Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 108875 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #465 il: 30 Set 2016, 15:10 »
Non ho fatto infatti un discorso di prezzi ma di qualità delle componenti che ci stanno dentro facendo la tara al tutto (si parla ovviamente di console non di Pc con tutti gli aggiustamenti del caso).
Appunto,quindi se tra un anno non uscirà niente di meglio,in che modo Skorpio non potrà essere considerata una console performante in assoluto,quando già oggi apparentemente Ps4Pro non riesce a mandare a schermo un titolo come Tomb Raider a 1080p e 60 frame al secondo?
L'assoluto dovrebbe essere la possibilità di raggiungere degli obiettivi,che sono appunto il frame rate o la fedeltà video.A parità di gioco,Ps4pro non gliela fa nè col frame rate(non arriva a 60 in nessuna delle opzioni disponibili) nè con la fedeltà video (non arriva al massimo dettaglio in nessuna delle configurazioni possibili),Skorpio con il suo hardware teoricamente si...
« Ultima modifica: 30 Set 2016, 15:13 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #466 il: 30 Set 2016, 15:12 »
Io parlavo di prezzi comunque, la storia insegna che in ambito console il prezzo viene prima di tutto.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.592
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #467 il: 30 Set 2016, 15:21 »
Ps4pro non gliela fa nè col frame rate(non arriva a 60 in nessuna delle opzioni disponibili) nè con la fedeltà video (non arriva al massimo dettaglio in nessuna delle configurazioni possibili),Skorpio con il suo hardware teoricamente si...

Intanto bisognerà vedere su "strada" (tempo poco) i 4,2 Tflops come si comporteranno, certo che gli incespicamenti parrebbero esserci ma secondo me se la PsPro si gioca bene l'upscaling a 4K (ovvero se visualizzerà decentemente le robe a 4K) potrebbe dire la sua.
Comunque trattasi di macchinetta venduta ora a quattrocento euri, mica si può pretendere la luna...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #468 il: 30 Set 2016, 16:59 »


Intanto bisognerà vedere su "strada" (tempo poco) i 4,2 Tflops come si comporteranno, certo che gli incespicamenti parrebbero esserci ma secondo me se la PsPro si gioca bene l'upscaling a 4K (ovvero se visualizzerà decentemente le robe a 4K) potrebbe dire la sua.
Comunque trattasi di macchinetta venduta ora a quattrocento euri, mica si può pretendere la luna...
No,però non si può nemmeno pretendere di abbassare la qualità e soprattutto sensatezza dell'offerta di Skorpio spostando il confronto col Pc.
Tutto è relativo,ovviamente,ma se non mi offri una potenza tale da raggiungere degli obiettivi precisi (1080p a "45-60fps" è la più grande ammissione di mancanza di obiettivi di performance della terra,manco più a mentire sono bravi),allora devi arrenderti all'idea di essere,in assoluto,insufficiente,perchè il confronto non è più con altre macchine,ma con te stessa e i titoli che dovresti far girare ad un certo,standard ed assoluto, livello,e invece gnieafai.
Il che non significa che non sarà un ottimo pezzo di hardware per il prezzo e le esclusive che offrirà(gira e rigira io ad Horizon e God of War voglio giocare...),però,come spesso accade,sarà l'emblema del detto "non si può avere tutto",l'hardware sbagliato per il software giusto,almeno per quanto mi riguarda...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.592
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #469 il: 30 Set 2016, 17:26 »
Scorpio si annuncia come la prima console "4k reali", e torna, infatti macinera' abbastanza tflops da poter esserelo veramente.
Pspro va diciamo a 2k poi coi magheggi vediamo come riesce a giocarsela coi 4k upscalati.
Fra le due ovviamente non c'è paragone, solo che la Pro avrà il vantaggio del tempo e del prezzo...
 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #470 il: 30 Set 2016, 18:20 »
Scorpio si annuncia come la prima console "4k reali", e torna, infatti macinera' abbastanza tflops da poter esserelo veramente.
Pspro va diciamo a 2k poi coi magheggi vediamo come riesce a giocarsela coi 4k upscalati.
Fra le due ovviamente non c'è paragone, solo che la Pro avrà il vantaggio del tempo e del prezzo...
 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Eh ma a noi teoricamente non interessano i vantaggi commerciali e di marketing,ci interessa come girano i giochi,e a conti fatti Ps4Pro non è 4k ready,che non ci importa nulla,ma non è nemmeno 1080p30fps Ultra(nemmeno very high a dire il vero,anzi manco high a giudicare da Tomb Raider)o 1080p60fpsMedioScarso.
Insomma non è niente,punta solo ad uscire prima e incrociamo le dita che con la Ps4 ci ha detto bene.
Di contro Skorpio ha la potenza,ma se non tira fuori qualche esclusiva tanto vale rifarsi il Pc.
E quindi tanto vale rifarsi il Pc :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.656
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #471 il: 30 Set 2016, 18:45 »
Scorpio si annuncia come la prima console "4k reali", e torna, infatti macinera' abbastanza tflops da poter esserelo veramente.
Pspro va diciamo a 2k poi coi magheggi vediamo come riesce a giocarsela coi 4k upscalati.
Fra le due ovviamente non c'è paragone, solo che la Pro avrà il vantaggio del tempo e del prezzo...

