Autore Topic: Microsoft Project SCORPIO  (Letto 108856 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #315 il: 20 Giu 2016, 23:21 »
Mah, Puxe Xbox (la prima) era la più potente ma vendette una frazione di Ps2.
Stesso discorso per il Cubo, per N64, per Dreamcast, etc.

Ciò che vende non è la potenza hardware ma il marketing e la lineup, ovvero come viene percepita la macchina dall'utenza. Aggiungici pure che M$ al lancio di One s'è suicidata con la storia dei DRM..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #316 il: 20 Giu 2016, 23:31 »
Beh, la situazione al lancio dell'xbox era diverso perché si affacciava in quel momento sul mercato e playstation era ormai un nome nell'industria e immaginario.
Ps4 e one essenzialmente, e soprattutto all'inizio, hanno avuto una line up molto simile e il fattore potenza ha influito di più che in passato.
Mettici che il Kinect con cui l'hanno venduta inizialmente era considerato inutile...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #317 il: 21 Giu 2016, 00:09 »
C'è gente che tuttora non sa quale delle 2 macchine sia più potente, compra in base ai giochi e/o alla massa, intesa come "tutti i miei amici stanno là la compro anche io" oppure "c'è più rivendita di giochi nuovi-usati quindi risparmio".
L'occhio medio non distingue i frame nè se ne fotte della risoluzione, vuole ancora giocare e basta.
Quindi no, non è stata la potenza la causa principale per far optare per ps4, come non lo è stato in passato per altre console e non lo sarà in futuro. E' anche la potenza, ma è tutto un insieme di fattori (marketing compreso) che decreta il successo di una macchina.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #318 il: 21 Giu 2016, 00:22 »
Chiaro che é sopratutto il marketing, ma questo ha sottolineato sicuramente la componente tecnica. Non ci sarebbero stati e ci sono continui paragoni e articoli che mettono sotto esame l'esperienze di uno stesso gioco sulle due console. E se il software é sostanzialmente simile é normale scegliere la macchina che lo fa girare meglio.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #319 il: 21 Giu 2016, 00:24 »
No.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #320 il: 21 Giu 2016, 08:30 »
No.
Che fai Vito?
Guarda che lui è simpatico, se lo può permettere.  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #321 il: 21 Giu 2016, 09:07 »
Mmm no, perchè "la gente" manco li conosce i siti come digital foundry, al massimo va su youtube a vedere i filmati e capire un gioco di cosa si tratta. Figurati se conosce cosa siano antialiasing, bluttering, scattering, scatman, ecc ecc.
Ragionate sempre come se il mondo fosse composto solo da nerd psicopatici come noi, mentre in realtà la gente la pensa in maniera molto più semplice. Vogliono Fifa e Cod e giocare tutto l'anno. Per divertirsi. Non contare i frame. ^____^

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.734
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #322 il: 21 Giu 2016, 09:09 »
Se con la 360 la MS ha pareggiato le vendite del mostro Sony, non vedo perché dall'anno prossimo con la nextgen la situazione non dovrebbe ripetersi. Tanto con la Scoprio sul mercato nel giro di 12/18 mesi la Sony dovrà adeguarsi e la Neo non basterà, è il mercato ad imporglielo. Come la Samsung e la Apple che ogni due anni si rincorrono con il telefono top di gamma. È un telefono costa il doppio di una console.
« Ultima modifica: 21 Giu 2016, 09:15 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #323 il: 21 Giu 2016, 09:12 »
Mmm no, perchè "la gente" manco li conosce i siti come digital foundry, al massimo va su youtube a vedere i filmati e capire un gioco di cosa si tratta. Figurati se conosce cosa siano antialiasing, bluttering, scattering, scatman, ecc ecc.
Ragionate sempre come se il mondo fosse composto solo da nerd psicopatici come noi, mentre in realtà la gente la pensa in maniera molto più semplice. Vogliono Fifa e Cod e giocare tutto l'anno. Per divertirsi. Non contare i frame. ^____^
X'D

Cmq si, soprattutto se trovano una One che costa praticamente la metà e la differenza è che l'altra, forse*, fa girare lo stesso gioco in 4K.

*ma anche no.

Per Sony imho sarà diverso, punterà più sulla VR e fetta d'appassionati che vuole l'ultimo gingillo Sony, e fra quei 40 milioni troverà sicuramente qualcuno disposto a sganciare grana perchè si.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.734
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #324 il: 21 Giu 2016, 09:14 »
No.
Ma anche si. Non sono così sicuro che a parità di prezzo o al massimo con una piccola differenza, la massa non decida di prendere COD e FIFA sulla console più potente.
I ragazzi di oggi sono diversi. Sono molto più informati di 10/15 anni fa. Se la Slim da 2 TB costerà 400, la Scoprio si potrebbe attestare sui 500. Se la MS vuol rischiare e perderci pur di vendere quanto la concorrenza allora invece pareggierà o andrà sotto il costo della Neo pur essendo due console di diverse generazioni.
« Ultima modifica: 21 Giu 2016, 09:25 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #325 il: 21 Giu 2016, 09:37 »
Dimenticate i 100 € di differenza al lancio.
E mi spiace tanto dover dare ragione a Kabuto (  :D ) e Devil, ma il fattore potenza è stato marginale; piuttosto sono state decisive le differenti scelte di marketing tra le due società; una parte con semplice chiarezza 4theplayer, l'altra con DRM e tutto ciò che ne era legato, oltre al Kinecoso.

Il fattore potenza avrà sicuramente influito, ma per via del rumore generatosi attorno a quel piccolo incremento di potenza unito al prezzo più basso ed unito a tutto il resto. È un fattore ma non di certo quello determinante.

E se non rammento male all'epoca manco andavano di moda i Tflops per riassumere la putenza in modo "semplice".

Si parlava della diferrenza di Ram...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #326 il: 21 Giu 2016, 10:10 »

una parte con semplice chiarezza 4theplayer, l'altra con DRM e tutto ciò che ne era legato, oltre al Kinecoso.

questo no...rientra in "quello che la massa non sa"
Super ragione per i 100 euro di differenza invece

E ovviamente il marketing
Però però...non è proprio vero che la potenza non smuove nulla,perchè i primi che comprano le console sono gli appassionati e se la massa critica è tanta (e lo è stata soprattutto in questa gen) sposta gli equilibri,perchè quando l'utente meno scafato si compra la console guarda dove sono gli altri.
Insomma,come al solito è un insieme di fattori,dove pure la potenza ha la sua parte
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.734
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #327 il: 21 Giu 2016, 10:26 »
Dimenticate il suicidio pre lancio di One però.
E il Kinect...
Solo dei malati rifarebbero gli stessi errori.
E Spencer non è  pazzo come chi lo ha preceduto.
« Ultima modifica: 21 Giu 2016, 10:31 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #328 il: 21 Giu 2016, 10:32 »
Dimenticate il suicidio pre lancio di One però.
E il Kinect...
Solo dei malati rifarebbero gli stessi errori.
E Spencer non è  pazzo come chi lo ha preceduto.

Tu dimentichi di leggere  :D

Io ho messo come primo fattore il prezzo, quindi la differente strategia comunicativa!

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.734
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Microsoft Project SCORPIO
« Risposta #329 il: 21 Giu 2016, 10:34 »
Ma il prezzo di One al lancio senza Kinect quale sarebbe stato?  Meno di 400. Voglio dire che non faranno gli stessi errori ora.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana