, sprofondato nel divano. Col casco o senza.
The World's Not Set in Stone

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #187 il: 14 Giu 2016, 13:34 »
Secondo me, il futuro è proprio il gioco a la RE7, fruibile sia in un modo che in un altro. Da giocare col pad, sprofondato nel divano. Col casco o senza.

Da quel che si legge in giro pare obiettivo tutt'altro che banale, i giochi VR richiedono molte accortezze in fase di realizzazione che nei giochi normali puoi traslasciare in scioltezza.

A meno che l'esperienza VR non soppianti totalmente quella standard divenendo un vero e proprio fenomeno di massa (personalmente ho grossi dubbi a tal riguardo) ritengo che avremo dei titoli dedicati più che una totale convergenza come quella che ipotizzi.
videoGIOCATORE

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #188 il: 14 Giu 2016, 13:40 »
Secondo me, il futuro è proprio il gioco a la RE7, fruibile sia in un modo che in un altro. Da giocare col pad, sprofondato nel divano. Col casco o senza.

Da quel che si legge in giro pare obiettivo tutt'altro che banale, i giochi VR richiedono molte accortezze in fase di realizzazione che nei giochi normali puoi traslasciare in scioltezza.

A meno che l'esperienza VR non soppianti totalmente quella standard divenendo un vero e proprio fenomeno di massa (personalmente ho grossi dubbi a tal riguardo) ritengo che avremo dei titoli dedicati più che una totale convergenza come quella che ipotizzi.
Sono di parte. Nel senso che quanto ipotizzo è esattamente quello che vorrei.  :-*
The World's Not Set in Stone

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #189 il: 14 Giu 2016, 13:42 »
Che poi sentire quello di Fallout gingillarsi sulla potenza Scorpio quando F4 gira da cane sulle console attuali ti fa capire che al massimo saranno in grado di garantire un 1080p-60FPS su Scorpio, altro che 4K :'D
Visto che l'anno prossimo esce Fallout VR, io credo che dovranno imparare ad ottimizzare seriamente se vorranno raggiungere i 90fps richiesti in 1440p.

Stai a vedere che dovremo ringraziare la VR se riusciremo ad avere giochi fluidi anche in 2D :D

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #190 il: 14 Giu 2016, 14:37 »
Delle due è sicuramente Sony che aveva bisogno di spingere in potenza per supportare il VR
Ora si affaccia un orizzonte veramente ridicolo dove le console avranno il doppio della vita di uno smartphone,con giochi mai pensato con quel l'hardware in mente
Proprio uno spettacolo

Dopo quantum break che non ce la faceva e si sono inventati il 720p con la tecnica strana che scala tutto a livello di risoluzione, poi con i frame ricostruiti e altri tecnicismi che è difficile pure starci dietro.

Cioè, è da sempre che è così, con gli sviluppatori costretti dai vincoli dell'hardware a fare girare comunque il gioco, in maniera dignitosa, non è uno "sfruttare la console al 100 per cento".
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #191 il: 14 Giu 2016, 14:53 »
Sono di parte. Nel senso che quanto ipotizzo è esattamente quello che vorrei.  :-*

Ah vabbè, se si parla di "lista dei desideri" cambia tutto. ;D
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #193 il: 14 Giu 2016, 20:33 »
la maggior RAM (condivisa) sarà cruciale per gestire risoluzioni elevate (1440p e 4K) e le necessarie super texture.

Buttate come in quello specchietto sono specifiche interessanti, ma non esattamente da far tremare i polsi FRA 18 MESI (e resta da vedere il prezzo)

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #194 il: 15 Giu 2016, 09:11 »
la maggior RAM (condivisa) sarà cruciale per gestire risoluzioni elevate (1440p e 4K) e le necessarie super texture.

Buttate come in quello specchietto sono specifiche interessanti, ma non esattamente da far tremare i polsi FRA 18 MESI (e resta da vedere il prezzo)

12 GB di RAM significherebbe appena il 50% in più rispetto a PS4, macchina uscita QUATTRO ANNI prima di Scorpio.
PSN: Kintor-ITA