Io preparo i popcorn intanto
Cioè probabilmente i giochi nativi 1st party ce la faranno, tirati per i capelli e sacrificando molte altre cose.
I multipiatta ci credo poco.

Perché a quel punto significherebbe che in una scatoletta sono riusciti a racchiudere una putenza che nvidia non è riuscita a imbrigliare sulle sue schede da 1300€ prezzo amico.
Non so se mi spiego.


Quantum Break Remaster a 4k ahahahahahahahah.

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #472 il: 30 Set 2016, 18:50 »
Anche scorpio farà upscaling per arrivare a 4k.
Nativi é impossibile.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.656
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #473 il: 30 Set 2016, 18:53 »
Anche scorpio farà upscaling per arrivare a 4k.
Nativi é impossibile.

http://www.usatoday.com/story/tech/gaming/2016/09/15/microsofts-loftis-xbox-gaming-and-scorpio/90408722/

ultime due righe.

Come dicevo: popcorn.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.656
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #474 il: 30 Set 2016, 18:59 »
Però un momento.
Perché io in effetti sono bacato :asd:.

In effetti ormai io faccio l'associazione automatica 4k = 4k@60fps.
Ma in effetti taluni affermano che esista anche la possibilità di andare a 30fps : O. Incredibile, sarebbero da mettere al palo.

Messa così però forse, boh, è fattibile.
Il solito numero fornito con Scorpio è 6 (teraflops). Che è la metà di titan X, ma anche uguale a una 1070 (o all'incirca una 980ti).
Ora... queste schede in 4k a 30fps ce la dovrebbero fare, generalmente...

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.656
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #475 il: 30 Set 2016, 19:01 »
Voilà, direi di sì:

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #476 il: 30 Set 2016, 22:07 »
La xbox 360 costava, se non ricordo male, 399 euro, e montava un tricore mentre su PC andavano per la maggiore ancora i dual core, come scheda video era l'equivalente di una fascia medio alta, oggi sarebbe la 1070 per capirci.

Oggi se ne escono, ad esempio sony, con macchine a 399 euro e con 4.2 tflops, che corrispondono grossomodo, QUASI ad una RX 470. Ovvero una scheda di fascia medio bassa, visto che quella di fascia media è la 480. E si tirano i palloncini in cielo dalla felicità.

PS: tra l'altro, si sottovaluta una cosa, che è la risposta ai comandi. A 4k c'è un leggero "lag" in più per il numero di frame renderizzati in più rispetto al 1080p, facendo girare tutto a 30 fps al secondo, sarà la ferie dei prerender frame, come oggi è forza horizons che sta ben sopra i 100ms di ritardo nell'input lag, una roba bestiale.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #477 il: 01 Ott 2016, 00:28 »
Io vi ripeto che al consolaro medio questi discorsi non interessano, vuole spendere poco e avere giochi belli da vedere. Che poi altrove siano più belli non gli interessa e spesso neanche lo sa.
Quelli a cui interessa si fanno un PC.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #478 il: 01 Ott 2016, 08:57 »
Mah, Microsoft vuole rilasciare la console più potente sul mercato e a livello di comunicazione sta impostando tutto sulla forza bruta. Ed in ogni caso guarda com'è cambiato il mercato in 10 anni, da offrire prodotti all'avanguardia a prezzo contenuto e spesso sottocosto, mo invece rilasciano cakatine di console di fascia mediobassa da aggiornare ogni 2 3 anni.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #479 il: 01 Ott 2016, 10:05 »

Ora... queste schede in 4k a 30fps ce la dovrebbero fare, generalmente...
Basta abbassare il dettaglio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)