Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 58658 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Fatto il secondo pianeta e mi sta piacendo molto, pad alla mano è proprio riuscito, bel combat.
Non male l'esplorazione, ora capisco cosa intendi che è più Tomb Raider degli ultimi Tomb Raider @Wis
« Ultima modifica: 01 Gen 2022, 11:26 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Per quale motivo i boss o mid boss, qualunque cosa siano che appaiono in alcune zone dei pianeti già visitati, se si muore poi spariscono? Mi volete dire che "bona alla prima, se crepi ciao ciao ce ne andiamo"?

P.S.: mi sono sentito stupido e mi sono googlato l'enigma in Bogano...maxima delusione la ricompensa, poi mi ero fatto un castello mentale sul fatto che
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 07 Gen 2022, 09:31 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Riguarda solo i cacciatori di taglie.
C’è ne sono di diversi tipi e credo compaiano un po’ a muzzo, però ciclicamente li ritroverai anche dove eventualmente ti hanno sconfitto.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Riguarda solo i cacciatori di taglie.
C’è ne sono di diversi tipi e credo compaiano un po’ a muzzo, però ciclicamente li ritroverai anche dove eventualmente ti hanno sconfitto.

Ah ok, bene, perchè il combat è proprio divertente  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Finito! Piaciuto davvero tanto, ottima giocabilità e personaggi caratterizzati a puntino con quella sfumatura di outsiders ove è difficile non empatizzare; Maestro Jedi è la difficoltà giusta da affrontare la quale ti permette di conoscere bene il combat senza risultare mai davvero ostico e frustrante, anzi, è talmente divertente che non vedi l'ora di incontrare qualche malcapitato sulla tua strada. Alcuni boss hanno un quel non so che di Sekiriana memoria i quali, pur non arrivando ai quei livelli risultano molto ispirati e "giocosi". Ecco, l'unico appunto che vorrei fare sono i contenuti delle casse che come rewards per l'esplorazione è uguale ad una pacchetta sulla spalla ma va bene così dai, sono cazzatine.
Che dire, complimenti Respawn, avanti così  :yes:

p.s.: ottimo il "design" di Trilla, viso azzeccatissimo.
« Ultima modifica: 10 Gen 2022, 14:02 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Per me è un gioco non perfetto ma comunque straordinario. Più assurdamente Tomb Raider degli ultimi 3 usciti.
Mi ha stupito un bel po’.

Yep
O un po' Metroid ma non certamente corridoi

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Lo sto rigiocando via geforce now con grafica maxata e framerate tirato su e diviene un altro gioco i confrontato con la versione ps4 (pro)

anche il primo (secondo) pianeta acquista graficamente un perché con riflessi liquidi etc
si vede che era artisticamente pensato in altro modo

giocato così diviene un titolo che vince in quasi ogni aspetto, che nella costruzione ludica delle mappe era pensato molto bene

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Il secondo pianeta graficamente era pazzesco. Quello della giungla era l'unico un po' sottotono, almeno nella parte iniziale.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Avendo da poco acquistato Jedi Survivor, io che sono scaltrissimo cosa ho fatto?

Ho cominciato Fallen Order.

Per questi seguenti motivi:
1. Quando ci vidi giocare Zelensky su console di vecchia generazione, lo perculai perché mi sembrava un gioco-scartina. Poi ho scoperto che è un buon gioco, quindi volevo espiare.
2. Da più parti è stato definito un mezzo metroidvania 3D, e chi sono io per non giocare un metroidvania?
3. Posso giocarlo in versione 4K su Xbox Series X, e sostanzialmente non sfigura davanti al suo seguito uscito quattro anni dopo.
4. Zelensky dice che non gioco abbastanza roba pesante, quindi con uno scatto di reni ho deciso di fargli vedere che jaammollo.
5. La mia conoscenza di Star Wars è pari a quella di una stufa a pellet. E me ne vanto, persino. Quindi mi diverto a domandare a Zelensky robe tipo "Cos'è l'Impero?" o "Chi sono gli Jedi?". Frasi che se le pronunciassi in una fumetteria o simili mi beccherei una coltellata.

Detto questo, ho fatto una ubersessione, sono già al 24% della storia e il gioco è parecchio bellino.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Non essere indispensabile conoscere sw è un punto a favore del gioco, per fortuna. :yes:
Più che metroidvania è Tomb Raider. O meglio, tutti e 2.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Sì, giunto a questo punto mi è sembrato più Tomb Raider che un metroidvania, concordo.

Ma direi che ci posso stare. Un eccessivo backtracking, in questi ambienti in cui si combatte spesso, non so quanto possa giovargli.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
È il motivo per cui non lo platinai, eccessivo bt e mancanza di teletrasporto. Ti ritrovi a fine gioco con decine di cagatine da raccogliere in vicoli ciechi dove fatichi ad arrivare e peggio ancora tornare indietro.
Il 2 su questo aspetto migliora molto: pesa molto meno tornare nei posti e c'è il salvifico fast travel. Platinato proprio ieri.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
A me ruppe il cazzo.
Lo so, post inutile, ma mi scappava un passato remoto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
È un gioco la cui somma finale è maggiore dei singoli elementi. Faceva più o meno tutto bene senza eccellere in niente. Piacevole scoperta con un seguito che ne segue la falsariga con piccole migliorie.