Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 109995 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #555 il: 20 Nov 2016, 17:18 »
Vero erano solo 5 anni, mi pareva molto di più.
Purtroppo per Scorpio, i numeri di PS4 sono destinati a crescere e ciò dovrebbe garantire un grasso supporto delle terze parti a discapito della nuova macchina Microsoft.
Dovrebbero presentare almeno una nuova grossa esclusiva, come lo fu Gears ai tempi del 360, cosa che a One sta mancando di brutto.
Non credo. I multipiatta saranno nettamente migliori su scorpio, e come con la 360, questo potrebbe pesare molto.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.271
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #556 il: 20 Nov 2016, 21:34 »
Ma per rimanere retrocompatibile, avrà gli stessi problemi di ps4? Buona scheda video e processore scadente?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #557 il: 21 Nov 2016, 09:46 »
Nemesis non ne ha azzeccata una, stamattina. Che hai fatto ieri sera, i bagordi? :lol:

Sì, ero in Repubblica Ceca per una due giorni di concerti. Non ero esattamente lucido ^^

Però vi penso sempre.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 21 Nov 2016, 09:51 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #558 il: 21 Nov 2016, 10:09 »
Wut? One non ha esclusive di peso? O intendi nuove ip

Sì, intendevo nuove e grosse. Come lo fu Gears all'epoca. Come lo fu Mass Effect.

Le esclusive di peso Microsoft le ha, ma è chiaro che esse hanno appeal solo per chi le ama già. A fianco ai nomi noti serve mettere ogni tanto qualcosa di nuovo per dare l'idea di vitalità e di una piattaforma che si arricchisce.

One è desolante in tal senso, e non so se Scorpio sarà diversa. Ok, avranno Halo 6 superfico e ci sta. Ma hanno la forza, l'intelligenza e gli studi per mettere su una nuova IP anziché Gears 5?

La politica dei seguiti non credo paghi sul lungo periodo.
« Ultima modifica: 21 Nov 2016, 10:12 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #559 il: 21 Nov 2016, 14:23 »
Halo 6 uscirà pure su PC, mi sa.
Like a hand of God

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #560 il: 21 Nov 2016, 16:35 »
vabbe' esce Scaleboud, Sea of Thieves, Tacoma, Cuphead ed altre cazzatine.. non e' proprio smorto.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #561 il: 24 Gen 2017, 10:26 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #562 il: 24 Gen 2017, 10:53 »
vabbe' esce Scaleboud, Sea of Thieves, Tacoma, Cuphead ed altre cazzatine.. non e' proprio smorto.
Azz..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.436
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #563 il: 24 Gen 2017, 18:20 »
Digital Foundry ha avuto accesso ad alcuni "dati tecnici" preliminari per SCORPIO
agevolo articolo e video

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-the-race-to-4k-how-scorpio-targets-ultra-hd-gaming
https://www.youtube.com/watch?v=k9zIvjH3S54

Iniziamo a ridimensionare e contestualizzare la "potenza bruta"...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #564 il: 24 Gen 2017, 18:29 »
Digital Foundry ha avuto accesso ad alcuni "dati tecnici" preliminari per SCORPIO
agevolo articolo e video

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-the-race-to-4k-how-scorpio-targets-ultra-hd-gaming
https://www.youtube.com/watch?v=k9zIvjH3S54

Iniziamo a ridimensionare e contestualizzare la "potenza bruta"...
Sinceramente non ho compreso il discorso sui ridimensionamenti e le delusioni che si leggono in giro, quando le specifiche in termini di potenza bruta sono state confermate, se si tratta di 6 teraflop per la scheda grafica, sempre 6 teraflop rimangono, che il processore sia Zen, Ryzen o quel che volete.
A ridimensionarsi a quanto pare sarebbe il proclama iniziale di "True 4k gaming", visto che a quanto pare anche qui ricorreranno ad espedienti (sempre graditi per me) per facilitare le cose all'hardware, ma di fatto la potenza quella è, e mi pare che siano dati assolutamente non disprezzabili considerando i competitor sulla piazza...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #565 il: 25 Gen 2017, 10:11 »
La dicitura High Fidelity VR è stata rimossa dal sito di Xbox Scorpio:




evidentemente la ventilata alleanza con Oculus è andata a ramengo e certamente Microsoft non è in grado di sviluppare una tecnologia proprietaria VR in tempi stretti.


Inoltre:

Citazione
Thomas Mahler who was a developer for Ori And The Blind Forrest has commented on the Xbox Scorpio and made some very interesting remarks about the console as well as the PS4 Pro. In the post he said that the Xbox Scorpio is going to be a “full blow next generation” gaming console and not just an upgraded console. He later said the console wouldn’t be like the PS4 Pro which he called a “half-assed upgrade” which he said the PS4 Pro “kinda is”

Thomas made it clear that Microsoft will need to do some work on promoting the new console to make sure the consumer doesn’t compare it to the PS4 Pro, and that it might just be considered an upgrade rather than this big new console.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #566 il: 25 Gen 2017, 10:14 »
Si ma pure loro devono decidersi, è una nuova generazione o no?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #567 il: 25 Gen 2017, 10:23 »
Questa è comunque l'opinione di uno sviluppatore, per quanto vicino a MS.
Personalmente, sarei molto stupito se Microsoft non abbandonasse One nel giro di un anno dall'uscita di Scorpio.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.386
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #568 il: 25 Gen 2017, 10:27 »

Citazione
Thomas Mahler who was a developer for Ori And The Blind Forrest has commented on the Xbox Scorpio and made some very interesting remarks about the console as well as the PS4 Pro. In the post he said that the Xbox Scorpio is going to be a “full blow next generation” gaming console and not just an upgraded console. He later said the console wouldn’t be like the PS4 Pro which he called a “half-assed upgrade” which he said the PS4 Pro “kinda is”

Thomas made it clear that Microsoft will need to do some work on promoting the new console to make sure the consumer doesn’t compare it to the PS4 Pro, and that it might just be considered an upgrade rather than this big new console.

Per questo punto io la faccio molto semplice: nuovo nome + fully retrocompabilità con giochi e accessori xbox one + ancora retrocompatibilità con a lot of 360 games.
Più semplice e chiaro di così :)
Questo, ovviamente, se si decidono che è una nuova generazione di console, accaparrandosi la quasi totalità, generalmente delusa, degli utenti One.
Non sono un esperto, nè tantomeno mi chiamo Nemesis ( :-*), ma mi piacciono le cose semplici.
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #569 il: 25 Gen 2017, 10:39 »
Ma non basta per essere una nuova generazione, se faranno giochi solo per Scorpio non compatibili con One allora lo sarà.
Su questo non sono stati chiari, io per dire non l'ho ancora capito.