Autore Topic: [Muti] Lost in Random  (Letto 716 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
[Muti] Lost in Random
« il: 14 Set 2021, 08:20 »
Eccerto, adesso devo aprirmi pure i topic da solo, la vostra utilità ormai rasenta lo zero percentuale.

TFP Link :: https://cdn02.nintendo-europe.com/media/images/10_share_images/games_15/nintendo_switch_download_software_1/H2x1_NSwitchDS_LostInRandom_image1600w.jpg

Un paio di recensioni:

Multi: https://multiplayer.it/recensioni/lost-in-random-recensione.html

Every: https://www.everyeye.it/articoli/recensione-lost-random-avventura-tim-burton-neil-gaiman-54362.html

Sono quasi alla fine. Ho trovato davvero ben fatta la messa in scena e persino meglio i personaggi e la storia che vuole raccontare (una fiaba dark vera e propria) ma non è il massimo quando si gioca. L'idea è davvero interessante (mischiare carte e azione) e nella seconda parte riesce anche a non essere un fastidio, ma la prima, con poche possibilità offerte al giocatore, è stata davvero uno strazio: troppo lento, troppo facile, troppe poche varianti. Però gran bel viaggio.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Muti] Lost in Random
« Risposta #1 il: 06 Giu 2022, 15:23 »
L'ho appena iniziato con il game pass.
Per ora molto bene, anche perchè ha quell'atmosfera da platform 3D era PS3 che mi piace un sacco (alla Alice Madness Returns, per intenderci). Anche graficamente siamo lì, insomma si poteva fare di meglio.

Il mio problema è che non è un platform, devo ancora arrivare al combat system (l'inizio è molto narrativo) e sono un po' dubbioso, speriamo bene!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Muti] Lost in Random
« Risposta #2 il: 06 Giu 2022, 15:26 »
Insieme allo Gnomo abbiamo visto il trailer, tempo fa, ed entrambi abbiamo osservato un punto interrogativo spuntare sulle rispettive teste.

Motivo: il gioco sembra buttare dentro quintredordici meccaniche, a colpi di vanga proprio.

Quando la frase "È un XXX combinato con XXX con elementi di XXX, bla bla bla" è diventata più lunga di tre righe abbiamo mollato.

Sbaglio?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Muti] Lost in Random
« Risposta #3 il: 06 Giu 2022, 15:39 »
E' appunto anche il mio dubbio, ti faccio sapere non appena si inizia a menare le mani, perchè tutta la prima area che ho fatto è praticamente un platform narrativo con un paio di simpatici puzzle facoltativi.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Muti] Lost in Random
« Risposta #4 il: 08 Giu 2022, 12:40 »
Ho fatto un altro paio di ore, tutto molto bello, la storia, il mondo di gioco, i personaggi.
Il gioco è diviso in "mondi" che riprendono i dadi, si parte dall'1 e immagino si arriverà al 6.
Adesso sono nel mondo del 2 ed è tutto incentrato sul dualismo, doppie personalità e simili.
Sono molto curioso di vedere i prossimi!

Il combat... beh insomma, è lento, bisogna sempre ricaricare le carte e poi giocarle anche per un semplice attacco. Per fortuna al momento si combatte poco, ma da vecchio rompiballe avrei preferito un combat tradizionale.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Muti] Lost in Random
« Risposta #5 il: 13 Giu 2022, 11:07 »
Finito, piaciuto tanto!
Alla fine sono riuscito a fare un mazzo senza troppi frizzi e lazzi (spada, arco, cura, dado esplosivo e carte per poter giocare altre carte), e sembrava un combat quasi normale.  :D

E' lunghetto, ci avrò messo una quindicina di ore, ma ho anche fatto praticamente tutto.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Muti] Lost in Random
« Risposta #6 il: 13 Giu 2022, 11:26 »
Io ci avrò giocato un 3-4 ore e per ora lo trovo carino, ma nulla di più.
Interessante il mondo di gioco vagamente "burtoniano", ma da giocare è più una noia che un divertimento. Il combat mi sembra troppo legnoso perché la fase in cui ti procuri le risorse per lanciare il dado si riveli piacevole, e l'uso di alcune carte mi appare troppo impreciso per farne un utilizzo mirato.
Vediamo se migliora più avanti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Muti] Lost in Random
« Risposta #7 il: 18 Dic 2023, 08:37 »
Si gioca di dadi anche qui e per il momento mir itengo mediamente soddisfatto.
Lo shock è stato scoprire che non è un platform (non c'è manco il tasto per il salto) ma il mondo di gioco si fa voler bene.
Il combat lo trovo per ora fastidioso, lento e farraginoso: pare di esere in fila alla Posta ad attendere il proprio turno. E' un'idea che di base poteva essere interessante, quella di applciare il caso alla fase di azione,  ma esplicitata in questa maniera rallenta solamente la fruizione. I personaggi sono simpatici ma come in quasi tutti i videogiochi sono estremamente logorroici, intenti a cercare di spiegarti tutto perchè, e questo lo capisco, il videogioco a volte richiede di dover ribadire i concetti più volte affinchè il fruitore non si perda. Però ci deve essere una via migliore di questa.
Tirando le fila, all'inizio del mondo Tre, mi ci sto divertendo come ci si diverte con un titolo medio. L'ambientazione però è di altissima caratura, da un certo punto di vista mi ha ricordato la follia di Psychonauts

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Muti] Lost in Random
« Risposta #8 il: 19 Dic 2023, 10:01 »
Fine del terzo e inizio del quarto mondo le cose iniziano a prendere una piega più positiva.
I combattimenti sono più divertenti (ma ancora ingessati) e la storia si arricchisce di pathos e interesse.
Le location continuano ad esere una più bella dell'altra

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Muti] Lost in Random
« Risposta #9 il: 24 Dic 2023, 23:22 »
Su Steam è in sconto al 90%
Non so quando lo giocherò, ma non resisto quando te li tirano nella schiena
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook